PDA

Visualizza Versione Completa : [OT] vietate euro 3 a Novara



dav.elis
28-07-2008, 14:28
Pare non riguardare i motocicli, ma il falso ambientalismo oltre a farmi arrabbiare mi costringerà a spese enormi.
Sarà vietata l'entrata delle auto euro 2 benzina e euro 3 diesel al 60% della città di Novara.
Di conseguenza l'auto di mia moglie euro 2 e la mia euro 3 (:angr1: comprata 2 anni fa!) saranno vietate dove abito.

Per maggiori info: http://www.tribunanovarese.com/
Per firmare la petizione che raccolgo (fax 02 94967163): http://www.tribunanovarese.com/varchi/petizione.doc

mukabastrica
28-07-2008, 14:31
Pare non riguardare i motocicli, ma il falso ambientalismo oltre a farmi arrabbiare mi costringerà a spese enormi.
Sarà vietata l'entrata delle auto euro 2 benzina e euro 3 diesel al 60% della città di Novara.
Di conseguenza l'auto di mia moglie euro 2 e la mia euro 3 (:angr1: comprata 2 anni fa!) saranno vietate dove abito.

Per maggiori info: http://www.tribunanovarese.com/
Per firmare la petizione che raccolgo (fax 02 94967163): http://www.tribunanovarese.com/varchi/petizione.doc

ma nn ci credo,:nuby:
che mangia me.da
è veramente una vergogna...

Bigfoot74
28-07-2008, 14:32
metti il gpl, "poca" spesa, nessun problema e nessuna rottura di BIP nei luoghi dove il blocco del traffico è usato spesso e volentieri.

il "poca spesa" è dovuto al fatto che per 5 anni non paghi il bollo + il risparmio del costo del gpl (ad oggi).

Ohm
28-07-2008, 14:50
Pare non riguardare i motocicli, ma il falso ambientalismo oltre a farmi arrabbiare mi costringerà a spese enormi.
Sarà vietata l'entrata delle auto euro 2 benzina e euro 3 diesel al 60% della città di Novara.
Di conseguenza l'auto di mia moglie euro 2 e la mia euro 3 (:angr1: comprata 2 anni fa!) saranno vietate dove abito.

Per maggiori info: http://www.tribunanovarese.com/
Per firmare la petizione che raccolgo (fax 02 94967163): http://www.tribunanovarese.com/varchi/petizione.doc

E' una vergogna...

Tanto anche se compri una EURO 4 oggi con FAP, con in omaggio un abbonamento a vita al WWF tra 2 anni non ti faranno comunque circolare in centro perchè servirà la Euro 84 Ready con FAP, QUI, QUO, QUA e LA.

nicolo95
28-07-2008, 15:44
Colpa dei soliti commmmmmmunisti.................:happy7:


:happy5:

goyshorval
28-07-2008, 15:46
Colpa dei soliti commmmmmmunisti.................:happy7:


:happy5:

vero. e anche un pochino colpa di quelli che a capri vanno in giro rubando i taxi con la scusa "e' FIAT e quindi e' mio". altrimenti come si mantiene in vacanza il povero L'apo ora che deve rigare dritto? :wink2:

enzosoftail81
28-07-2008, 16:05
per carità non dico che pensare ad inquinare meno sia una cosa sbagliata ma sono sempre più convinto che il tutto si riduca semplicemente ad una scusa per far muovere il mercato delle auto che stava un pò stagnando, che cavolo mi vendi adesso una macchina euro .... e tra due anni non ci posso neanche più circolare dove voglio perchè l' omologazione risulta ormai "superata"?! e che ***** io non ho di sicuro la possibilità di cambiare la macchina ogni 2 ma neanche 4 anni, e penso siano in molti nella mia situazione, e allora che faccio?! sta storia delle omologazioni euro 45678...non la capisco più soprattutto dopo essere stato negli Stati Uniti dove ho potuto constatare che se ne "sbattono" altamente dell' inquinamento, avessi visto una sola macchina senza un bello scarico diretto, fuoristrada 6 o 8 cilindri con marmittoni belli aperti, macchine con cilindrate da paura ecc....e mi vengono a tritare le palle in Italia che può essere grossa come una provincia a confronto con loro...sta storia mi sta proprio sulle balle anche perchè ieri a Milano, oggi a Novara, domani dappertutto e voglio vedere dove andiamo a finire....:nuby:, voi direte ***** te ne frega non rompere e comprati una macchina ibrida.....ho provato a guardare i listini e :hardrio:ciao

goyshorval
28-07-2008, 16:21
per carità non dico che pensare ad inquinare meno sia una cosa sbagliata ma sono sempre più convinto che il tutto si riduca semplicemente ad una scusa per far muovere il mercato delle auto che stava un pò stagnando, che cavolo mi vendi adesso una macchina euro .... e tra due anni non ci posso neanche più circolare dove voglio perchè l' omologazione risulta ormai "superata"?! e che ***** io non ho di sicuro la possibilità di cambiare la macchina ogni 2 ma neanche 4 anni, e penso siano in molti nella mia situazione, e allora che faccio?! sta storia delle omologazioni euro 45678...non la capisco più soprattutto dopo essere stato negli Stati Uniti dove ho potuto constatare che se ne "sbattono" altamente dell' inquinamento, avessi visto una sola macchina senza un bello scarico diretto, fuoristrada 6 o 8 cilindri con marmittoni belli aperti, macchine con cilindrate da paura ecc....e mi vengono a tritare le palle in Italia che può essere grossa come una provincia a confronto con loro...sta storia mi sta proprio sulle balle anche perchè ieri a Milano, oggi a Novara, domani dappertutto e voglio vedere dove andiamo a finire....:nuby:, voi direte ***** te ne frega non rompere e comprati una macchina ibrida.....ho provato a guardare i listini e :hardrio:ciao

quoto e rilancio. qua in olanda (e non si dica che l'olanda non sia attenta all'ambiente) circolano auto, moto e, udite udite, motorini a 2 tempi dell'anno 1903. basta che siano in ordine. paghi le tasse anche a copertura dell'inquinamento a seconda del mezzo che hai. le moto pagano meno e pagano in base all'anno. l'auto paga in base al peso e all'anno. piu' l'auto e' vecchia e (attenzione) meno paghi!

da quanto ne so (e gli esperti mi smentiranno) le normative Euro XX regolano i processi produttivi, non le emissioni dei veicoli. o meglio, regolano le emissioni in maniera indiretta tramite severi standard produttivi. ma questo il nostro governo (senza colore) non lo vuole capire e applica delle normative europee la parte che gli pare. qui non ho mai sentito parlare di limiti alla circolazione agli Euro-qualcosa.

gipohd
28-07-2008, 17:08
per carità non dico che pensare ad inquinare meno sia una cosa sbagliata ma sono sempre più convinto che il tutto si riduca semplicemente ad una scusa per far muovere il mercato delle auto ....


Pensa alla marmitta catalitica...sembrava la soluzione di tutto...adesso sono euro 2 !
Sono assolutamente d'accordo con te, sono provvedimenti populistici e demagogici, che non risolvono minimamente il problema. E' anche vergognoso "imporre" questi cambiamenti con questa frequenza, mentre è giusto che si cerchino con tutte le forze motori meno inquinanti: se però fosse questo il vero motivo avremmo già in circolazione numerose tipologie di vetture meno inquinanti, perchè i progetti già esistono, ma le compagnie petrolifere li bloccano (oddio, adesso mi gettano nella fossa :happy7:)
E non illudiamoci col GPL: ho avuto 5 vetture GPL, quando è stato il momento buono me l'hanno bloccata ugualmente e non tutti possono montare serbatoi gpl aggiuntivi, e in questi casi bisogna ricorrere alle ibride, il che vuol dire...cambiare auto! :hardrio:

ilsignoredeibalzelli
28-07-2008, 17:29
Che poi tra l'altro è pure contro non so quale legge (o forse è addirittura anticostituzionale) vietare gli spostamenti in base al grado di "inquinazione" di un veicolo

Ohm
28-07-2008, 17:34
Qualche mese fa uscì la notizia che in qualche paese europeo hanno messo (o volevano mettere) una sorta di superbollo per chi cambia l'auto prima di 3 o 4 anni.

Qui da noi invece praticamente ti obbligano a farlo...

Bah

falcotonyx
28-07-2008, 19:01
il bello che poi le nostre macchine euro zero o anche euro 2 e 3 ,che dicono che le rottamano, nella mia zona le caricano i camion provenienti da bulgaria e romania ..............tanto li' non inquinatdcpctdc:hardrio:

.nero
28-07-2008, 20:18
Perchè invece di rompere le palle alla maggior parte dei cittadini non iniziano a far inquinare meno vecchie fabbriche ed aerei???
Ci stanno veramente impestando,e poi vengono a farmi la morale sulla mia moto euro 0 che inquino una caccola rispetto un'aereo in decollo....

bob wolf
28-07-2008, 20:22
Pare non riguardare i motocicli, ma il falso ambientalismo oltre a farmi arrabbiare mi costringerà a spese enormi.
Sarà vietata l'entrata delle auto euro 2 benzina e euro 3 diesel al 60% della città di Novara.
Di conseguenza l'auto di mia moglie euro 2 e la mia euro 3 (:angr1: comprata 2 anni fa!) saranno vietate dove abito.

Per maggiori info: http://www.tribunanovarese.com/
Per firmare la petizione che raccolgo (fax 02 94967163): http://www.tribunanovarese.com/varchi/petizione.doc





ben vedo che a novara ....siete avanti coi tempi...............:happy4::happy4::happy4:




i miei complimenti:ok: