PDA

Visualizza Versione Completa : Valentino-Stoner...



mukabastrica
20-07-2008, 22:52
Finita Laguna Seca,Stoner voleva inchiappettare Valentino in tutti i sensi:happy7:
Peccato secondo me ne aveva di piu' Stoner!
é vero vince il migliore,ma non dimentichiamoci che Heiden ha vinto un mondiale arrivando quasi sempre secondo.
A voi la parola ...

lvs79
20-07-2008, 22:53
giustizia è fatta...hai ragione vince il migliore...

luca883
20-07-2008, 22:55
Stoner ne' ha ancora di gp da fare...!!
Forza Vale:happy6::happy6::happy6:

Bigfoot74
20-07-2008, 22:57
direi che sono andati bene tutti e due....a vale è andata meglio !!!

Quando stava per cadere Vale, da lassù ha avuto un aiutino.... Stoner non l'ha avuto !!!

complimenti a tutti e due.

giach
20-07-2008, 23:00
Stoner non si deve mica lamentare, è caduto, rotto niente, moto rimasta accesa, non c'era nessuno, è arrivato secondo.

:happy5:

wallyCRT
20-07-2008, 23:01
...ma anche gli "Stoner" rosicheno!!!

Sportybober
20-07-2008, 23:03
bella gara!oggi tra superbike(gara2)e stasera si sono viste gare veramente combattute fino all ultimo,vale stasera ha messo un pò più di esperienza su stoner...

MT.81
20-07-2008, 23:06
Stoner si lamenta che valentino lo ha superato in maniera scorretta...
mi sa che vorrebbe correre dasolo per vincere

andrea#21
20-07-2008, 23:16
bellissima gara quella di stasera...... peccato per stoner.....
sono comunque due grandi........
bella.....!!:byby:

Ian
20-07-2008, 23:58
direi che sono andati bene tutti e due....a vale è andata meglio !!!

Quando stava per cadere Vale, da lassù ha avuto un aiutino.... Stoner non l'ha avuto !!!

complimenti a tutti e due.

l'aiutino l'ha avuto dalla sua mano destra altrochè, non da lassù e di sfiga se permetti (a parte la *******eria della caduta di un paio di settimane fa), rossi ne ha da vendere (riguardati il mondiale vinto da hayden), mentre stoner non mi sembra proprio.
Comunque questa gara mi ha fatto capire alcune cose che già pensavo ed aspettavo:
1) gara corpo a corpo, valentino è nettamente più forte .Fino ad ora, e anche oggi, nei rettilinei si notava benissimo, la ducati è una moto superiore, ma come sospettavo, finchè stoner è solo, è un conto, ma quando c'è gara vera, con uno che gli sta alle calcagna, anche lui si innervosisce (e mi ricorda tanto biaggi, o ancor peggio gibernau).

2) Anche gli stoneristi rosicheno, compreso il pilota. La dichiarazione di stoner nel dopogara, mi fa venir in mente i discorsi, sulla simpatia, umiltà ecc. ecc. di stoner di cui tanto si parlava, soprattutto alcuni suoi tifosi (ed anche quì il paragone con gibernau ci sta tutto)...insomma, che si crede che tutti gli dovrebbero dare strada, solo perchè ha quei decimi di secondo in più? La gara vera (cosa che da un pezzo che non si vedeva), è fatta di sorpassi, sportellate ecc. ecc., altrimenti diventa la solita gp dello scorso anno, o senza esser di parte, quella di qualche anno fa, quando rossi era alla honda, in quei tempi troppo superiore e le gare erano pallose anche per un tifoso come me di rossi.

custom64
21-07-2008, 07:50
Valentino, non è proprio uno qualunque, e poi a Stoner, è mancato proprio un po' piu' d'esperienza, infatti per ben due volte ha superato Vale a metà rettilineo dell'arrivo rimanendo largo (esterno) alla curva successiva, pur avendo tempo di rientrare in traiettoria, facendosi risuperare, comunque bravo Stoner, ma Vale è sempre, ed ancora Vale.

carlytos
21-07-2008, 08:05
Finalmente si è visto un scontro diretto tra i due più forti piloti dell'attuale motociclismo, hanno gareggiato e combattuto in maniera aggressiva e parecchio spinta ma la correttezza non è mai mancata.

Sono un tifoso del Vale nazionale e sono contento che abbia vinto lui, ciò non toglie che se avesse vinto Stoner non avrebbe fatto torto a nessuno, lo sa lui e lo sa bene anche Valentino.

Mi è dispiaciuto sentire e soprattutto vedere come fosse stizzito Stoner a fine gara, ha perso una bella occasione per stare zitto e per farsi apprezzare per quello che ha fatto.

Come pilota non si discute, come uomo ha perso qualche punto.

:happy5:

London dude
21-07-2008, 08:37
Davvero complimenti a Rossi che e' riuscito a tenersi dietro Stoner per tutta la gara.
Un po' meno ai suoi fans che si dimenticano che se c'e' uno che si in****a come un bambino a cui rubano il lecca lecca quando lo sorpassano in modo da lui giudicato non ortodosso (chiedere ad Elias, Biaggi, Gibernau, Melandri e tanti altri che hanno osato l'impensabile.....) e' proprio Rossi.
Ma questa in fondo non e' proprio una novita', un po' come il ritrovato mezzo secondo nel polso destro.......:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

ZEZ
21-07-2008, 08:42
mi sono addormentato( purtroppo ) a 20 giri dalla fine
:happy4:

proprio nel bel mezzo della bagarre:smashfreakb:

ma i fumi dell'alcool del bikini benefit si facevano sentire




che PIRLA CHE SONO

carlytos
21-07-2008, 09:16
Davvero complimenti a Rossi che e' riuscito a tenersi dietro Stoner per tutta la gara.
Un po' meno ai suoi fans che si dimenticano che se c'e' uno che si in****a come un bambino a cui rubano il lecca lecca quando lo sorpassano in modo da lui giudicato non ortodosso (chiedere ad Elias, Biaggi, Gibernau, Melandri e tanti altri che hanno osato l'impensabile.....) e' proprio Rossi.
Ma questa in fondo non e' proprio una novita', un po' come il ritrovato mezzo secondo nel polso destro.......:vhappy1::vhappy1::vhappy1:


Sarà, prendo per buono quello che dici, però non mi ricordò un Valentino con il gomito in fuori a spingere l'avversario, mentre ricordo molto bene i vari Biaggi e Gibernaeu e ora si è aggiunto anche Stoner.

Poi quello del lecca lecca è Lorenzo:happy4:

:happy5:

Ronfo
21-07-2008, 09:38
Ora mi sono messo il cuore in pace.
Vale è di gran lunga il pilota migliore.
Stoner, ovviamente campionissimo anche lui, è riuscito a mettere il becco davanti solo a fine rettilineo grazie alla moto (italiana anche lei).
Ma in frenata, in piega, gomito a gomito e in carattere Vale ha dimostrato di non avere rivali.
E che con tutto quello che ha vinto e la scusa della moto, che obiettivamente và un pò meno, sarebbe anche comprensibile un pò meno di grinta.
Stoner ha tutto il tempo di crescere e queste, se ha carattere, sono le occasioni per crescere come pilota e come simpatia.
Per ora Stoner è proprio antipatichetto con le sue ridicole scuse, mi ha fatto la bua, e il fatto che dopo due anni di Grande Ducati, che l'ha reso campione del mondo, non spiccichi ancora due parole di circostanza in italiano.
Ad onor del vero, questa volta, nella prima intervista a caldo, forse due parole in italiano le ha dette.
Speriamo sia sulla buona strada...

London dude
21-07-2008, 09:42
.....però non mi ricordò un Valentino con il gomito in fuori a spingere l'avversario.....


Vabbe', dai un'occhiata in giro..... ad esempio Jerez 2005 ultimo giro.
Comunque per quello che mi riguarda sono gare di moto e queste cose si fanno e si ricevono.
Ieri Valentino ha vinto di esperienza avendo pure la moto che andava da dio (orrore orrore, Brivio dopo la gara ha confermato un aggiornamento di elettronica per la moto di Rossi........ma non era a carburatore con i freni a tamburo?).
Diciamo che Valentino aveva deciso che Stoner non sarebbe passato e ha fatto di tutto per impedirglielo avendo il mezzo, la tecnica ed il "mestiere" per farlo.
Speriamo che Stoner abbia imparato la lezione: non ti lamentare dopo la gara che fai la figura del caragnone tanto quanto Rossi; se non ti fa passare gli molli una bella carenata e ti fai spazio.
Ah, bravo anche a Vermeulen che ha portato una Suzi sul podio a Laguna dopo qualche bel giro insieme a Nicky e Dovi. :ok:

goyshorval
21-07-2008, 09:44
beh. possiamo fare i duri e dire "le chiacchiere stanno a zero. ha vinto rossi e stoner rimane secondo".

non ho visto come sono i prossimi gran premi, ma credo che stoner abbia parecchi rettilinei a disposizione per lasciarsi dietro rossi senza dover risultare antipatico.
il fatto e' che il 46 nero in campo giallo e' un prodotto che si vende da solo. ormai prescinde la, evidentissima, bravura di rossi in termini di tecnica, caparbieta', determinazione e capacita' di gestire i media.

in questo stoner ha tanto da imparare e, fino a che rimane in ducati, e' meglio che rimanga il bravo pilota anonimo capace di cavalcare il cavallo pazzo che ha disarcionato, nell'ordine, capirossi e melandri. il marchio ne guadagnera' indipendentemente dalle sorti del pilota. IMHO, ovviamente :beer:

dieguzzo
21-07-2008, 09:55
London, e come lo vedi a Nicky il prossimo anno in Ducati?
Ormai la Ducati e´di moda negli States , quindi é il momento giusto per la coppia Ducati-Hayden.
Valentino lo vedremo presto a Hollywood a fianco di Tom Cruise...:happy4:

:happy5:

Dieguzzo

nikhd
21-07-2008, 09:56
Vabbe', dai un'occhiata in giro..... ad esempio Jerez 2005 ultimo giro.
Comunque per quello che mi riguarda sono gare di moto e queste cose si fanno e si ricevono.
Ieri Valentino ha vinto di esperienza avendo pure la moto che andava da dio (orrore orrore, Brivio dopo la gara ha confermato un aggiornamento di elettronica per la moto di Rossi........ma non era a carburatore con i freni a tamburo?).
Diciamo che Valentino aveva deciso che Stoner non sarebbe passato e ha fatto di tutto per impedirglielo avendo il mezzo, la tecnica ed il "mestiere" per farlo.
Speriamo che Stoner abbia imparato la lezione: non ti lamentare dopo la gara che fai la figura del caragnone tanto quanto Rossi; se non ti fa passare gli molli una bella carenata e ti fai spazio.
Ah, bravo anche a Vermeulen che ha portato una Suzi sul podio a Laguna dopo qualche bel giro insieme a Nicky e Dovi. :ok:


Non so se avete notato quella grafica (che vale per quello che è) in cui si vedeva l'apertura del gas e la frenata (barretta verde e barretta rossa) dei due: Stoner tutto aperto subito appena impostata la curva, vale progressione, stoner frenata al massimo in staccata, vale in progressione. se la ducati nn ha qualche "aiutino" elettronico .....

Comunque bella gara, e stoner se le poteva evitare quelle dichiarazioni: per così è troppo ........ allora stai a casa ! :smashfreakb:
Tra l'altro il gomito in curva l'ha tirato fuori lui, mica rossi.

Poi, lì al cavatappi, se vogliamo, a rossi gli ha pure detto bene !!! :ok:

carlytos
21-07-2008, 09:57
Vabbe', dai un'occhiata in giro..... ad esempio Jerez 2005 ultimo giro.
Comunque per quello che mi riguarda sono gare di moto e queste cose si fanno e si ricevono.
Ieri Valentino ha vinto di esperienza avendo pure la moto che andava da dio (orrore orrore, Brivio dopo la gara ha confermato un aggiornamento di elettronica per la moto di Rossi........ma non era a carburatore con i freni a tamburo?).
Diciamo che Valentino aveva deciso che Stoner non sarebbe passato e ha fatto di tutto per impedirglielo avendo il mezzo, la tecnica ed il "mestiere" per farlo.
Speriamo che Stoner abbia imparato la lezione: non ti lamentare dopo la gara che fai la figura del caragnone tanto quanto Rossi; se non ti fa passare gli molli una bella carenata e ti fai spazio.
Ah, bravo anche a Vermeulen che ha portato una Suzi sul podio a Laguna dopo qualche bel giro insieme a Nicky e Dovi. :ok:

Citi date e luoghi, quindi hai una memoria storica degli eventi che io evidentemente non ho, ti riferisci alla gara vinta su Gibernau con quella carenata su un ingresso in una curva stretta?

nikhd
21-07-2008, 09:58
Aggiungo una cosa: l'anno scorso rossi si lamentava delle gomme Michelin.

Dove sono i piloti michelin ? Vero che non si chiamano rossi e stoner ..... però forse vale non aveva tutti i torti !

o no ? :byby:

ilgiannino
21-07-2008, 10:00
Io so solo che mi sono divertito un bel po', grandissimo show, piloti superlativi, rossi più malizioso, ma bello bello spettacolo!!

aleanca883r
21-07-2008, 10:27
vale è sempre il n.1!
stoner non deve lamentarsi,ma imparare!tutta esperienza!
:happy6:

Ian
21-07-2008, 10:47
Ieri Valentino ha vinto di esperienza avendo pure la moto che andava da dio (orrore orrore, Brivio dopo la gara ha confermato un aggiornamento di elettronica per la moto di Rossi........ma non era a carburatore con i freni a tamburo?).


comunque sia, è ancora inferiore alla ducati. Laguna seca è una pista dove i rettilinei non ci sono e la guida conta moltissimo. Ieri ad ogni uscita di curva (soprattutto sul rettilineo d'arrivo), la ducati si vedeva benissimo che aveva una marcia in più (come sempre d'altronde), se poi stoner, non l'ha sfruttata a pieno, è perchè si è cacato addosso sul primo "largo" (non mi ricordo a che giro, circa a metà gara), fatto alla curva successiva. Pregate che certe situazioni al buon stoner non ricapitino più (di stare a battagliare con rossi a corpo a corpo, su piste poco veloci), perchè sarà una continua batosta per l'australiano e i nervi gli salteranno continuamente, proprio come successe a gibernau all'epoca. Per finire, ieri, non ha vinto di esperienza, ma ha vinto perchè è migliore come pilota (fateci caso quando alle partenze si trova dietro e dopo pochi giri è sulle prime posizioni, questo è rossi e nessuno è in grado di farlo come lui) e non ritiriamo in ballo i soliti "pacchetti gara", sono tantissime le gare che ha vinto e non si fanno solo con i pacchetti, o moto migliori e ieri ne è stata una netta dimostrazione: "moto inferiore pilota superiore" (il cronometro parlava chiaro), è inutile negarlo, o far finta di non vedere.

goyshorval
21-07-2008, 10:53
comunque sia, è ancora inferiore alla ducati. Laguna seca è una pista dove i rettilinei non ci sono e la guida conta moltissimo. Ieri ad ogni uscita di curva (soprattutto sul rettilineo d'arrivo), la ducati si vedeva benissimo che aveva una marcia in più (come sempre d'altronde), se poi stoner, non l'ha sfruttata a pieno, è perchè si è cacato addosso sul primo "largo" (non mi ricordo a che giro, circa a metà gara), fatto alla curva successiva. Pregate che certe situazioni al buon stoner non ricapitino più (di stare a battagliare con rossi a corpo a corpo, su piste poco veloci), perchè sarà una continua batosta per l'australiano e i nervi gli salteranno continuamente, proprio come successe a gibernau all'epoca. Per finire, ieri, non ha vinto di esperienza, ma ha vinto perchè è migliore come pilota (fateci caso quando alle partenze si trova dietro e dopo pochi giri è sulle prime posizioni, questo è rossi e nessuno è in grado di farlo come lui) e non ritiriamo in ballo i soliti "pacchetti gara", sono tantissime le gare che ha vinto e non si fanno solo con i pacchetti, o moto migliori e ieri ne è stata una netta dimostrazione: "moto inferiore pilota superiore" (il cronometro parlava chiaro), è inutile negarlo, o far finta di non vedere.

senza agiungere altro. quoto e basta :ok:

monegasque
21-07-2008, 11:06
comunque sia, è ancora inferiore alla ducati. Laguna seca è una pista dove i rettilinei non ci sono e la guida conta moltissimo. Ieri ad ogni uscita di curva (soprattutto sul rettilineo d'arrivo), la ducati si vedeva benissimo che aveva una marcia in più (come sempre d'altronde), se poi stoner, non l'ha sfruttata a pieno, è perchè si è cacato addosso sul primo "largo" (non mi ricordo a che giro, circa a metà gara), fatto alla curva successiva. Pregate che certe situazioni al buon stoner non ricapitino più (di stare a battagliare con rossi a corpo a corpo, su piste poco veloci), perchè sarà una continua batosta per l'australiano e i nervi gli salteranno continuamente, proprio come successe a gibernau all'epoca. Per finire, ieri, non ha vinto di esperienza, ma ha vinto perchè è migliore come pilota (fateci caso quando alle partenze si trova dietro e dopo pochi giri è sulle prime posizioni, questo è rossi e nessuno è in grado di farlo come lui) e non ritiriamo in ballo i soliti "pacchetti gara", sono tantissime le gare che ha vinto e non si fanno solo con i pacchetti, o moto migliori e ieri ne è stata una netta dimostrazione: "moto inferiore pilota superiore" (il cronometro parlava chiaro), è inutile negarlo, o far finta di non vedere.

100% IAN con un'aggiuntina.
Ducati ha compiuto un miracolo in questi anni: bravissimi! Stoner è stato un ottimo interprete di una moto molto difficile.
125cc : cosa ha vinto Stoner ? Zero. Rossi : tutto, in modo addirittura esagerato.
250cc: cosa ha vinto Stoner ? Zero. Rossi : tutto.
500cc, Stoner non ha mai corso. Rossi: tutto.
MotoGp : Stoner con la Honda LCR cosa ha vinto? Zero. Di Rossi, meglio non dire niente. Stoner ha stabilito tra l'altro il record di moto demolite.
Senza dimenticare la puntatina in Sbk di Rossi nel 2000 e nel 2001 alla 8 ore di Suzuka. Nel 2001 stravinta; sarebbe stato lo stesso l'anno prima se il compagno di squadra non avesse demolito la moto.
Quindi: bravissimo Stoner. Rossi appartiene alla categoria degli immortali.
Cosa dichiarino nelle interviste non mi interessa. Contano SOLO i risultati.

M.

Morfeo
21-07-2008, 11:06
Senza entrare nelle varie discussioni che si ripetono dopo ogni gara dico solo:
"Grazie per lo spettacolo che mi avete regalato, per avermi fatto alzare dal divano, per il semplice fatto che quando due UOMINI arrivano a guidare così non mi resta che stupirmi; bravi bravi"

Fuori dalle righe permettetemi solo GRANDE GRANDE VALE :ok:

carlytos
21-07-2008, 11:12
comunque sia, è ancora inferiore alla ducati. Laguna seca è una pista dove i rettilinei non ci sono e la guida conta moltissimo. Ieri ad ogni uscita di curva (soprattutto sul rettilineo d'arrivo), la ducati si vedeva benissimo che aveva una marcia in più (come sempre d'altronde), se poi stoner, non l'ha sfruttata a pieno, è perchè si è cacato addosso sul primo "largo" (non mi ricordo a che giro, circa a metà gara), fatto alla curva successiva. Pregate che certe situazioni al buon stoner non ricapitino più (di stare a battagliare con rossi a corpo a corpo, su piste poco veloci), perchè sarà una continua batosta per l'australiano e i nervi gli salteranno continuamente, proprio come successe a gibernau all'epoca. Per finire, ieri, non ha vinto di esperienza, ma ha vinto perchè è migliore come pilota (fateci caso quando alle partenze si trova dietro e dopo pochi giri è sulle prime posizioni, questo è rossi e nessuno è in grado di farlo come lui) e non ritiriamo in ballo i soliti "pacchetti gara", sono tantissime le gare che ha vinto e non si fanno solo con i pacchetti, o moto migliori e ieri ne è stata una netta dimostrazione: "moto inferiore pilota superiore" (il cronometro parlava chiaro), è inutile negarlo, o far finta di non vedere.

QUOTONE:ok:

London dude
21-07-2008, 11:27
comunque sia, è ancora inferiore alla ducati. Laguna seca è una pista dove i rettilinei non ci sono e la guida conta moltissimo. Ieri ad ogni uscita di curva (soprattutto sul rettilineo d'arrivo), la ducati si vedeva benissimo che aveva una marcia in più (come sempre d'altronde), se poi stoner, non l'ha sfruttata a pieno, è perchè si è cacato addosso sul primo "largo" (non mi ricordo a che giro, circa a metà gara), fatto alla curva successiva. Pregate che certe situazioni al buon stoner non ricapitino più (di stare a battagliare con rossi a corpo a corpo, su piste poco veloci), perchè sarà una continua batosta per l'australiano e i nervi gli salteranno continuamente, proprio come successe a gibernau all'epoca. Per finire, ieri, non ha vinto di esperienza, ma ha vinto perchè è migliore come pilota (fateci caso quando alle partenze si trova dietro e dopo pochi giri è sulle prime posizioni, questo è rossi e nessuno è in grado di farlo come lui) e non ritiriamo in ballo i soliti "pacchetti gara", sono tantissime le gare che ha vinto e non si fanno solo con i pacchetti, o moto migliori e ieri ne è stata una netta dimostrazione: "moto inferiore pilota superiore" (il cronometro parlava chiaro), è inutile negarlo, o far finta di non vedere.

Vabbe', nulla di nuovo, per lo meno sia che vinca sia che perda i Tavulliaboys possono usare la stessa tiritera: e' il pilota migliore sulla moto peggiore.
Anche in questo Rossi e' stato un fenomeno. :wink2:

appieda
21-07-2008, 11:36
....l'esperienza non ha prezzo....Stoner ha più moto,ma Valentino ha più esperienza..

Ian
21-07-2008, 11:58
....l'esperienza non ha prezzo....Stoner ha più moto,ma Valentino ha più esperienza..


aridaie con sta esperienza:smashfreakb:. L'esperienza è qualcosa che viene col tempo, ed è una miglioria non certo una metamorfosi (per capirci, stoner, non riuscirà mai a fare sorpassi alla rossi). Certi numeri c'è chi li fa già all'età di 16 anni (rossi è uno di i questi) e c'è chi non riesce nemmeno a 100 . Capisco che per i tifosi di stoner dire che rossi guida meglio di lui da fastidio:vhappy3:, se fosse così allora al posto di esperienza scrivete "virtù" chissà forse da meno fastidio alle vostre dita digitarlo:happy4:, ma almeno è un tantino più appropriato:happy3::byby:

London dude
21-07-2008, 12:15
aridaie con sta esperienza:smashfreakb:. L'esperienza è qualcosa che viene col tempo, ed è una miglioria non certo una metamorfosi (per capirci, stoner, non riuscirà mai a fare sorpassi alla rossi). Certi numeri c'è chi li fa già all'età di 16 anni (rossi è uno di i questi) e c'è chi non riesce nemmeno a 100 . Capisco che per i tifosi di stoner dire che rossi guida meglio di lui da fastidio:vhappy3:, se fosse così allora al posto di esperienza scrivete "virtù" chissà forse da meno fastidio alle vostre dita digitarlo:happy4:, ma almeno è un tantino più appropriato:happy3::byby:

A me non da nessun fastidio dire che Valentino Rossi e' uno dei migliori piloti di sempre, ma questo l'ho capito guardandolo nei Mondiali fino al 2005. Non certo da li in avanti.
Ieri ha vinto il mestiere, hanno vinto la capacita' e la freddezza di scegliere la linea di curva in funzione di dove credi che il tuo avversario passerebbe in un sorpasso, ha vinto l'esperienza che ti rende certe mosse automatiche lasciandoti neuroni disponibili per pensare alla prossima mossa, ha vinto la malizia che ti fa chiudere certe porte al limite della correttezza ma senza mai oltrepassare il limite, ha vinto la consapevolezza che in fin dei conti se si sdraiavano tutti e due in un contatto lui non ci avrebbe perso nulla mentre invece Stoner praticamente tutto (e Stoner questo lo sapeva benissimo.....).
Rossi ha la testa per pensare a tutto questo mentre ha una belva come Stoner appiccicata ai tubi di scarico ed in questo e' davvero un fenomeno.
Da questo punto di vista Stoner non e' ancora a livello di Rossi e forse mai lo sara'.
Basta con le visioni trascendentali, le trasfigurazioni e le stimmate alla Guido Meda, Rossi e' un magnifico pilota di motociclette come ce ne sono gia' stati e come ce ne saranno ancora.
Nulla di piu'.

Ian
21-07-2008, 12:17
Vabbe', nulla di nuovo, per lo meno sia che vinca sia che perda i Tavulliaboys possono usare la stessa tiritera:

mi sembra la stessa cosa per i stoneris...emmm...scusa, haydenis....aridaie biaggis... o' porcaloca, ma come vi chiamate voi...ummmm...ah ecco gli antirossi, m'ero dimenticato:happy4:

London dude
21-07-2008, 12:21
mi sembra la stessa cosa per i stoneris...emmm...scusa, haydenis....aridaie biaggis... o' porcaloca, ma come vi chiamate voi...ummmm...ah ecco gli antirossi, m'ero dimenticato:happy4:

Ci chiamiamo, per lo meno io, "appassionati di Motociclismo sportivo", a differenza degli "appassionati di Valentino Rossi pilota di Motociclismo sportivo". :wink2:

ilgiannino
21-07-2008, 12:22
si si Rossi ha 2 secondi nel polso destro:happy4::happy4::happy4:

carlytos
21-07-2008, 12:24
A me non da nessun fastidio dire che Valentino Rossi e' uno dei migliori piloti di sempre, ma questo l'ho capito guardandolo nei Mondiali fino al 2005. Non certo da li in avanti.
Ieri ha vinto il mestiere, hanno vinto la capacita' e la freddezza di scegliere la linea di curva in funzione di dove credi che il tuo avversario passerebbe in un sorpasso, ha vinto l'esperienza che ti rende certe mosse automatiche lasciandoti neuroni disponibili per pensare alla prossima mossa, ha vinto la malizia che ti fa chiudere certe porte al limite della correttezza ma senza mai oltrepassare il limite, ha vinto la consapevolezza che in fin dei conti se si sdraiavano tutti e due in un contatto lui non ci avrebbe perso nulla mentre invece Stoner praticamente tutto (e Stoner questo lo sapeva benissimo.....).
Rossi ha la testa per pensare a tutto questo mentre ha una belva come Stoner appiccicata ai tubi di scarico ed in questo e' davvero un fenomeno.
Da questo punto di vista Stoner non e' ancora a livello di Rossi e forse mai lo sara'.
Basta con le visioni trascendentali, le trasfigurazioni e le stimmate alla Guido Meda, Rossi e' un magnifico pilota di motociclette come ce ne sono gia' stati e come ce ne saranno ancora.
Nulla di piu'.

tutto dannatamente vero, un bravo pilota deve fare tutto quello che hai detto...se guida una moto un tantino inferiore e tanta ma veramente tanta voglia di portare a casa il titolo, nonostante la presunta sazietà.

Per il futuro che dire, mi auguro di vedere altre gare intense come quella di ieri sera, anche quando il fenomeno avrà appeso al muro le saponette.:happy3:

:happy5:

VanDerGraaf
21-07-2008, 12:25
A me non da nessun fastidio dire che Valentino Rossi e' uno dei migliori piloti di sempre, ma questo l'ho capito guardandolo nei Mondiali fino al 2005. Non certo da li in avanti.
Ieri ha vinto il mestiere, hanno vinto la capacita' e la freddezza di scegliere la linea di curva in funzione di dove credi che il tuo avversario passerebbe in un sorpasso, ha vinto l'esperienza che ti rende certe mosse automatiche lasciandoti neuroni disponibili per pensare alla prossima mossa, ha vinto la malizia che ti fa chiudere certe porte al limite della correttezza ma senza mai oltrepassare il limite, ha vinto la consapevolezza che in fin dei conti se si sdraiavano tutti e due in un contatto lui non ci avrebbe perso nulla mentre invece Stoner praticamente tutto (e Stoner questo lo sapeva benissimo.....).
Rossi ha la testa per pensare a tutto questo mentre ha una belva come Stoner appiccicata ai tubi di scarico ed in questo e' davvero un fenomeno.
Da questo punto di vista Stoner non e' ancora a livello di Rossi e forse mai lo sara'.
Basta con le visioni trascendentali, le trasfigurazioni e le stimmate alla Guido Meda, Rossi e' un magnifico pilota di motociclette come ce ne sono gia' stati e come ce ne saranno ancora.
Nulla di piu'.

Non so quanti altri ce ne sono stati: quando ero ragazzino Agostini vinceva con la MV contro nessuno; recentemente in 500 quelli che vincevano avevano la Honda; Vale ha subito vinto con una Yamaha sempre inferiore alle varie Honda o Ducati

victor
21-07-2008, 12:26
cavolo,
ma ci sono solo io che mi sono addormentato, anche se la gara era indubbiamente combattuta. ?
è più forte di me il mondo della velocità, le prestazioni, il settaggio del mezzo a tali fini non mi ha mai detto niente, non ci trovo niente di eroico (alla faccia del dottor costa che vede "cavalieri e poeti" ovunque).
Molto meglio le gare d'epoca dove il pilota che ha appena sostituito con l'amico il cilindro monta in sella e fa la gara tra mille difficoltà.

D'altra parte se avvessi pruriti di velocità non sarei qui a parlarne in un forum Harley, dove a parte le Buell non si va altre gli 80 Cv, e sotto i 250 Kg di peso del mezzo.

berry.30
21-07-2008, 12:28
a parte tutte queste chiacchere, direi che e' stata per ora la gara piu' bella del mondiale e secondo me ne seguiranno altre, finalmente i 2 si sono misurati e hanno capito bene cosa devono fare x vincere il mondiale, l'unica cosa che mi dispiace sono i cronisti mediaset, ma e' possibile che tutte le volte devono fare scattare il caso.
e che palle mi sembra il processo di Biscardi. :byby:

MT.81
21-07-2008, 12:38
Se Stoner se ne stava zitto dopo la batosta di ieri faceva molta piu bella figura , si lamenta perchè valentino lo ha superato in maniera cattiva? ma chi era quello che aveva aperto il gomito sul rettilineo prima del cavatappi (dove rossi gli ha fatto vedere che è il 7 volte campione del mondo) ?
Ma quando Rossi si lamentava dell michelin lo prendevate in giro ma il vostro Stoner che fa la fighetta nessuno dice niente? Stando a Stoner doveva farlo superare e farlo andare via giusto? Ma perfavore , Valentino ieri nell'intervista ha detto parole saggie:
Qui corriamo tutti per vincere.


POLEMICHE A FINE GARA - Polemico Stoner nei confronti del rivale:"Vale ha fatto un gran gara e ha meritato di vincere. Alcun sorpassi stati poco puliti e siamo andati un po' oltre il limite. L'errore è stato mio, comunque sono contento per il secondo posto". Immediata la risposta di Rossi: "Mi spiace che Casey si sia lamentato, capisco che il duello sia stato aggressivo con sorpassi tosti però ho sempre passato in frenata dove sono più forte. E' stato lui a toccarmi anzi col posteriore in uno dei sorpassi, io mi ricordo gare così anche in passato ma mai nessuno si è lamentato".

insomma ieri Stoner non ha avuto i nervi nel duello e si vedeva nella guida, 3 volte o piu momenti gli partiva la ducati (che è stato bravo a tenerla su) , rossi aveva una guida pulitissima mentre stoner molto nervosa.
Rossi è l'unico pilota che dopo anni e anni è sempre li nei primi, e poi contano sempre i fatti del passato: gare, mondiali , recordo ecc...

Automotive USA
21-07-2008, 12:50
comunque sia, è ancora inferiore alla ducati. Laguna seca è una pista dove i rettilinei non ci sono e la guida conta moltissimo. Ieri ad ogni uscita di curva (soprattutto sul rettilineo d'arrivo), la ducati si vedeva benissimo che aveva una marcia in più (come sempre d'altronde), se poi stoner, non l'ha sfruttata a pieno, è perchè si è cacato addosso sul primo "largo" (non mi ricordo a che giro, circa a metà gara), fatto alla curva successiva. Pregate che certe situazioni al buon stoner non ricapitino più (di stare a battagliare con rossi a corpo a corpo, su piste poco veloci), perchè sarà una continua batosta per l'australiano e i nervi gli salteranno continuamente, proprio come successe a gibernau all'epoca. Per finire, ieri, non ha vinto di esperienza, ma ha vinto perchè è migliore come pilota (fateci caso quando alle partenze si trova dietro e dopo pochi giri è sulle prime posizioni, questo è rossi e nessuno è in grado di farlo come lui) e non ritiriamo in ballo i soliti "pacchetti gara", sono tantissime le gare che ha vinto e non si fanno solo con i pacchetti, o moto migliori e ieri ne è stata una netta dimostrazione: "moto inferiore pilota superiore" (il cronometro parlava chiaro), è inutile negarlo, o far finta di non vedere.

Quoto in pieno!!!!
Ieri ha semplicemente vinto il migliore...poi queste sono le gare fatte di sportellate, staccate al limite ed ingressi in curva al limite delle leggi della fisica... ma la SBK non è bella proprio perchè è cosi???
Quello di ieri è stato uno spettacolo allo stato puro che rimarrà negli annuali del motociclismo mondiale... gli invidiosi e gli stoneriani rodano pure... ma queste sono le gare... e ricordate che Valentino Rossi è italiano come voi... ed è gia leggenda.
Poi se avete gli occhi bendati dal prosciutto è un'altra cosa...

:ok:

London dude
21-07-2008, 13:35
Valentino ieri nell'intervista ha detto parole sagge:
Qui corriamo tutti per vincere.


Rossi, come tutti i suoi tifosi peraltro, ha dimenticato presto quello che successe ad Istambul l'anno scorso e le sue dichiarazioni su Elias a fine gara.
Tutto questo salame che non viene messo nei panini non fa altro che rinforzare la mia opinione che Rossi e' un pilota fenomenale rovinato dai suoi tifosi, gente che della storia del Motomondiale conosce Agostini e Rossi e che in mezzo fra questi non ricorda nemmeno un nome fra tutti gli altri fenomeni assoluti che hanno reso questo sport grande ben prima che Rossi cominciasse a vincere e che, insieme a lui, ne faranno la storia quando Rossi si sara' ritirato.

pastixia
21-07-2008, 13:37
Rossi, come tutti i suoi tifosi peraltro, ha dimenticato presto quello che successe ad Istambul l'anno scorso e le sue dichiarazioni su Elias a fine gara.
Tutto questo salame che non viene messo nei panini non fa altro che rinforzare la mia opinione che Rossi e' un pilota fenomenale rovinato dai suoi tifosi, gente che della storia del Motomondiale conosce Agostini e Rossi e che in mezzo fra questi non ricorda nemmeno un nome fra tutti gli altri fenomeni assoluti che hanno reso questo sport grande ben prima che Rossi cominciasse a vincere e che, insieme a lui, ne faranno la storia quando Rossi si sara' ritirato.

:happy4:Ciao ciccino, cominciamo bene la settimana...:happy4::kiss:

London dude
21-07-2008, 13:43
:happy4:Ciao ciccino, cominciamo bene la settimana...:happy4::kiss:

Bello rilassato stella.....passato bene il week end? :happy4:

spiedo
21-07-2008, 13:43
C' è da dire una cosa...

A fine gara, e ritengo per tutta la notte... i grumi di adrenalina nel sangue sono a livelli che i comuni mortali se li scordano...
Il parlare a caldo nel dopo gara è sempre un po' pericoloso e tante cose che vengono dette sono un po' da prendere con le pinze...

Quindi è vero che sono dei campioni stra pagati e che vivono su di un' altro pianeta in tutti i sensi... ma sono sempre carne ed ossa come noi e la media di età è pure bassissima...

Rossi ha dato paga e questa volta è stato il migliore!
Ma Stoner che forse è abbituato a prendere e farsi le sue gare in solitaria dovrebbe riguardarsi ogni tanto le vecchie gare di qualche anno fa tra Rossi-Biaggi-Sete....

Li erano scarenate senza tanti complimenti ed io passavo tutta la gara in piedi davanti alla tv senza nemmeno accorgermene...

Vai Vale :ok:

MT.81
21-07-2008, 13:48
C' è da dire una cosa...

A fine gara, e ritengo per tutta la notte... i grumi di adrenalina nel sangue sono a livelli che i comuni mortali se li scordano...
Il parlare a caldo nel dopo gara è sempre un po' pericoloso e tante cose che vengono dette sono un po' da prendere con le pinze...

Quindi è vero che sono dei campioni stra pagati e che vivono su di un' altro pianeta in tutti i sensi... ma sono sempre carne ed ossa come noi e la media di età è pure bassissima...

Rossi ha dato paga e questa volta è stato il migliore!
Ma Stoner che forse è abbituato a prendere e farsi le sue gare in solitaria dovrebbe riguardarsi ogni tanto le vecchie gare di qualche anno fa tra Rossi-Biaggi-Sete....

Li erano scarenate senza tanti complimenti ed io passavo tutta la gara in piedi davanti alla tv senza nemmeno accorgermene...

Vai Vale :ok:

Ti QUOTO in pieno!
:happy6::happy6::happy6:

Gae!
21-07-2008, 13:51
Una supergara in tutti i sensi... di quelle che non si dimenticano.
Ha vinto il migliore, speriamo che alla prossima sia ancora lui a vincere! :ok:

nuvolabianca
22-07-2008, 02:16
Gara vera, campione vero...!!! sempre W.VALE !!!

nuvolabianca
22-07-2008, 02:27
Vabbe', nulla di nuovo, per lo meno sia che vinca sia che perda i Tavulliaboys possono usare la stessa tiritera: e' il pilota migliore sulla moto peggiore.
Anche in questo Rossi e' stato un fenomeno. :wink2:

Hai ragione...è assolutamente il pilota migliore...

nuvolabianca
22-07-2008, 02:30
mi sembra la stessa cosa per i stoneris...emmm...scusa, haydenis....aridaie biaggis... o' porcaloca, ma come vi chiamate voi...ummmm...ah ecco gli antirossi, m'ero dimenticato:happy4:

:happy4::happy4::happy4: