PDA

Visualizza Versione Completa : my road trip 2008..consigli di viaggio



jurghen's
13-07-2008, 00:49
eccoci, mi servirebbero delle dritte dai viaggiatori del forum per il viaggio di questa estate, che sarà nel periodo 14/25 agosto...

in linea di massima vorrei fare questo giro...monaco baviera, hochenheim al drag festival, amsterdam, rientro via bruxelles , parigi, lione e casa..12 giorni circa.

sonoben accetti dritte, posti da evitare o da vedere, bed e breakfast con padrone buone e che costano poco:happy7:..insomma tutto quello che mi puo' aiutare...

grazie a tuttiiì!!!!:ok:

hrugga
13-07-2008, 13:09
Io ti dico solo questo:

Parigi in agosto è veramente invivibile.

starei più attaccato al confine e mi farei un giretto in Alsazia...Strasburgo e Colmar per intenderci..

Max Morrison
13-07-2008, 14:05
Più che Bruxelles io ti consiglerei Antwerpen (Anversa) che mi ha davvero colpito, credevo di trovare una città inutile e umida invece è piena di gnocca simpatica, quantità di birre diverse inenarrabile e se ti adatti mangi anche bene. Li vicino merita Westmalle e se hai ancora km da fare spingiti a Brugge che sembra una Venezia Belga. Non piovesse in maniera totalmente randomica quasi ci andrei a vivere in belgio...

Buon viaggio e fai tante foto neh? :happy7:

PS: poi magari non ti piacciono le birre... :smashfreakb:

giach
13-07-2008, 14:18
Più che Bruxelles io ti consiglerei Antwerpen (Anversa) che mi ha davvero colpito, credevo di trovare una città inutile e umida invece è piena di gnocca simpatica, quantità di birre diverse inenarrabile e se ti adatti mangi anche bene. Li vicino merita Westmalle e se hai ancora km da fare spingiti a Brugge che sembra una Venezia Belga. Non piovesse in maniera totalmente randomica quasi ci andrei a vivere in belgio...

Buon viaggio e fai tante foto neh? :happy7:

PS: poi magari non ti piacciono le birre... :smashfreakb:

Ora sono ad Antwerpen per lavoro pioggia random ma è da visitare, da provare il pub Kulminator :beer:.

:happy5:

Max Morrison
13-07-2008, 14:29
Ora sono ad Antwerpen per lavoro pioggia random ma è da visitare, da provare il pub Kulminator :beer:.

:happy5:

Non ricordo più il nome ma il migliore che ho visitato era una specie di grotta scavata nel tufo (nei bagni l'idea di umido prendeva nuove dimensioni, praticamente hanno il mare in cantina...) che serviva la delirium tremens una birra con dei simpatici elefanti rosa sulla bottiglia, se ne bevi 3/4 poi vedi gli elefanti al tavolo vicino al tuo.... :smashfreakb:

giach
13-07-2008, 14:52
non male con le varie Rochefort 10, Westvleteren 12, still nacht, Gouden Carolus Tripel, Abbey de roche, Brasserie dupont ecc.

Il pub non lo conosco ma mi informo, e faccio una visita.:beer:

:happy5:

Sanny
13-07-2008, 14:53
allora non ci si vede.........................ciao Sanny!

Fuzdyna
13-07-2008, 16:33
intendi il Nitrolympx? PIGIA (http://www.nitrolympx.de/web2006/mainframe.html)
qualcuno c'e' già stato? è proprio una figata come sembra?

efrem883
13-07-2008, 18:42
mentre vai in baviera non posso che consigliarti la romantische strasse!!
http://www.tuttobaviera.it/romantischestrasse.html
lo fatta 2 anni fà in macchina:smashfreakb:e devo dire stupenda:ok:
da vedere i castelli

Bertone
14-07-2008, 07:23
Io ti dico solo questo:

Parigi in agosto è veramente invivibile.

starei più attaccato al confine e mi farei un giretto in Alsazia...Strasburgo e Colmar per intenderci..

Oh yes. Fatti la Route des Cretes.
C'è un mio trip report sul WC-Old, di ottobre o Novembre 2006.


Più che Bruxelles io ti consiglerei Antwerpen (Anversa) che mi ha davvero colpito, credevo di trovare una città inutile e umida invece è piena di gnocca simpatica,

Soprattutto sui barconi nel Red Light District sui canali...:happy4:


mentre vai in baviera non posso che consigliarti la romantische strasse!!
http://www.tuttobaviera.it/romantischestrasse.html
lo fatta 2 anni fà in macchina e devo dire stupenda
da vedere i castelli

Il castello di Neuschwanstein (a cui si è ispirato Disney per creare il castello di "Cenerentola") è sicuramnte da vedere.in Agosto sarà un bordello inenarrabile con ore di fila per entrare. Fregatene e limitati al giro atorno al castello. C'è un sentiero panoramico molto bello, bisogna scarpinare un po' ma ne vale la pena.
La Romantische Straße: imperdibile Rothenburg O.d.T. L'orologio nela piazza della Grande bevuta e i negozi di Kate Wolfhart..

Bella davvero!!

jurghen's
15-07-2008, 08:47
bè diciamo che abbiamo buttato giu' questo itinerario di massima x ora...

13/08/08 Partenza
14/08/08 Monaco (2 notti)
16/08/08 Hochkenheim per la gara dei Dragster "Nitro Olimp'x" (1 notte)
17/08/08 Koln (1 notte)
18/08/08 Amsterdam (2 notti)
20/08/08 Bruxelles (1 notte)
21/08/08 Parigi (2 notti)
23/08/08 Lyon (1 notte)
24/08/08 Marsiglia (1 notte)
25/08/08 Rientro

sono incerto sul modificare la tappa di bruxelles conuna puntata in costa normandia, e al posto di marsiglia, passare per il verdon, certo sono piu' curve ma....

che mi consigliate?....dritte per dormire in francia e olanda??
:happy1:

Sanny
15-07-2008, 08:49
bè diciamo che abbiamo buttato giu' questo itinerario di massima x ora...

13/08/08 Partenza
14/08/08 Monaco (2 notti)
16/08/08 Hochkenheim per la gara dei Dragster "Nitro Olimp'x" (1 notte)
17/08/08 Koln (1 notte)
18/08/08 Amsterdam (2 notti)
20/08/08 Bruxelles (1 notte)
21/08/08 Parigi (2 notti)
23/08/08 Lyon (1 notte)
24/08/08 Marsiglia (1 notte)
25/08/08 Rientro

sono incerto sul modificare la tappa di bruxelles conuna puntata in costa normandia, e al posto di marsiglia, passare per il verdon, certo sono piu' curve ma....

che mi consigliate?....dritte per dormire in francia e olanda??
:happy1:

Marsiglia..blinda la moto...come tutta la costa azzurra...