PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Corsica



quaranta raggi
16-07-2008, 09:42
E' da un po' di tempo che leggo delle storie negative nei confronti della Corsica.
Ti rubano la motoretta....ti bucano le gomme.....e cose varie.
Io sono Sardo e come tale faccio parte di un popolo vero e proprio. Abbiamo le nostre usanze e vogliamo che i "CONTINENTALI" rispettino la nostra Terra.
I Corsi lo sono ancora di piu'!!!! Hanno un rispetto per la la loro terra ancora piu' radicato. Io vado in Corsica 2/3 volte l'anno, ho la fortuna che e' vicino alla Sardegna, ma ho visto con i miei occhi forestieri che buttano la spazzatura dal finestrino della macchina, ma ho anche visto motociclisti italiani con occhiali a fascia, infradito e bermuda arrivare nel paesino di pescatori con le loro moto e smarmittare davante ai locali per farsi notare che sono arrivati GLI ITALIANI!!!
E' normale che poi qualcosa puo' succedere...........
E' la loro terra e devi Rispettarla!!! Ma e' una regola di vita!!!
Per cui andate tranquilli e siate rispettosi e vedrette che non ve ne pentirette!!!

L' UOMO NERO
16-07-2008, 09:47
rispetto sempre innanzitutto, ma ciulare una moto perchè sono del continente..........

Satriani883
16-07-2008, 10:28
Sono molto simili a noi...
Rimango dell'opnione: rispetto, se vuoi rispetto...
In qualsiasi posto, con qualsiasi gente...
Certo che quello che ho beccato col camper buttando la spazzatura nel mio terreno con tanto di minacce e toni arroganti, credo che ancora stia pulendo i letti e i sedili, visto che gli ho aperto un estintore dentro :talk1:
E non gli ho chiesto certo di dov'era...Poteva anche esser sardo...Poco mi importa..Mai avuto problemi con nessuno, quando non sono a "casa" mia, massimo rispetto ed educazione...
Buona :ylsuper:

cinque883
16-07-2008, 10:40
due estati fa' sono stato in Corsica l'ho girata tutta in una settimana non ho trovato tutta questa ostilità da parte dei corsi ....anzi. Per quanto riguarda gli accorgimenti per non farmi fare la moto mi sono comportato ne più ne meno di come mi comporto in qualsiasi posto.....non la lascio fuori senza catene e lucchetti sotto casa figuriamoci all'estero :happy1:

Beppe 883
16-07-2008, 10:45
ciao
anche io concordo con quarantaraggi, ci sono andato anche io per 3 volte di cui una in moto; e devo dire che è una terra fantastica, e che i corsi sono un popolo fiero di abitare quella terra.......e mi sento di dire che più che con gli italiani i corsi non possone vedere i francesi.....per ovvi motivi di indipendenza.

buone vacanze a che andrà in corsica

il giostr@io
16-07-2008, 10:58
grazie io parto lunedì ormai ne ho sentite di ogni sulla corsica e non so più a chi credere.......la moto la chiuderò come quando sono a Milano, se me la faranno che devo dire........bestemmie a parte