PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità su antipioggia...



spiedo
07-07-2008, 17:26
Domandina per togliermi una curiosità...

Come mai dopo aver preso un diluvio in moto ci si bagna pacco e sedere mentre il resto rimane asciutto?

Ho fatto una prova a casa riempendo il "cavallo" con dell' acqua nel lavandino... e non filtra nemmeno una goccia!

Credevo in qualche micro forellino nelle cuciture...

Cava
07-07-2008, 17:28
Domandina per togliermi una curiosità...

Come mai dopo aver preso un diluvio in moto ci si bagna pacco e sedere mentre il resto rimane asciutto?

Ho fatto una prova a casa riempendo il "cavallo" con dell' acqua nel lavandino... e non filtra nemmeno una goccia!

Credevo in qualche micro forellino nelle cuciture...

dipende dall'antipioggia...:happy7:

Sempre asciutto con Spidi..:happy4:

:happy5:

nicolo95
07-07-2008, 17:30
Hai raggione capita anche a me .

Saranno i muschi e i licheni che si formano con l'umidita?:happy7:

:happy5:

KAISER
07-07-2008, 17:37
Capita anche a me...credo dipenda dalla posizionedi guida, forse. Io sono a braccia al cielo: d'altronde il punto di convergenza, sarebbe proprio lì....

Boh...Ho pensato anche di cambiare tuta...

spiedo
07-07-2008, 17:38
Capita anche a me...credo dipenda dalla posizionedi guida, forse. Io sono a braccia al cielo: d'altronde il punto di convergenza, sarebbe proprio lì....

Boh...Ho pensato anche di cambiare tuta...

E... è proprio quello che volevo fare io prima della prova... ma non entra acqua...

BO...


Io ho una spidi...

Gae!
07-07-2008, 18:09
Io ho avuto lo stesso problema perchè sulla sella del mio king si forma una poccia d'acqua che rimane, probabilmente da microinfiltrazioni entrava e mi lavava i gioielli di famiglia.

Poi è bastato fare un piccolo lavoretto con la tela cerata classica delle tovaglie e ricoprire la zona "nevralgica" cucendola delicatamente e ricoprendola di cera quanto basta.

Ora mi immergo nella vasca da bagno ed esco asciutto :happy4:

casbah
07-07-2008, 18:16
Giusto ieri pomeriggio mi sono fatto la medesima domanda mentre ero ancora a 150 Km. da casa:happy7:

bafio76
07-07-2008, 18:20
Forse si tratta di "condensa", sai comìè il calore che emana il pacco....
:happy4::happy4: