PDA

Visualizza Versione Completa : moto in garage



Bart
20-07-2008, 10:53
nn ricordo chi chiedeva informazioni...

stamattina, nel corso della mio consueto angolo della lettura :happy4:, mi sono imbattuto in questo

http://mt12.quickshareit.com/share/immagine114331.png



cliccate qui (http://www.bike-shuttle.it/)

bafio76
20-07-2008, 10:58
Potrebbe essere un'idea, solo che per me potrebbe esserci un problemino, in quanto visto che la mattina ho le cosiddette "banane a gli occhi", sarei tranquillamente in grado di spostare la moto uscire la macchina e lasciare la moto fuori!!!
:happy7::happy7::happy7:

mick_81
20-07-2008, 11:04
onestamente la moto la metterei davanti alla macchina, se ti aprono il garage trovano la moto già sul supporto per caricarla sul camion :smashfreakb:
almeno se sta davanti alla macchina prima mi devono levare quella...:happy7:

comunque non è male come idea...:ok:

Armand9
20-07-2008, 11:20
Io la metto così ma faccio manovra... non è che sia così difficile...

Cri1450
20-07-2008, 11:58
Io la metto così ma faccio manovra... non è che sia così difficile...

Quotone.

irondyna
20-07-2008, 12:02
se non sbaglio Corrado RdT se ne era costruito uno simile:ok:

Ronfo
20-07-2008, 12:04
Sapete quanto costa?

Armand9
20-07-2008, 13:12
Con il Road King o senza?

giusidem
20-07-2008, 13:31
60 mq di garage......:happy7::happy7:

oriental-beat
20-07-2008, 13:33
Io la metto così ma faccio manovra... non è che sia così difficile...

anche io la metto così ma con quell' aggeggio risparmierei un sacco di tempo! :happy7:

Armand9
20-07-2008, 13:34
anche io la metto così ma con quell' aggeggio risparmierei un sacco di tempo! :happy7:

E se mentre spingi ti si incastra un sassolino sotto una rotella e il Road King si ribalta? :happy4:

MARONCELLI
20-07-2008, 14:11
Certo che in alcune situazioni mi rendo conto di quanto abbia valore quel poco di spazio che ho anch'io per il parcheggio in garage!

Armand9
20-07-2008, 14:25
Eh, beh, Harley senza garage è una roulette russa...

Roberto83
29-09-2008, 13:19
Ciao,

vorrei acquistare una HD, ma ho anche il problema del parcheggio nel box, che non è molto largo. la vorrei mettere in fondo. Il CBR che ho attualmente lo parcheggio con 1000 manovre (una volta mi è anche caduto)...con una custom sarebbe impossibile. Ho visto sul sito del costruttore di questo dispositivo (www.bike-shuttle.it) che c'è anche un modello da mettere in fondo al box. Qualcuno ce l'ha?

Bateman70
29-09-2008, 13:21
box triplo :happy7:

willieroero
29-09-2008, 13:27
ho visto sul depliant della Volvo che "loro" (:happy2:) le collaudano surgelandole nel rigore dell'inverno nordico.

Qiondi me ne fotto e la lascio fuori alle miti temperature dell'inverno piemontese. In garage tengo solo i beni di prima necessità, come il vino :happy7:

il giostr@io
29-09-2008, 13:27
moto sempre dietro alla macchina e chiusa con blocca sterzo, allarme e ganascia............
+ allarme in garage sto pensando di elettrificare pure il recinto!!!!! :)

Elia#4
29-09-2008, 13:41
onestamente la moto la metterei davanti alla macchina, se ti aprono il garage trovano la moto già sul supporto per caricarla sul camion :smashfreakb:
almeno se sta davanti alla macchina prima mi devono levare quella...:happy7:

comunque non è male come idea...:ok:



ma dai......:smashfreakb::smashfreakb:

Cri1450
29-09-2008, 13:57
A volte mi sento in colpa per come sparpaglio le cose nel mio garge,
sprecando tanto spazio...Mi viene anche voglia di andare a mettere in ordine...!
Poi penso che a Milano hanno la **** e mi passa...




:happy4:

donny
29-09-2008, 14:03
Per chi dovesse avere poco spazio la ritengo comunque una cosa interessante...

tfabry62
29-09-2008, 14:48
Ciao,

vorrei acquistare una HD, ma ho anche il problema del parcheggio nel box, che non è molto largo. la vorrei mettere in fondo. Il CBR che ho attualmente lo parcheggio con 1000 manovre (una volta mi è anche caduto)...con una custom sarebbe impossibile. Ho visto sul sito del costruttore di questo dispositivo (www.bike-shuttle.it) che c'è anche un modello da mettere in fondo al box. Qualcuno ce l'ha?

Questo "accrocchio" potrebbe effettivamente risolvere molti problemi, ma ad occhio mi sembra che le il posizionamento della moto (ad esempio di un RK da 350kg come quello del sito del fornitore) sullo scivolo (anche se alto solo 10 cm) e successivamente del cavalletto sulla pedana laterale possa diventare un'operazione piuttosto complicata. Il minimo errore potrebbe far cadere la moto con le ovvie conseguenze.
Ciao

davideco
29-09-2008, 15:29
A volte mi sento in colpa per come sparpaglio le cose nel mio garge,
sprecando tanto spazio...Mi viene anche voglia di andare a mettere in ordine...!
Poi penso che a Milano hanno la **** e mi passa...




:happy4:


:vhappy3::vhappy3::vhappy3:

RobRoy
29-09-2008, 15:41
Interessante ho visto sul sito che a milano ci sono 4 rivenditori mi faccio una idea e poi chi sa !:ok:

RobRoy
29-09-2008, 15:45
moto sempre dietro alla macchina e chiusa con blocca sterzo, allarme e ganascia............
+ allarme in garage sto pensando di elettrificare pure il recinto!!!!! :)

Ciao Alfredo guarda che a te basta il cane sembra buono buono ma......... altro che dal,mata è un mastono napoletano :happy7:

Roberto83
07-11-2008, 12:25
Questo "accrocchio" potrebbe effettivamente risolvere molti problemi, ma ad occhio mi sembra che le il posizionamento della moto (ad esempio di un RK da 350kg come quello del sito del fornitore) sullo scivolo (anche se alto solo 10 cm) e successivamente del cavalletto sulla pedana laterale possa diventare un'operazione piuttosto complicata. Il minimo errore potrebbe far cadere la moto con le ovvie conseguenze.
Ciao


Ciao, mi sono informato mandando un'email al costruttore (
www.bike-shuttle.it)...in piano non c'è alcun problema, mentre per l'allestimento Long Rail che lavora a cavallo della bascula del box può passare su gradini alti fino a 3 mm senza problemi grazie alle ruote da 125 mm di diametro. In dotazione vengono cmq date delle rampe per agevolare le manovre...

xclode
07-11-2008, 12:35
problemi zero: moto in garage .....macchina fuori.....:happy5:

rs27
07-11-2008, 14:35
Poi penso che a Milano hanno la **** e mi passa...




:happy4:

Ciao Cri,
se mi dici dove la regalano magari stasera ci faccio un salto... :ok:

wallyCRT
07-11-2008, 15:39
nn ricordo chi chiedeva informazioni...

stamattina, nel corso della mio consueto angolo della lettura :happy4:, mi sono imbattuto in questo

http://mt12.quickshareit.com/share/immagine114331.png



cliccate qui (http://www.bike-shuttle.it/)


Messa così, la moto, è un invito a nozze per i ladri.
Basta un furgone con pedana e il gioco l'è fatto!!!!!!!

Mr.Eight
07-11-2008, 15:42
Ciao Cri,
se mi dici dove la regalano magari stasera ci faccio un salto... :ok:


Mio cuggino quando và a milano x la fiera del mobile va a "rilassarsi" all'ALEXANDER :happy4:

Luca Don't!
07-11-2008, 16:06
problemi zero: moto in garage .....macchina fuori.....:happy5:

Quoto anch'io!:ok:

Cri1450
07-11-2008, 16:16
Ciao Cri,
se mi dici dove la regalano magari stasera ci faccio un salto... :ok:


In questi giorni ne trovi parecchia all'EICMA...:happy4:
Ed anche se non la regalano, Dunupbanana ed ADE domani vanno con le nasse...:happy4:

ladymorgan
07-11-2008, 16:41
io e il prando lo abbiamo ed e'bellissimo ha due barre ché tengono la moto senza rovinare il cerchio e la moto e' xfettam dritta e la sposti come il carrello della spesa spettacolo....

rs27
07-11-2008, 17:05
In effetti mercoledi' ne ho vista tanta che bastava ( ...o forse no!).
Scusate l'OT.Per chi si reca domani :Stand Kawa e Yamaha...ce ne per tutti.

Tornando in tema,io ho un carrellino molto piu' piccolo che uso per la BMW e devo dire che mi ha risolto molti problemi di spazio. Quello postato visto cosi' sembra fatto bene .

corradorombodituono
07-11-2008, 18:01
se non sbaglio Corrado RdT se ne era costruito uno simile:ok:

Esatto l'ho costruito...ed anche rinforzato dopo il primo collaudo,ora è una bomba se solo mio fratello si porterebbe via dal garage tre pile di cerchi in lega che mi impediscono di far avanzare l'auto tanto da permettermi di posteggiare dietro( o davanti) la moto. In pratica uin'opera incompiuta.:grrr:

corradorombodituono
07-11-2008, 18:04
Ciao,

vorrei acquistare una HD, ma ho anche il problema del parcheggio nel box, che non è molto largo. la vorrei mettere in fondo. Il CBR che ho attualmente lo parcheggio con 1000 manovre (una volta mi è anche caduto)...con una custom sarebbe impossibile. Ho visto sul sito del costruttore di questo dispositivo (www.bike-shuttle.it) che c'è anche un modello da mettere in fondo al box. Qualcuno ce l'ha?

Il modelo è lo stesso,solo che la moto la metti davanti.Bisogna assicurarsi delle ruote frenanti perchè altrimenti quando ci sali,il carrettino prende il largo.

corradorombodituono
07-11-2008, 18:09
Messa così, la moto, è un invito a nozze per i ladri.
Basta un furgone con pedana e il gioco l'è fatto!!!!!!!


Verissimo.
Sicuramente bisogna sempre incatenare con il telaio della moto a qualcosa di robusto fissato al pavimento.
Comunque Wally il problema rimarrebbe in ugual misura,con tutti quei cavolo di sollevatori da Carefour in commercio.:smashfreakb:

Roberto83
06-11-2009, 23:32
Verissimo.
Sicuramente bisogna sempre incatenare con il telaio della moto a qualcosa di robusto fissato al pavimento.
Comunque Wally il problema rimarrebbe in ugual misura,con tutti quei cavolo di sollevatori da Carefour in commercio.:smashfreakb:

Lasciamo stare i sollevatori del Carrefour made in China...solo a vedere i fotomontaggi che ci sono sulla scatola mi vengono i brividi. E ci dovrei mettere su un'HD??

PaoloOvada
07-11-2009, 08:05
Io moto in garage e macchina fuori, pur avendo spazio per entrambe, riordinando...

Comunque farei cadere la moto immediatamente.

6galloni
07-11-2009, 08:13
un amico se l'ara costruito per posteggiare la sua GW 1500 in garage.

adesso ha venduto la moto e penso si voglia vendere anche l'attrezzo.....

con 450/500 euro si porterebbe via..........

interessa a qualch'uno???

no spedizione ...............sorry!!!

p.s.: io fortunatamente non ho problemi di spazio sennò me lo sarei preso sicuramente...........:ok:

Eschi
07-11-2009, 10:23
Interessante la cosa...per ora tengo tutto per strada tranne la moto bella larga nel garages :happy4:
Però mi avete fatto venire un'idea...devo solo prendere prima 2 misure :ok:

icevtwin
07-11-2009, 13:38
A volte mi sento in colpa per come sparpaglio le cose nel mio garge,
sprecando tanto spazio...Mi viene anche voglia di andare a mettere in ordine...!
Poi penso che a Milano hanno la **** e mi passa...




:happy4:


........... perchè a Verbania gnocca niente ???

Roberto83
07-11-2009, 16:00
un amico se l'ara costruito per posteggiare la sua GW 1500 in garage.

adesso ha venduto la moto e penso si voglia vendere anche l'attrezzo.....

con 450/500 euro si porterebbe via..........

interessa a qualch'uno???

no spedizione ...............sorry!!!

p.s.: io fortunatamente non ho problemi di spazio sennò me lo sarei preso sicuramente...........:ok:

sarebbe ottimo vedere le foto dell'atrezzo!

Roberto83
08-11-2009, 17:08
Cmq ho visto tutti i principali costruttori di piattaforme per parcheggiare le moto nel box (Travaglini Bike, Bike Shuttle, Motomoclos, Omcrop) sono nello stesso padiglione dell'HD all'EICMA...andrò a farci un giro!

willieroero
08-11-2009, 18:01
Lasciamo stare i sollevatori del Carrefour made in China...solo a vedere i fotomontaggi che ci sono sulla scatola mi vengono i brividi. E ci dovrei mettere su un'HD??


a parte il fatto che hai risposto il 7/11/2009 ad una discussione finita il 7/11/2008 ...

comunque i sollevatori del Carrefour sono validi, per esperienza.

Roberto83
09-11-2009, 21:42
a parte il fatto che hai risposto il 7/11/2009 ad una discussione finita il 7/11/2008 ...

comunque i sollevatori del Carrefour sono validi, per esperienza.

Mah diffiderei a metterci su una bestia di moto su quelle rotelline...

corradorombodituono
09-11-2009, 23:42
se non sbaglio Corrado RdT se ne era costruito uno simile:ok:

Esatto Vincè...diciamo che il primo esemplare aveva bisogno di qualche ritocco...alla prima prova mi si piegarono le ruote e tutta la guida si appoggio al pavimeto :mm:. Poi grazie a studi approfonditi e grazie alla grande esperienza acquisita nella galleria del vento della Giugiaro:happy4: la Corrado engineering and development "alza sta moto" è riuscita a terminare brillantemente il progetto.:ok:

dav.elis
09-11-2009, 23:47
MAI! In una situazione come quella LONG mia moglie me l'avrebbe di sicuro fatta cadere.
Soluzione: le ho regalato il garage grosso così fa manovra bene... Io tengo quello piccolo per la moto e l'auto fuori in strada. Chissenefrega.:happy3:

Roberto83
11-11-2009, 18:34
MAI! In una situazione come quella LONG mia moglie me l'avrebbe di sicuro fatta cadere.
Soluzione: le ho regalato il garage grosso così fa manovra bene... Io tengo quello piccolo per la moto e l'auto fuori in strada. Chissenefrega.:happy3:

beato te che puoi :tongue3:

us883
11-11-2009, 18:53
hanno lo stand al Salone .
carino anche quello che ne tiene due sovrapposte.
:happy5:

dave 76
16-11-2009, 17:07
All' EICMA sono andato allo stand che esponeva il carrello:
http://www.bike-shuttle.it/site/index.php
Ho parlato anche con colui che si definisce il progettista. Sostiene 400 kg l' ho mosso con un Harley RK sopra ed è abbastanza leggero.
Quando ho chiesto il prezzo mi hanno detto che ancora non l' hanno fissato ma che dovrebbe essere tra i 700 e i 900 euro.... dipende dalle richieste. Mi sembra un discorso poco serio... per non parlare dell' ansia che mi metterebbe essere uno dei primi acquirenti... cosa ne pensate?
:happy5:

Joker
16-11-2009, 17:12
Dave, ti ho copiato qui il post :happy5:

goyshorval
16-11-2009, 17:31
interessante questo bikeshuttle, qui (click!) (http://www.amicidimotociclismo.it/edisport/moto/ClubAmici/clubamici.nsf/bd445b18d2e428aec1256bdc004a5a31/bda4b9b873bd6f0ac1257497002a8b56/$FILE/listino_luglio_2009.pdf) trovate il listino. nemmeno carissimo, dai :happy5:

dave 76
16-11-2009, 17:36
Dave, ti ho copiato qui il post :happy5:

Grazie Joker!

Eschi
16-11-2009, 18:03
Speravo costasse molto meno.

Cmq ben preso dal grande tempo libero che pultroppo ho in sto periodo causa crisi al lavoro mi son iniziato a fare due disegni....
E ho dovuto smettere subito perchè tanto nel mio garage non ci sta con l'4 avant :nuby:

E son passato all'opzione 2---> Viva i vicini senza macchina :beer::beer:

biondo59
16-11-2009, 18:11
Speravo costasse molto meno.

Cmq ben preso dal grande tempo libero che pultroppo ho in sto periodo causa crisi al lavoro mi son iniziato a fare due disegni....
E ho dovuto smettere subito perchè tanto nel mio garage non ci sta con l'4 avant :nuby:

E son passato all'opzione 2---> Viva i vicini senza macchina :beer::beer:

:ok::ok::beer:

dave 76
16-11-2009, 22:50
boh... nonostante il prezzo trovo il carrello ancora interessante... la cosa che mi spaventa è solo la robustezza e il fatto che voglio salirci sopra stando sulla moto per evitare di farla cadere.
Ho chiesto al progettista perchè nei filmati le persone spingono la moto invece di salirci sopra a cavallo e lui mi ha risposto che è una questione di sicurezza ma che si puo' fare... poi ho chiesto perchè non l' ha fatta piu' larga (come per gli scooter con il cavalletto centrale) cosi da permettere un appoggio dei piedi sulla pedana ma mi ha risposto che occuperebbe troppo spazio oltre che essere un po' meno robusta per via delle dimensioni.
:happy5:

mukabastrica
22-11-2009, 21:05
ho trovato questo,non è la stessa cosa,ma 400 kg :happy3:

PATAPIMPATAPAM (http://www.euroscooter.it/catalog_new/bike-lift-pedana-parcheggio-moto-cavalletto-laterale-p-6783.html)

dave 76
22-11-2009, 22:52
ho trovato questo,non è la stessa cosa,ma 400 kg :happy3:

PATAPIMPATAPAM (http://www.euroscooter.it/catalog_new/bike-lift-pedana-parcheggio-moto-cavalletto-laterale-p-6783.html)

mi fa un po' paura... imbranato come sono rischio di far franare la moto sul piede....

Roberto83
28-02-2010, 20:07
ho trovato questo,non è la stessa cosa,ma 400 kg :happy3:

PATAPIMPATAPAM (http://www.euroscooter.it/catalog_new/bike-lift-pedana-parcheggio-moto-cavalletto-laterale-p-6783.html)

E' evidente che un sistema del genere potrebbe avere dei decifit con moto della stazza di un HD: mi da l'idea di essere poco robusto e le ruote sono troppo piccole...

IL GRUFO
01-03-2010, 07:15
http://www.youtube.com/watch?v=UXFEIOQw3eg&feature=related


io uso qsto per spostare moto e macchina in garage..............

Roberto83
01-03-2010, 22:05
http://www.youtube.com/watch?v=UXFEIOQw3eg&feature=related


io uso qsto per spostare moto e macchina in garage..............

La meccanica non può nienete contro la forza bruta :happy6::happy6::happy6:

Ase84
01-03-2010, 22:27
problemi zero: moto in garage .....macchina fuori.....:happy5:

anche io ho eliminato i problemi: a gennaio ho comprato un garage esclusivamente per la moto così è comodo parcheggiarla, a febbraio ho venduto la moto.
Morale: ho speso una barca di soldi per un garage vuoto.
Sono un genio!

Ase84
01-03-2010, 22:32
All' EICMA sono andato allo stand che esponeva il carrello:
http://www.bike-shuttle.it/site/index.php
Ho parlato anche con colui che si definisce il progettista. Sostiene 400 kg l' ho mosso con un Harley RK sopra ed è abbastanza leggero.
Quando ho chiesto il prezzo mi hanno detto che ancora non l' hanno fissato ma che dovrebbe essere tra i 700 e i 900 euro.... dipende dalle richieste. Mi sembra un discorso poco serio... per non parlare dell' ansia che mi metterebbe essere uno dei primi acquirenti... cosa ne pensate?
:happy5:

penso che il prezzo non debba dipendere dalle richieste, deve dipendere principalmente dai costi sostenuti per la produzione...

mad4ultra
02-03-2010, 10:29
ho trovato su un sito americano http://www.eglidegoodies.com/id60.html una combinata cavalletto centrale+ carrellino... che potrebbe essere interessante. Il carrellino e' disponibile anche in Italia da parte di diversi produttori (prezzo medio 150 -180 euretti), per quanto riguarda il cavalletto (disponibile per tourer normali o ribassate) dovrebbe essere distribuito dal concessionario HD di Alessandria... mi devo informare sul prezzo...
C'e' anche il filmino su Youtube sul come sia facile mettere la FLHCTU sul cavalletto centrale... io ho il dubbio che il dimostratore sia un campione di powerlifting oppure la moto sia finta..