PDA

Visualizza Versione Completa : HD con navigatore GPS



pauleen
18-07-2008, 10:29
una Harley........ con un TomTom montato sul manubrio....... è un sacrilegio?

dov'è il biker duro e puro sul suo cavallo d'acciaio con la mappa.. tipo John Wayne?

F77
18-07-2008, 10:30
una Harley........ con un TomTom montato sul manubrio....... è un sacrilegio?

io ho un amico che montò il tom tom sul serbatoio :happy4:

goyshorval
18-07-2008, 10:30
no, ma una harley come accessorio del tomtom mi pare costosetto :happy4:

bravado62
18-07-2008, 10:32
una Harley........ con un TomTom montato sul manubrio....... è un sacrilegio?

Perchè?:ear:

Morfeo
18-07-2008, 10:36
Non devi mica saldarlo a vita, lo metti se fai un viaggio poi lo togli e nessuno se ne accorge :happy5::happy5:

Pensavo di ordinare anch'io su ebay il sopporto per il tom tom xl da ancorare al manubrio :happy5:

custom64
18-07-2008, 10:39
Io per ribattere i miei amici BMWisti, che installarono i navigatori satellitari, misi sul manubrio una bussola !!!!!!:fuck1::fuck1::fuck1:

saviothecnic
18-07-2008, 10:39
una Harley........ con un TomTom montato sul manubrio....... è un sacrilegio?dov'è il biker duro e puro sul suo cavallo d'acciaio con la mappa.. tipo John Wayne?

Se leggi qualche mio post a dietro sono uno di quegli che usa il TT in moto.

Ma ho risolto alla grande con 80€ ne ho preso uno molto compatto
lo metto in tasca al giubotto e l' auricolare classico sotto il casco sul
orecchio tanto se non serve guardare ma solo sentire a basso volume le indicazioni e più sicuro non ti distrai e non ti perdi:ok:

Armand9
18-07-2008, 10:41
Cartina, sennò chiedere. Touring a parte.

pauleen
18-07-2008, 10:41
Perchè?:ear:

la tecnologia stona con l'aspetto generale dell'harleysta.... o no?

Bateman70
18-07-2008, 10:41
io volevo prendere il tomtom quando avevo la Tuono, per i velox

goyshorval
18-07-2008, 10:43
Se leggi qualche mio post a dietro sono uno di quegli che usa il TT in moto.

Ma ho risolto alla grande con 80€ ne ho preso uno molto compatto
lo metto in tasca al giubotto e l' auricolare classico sotto il casco sul
orecchio tanto se non serve guardare ma solo sentire a basso volume le indicazioni e più sicuro non ti distrai e non ti perdi:ok:

attento, il tomtom non e' la cosa che piu' colpisce chi guarda la moto di savio :happy4:


[non ho resistito]

Gae!
18-07-2008, 10:43
Io attacco il tomtom sulla schiena e mi naviga la mia ragazza via interfono, così il tutto diventa più "avvincente" e almeno la rendo partecipe in qualcosa :happy4:

Cri1450
18-07-2008, 10:43
http://img187.imageshack.us/img187/5673/imgp1406pu6.jpg (http://imageshack.us)


:happy4:

pauleen
18-07-2008, 10:44
Io attacco il tomtom sulla schiena e mi naviga la mia ragazza via interfono, così il tutto diventa più "avvincente" e almeno la rendo partecipe in qualcosa :happy4:

fantastico. Da circo Togni.

F77
18-07-2008, 10:44
la tecnologia stona con l'aspetto generale dell'harleysta.... o no?

se la leggono quelli delle BMW è la fine :happy4:

goyshorval
18-07-2008, 10:44
ho il garmin caricato sul telefonino, E90 con gps dentro. auricolare e via andare.
modifichina home made per attaccare il caricabbatterie e vado fino in capo al mondo

Morfeo
18-07-2008, 10:45
Se leggi qualche mio post a dietro sono uno di quegli che usa il TT in moto.

Ma ho risolto alla grande con 80€ ne ho preso uno molto compatto
lo metto in tasca al giubotto e l' auricolare classico sotto il casco sul
orecchio tanto se non serve guardare ma solo sentire a basso volume le indicazioni e più sicuro non ti distrai e non ti perdi:ok:


Questa è sicuramente la soluzione ideale, non ti distrai mentre guidi, ma io ho già il tom tom xl e pensavo che via bluetooth riconoscesse l'auricolare del telefono ma così non è e quindi l'unica soluzione che vedo è quella di ancorarlo al manubrio (na schifezza cmq) e sperare di riuscire a vedere le indicazioni anche con tanta luce.

CMQ per quanto mi riguarda sconsiglio l'acquisto del tom tom xl. :happy5:

Armand9
18-07-2008, 10:52
Ma allora non è meglio quello originale Harley? Costa un ciulo, ma anche il TomTom Rider non te lo tirano dietro, anzi...

(negher)
18-07-2008, 11:03
Se leggi qualche mio post a dietro sono uno di quegli che usa il TT in moto.

Ma ho risolto alla grande con 80€ ne ho preso uno molto compatto
lo metto in tasca al giubotto e l' auricolare classico sotto il casco sul
orecchio tanto se non serve guardare ma solo sentire a basso volume le indicazioni e più sicuro non ti distrai e non ti perdi:ok:

certo se ancora hai un frullino al posto degli scarichi.........Savioooo fai sta belin di Tax cambiando quegli scarichi e vedrai che il TT non lo senti più.....

(lo facevi prima risparmiavi 80 euri :happy4: )

e si continua con le buone vecchie cartine ed indicazioni degl iabitanti del posto..........:ok:

kike
18-07-2008, 11:04
la tecnologia stona con l'aspetto generale dell'harleysta.... o no?

Ho il supporto del TomTom collegato con due fascette da elettricista
al manubrio così si intona con l'"essenzialità" delle nostre moto :happy7:
(Il precedente l'avevo incollato ad un tappo del serbatoio ma mi
è volato per strada :smashfreakb:)

Armand9
18-07-2008, 11:07
e si continua con le buone vecchie cartine ed indicazioni degl iabitanti del posto..........:ok:

:beer:

migs
18-07-2008, 11:17
per le touring
Kuryakyn vende un bell accessorio, si tratta di un coperchio serbatoio identico all'originale ma con una placchetta regolabile su cui si può montare il navigatore.. per chi ha il garmin non c'è nemmeno bisogno di adattare la placchetta xchè i buchi corrispondono...
secondo me è meglio dell'accrocchio mastodontico e molto tedesco fornito con la maggior parte dei navigatori..

e riguardo uso del GPS.. io non lo trovo incompatibile con lo spirito del giro in moto in libertà anzi... spesso si vedono stradine non segnate su carte.. ci si può buttare senza problemi tanto il gps al massimo ti riporta indietro.. c'è il piacere di perdersi senza preoccupazione

Fat King
18-07-2008, 11:22
Il vero biker non usa il GPS

Quando si perde si scola un jack Daniel's e si addormenta

L'indomani con calma ritrova la strada

moxa
18-07-2008, 11:54
Ho provato ad agganciare il TT920 al manubrio con il suo attacco originale ma le vibrazioni rischiano di farlo sfilare dopo pochi metri. Allora l'ho ancorato con l'elastico, ma poi la menata era toglierlo tutte le volte che ci si fermava. A quel punto ho deciso di tornare alla vecchia cartina e al meraviglioso rischio di perdermi e scoprire strade ancora + belle.
Se mi serve per lavoro collego l'auricolare all'N95 sul quale ho caricato il Garmin, ma per me è una rottura tutte le volte scrivere gli indirizzi visto che non ho il pollice svelto dell'sms writer... Poi la mappa sul navigatore va vista sennò rischi di fare delle cappelle.

Littleblack
18-07-2008, 12:04
Il vero biker non usa il GPS

Quando si perde si scola un jack Daniel's e si addormenta

L'indomani con calma ritrova la strada


:vhappy3::vhappy3::vhappy3::vhappy3:

Davide61
18-07-2008, 12:13
Da sempre uso il palmare/telefono/gps integrato e ne sono contentissimo. Non vedo perche' uno che sbagli strada su una HD sia un figo e su un'altra moto un pirla.

Davide61
18-07-2008, 12:14
Il vero biker non usa il GPS

Quando si perde si scola un jack Daniel's e si addormenta

L'indomani con calma ritrova la strada


Va bene per i parrucchieri, che sono chiusi il lunedi'.

Littleblack
18-07-2008, 12:16
Va bene per i parrucchieri, che sono chiusi il lunedi'.

il vero baicher sta sempre chiuso...

Davide61
18-07-2008, 12:18
il vero baicher sta sempre chiuso...

Ah gia'...le HD le ruba, mica le compra...:happy7::happy7:

:byby:

Littleblack
18-07-2008, 12:20
Ah gia'...le HD le ruba, mica le compra...:happy7::happy7:

:byby:


:vhappy1::vhappy2::vhappy1:

:happy5:

cinque883
18-07-2008, 12:25
Non mi dispiacerebbe........pero' prima devo montare il contakilometri.... :happy4:

verme
18-07-2008, 12:29
Se ti serve o ti piace il navigatore, montalo... non pensare a menate tipo "ideologia arlista". Il luoghi comuni lasciamoli ai giornalisti.

Personalmente ho un gps da allenamento (da polso). Non mi dice la strada e non ha mappe, ma registra l'itinerario che percorro e me lo riverso su una mappa quando sono a casa. Mi piace tanto perdermi, e mi piace rivedere "dove mi sono perso" quando la sera, durante la settimana, non ho un c da fare. :happy7:

bafio76
18-07-2008, 12:33
Io ho più volte avuto la tentazione di acquistare il TomTom Rider 2, che anche esteticamente non è male, poi per un motivo o per l'altro non l'ho più acquistato, ma prima o poi l'acquisterò!!!
:byby:

Davide61
18-07-2008, 12:55
Io ho più volte avuto la tentazione di acquistare il TomTom Rider 2, che anche esteticamente non è male, poi per un motivo o per l'altro non l'ho più acquistato, ma prima o poi l'acquisterò!!!
:byby:

Anche io ho pensato piu' volte di comprarlo, pero' tutte le volte mi dico "Coi 500 euro necessari per il TTR2 impermeabile, compro 5 navigatori da 100 euro non impermeabili, e se piove e si allaga , lo butto via"

:byby:

bafio76
18-07-2008, 13:12
Anche io ho pensato piu' volte di comprarlo, pero' tutte le volte mi dico "Coi 500 euro necessari per il TTR2 impermeabile, compro 5 navigatori da 100 euro non impermeabili, e se piove e si allaga , lo butto via"

:byby:

Anche questo è vero!!
:ok:

Armand9
18-07-2008, 13:58
Da sempre uso il palmare/telefono/gps integrato e ne sono contentissimo. Non vedo perche' uno che sbagli strada su una HD sia un figo e su un'altra moto un pirla.
Non conta la strada, è la moto...
:happy7:

Bigfoot74
18-07-2008, 14:13
Io per ribattere i miei amici BMWisti, che installarono i navigatori satellitari, misi sul manubrio una bussola !!!!!!:fuck1::fuck1::fuck1:
bella idea..... quasi quasi ........ :happy7:

ilook
18-07-2008, 14:26
Questo è touch and screen ed ha le mappe di tutto il mondo.

tricomadub
18-07-2008, 14:37
Il vero biker non usa il GPS

Quando si perde si scola un jack Daniel's e si addormenta

L'indomani con calma ritrova la strada


straquoto

HoLy EviL
18-07-2008, 15:56
Io a mio padre per il compleanno di qualche anno fa ho regalato (insieme a mia madre, da solo col cacchio!) un tomtom rider: spesso e volentieri lo usa (ma non mette l'auricolare bluetooth...) ora dobbiamo comprare una staffa supplementare, così lo montiamo sulla moto nuova e a chi serve lo prende (io per la cronaca come cell ho il nokia 6110 navigator, con gps integrato e route66 installato di serie, quindi tutto sommato non è che mi servirebbe poi molto!)

ilsignoredeibalzelli
18-07-2008, 15:58
Io a mio padre per il compleanno di qualche anno fa ho regalato (insieme a mia madre, da solo col cacchio!) un tomtom rider: spesso e volentieri lo usa (ma non mette l'auricolare bluetooth...) ora dobbiamo comprare una staffa supplementare, così lo montiamo sulla moto nuova e a chi serve lo prende (io per la cronaca come cell ho il nokia 6110 navigator, con gps integrato e route66 installato di serie, quindi tutto sommato non è che mi servirebbe poi molto!)

Infatti, al massimo lo copri con una custodia impermeabile completa....o un sacchettino di plastica.

makoshark
18-07-2008, 15:58
il tom tom lo uso ma solo in macchina...

sinceramente in moto è bello godersi la strada senza quella vocina che ti dice GIRA A DESTRA GIRA A SINISTRA INCROCIO PIU' AVANTI!!!

Gryso
18-07-2008, 17:21
http://www.webchapter.it/gryso/nav.jpg


Palmarino e software Navigon.

corradorombodituono
18-07-2008, 17:24
una Harley........ con un TomTom montato sul manubrio....... è un sacrilegio?

dov'è il biker duro e puro sul suo cavallo d'acciaio con la mappa.. tipo John Wayne?

Sono pefettamente d'accordo con te,pensa che alla mia ho strappato la centralina elettronica ed ho montato una bobina di un Ciao, non uso i fanali,le frecce le ho buttate chissà dove e per telefonare mi fermo ancora alla cabina telefonica.:happy7:
Quando di notte torno a casa da un radunomi oriento scrutando il cielo, il Gran carro e l'Orsa Maggiore....solo che una sera c'era un nebbione ed anzicchè uscire a Carpi siamo usciti a Capri...sentissi le bastemmie che mi han tirato gli altri del gruppo.....:smashfreakb:

corradorombodituono
18-07-2008, 17:25
http://img187.imageshack.us/img187/5673/imgp1406pu6.jpg (http://imageshack.us)


:happy4:

Il problema di Cri non è trovare la strada ma indovinare il giorno...vedi Oriano...:happy6:

jameskirk_71
18-07-2008, 19:52
Io ho comprato il TOM TOM ONE Europe (179) col supporto RAM Mount (40). Quando non lo uso lo stacco molto semplicemente. :byby: