PDA

Visualizza Versione Completa : Il ritiro del libretto...



Rich-hard
27-06-2008, 17:18
Buon Venerdì sera a chi, come il sottoscritto, è ancora chiuso in ufficio come un bischero, con ancora 2 ore di rompimenti di coxxxoni ancora da passare...e senza aria condizionata.:smashfreakb:

Veniamo al sodo. Un uccellino mi ha detto che in caso di montaggio di parti non omologate, soprattutto i terminali, sarebbe consigliato portarsi dietro una copia del libretto di circolazione e non l'originale.

In questo modo, il libretto non può essere ritirato, ma si sarà costretti a presentarsi in caserma entro 2 giorni per controllare il tutto...giusto giusto, però, il tempo necessario per rimettere la motina a dovere.

Stratagemma colossale o ****ata stratosferica??

Ciao,
Rich-hard:happy5:

makoshark
27-06-2008, 17:31
è la prima volta che sento sta cosa

Ohm
27-06-2008, 17:34
A funzionare funziona, almeno per le auto.

Ma non dovresti presentare neanche la copia del libretto, dovresti dire "l'ho dimenticato a casa".

Da parte mia preferisco far leva sulla buona condotta piuttosto che su qualcosa che può in ogni caso può indisporre l'agente di turno.

ubbatin
27-06-2008, 17:39
Io giro con la fotocopia del libretto autenticata IN BOLLO come consigliatomi dall'Ufficio anagrafe del mio Comune...
non si sa mai...dovessi smarrire i documenti...ho sempre l'originale....

(terminali MCJ aperti...:happy7:)

:byby:

Rich-hard
27-06-2008, 17:42
Da parte mia preferisco far leva sulla buona condotta piuttosto che su qualcosa che può in ogni caso può indisporre l'agente di turno.

Ti quoto.

Soprattutto perchè ho in mente modifiche marginali, e terminali KW che non fanno saltare gli allarmi delle auto al passaggio in città.

Ma qui dentro si parla talvolta di motine che troppo in regola non sono.

L'ho buttata lì, così come l'ho sentita...nessuno mi ha mai detto che si è salvato con una cosa del genere.

Ciao,
Rich-hard:happy5:

Luca96ci
27-06-2008, 18:08
Io giro con la fotocopia del libretto autenticata IN BOLLO come consigliatomi dall'Ufficio anagrafe del mio Comune...

:byby:


Eh?! Fotocopia del libretto di circolazione autenticata in bollo? Mai sentita una cosa del genere, quel foglio è soltanto un pezzo di carta che non ha più valore di una semplice fotocopia :happy1:
Ciao,
Luca

L' UOMO NERO
27-06-2008, 18:36
o la fai dritta del tutto o non la fai, girare senza libretto (come faccio io, ma per altri motivi...) implica, se fermato, una bella sanzione, il mezzo, se capiscono che i terminali sono indubbiamente tarocchi possono comunque sequestrartelo......quindi lascia il libretto a casa, non portarti fotocopie, magari evita di girare con drag pipe e quando ti fermano preghierina e quattro schei da mona (come dicona dalle mie parti..)

ilgiannino
27-06-2008, 18:41
consiglio...non fermatevi...

Ian
27-06-2008, 19:00
Io giro con la fotocopia del libretto autenticata IN BOLLO come consigliatomi dall'Ufficio anagrafe del mio Comune...
(terminali MCJ aperti...:happy7:)

:byby:

ahahah, questa mi è nuova.
Non sapevo che il comune avesse gli stessi poteri della motorizzazione. Ma chi è quel funzionario che tìha detto sta cosa? Cosa pensa che tutto si autentica con una marca da bollo? Perchè allora non gli dici se ti fa anche la patente allo stesso modo?....ma suvvia, raga non fatevi prendere per il ciap con queste ****ate.
Ha detto bene l'uomo nero:ok: e comunque se trovi il pulotto che si in****a, fotocopia o no, ti chiama il carro attrezzi altrochè, poi magari, il giorno dopo gli devi portare il libretto in caserma. Se questo documento esiste (come per il resto, patente, carta d'identità, passaporto ecc.), vuol dire che si deve esibire quello e basta, non una fotocopia. Fatto sta, che può esser un buon salvaculo, ma allo stesso tempo può essere anche una lama a doppio taglio, soprattutto se l'agente che te lo chiede si sente preso per il culo. Delle volte, è meglio essere sinceri e leali (almeno che non sei proprio fuori norma), che rischiare con queste scuse e aivoglia dire non lo sapevo, ricordati che: LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA...pensaci:byby:

pistomusic
27-06-2008, 21:02
Il mio consiglio è questo: non è tanto il portare il libretto o no, è il mostrarlo oppure no!!! Mica perquisiscono!!! Quindi secondo me conviene portarlo e vedere di volta in volta se dire di averlo oppure no. Spesso si viene fermati solo per un controllo generico, (almeno a me è successo più volte) e vuoi un po' di parlantina vuoi che inevitabilmente le nostre moto affascinano ..insomma si vede se vogliono ucciderti o solo ****iarti.Il mancato libretto costa 36 euri di multa, poi se come me viene tenuto insieme all'assicurazione, altri 36, se uno invece se lo porta dietro evita di pagare una multa solo per un controllo territorio:smashfreakb:

HenryP
27-06-2008, 21:30
Allora. Intanto la fotocopia in bollo vale tanto quanto la fotocopia.
Io giro con la fotocopia che NON ha nessun valore ma serve, se ci si pone bene, con educazione, e non si è troppo ...... fuori regola, a dimostrare intanto che il mezzo non è rubato. Difficilmente ti sequestrano il mezzo....... è cmq un fastidio anche per loro e quindi, con buona probabilità o passi se non ci sono gravi inadempienze o infrazioni o ti fanno il verbale con prescrizione di presentarti entro 5 giorni al commissariato/CC di zona. Resta il fatto che non te lo ritirano..... e quindi.......:happy1:

MT.81
27-06-2008, 21:34
fotocopia o no se secondo loro la moto fa troppo rumore ti mandano alla revisione , quindi anche sequestro del libretto di circolazione (che porterai in caserma) e piu multa perchè non avevi con te l'originale ecc... quindi se vogliono ti fanno lo stesso quello che vogliono.

Satriani883
27-06-2008, 22:22
consiglio...non fermatevi...

Bel consiglio...E che siamo, in Iraq??? :talk1:
Buona :ylsuper:

jameskirk_71
27-06-2008, 22:40
consiglio...non fermatevi...

:bigeyes:

Cowboymax
28-06-2008, 08:11
consiglio...non fermatevi...

Cavolo bel consiglio:smashfreakb: