Visualizza Versione Completa : Da che parte GIRA?
guradate l'immagine...
concnetratevi e DA CHE PARTE GIRA??
http://www.news.com.au/common/imagedata/0,,5675247,00.gif
vortex69
25-06-2008, 16:49
:bigeyes:
Satriani883
25-06-2008, 16:51
Son l'unico che non nota nulla di strano???
Gira in senso orario...O non ho colto il significato???
Buona :ylsuper:
guradate l'immagine...
concnetratevi e DA CHE PARTE GIRA??
http://www.news.com.au/common/imagedata/0,,5675247,00.gif
La vigliacca gira x un po in senso orario e poi cambia.... o sbaglio?. :bigeyes:
Cowboymax
25-06-2008, 17:02
antiorario:happy1:
per vedere quale parte del cervello predomina sull' altra...
gira sempre dalla parte in cui ha la testa inclinata ...se la testa e' inclinata a destra gira a dx senno' gira a sx ; l'immagine diviene speculare in maniera rapida che quasi non te ne accorgi.
"cambia" modo di girare. :byby:
Satriani883
25-06-2008, 17:07
gira sempre dalla parte in cui ha la testa inclinata ...se la testa e' inclinata a destra gira a dx senno' gira a sx ; l'immagine diviene speculare in maniera rapida che quasi non te ne accorgi.
Assurdo...Io non noto veramente nulla....
Devo iniziare a preoccuparmi???
centra nulla skeo (purtroppo).
Per me gira sempre in senso antiorario ma se me la presenti la giro come vuoi tu:happy7:
gira in senso orario.
E se continuo a scervellarmi inizio a girare anch'io come lei!
Secondo me gira sempre in senso orario ma cambia gamba ogni tanto...
... che tette!
Ho anche notato un certo "freddo capezzolare"...
:happy4:
La parte del cervello dedicata a quello spirito di osservazione è sempre in ottima forma! :happy6:
credo d'aver detto una stronzata....questa gira ad ore nello stesso modo appena le guardo il piede che poggia a terra cambia giro...dev'essre una pudica...hahahahahahahhaha!!!!
comunque la maggio parte delle volte gira a destra..ed io la maggior parte delle volte non uso il cervello...:vhappy3:
BRAVI TUTTI!!!!
Gira... come il cervello la vede girare.
Secondo quale emisfero sta lavorando in quel momento.
in genere si vede girare in senso orario e dopo un po in senso antiorario....
http://www.news.com.au/perthnow/story/0,21598,22492511-5005375,00.html
Max Morrison
25-06-2008, 17:25
Io la vedo girare in senso orario e con un bel paio di tette :happy7: come piacciono a me... :smashfreakb:
Cowboymax
25-06-2008, 17:30
Pazzesco è vero....... a me di primo impatto gira in senso antiorario sempre......poi se mi concentro sul piede la posso far girare in tutti e due i sensi :bigeyes::doh:
Pazzesco è vero....... a me di primo impatto gira in senso antiorario sempre......poi se mi concentro sul piede la posso far girare in tutti e due i sensi :bigeyes::doh:
eh, il potere del pensiero!!!:happy4:
nikdyna1340
25-06-2008, 17:34
Ma cosa vi fumate??????????:happy4::happy4::happy4::help:
Cowboymax
25-06-2008, 17:34
eh, il potere del pensiero!!!:happy4:
:happy4::happy4:
AndreaPro
25-06-2008, 17:48
Booooooooooo:tic:
esplorator contento
25-06-2008, 18:22
E' proprio vero, questo forum sta degenerando. :happy4:
Confermo e aggiungo, almeno per me, che se si fissa un punto e si chiudono e aprono gli occhi ripetutamente inizia a girare in senso antiorario!
Bisogna guardare in basso però, se si fissano le tette sembra non funzionare! :happy4:
Se la guardo senza fare nulla, per me, gira sempre in senso orario.
Io la vedo girare sempre in senso orario...
Sarà perche ho il pensiero fisso? (appena vedo una donna?) ..:talk1: :talk1: :talk1:
:happy5:
ilsignoredeibalzelli
25-06-2008, 18:49
Che io usassi moltissimo il mio emisfero destro lo sapevo già....la cosa assurda è che anche "sforzandomi" sono riuscito solo per un istante - circa mezzo secondo credo - a vederla girare in senso anti-orario.
Dannato cervello :help:
per me gira sempre in senso orario e non cambia niente se chiudo gli occhi mi giro di scatto o stronzate del genere.
forse è colpa del mio cervello che se n'è andato a farsi benedire?
Bigfoot74
25-06-2008, 19:41
secondo me gira in senso orario.
anzi... ora ha cambiato ...... !!!!
méxico69
25-06-2008, 19:46
sia che inclino la testa a sx o dx aspetto sempre di veder passare le pere..
e a quel punto non mi ricordo più da che parte stava girando!!! :happy4:
:byby::byby:
Io la vedo girare in senso orario però se mi concentro sull'ombra dei piedi e cerco di vederla girare in senso antiorario, la vedo girare così per qualche giro ma poi torna a girare in senso orario e devo ripartire a concentrarmi sull'ombra.
Io la vedo girare solo in senso antiorario.
cinque883
25-06-2008, 20:39
saro' strano io ma gira in senso orario...........
cinque883
25-06-2008, 20:44
mi sto' preocupando io la vedo girare in senso orario nello stesso momento mia moglie la vede girare nel senso opposto aiutoooooooooooooooooooo:help:
ok.
parliamone.
ho aspettato di arrivare a casa per postare in questo thread, era necessario il confronto simultaneo con mia figlia.
- ho aperto il thread alla prima pagina senza guardare l'immagine
- ho chiamato mia figlia vicino a me
- le ho detto: "guarda limmagine e dimmi da che parte gira"
- a quel punto, con il magico shortcut Alt+Tab, ho aperto il thread
- abbiamo guardato simultaneamente l'immagine e ...
Lei: gira in senso orario, non lo vedi?!? :smashfreakb:
io: ho visto i primi due giri in senso antiorario e poi non ha smesso di girare in senso orario ... sempre :happy4:
Che dice Dottò? ... È grave? :cry: :eek:
Gira in senso orario ed anche antiorario dipende da come la mente la percepisce, io sono riuscito a vederla girare da entrambe le parti!!!
:ok:
Comuque è ormai da un pò che non riesco più a vederla girare in entrambi i sensi, ora la vedo girare solo in senso orario....sarà che uno dei miei emisferi sen'è andato in letargo!!!
:happy4::happy4:
Assurdo...Io non noto veramente nulla....
Devo iniziare a preoccuparmi???
aiuto!! anche io! per me gira sempre in senso orario!
London dude
25-06-2008, 22:07
Vecchio trucco.
Credo la cosa fosse per dimostrare che le due parti del cervello vedono cose diverse e quindi se uno si concentra sul culo la vede girare da una parte mentre se ti concentri sulle pere gira dall'altra (o qualcosa del genere).
In realta' e' un GIF che gira per qualche secondo in un senso e poi cambia verso.
La differenza e' minima ed il cambiamento e' difficilmente percettibile e quindi uno si convince veramente che in quel momento ha cambiato emisfero cerebrale.
TACCC Fermata !!!
http://www.germituscany.it/Immagine.jpg
M'attrigava il cervello !...
cinque883
26-06-2008, 02:03
ho trovato il trucco per fargli cambiare direzione almeno su di me' funziona.......aprite e chiudete gli ochhi velocenente per dieci secondi ( tipo scatti fotografici)...e poi ditemi........ in caso contrario domattina vado dal neurologo :happy4:
nuvolabianca
26-06-2008, 03:06
Normalmente orario. Ogni tanto mi sembra che cambi giro, ma per poco. Boh!:mm:
solo io la vedo chinarsi ripetutamente a 90°
che parte del cervello sto' utilizzando?:help::help:
(skeo, non rispondere tu, ti prego di cuore):happy4:
(negher)
26-06-2008, 08:49
gira alla sua sinistra
Vecchio trucco.
Credo la cosa fosse per dimostrare che le due parti del cervello vedono cose diverse e quindi se uno si concentra sul culo la vede girare da una parte mentre se ti concentri sulle pere gira dall'altra (o qualcosa del genere).
In realta' e' un GIF che gira per qualche secondo in un senso e poi cambia verso.
La differenza e' minima ed il cambiamento e' difficilmente percettibile e quindi uno si convince veramente che in quel momento ha cambiato emisfero cerebrale.
direi proprio di no.
Non e' un trucco sull'immagine ma un problema di percezione
Per verificare puoi fare questa prova: gurada l'immagine insieme ad un'altra persona e dichiara il cambio di direzione; raramente le due percezioni combaceranno.
London dude
26-06-2008, 09:07
direi proprio di no.
Non e' un trucco sull'immagine ma un problema di percezione
Per verificare puoi fare questa prova: gurada l'immagine insieme ad un'altra persona e dichiara il cambio di direzione; raramente le due percezioni combaceranno.
Non ho detto che non si percepisce il cambiamento di direzione.
Se ti concentri a sufficienza riesci pure ad "immaginarti" che abbia cambiato direzione (basta sforzarsi di pensare che il braccio piegato stia passando davanti - o dietro - al corpo e si percepira' un cambio di direzione).
Ho detto che l'animazione cambia direzione ad un certo punto e questo confonde le idee.
Poi la mente umana e' contorta, pensa che c'e' gente che guarda un V-Rod ed e' convinta di vedere una Harley.......:happy4:
vortex69
26-06-2008, 09:12
Immagini come questa vengono utilizzate anche per dare un'idea del grado di "apertura mentale" delle persone: se uno è in grado di vedere entrambi i sensi di rotazione (oppure nelle immagini statiche in bianco e nero i due soggetti nascosti) ha una mente "più elastica" di altri... io naturalemente sono stato in grado di vedere entrambi i sensi di rotazione... :vhappy3::vhappy3::vhappy3:
Ho detto che l'animazione cambia direzione ad un certo punto e questo confonde le idee.
ed e' questo che non e' esatto.
La gif non cambia direzione. la sequenza e' costante
Non ho detto che non si percepisce il cambiamento di direzione.
Se ti concentri a sufficienza riesci pure ad "immaginarti" che abbia cambiato direzione (basta sforzarsi di pensare che il braccio piegato stia passando davanti - o dietro - al corpo e si percepira' un cambio di direzione).
Poi la mente umana e' contorta, pensa che c'e' gente che guarda un V-Rod ed e' convinta di vedere una Harley.......:happy4:
Dude, ieri sera mi sono "divertito" ad aprire il file con MS Gif Animator :happy7:
Sono 34 diapo e la sequenza di animazione è in senso orario, ho provato ad ordinarle in senso opposto e cambia [ovviamente] il senso di rotazione.
È decisamente il nostro cervello che attribuisce il proprio senso di rotazione, il file è creato in un senso solo :ok:
ilgiannino
26-06-2008, 09:25
BRAVI TUTTI!!!!
Gira... come il cervello la vede girare.
Secondo quale emisfero sta lavorando in quel momento.
in genere si vede girare in senso orario e dopo un po in senso antiorario....
http://www.news.com.au/perthnow/story/0,21598,22492511-5005375,00.html
sulla base di quale principio?
ci sono! osservate bene
sfruttando questo fermo immagine gia' postato
http://www.germituscany.it/Immagine.jpg
se osservate le spalle, la testa, il busto ,i glutei etc........compresi i muscoli delle gambe... l'immagine, interpretabile nei due modi, sia vista da dietro che vista da davanti e' perfetta eccetto che per i piedi...la posizione del piede che poggia in terra non regge qualora la immaginiate vista da davanti....ma e' un particolare cosi' piccolo e l'ombra cosi' mutevole che, se si perde quel particolare, ci sara' l'inganno....
immaginarla vista da davanti o da dietro modifica ovviamente il soggetto, che appoggera' in terra ora la gamba destra ora la gamba sinistra dandoci l'illusione di vederla girare in un senso piuttosto che in un altro
questa figura gira sempre a destra...ma se i nostri occhi non colgono quel piccolo particolare innaturale del piede ...avremo l'illusione di vederla girare a sinistra ......
credo fra l'altro che quel piccolo pezzetto d'ombra del piede favorisca l'illusione ottica dando l'impressione che la fetentissima faccia un saltino giustificando cosi'ai nostri occhi l'indizio innaturale..
Guardate l'ombra del piede, poi guardate la figura e comincera' a ruotare al contrario!sempre ed incondizionatamente....tie'!:happy2:
beciosport
26-06-2008, 09:56
io la vedo girata a 90° ,,cavoli devo smettere di :caly:
London dude
26-06-2008, 09:56
È decisamente il nostro cervello che attribuisce il proprio senso di rotazione, il file è creato in un senso solo :ok:
Appunto, come dicevo io! Un vecchio trucco del nostro cervello......:happy4: :vhappy1: :ok:
io la vedo girata a 90° ,,cavoli devo smettere di :caly:
in quel caso si dice "piegata" :happy4:
pastixia
26-06-2008, 11:11
A ME sta signorina dà un tantino l'ansia...mi inquieta:vhappy3:
ma secondo voi sbattono da destra a sinistra o da sinistra a destra?
è un po' che le guardo e non riesco a decidermi....
http://img167.imageshack.us/img167/4071/364331265boobsqj8.gif