PDA

Visualizza Versione Completa : chi guida ubriaco rischia realmente la galera e la confisca del veicolo!!!



paolobeato
29-07-2008, 08:47
http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=146470

---------------------------


Il decreto sicurezza è stato convertito in legge (Legge 125 del 24/7/08 – G.U. 173 del 25/7/08). E con esso tutte le novità che avevamo annunciato.
Più qualcun'altra, nascosta nelle pieghe dei tanti emendamenti infilati qua e là.
L'obiettivo annunciato è di colpire i pirati della strada e coloro che guidano ubriachi o sotto l'effetto di stupefacenti. Noi speriamo che, al di là delle sanzioni sempre più severe, aumentino i controlli e si raggiunga una sufficiente certezza della pena.
Perché il vero problema che abbiamo è la scarsità di controlli su strada.
Stanno aumentando comunque gli accertamenti con gli etilometri, e di questo non possiamo che essere contenti: nei primi sei mesi dell'anno ne sono stati realizzati 650.000, se continua così per fine anno saremo oltre la cifra di 1.200.000 controlli.
Lontani ancora dalla Francia, che è stabilmente sopra i 2 milioni, ma comunque finalmente su livelli accettabili.
Ed è di pochi giorni fa la notizia della confisca di una Ferrari (non gliela restituiranno!) a un conducente che guidava in forte stato d'ebbrezza.

--------------------------


ERA ORA CHE DALLE PAROLE SI PASSASSE AI FATTI!!!! :ok::happy6:

Sanny
29-07-2008, 08:51
vedremo....di leggi in Italia ....a quintali...applicate...a grammi!!!


ciao sanny!

London dude
29-07-2008, 08:53
Ottimo, se i controlli ci saranno e saranno spietati ed inflessibili sara' una gran cosa. :ok: :ok: :ok:

Mc. Carthy
29-07-2008, 09:00
Per carità va tutto bene e sono d' accordo che non si deve assolutamente guidare in stato di ebrezza.... Però i limiti sono veramente bassi....
Pensate che a un mio amico dopo un coktail e dico 1... Gli hanno fatto il test e ritirata la patente per 5 mesi e 1500 euro di multa (fedina penale sporca).
Non facciamo i perbenisti e pensate a quante volte dopo cena oppure dopo un giro al bar con gli maici avete rischiato la petente e la moto per ever bevuto 1 birra in più ed essendo assolutamente lucidi.
Il fatto è che in Italia si deve sempre arrivare all' esasperazione delle cose e come al solito chi guida per abitudine drogato o bevuto la fa franca....

:beer::beer::beer:

casbah
29-07-2008, 09:03
Ottimo, se i controlli ci saranno e saranno spietati ed inflessibili sara' una gran cosa. :ok: :ok: :ok:

quoto tutto almeno fino a che non capiti a me :happy4:

paolobeato
29-07-2008, 09:10
Per carità va tutto bene e sono d' accordo che non si deve assolutamente guidare in stato di ebrezza.... Però i limiti sono veramente bassi....
Pensate che a un mio amico dopo un coktail e dico 1... Gli hanno fatto il test e ritirata la patente per 5 mesi e 1500 euro di multa (fedina penale sporca).
Non facciamo i perbenisti e pensate a quante volte dopo cena oppure dopo un giro al bar con gli maici avete rischiato la petente e la moto per ever bevuto 1 birra in più ed essendo assolutamente lucidi.
Il fatto è che in Italia si deve sempre arrivare all' esasperazione delle cose e come al solito chi guida per abitudine drogato o bevuto la fa franca....



IL FATTO E' CHE IN SCANDINAVIA LA TOLLERANZA E' ZERO!!!

Solo nel paese di pulcinella ed arlecchino saltelliamo da 0,4 a 0,5 a 0,8 e poi ancora a 0,5 ...etc.etc.etc.....

La regola dovrebbe essere UNA, CHIARA e SEMPLICE: "se guidi NON BEVI e NON FUMI PAKISTANO!" tdcpc

London dude
29-07-2008, 09:13
IL FATTO E' CHE IN SCANDINAVIA LA TOLLERANZA E' ZERO!!!

Solo nel paese di pulcinella ed arlecchino saltelliamo da 0,4 a 0,5 a 0,8 e poi ancora a 0,5 ...etc.etc.etc.....

La regola dovrebbe essere UNA, CHIARA e SEMPLICE: "se guidi NON BEVI e NON FUMI PAKISTANO!" tdcpc

Quoto, pure in UK. E li non si lamenta nessuno........

(negher)
29-07-2008, 09:15
.................................................. .................................................. ....di multa (fedina penale sporca).
Non facciamo i perbenisti e pensate a quante volte dopo cena oppure dopo un giro al bar con gli amici avete rischiato la patente e la moto per ever bevuto 1 birra in più ed essendo assolutamente lucidi.
Il fatto è che in Italia si deve sempre arrivare all' esasperazione delle cose e come al solito chi guida per abitudine drogato o bevuto la fa franca....



quoto in pieno............ad esserne consapevoli,quante volte capita che bevi un paio di birrette con gli amici AL POMERIGGIO!!!! e poi dopo 2 chiacchiere te ne sali in motoretta.......ma.......se ti fermano e ti misurano..........ti trovi senza patente e con il conto corrente spellato...........e magari te ne stavi andando tranquillo tranquillo a casuccia ai 40 all'ora sulla tua destra, mentre i soliti pazzi ti sfrecciano accanto............
:smashfreakb:

howlag
29-07-2008, 09:18
tanto fatta la legge, l'italiano è abile a trovare l'inganno....

Elia#4
29-07-2008, 09:24
il problema è che non possono fare una legge "per il singolo"

Voglio però farvi riflettere su una cosa:

se oltrepasso i limiti , mi tolgono la patente........ok!!
fondamentalmente il motivo è che l'alcol mi rallenta i riflessi, non sono lucido!!

ora vi faccio una domanda............un'ottantenne patentato ha i riflessi
più reattivi di un giovane che al test misura 08?
di poco sopra il limite si ritrova senza patente e con il mezzo sequestrato

howlag
29-07-2008, 09:29
il problema è che non possono fare una legge "per il singolo"

Voglio però farvi riflettere su una cosa:

se oltrepasso i limiti , mi tolgono la patente........ok!!
fondamentalmente il motivo è che l'alcol mi rallenta i riflessi, non sono lucido!!

ora vi faccio una domanda............un'ottantenne patentato ha i riflessi
più reattivi di un giovane che al test misura 08?
di poco sopra il limite si ritrova senza patente e con il mezzo sequestrato

questa domanda la dovresti fare ad hdmorgan :wink2:
a parte gli scherzi hai ragione Elì, soprattutto quando prendono certi contromano sull'autostrada che gli dovresti confiscare anche casa...

Fat King
29-07-2008, 09:35
"......Pensate che a un mio amico dopo un coktail e dico 1......."

Io sono astemio

Se una sera volessi fare il cretino e provare a bere un Negroni, come accendo la moto mi abbraccio un palo della luce

1 cocktail basta e avanza

C'è gente che lo regge meglio e gente che non lo regge proprio

Come fai a classificarli ?????????????

paolobeato
29-07-2008, 09:36
Penso che il problema per molti nasca dal fatto che NON ci si diverte più se non si sballa un tantino...è come se per essere sempre euforici, contenti, simpatici e gioviali occorra bere più di "un pò" così da divertirsi di più.

Un aperitivo con gli Amici o un paio di bicchieri di vino a cena penso siano più che sufficienti per trascorrere una bella serata in compagnia senza necessariamente sbronzarsi.

...IMHO!!!!

Quando mi verso un bicchiere penso sempre a come tornerò a casa e a chi potrei incontrare in strada e la memoria vola sempre alle decine di incidenti mortali di cui abbiamo spesso sentito parlare e visto le immagini...dico che si debba BERE RESPONSABILMENTE se proprio non se ne può fare a meno per una sera!

Mc. Carthy
29-07-2008, 09:36
Citazione: (scusate ma non so come si fa)

IL FATTO E' CHE IN SCANDINAVIA LA TOLLERANZA E' ZERO!!!

Solo nel paese di pulcinella ed arlecchino saltelliamo da 0,4 a 0,5 a 0,8 e poi ancora a 0,5 ...etc.etc.etc.....

La regola dovrebbe essere UNA, CHIARA e SEMPLICE: "se guidi NON BEVI e NON FUMI PAKISTANO!"

Sarà vero, ma è anche vero che in scandinavia le strade sono pulite e in ordine etc etetc

paolobeato
29-07-2008, 09:39
Citazione: (scusate ma non so come si fa)

IL FATTO E' CHE IN SCANDINAVIA LA TOLLERANZA E' ZERO!!!

Solo nel paese di pulcinella ed arlecchino saltelliamo da 0,4 a 0,5 a 0,8 e poi ancora a 0,5 ...etc.etc.etc.....

La regola dovrebbe essere UNA, CHIARA e SEMPLICE: "se guidi NON BEVI e NON FUMI PAKISTANO!"

Sarà vero, ma è anche vero che in scandinavia le strade sono pulite e in ordine etc etetc

quando vuoi citare un testo, basta che alla fine del post che vuoi citare premi "QUOTE" e poi scrivi di seguito. :wink2::ok:

PS: anche molte delle nostre strade sono pulite ed in ordine...ma i rettilinei con tasso alcolico 0,8-1 diventano il passo dello stelvio! :happy4:

Triskyus
29-07-2008, 09:41
fa sorridere il fatto che al momento pare che chi venga pescato a 0.51 (ubriaco è un'altra cosa..) sia considerato il nemico pubblico n°1 e come tale castigato brutalmente e messo alla gogna.
Come se i veri pericoli sulle strade (e non solo) non fossero altri.
massì chissenefotte... tanto a farle le spese saranno sempre i soliti sfigati e cioè quelli che si fanno il culo da mane a sera, pagano le tasse e hanno 2qualcosa da perdere" perchè alla fine...al delinquente che non lavora, che non ha casa di proprietà, che magari è già stato in galera e che, de facto è nullatenente... sai quanto gliene frega se lo beccano ciucco?

tanto.. le cerceri sono piene... quindi la reclusione e improbabile... e si andrà solo su pesantissime pene pecuniarie...che ovviamente saranno comminate a chi la pecunia ce l'ha.

Per assurdo... mi macchiano la fedina per una ****ata? ok e io intesto tutto a mia moglie... dopo di che non avendo più nulla da perdere, comincio a delinquere pure io...

Elia#4
29-07-2008, 09:42
con quello che ho detto sopra volevo solo farvi riflettere sul fatto che
ogni persona è a parte, ognuro regge l'alcol in modo differente
quindi quello che dico io è che dovrebbero valutare la singola persona

in america ti fanno fare i test più "stupidi ed elementeri" ma vi assicuro che se
si è troppo "accellerati" non si riesce a farli :wink2:

Triskyus
29-07-2008, 09:43
PS: anche molte delle nostre strade sono pulite ed in ordine...ma i rettilinei con tasso alcolico 0,8-1 diventano il passo dello stelvio! :happy4:

ma per favore....

Cri1450
29-07-2008, 09:46
Già sapete come la penso...


:ok:

paolobeato
29-07-2008, 09:48
ma per favore....

MA PREGO!

Davide61
29-07-2008, 09:49
Molti hanno scritto belle parole, condivisibilissime, tipo: era l'ora, ben gli sta, ecc...
Saro' curioso pero' di vedere tavolate di biker al pub, tutti rigorosamente con la loro Ferrarelle davanti...
E poi, posata la moto, presa su la famiglia in macchina, e la domenica tutti al ristorante, sempre con la Ferrarelle davanti...
Poi i matrimoni...sempre con la Ferrarelle...e Capodanno...Natale, Pasqua...sempre a Ferrarelle...
Purtroppo la legge non vale solo per gli altri eh.....:happy7:

:byby:

BadTrain
29-07-2008, 09:49
Per carità va tutto bene e sono d' accordo che non si deve assolutamente guidare in stato di ebrezza.... Però i limiti sono veramente bassi....
Pensate che a un mio amico dopo un coktail e dico 1... Gli hanno fatto il test e ritirata la patente per 5 mesi e 1500 euro di multa (fedina penale sporca).
Non facciamo i perbenisti e pensate a quante volte dopo cena oppure dopo un giro al bar con gli maici avete rischiato la petente e la moto per ever bevuto 1 birra in più ed essendo assolutamente lucidi.
Il fatto è che in Italia si deve sempre arrivare all' esasperazione delle cose e come al solito chi guida per abitudine drogato o bevuto la fa franca....

:beer::beer::beer:

Questo lo dici tu, ricordati che a volte non ci rendiamo conto di quanto i riflessi siano rallentati dall'alcool, anche solo con 1 birra bevuta a stomaco vuoto..
Purtroppo tu credi di starci dentro in realtà sei già sulla soglia del pericolo.
E te lo dice uno che canta in un gruppo che si chiama Fegati Spappolati... e di certo non mi trattengo..:beer:

Però la realtà è un'altra. Purtroppo se devi guidare NON devi bere, o perlomeno smetti un paio d'ore prima di guidare..:happy5:

Triskyus
29-07-2008, 09:50
[QUOTE=paolobeato;231179]

Un aperitivo con gli Amici o un paio di bicchieri di vino a cena penso siano più che sufficienti per trascorrere una bella serata in compagnia senza necessariamente sbronzarsi.

QUOTE]

sono più che sufficienti anche per farti saltare moto/macchina e patente...

Mc. Carthy
29-07-2008, 10:00
Molti hanno scritto belle parole, condivisibilissime, tipo: era l'ora, ben gli sta, ecc...
Saro' curioso pero' di vedere tavolate di biker al pub, tutti rigorosamente con la loro Ferrarelle davanti...
E poi, posata la moto, presa su la famiglia in macchina, e la domenica tutti al ristorante, sempre con la Ferrarelle davanti...
Poi i matrimoni...sempre con la Ferrarelle...e Capodanno...Natale, Pasqua...sempre a Ferrarelle...
Purtroppo la legge non vale solo per gli altri eh.....:happy7:

:byby:

Io bevo Rocchetta... Belli dentro e belli fuori:happy4::happy4:

Davide61
29-07-2008, 10:03
Sono sempre piu' convinto di far parte di una generazione di sopravvissuti. Da sbarbati andavamo in moto senza casco, in macchina senza cinture, senza airbag, senza ABS, con le luci spente di giorno, con magari qualche bicchiere in panza, coi collaudi ogni 10 anni, le gomme lisce e i freni a tamburo, senza autovelox...eppure eccomi qui.

:byby:

Davide61
29-07-2008, 10:04
Io bevo Rocchetta... Belli dentro e belli fuori:happy4::happy4:


:happy4::happy4: ho citato la Ferrarelle perche' mi fa schifo, con tutto il rispetto per chi la produce...:happy7::happy7:

:happy6:

paolobeato
29-07-2008, 10:05
[QUOTE=paolobeato;231179]

Un aperitivo con gli Amici o un paio di bicchieri di vino a cena penso siano più che sufficienti per trascorrere una bella serata in compagnia senza necessariamente sbronzarsi.

QUOTE]

sono più che sufficienti anche per farti saltare moto/macchina e patente...

A meno che non bevi e riparti immediatamente, bevendo due bei bicchieroni di vino o un paio di aperitivi, dopo 30 minuti il tasso alcolemico si riduce del 30%, dopo un'ora del 50% e dopo 2 ore solo tracce irrilevanti.

ORA se pensi di saperne di più libero di comportarti come credi, ma non portiamo questa discussione sul personale, OK!? :happy5:

Mc. Carthy
29-07-2008, 10:07
Scherzi a parte penso che basterebbe un po più di sale in zucca per migliorare le cose....
:ok:

Davide61
29-07-2008, 10:07
[QUOTE=Triskyus;231196]

A meno che non bevi e riparti immediatamente, bevendo due bei bicchieroni di vino o un paio di aperitivi, dopo 30 minuti il tasso alcolemico si riduce del 30%, dopo un'ora del 50% e dopo 2 ore solo tracce irrilevanti.

ORA se pensi di saperne di più libero di comportarti come credi, ma non portiamo questa discussione sul personale, OK!? :happy5:

Quante volte ci siamo detti "Finiamo la birra e andiamo..." :happy7::happy7:

Elia#4
29-07-2008, 10:08
Sono sempre piu' convinto di far parte di una generazione di sopravvissuti. Da sbarbati andavamo in moto senza casco, in macchina senza cinture, senza airbag, senza ABS, con le luci spente di giorno, con magari qualche bicchiere in panza, coi collaudi ogni 10 anni, le gomme lisce e i freni a tamburo, senza autovelox...eppure eccomi qui.

:byby:

ma te chi se.......
http://img59.imageshack.us/img59/6279/highlanderba4.png
:happy7::happy7:

Davide61
29-07-2008, 10:09
ma te chi se.......
http://img59.imageshack.us/img59/6279/highlanderba4.png
:happy7::happy7:

Praticamente...

paolobeato
29-07-2008, 10:10
[QUOTE=paolobeato;231221]

Quante volte ci siamo detti "Finiamo la birra e andiamo..." :happy7::happy7:

Davide...almeno un migliaio di volte....però...
quanti commenti e quanto dolore per gli Amici che non sono più rientrati a casa!!!!


ora, se c'è chi regge un tasso alcolico del 2%...beato lui!
Pensiamo però agli automobilisti che ci vengono addosso o investono le nostre mogli o i nostri figli trascinandoli per centinaia di metri...


Dovremmo essere NOI per primi a dare il buon esempio. :happy5:

Armand9
29-07-2008, 10:12
Purtroppo sarà necessario, ma la ritengo una misura terroristica.
Io bevo abitualmente (non parlo di guida, parlo di stile di vita) e posso garantirvi che con 4 birre medie sono assolutamente normale. E il mio stile di guida è SEMPRE prudente ai limiti del ridicolo, ad esempio, in un sacco di casi non risalgo neanche le colonne di auto perché, chissa, potrebbe svoltare qualcuno. Quando ho bevuto un po', l'unico effetto è che sono ancora più prudente. E non supero MAI il limite per il quale potrei non avere il totale controllo del mezzo. Ebbene, sono fuorilegge. Ma lasciamo stare il mio caso.

Passiamo ad un esempio più casalingUo e normale...
Spesso il sabato sera invito i miei a cena. Prendiamo un aperitivo, poi mangiamo qualcosa e ci beviamo sopra qualche birra. Poi magari vediamo un film insieme. Verso le 22 mio padre prende su la macchina e torna a casa con mia madre, sono 3-4 km di città. Ebbene, pur stando benissimo è evidentemente fuorilegge. Vi pare sensato?

A me sinceramente no. Voglio dire, in sè è sacrosanto che chi si mette alla guida debba essere lucido e pronto. Ma essere fuorilegge per una birra media è demenziale. Certo, magari qualche astemio che dovesse scegliere la sera sbagliata per iniziare a bere potrebbe essere pericoloso alla guida. Ma per fermare lui andiamo a mietere (sì, mietere, voglio vedere quanto di voi quando escono in moto non si fanno un paio di birre) una folla di persone corrette, prudenti, sensate. E vogliamo parlare dei vari run? Io ho poca esperienza, ma di solito si guida, ci si ferma, si mangia e beve, si guida, eccetera... se la polizia fermasse un gruppo di motociclisti durante la fase finale di un qualunque run, sarebbero tutti indistintamente fuorilegge. Eccezioni a parte. Lo ribadisco, secondo me per come sono fissati i limiti è demenziale. Vengo punito più severamente io se mi faccio una birra che il tizio che passa col rosso. E non dico altro.

Linciatemi pure, so che la mia posizione è facilmente attacabile, se dovrò pagare pagherò. Una cosa però vi assicuro: se non sono in grado di quidare LO SO E NON LO FACCIO.

Elia#4
29-07-2008, 10:14
Praticamente...

si scherza, ovviamente ;)

trail
29-07-2008, 10:14
fa sorridere il fatto che al momento pare che chi venga pescato a 0.51 (ubriaco è un'altra cosa..) sia considerato il nemico pubblico n°1 e come tale castigato brutalmente e messo alla gogna.
Come se i veri pericoli sulle strade (e non solo) non fossero altri.
massì chissenefotte... tanto a farle le spese saranno sempre i soliti sfigati e cioè quelli che si fanno il culo da mane a sera, pagano le tasse e hanno 2qualcosa da perdere" perchè alla fine...al delinquente che non lavora, che non ha casa di proprietà, che magari è già stato in galera e che, de facto è nullatenente... sai quanto gliene frega se lo beccano ciucco?

tanto.. le cerceri sono piene... quindi la reclusione e improbabile... e si andrà solo su pesantissime pene pecuniarie...che ovviamente saranno comminate a chi la pecunia ce l'ha.

Per assurdo... mi macchiano la fedina per una ****ata? ok e io intesto tutto a mia moglie... dopo di che non avendo più nulla da perdere, comincio a delinquere pure io...


ok che ci sono anche altri pericoli sulle strade.
ma cominciamo ad eliminarne qualcuno.
non è poi così difficile uscire con gli amici e bere solo Ferrarelle o coca cola.
io personalmente quando esco bevo la birra,il vino, ecc. (dipende da cosa mangio) poi però faccio guidare mia moglie che non beve.
per migliorare il nostro paese bisogna collaborare non andare sempre contro tutto.
IMHO

algrega
29-07-2008, 10:15
Assolutamente d'accordo per quanto riguarda l'intensificazione dei controlli e l'inasprimento delle pene ma la confisca rimane una soluzione che crea troppe differenze di sanzione a parità di reato.
Ovviamente "...è disposta la confisca del veicolo, salvo che lo stesso appartenga a persona estranea al reato" quindi se non guida il proprietario niente confisca.

In ogni caso, per quanto mi riguarda, se si vuol bere è obbligatorio non guidare! :happy5:

http://farm4.static.flickr.com/3281/2668477199_c0c0eb904d_m.jpg

Triskyus
29-07-2008, 10:17
[QUOTE=Triskyus;231196]

A meno che non bevi e riparti immediatamente, bevendo due bei bicchieroni di vino o un paio di aperitivi, dopo 30 minuti il tasso alcolemico si riduce del 30%, dopo un'ora del 50% e dopo 2 ore solo tracce irrilevanti.

ORA se pensi di saperne di più libero di comportarti come credi, ma non portiamo questa discussione sul personale, OK!? :happy5:

assolutamente nulla di personale, ci mancherebbe.
Cmq.. il mio punto di vista è che guidare ubriachi non sia la cosa giusta da fare, ovviamente. E di conseguenza sono completamente d'accordo che debba esistere una legge che sanzioni la guida in stato di ebbrezza.

quello che mi disturba parecchio, però, è che :

1°) certe leggi vengono fatte da personaggi irraggiungibili dalle stesse.
2°) certe leggi vengano fatte con una carenza pressochè totale di buon senso e applicate con una ancora maggiore mancanza sempre di buon senso.
3°) che per colpa di una manciata di cretini ne faccia le spese anche chi cretino non è.

Davide61
29-07-2008, 10:25
[QUOTE=Davide61;231226]

Davide...almeno un migliaio di volte....però...
quanti commenti e quanto dolore per gli Amici che non sono più rientrati a casa!!!!


ora, se c'è chi regge un tasso alcolico del 2%...beato lui!
Pensiamo però agli automobilisti che ci vengono addosso o investono le nostre mogli o i nostri figli trascinandoli per centinaia di metri...


Dovremmo essere NOI per primi a dare il buon esempio. :happy5:


Caro Paolo, naturalmente si scherzava, sono perfettamente conscio del problema. E' che tra il dire e il fare c'e' un oceano di mezzo...:happy7:

:byby:

Davide61
29-07-2008, 10:26
si scherza, ovviamente ;)

:ok:

paolobeato
29-07-2008, 10:30
[QUOTE=paolobeato;231221]
assolutamente nulla di personale, ci mancherebbe.
Cmq.. il mio punto di vista è che guidare ubriachi non sia la cosa giusta da fare, ovviamente. E di conseguenza sono completamente d'accordo che debba esistere una legge che sanzioni la guida in stato di ebbrezza.
quello che mi disturba parecchio, però, è che :

1°) certe leggi vengono fatte da personaggi irraggiungibili dalle stesse.
2°) certe leggi vengano fatte con una carenza pressochè totale di buon senso e applicate con una ancora maggiore mancanza sempre di buon senso.
3°) che per colpa di una manciata di cretini ne faccia le spese anche chi cretino non è.

il mio "personale" non era offensivo, era riferito al fatto che riesci a bere reggendo molto meglio l'alcool di tanti altri, tutto qui.

mi trovi d'accordo sui punti 1 e 3...siamo sempre NOI a pagarne le conseguenze, tuttavia credo che sia una "punizione" accettabile se poi un giorno, in giro con la famiglia, avrò un maggior senso di sicurezza oppure (e toccatevi!) eviterò in futuro di piangere al ricordo un caro Amico. :ok:

BadTrain
29-07-2008, 10:37
[QUOTE=paolobeato;231221]



1°) certe leggi vengono fatte da personaggi irraggiungibili dalle stesse.
2°) certe leggi vengano fatte con una carenza pressochè totale di buon senso e applicate con una ancora maggiore mancanza sempre di buon senso.
3°) che per colpa di una manciata di cretini ne faccia le spese anche chi cretino non è.

Ma vedi il fatto è che noi ci sentiamo direttamente coinvolti perchè non andiamo in giro ad ammazzare la gente... Però ci sono tanti disgraziati che vanno in giro in auto soprattutto e investono pedoni, MOTOCICLISTI, famiglie.. che uccidono perchè girano ubriachi veramente e scappano!
Ora io sono d'accordo con te, sono io il primo... però se questo può servire ben venga.
Anche perchè siamo più di 52 milioni e non si possono fare le leggi ad personam purtroppo.
E ce l'abbiamo nel culo :hardrio: anche noi che non facciamo niente di male...
Porca *****:ila:
:happy5:

Davide61
29-07-2008, 10:39
I have a dream (l'ha gia' detto qualcuno?...:happy7:):

vorrei che in Italia NESSUNO bevesse piu', NESSUNO fumasse piu', NESSUNO trasgredisse il CdS, cosi' 'sto paese di guano andrebbe una volta per tutte a gambe all' aria.

Lo stato e' maestro per far sentire un figlio di ******* colui che gioca al Totonero, salvo poi ridargli una verginita' solo per il fatto che ora e' proprio lui che tiene banco.

Spero che legalizzino i bordelli, cosi' uno che va a troTe ed ora e' un poco di buono, si comprera' l'indulgenza perche' lo stato guadagnera' su di lui.

Che facessero delle strade degne del nome che portano, degli incroci ove non si rischia la vita anche a piedi, e delle autostrade decenti, prima di venirmi a RUBARE le cose che mi sono faticosamente comperato, e sulle quali ho pagato il pizzo del 20% (IVA), e una nutrita serie di balzelli (bollo,collaudo,bollino blu,ecc...)

:byby:

Mc. Carthy
29-07-2008, 10:41
I have a dream (l'ha gia' detto qualcuno?...:happy7:):

vorrei che in Italia NESSUNO bevesse piu', NESSUNO fumasse piu', NESSUNO trasgredisse il CdS, cosi' 'sto paese di guano andrebbe una volta per tutte a gambe all' aria.

Lo stato e' maestro per far sentire un figlio di ******* colui che gioca al Totonero, salvo poi ridargli una verginita' solo per il fatto che ora e' proprio lui che tiene banco.

Spero che legalizzino i bordelli, cosi' uno che va a troTe ed ora e' un poco di buono, si comprera' l'indulgenza perche' lo stato guadagnera' su di lui.

Che facessero delle strade degne del nome che portano, degli incroci ove non si rischia la vita anche a piedi, e delle autostrade decenti, prima di venirmi a RUBARE le cose che mi sono faticosamente comperato, e sulle quali ho pagato il pizzo del 20% (IVA), e una nutrita serie di balzelli (bollo,collaudo,bollino blu,ecc...)

:byby:

Parole Sante

etrigan76
29-07-2008, 10:48
Pensate che a un mio amico dopo un coktail e dico 1... Gli hanno fatto il test e ritirata la patente per 5 mesi e 1500 euro di multa (fedina penale sporca).


E' un illecito amministrativo (art. 186/2 comma B) ergo niente fedina penale sporca.

Detto ciò secondo me queste leggi sono giustamente severe. Conosco troppe persone che "credono" di reggere bene l'alcool. Spesso non è cosi. Inoltre anche reggendolo bene l'alcool aumenta le probabilità *ad esempio* di un colpo di sonno. E una macchina diventa pericolosa anche se viaggia ai 30km/h se invade la corsia opposta.

Sono il primo ad amare una birra o due quando esco la sera ma la paura di vedermi la patente ritirata mi sta decisamente aiutando a diminuire i miei consumi alcoolici (e a finire di bere ben prima di partire)

Quello che secondo me manca è un obbligo severo di mettere a disposizione gli etilometri all'uscita dei locali che servono regolarmente alcoolici (nelle discoteche e' già obbligatorio). Se all'uscita del pub potessimo fare (meglio se gratuitamente) la classica prova palloncino capiremmo meglio i nostri limiti. E magari la paura di una multa spingerebbe molti a farsi una passeggiata prima di rimettersi alla guida.

luca883
29-07-2008, 10:51
:ok: e speriamo....ma nn basta cmq...

London dude
29-07-2008, 10:58
Allora riassumendo, prima di inasprire le norme per la guida di motocicli in stato di ebbrezza lo Stato dovrebbe:


Sistemare e pulire alla perfezione tutte le strade di Italia senza eccezione alcuna.
Regolamentare in modo ferreo la circolazione delle persone al di sopra di una certa eta' (quale sia questa eta' non e' dato sapere, lo Stato si arrangi).
Applicare dette norme agli automobilisti.
Dimostrare di essere incorruttibile e non corrotto.
Riaprire i bordelli.
Far pagare di piu' i ricchi e di meno i poveri.


Allora e solo allora lo Stato sara' legittimato ad agire nei confronti dei motociclisti che hanno bevuto ma solo ed esclusivamente tenendo conto delle capacita' del singolo di reggere una determinata quantita' di alcool.
Fino a tale momento ogni intervento volto a limitare i danni sociali causati dalla guida di motocicli sotto l'influenza di alcolici o droghe verra' considerato vessatorio ed altamente immorale.

Bart
29-07-2008, 11:03
E' una questione di senso civico e rispetto delle regole, due concetti ignoti all'eterno adolescente popolo italiano.

Negli MC scandinavi non si beve prima delle partenze: li non fanno sconti e fermo uno fermi tutti.

Triskyus
29-07-2008, 11:07
[QUOTE=Triskyus;231247]

Anche perchè siamo più di 52 milioni e non si possono fare le leggi ad personam purtroppo.
:

leggi ad personam ce ne sono, eccome... ora per restare in argomento, ti faccio un esempio:

Legge 30 marzo 2001 n° 125

omissis...

Art.15.
(Disposizioni per la sicurezza sul lavoro)
1. Nelle attivita' lavorative che comportano un elevato rischio di infortuni sul lavoro ovvero per la
sicurezza, l'incolumita' o la salute dei terzi, individuate con decreto del Ministro del lavoro e
della previdenza sociale, di concerto con il Ministro della sanita', da emanare entro novanta giorni
dalla data di entrata in vigore della presente legge, e' fatto divieto di assunzione e di
somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche.

... omissis

ora.. non è che sia particolarmente fissato sull'argomento, ma purtroppo di lavoro faccio l' RSPP e manco a farlo apposta mi è capitato di recente un caso di presunto alcolismo.. e quindi mi ricordo tutte 'ste menate sull'alcool...

dicevo...
questa legge fa riferimento alle attività di lavoro che comportano un alto rischio di..blablabla... e delle quali esiste un elenco. Ciò significa che in una ipotetica fabbrica, all'ora della pappa, alcuni operai non possono bere e altri sì. (il che è sicuramente giusto... ma de facto è ad personam..) e vai a spiegare a pinco pallo che lui non può più farsi il quartino di vino come faceva prima perchè gli han cambiato mansione...

la conseguenza di questa legge è che (ad es.) gli autisti e i mulettisti DEVONO essere sottoposti a controlli periodici per dare modo al Medico Competente di effettuare una valutazione di idoneità alla mansione. (vale anche per le tossicodipendenze) ok benissimo.. ma allora che si fa? loro sì e gli altri no?

estendendo il concetto, e dando per scontato che il guidare un auto-motomezzo sia pericoloso per se stessi e per i terzi, io mi domando come sia possibile concedere la patente di guida a tutti senza preventivi controlli.
Ora, posso immaginare che la tendenza sia questa per non far collassare il mercato dell'automobile, quello del petrolio etc etc etc... e tutto quanto ne è correlato, però.. però... questa è ipocrisia.. esattamente come far scrivere sui pacchetti di sigarette "il fumo uccide" e poi ficcarci sopra un bel monopolio di stato (esattamente come per le bevande alcoliche.. che fanno tantotantotanto male, ma intanto si vendono serenamente a tutti senza controllo alcuno)

e a me l'ipocrisia fa in****are non poco.

Armand9
29-07-2008, 11:08
Se all'uscita del pub potessimo fare (meglio se gratuitamente) la classica prova palloncino capiremmo meglio i nostri limiti. E magari la paura di una multa spingerebbe molti a farsi una passeggiata prima di rimettersi alla guida.
Quello sicuro, però il nostro limite non c'entra. Se il limite fosse messo a 0.1, saremmo tutti fuorilegge dopo una fetta di tiramisù, ma ben a posto a livello di lucidità e riflessi :)

Davide61
29-07-2008, 11:09
Allora riassumendo, prima di inasprire le norme per la guida di motocicli in stato di ebbrezza lo Stato dovrebbe:


Sistemare e pulire alla perfezione tutte le strade di Italia senza eccezione alcuna.
Regolamentare in modo ferreo la circolazione delle persone al di sopra di una certa eta' (quale sia questa eta' non e' dato sapere, lo Stato si arrangi).
Applicare dette norme agli automobilisti.
Dimostrare di essere incorruttibile e non corrotto.
Riaprire i bordelli.
Far pagare di piu' i ricchi e di meno i poveri.


Allora e solo allora lo Stato sara' legittimato ad agire nei confronti dei motociclisti che hanno bevuto ma solo ed esclusivamente tenendo conto delle capacita' del singolo di reggere una determinata quantita' di alcool.
Fino a tale momento ogni intervento volto a limitare i danni sociali causati dalla guida di motocicli sotto l'influenza di alcolici o droghe verra' considerato vessatorio ed altamente immorale.

Esatto! Mettiamo una pattuglia con l'etilometro fuori dai ristoranti di Trastevere dove sono soliti abbuffarsi coloro che comandano, e ne vedremo delle belle...Anzi no, loro hanno l'autista, glielo paghiamo noi...

paolobeato
29-07-2008, 11:18
Esatto! Mettiamo una pattuglia con l'etilometro fuori dai ristoranti di Trastevere dove sono soliti abbuffarsi coloro che comandano, e ne vedremo delle belle...Anzi no, loro hanno l'autista, glielo paghiamo noi...

:ok::ok::ok::happy4::happy4::happy4:

Triskyus
29-07-2008, 11:25
cmq.. se non posso più farmi una birra tanto vale che mi compri la moto ad iGNeZZione...:happy4:

Armand9
29-07-2008, 11:28
Installazione di antinebbia su paramotore per i recidivi.

Fat King
29-07-2008, 12:10
"...........e posso garantirvi che con 4 birre medie sono assolutamente normale..............."

Il problema è che se le 4 birre medie le dovessi bere io, oltre a venirmi una pancia alla Vito Catozzo farei le seguenti cose:

Mi denuderei
Canterei "La Montanara"
Canterei "Il Piave Mormorò"
Canterei "Quel mazzolin di fiori"
Farei delle avances a una mia cliente di 90 anni
Prenderei la moto e investirei trascinandoli per 50 metri 4 bambini
Farei finire uno scuolabus pieno giù da un viadotto
ecc.ecc.

Come la mettiamo ??????????'

pauleen
29-07-2008, 12:13
http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=146470

---------------------------


Il decreto sicurezza è stato convertito in legge (Legge 125 del 24/7/08 – G.U. 173 del 25/7/08). E con esso tutte le novità che avevamo annunciato.
Più qualcun'altra, nascosta nelle pieghe dei tanti emendamenti infilati qua e là.
L'obiettivo annunciato è di colpire i pirati della strada e coloro che guidano ubriachi o sotto l'effetto di stupefacenti. Noi speriamo che, al di là delle sanzioni sempre più severe, aumentino i controlli e si raggiunga una sufficiente certezza della pena.
Perché il vero problema che abbiamo è la scarsità di controlli su strada.
Stanno aumentando comunque gli accertamenti con gli etilometri, e di questo non possiamo che essere contenti: nei primi sei mesi dell'anno ne sono stati realizzati 650.000, se continua così per fine anno saremo oltre la cifra di 1.200.000 controlli.
Lontani ancora dalla Francia, che è stabilmente sopra i 2 milioni, ma comunque finalmente su livelli accettabili.
Ed è di pochi giorni fa la notizia della confisca di una Ferrari (non gliela restituiranno!) a un conducente che guidava in forte stato d'ebbrezza.

--------------------------


ERA ORA CHE DALLE PAROLE SI PASSASSE AI FATTI!!!! :ok::happy6:



era ora.

BORNFREE
29-07-2008, 12:27
Peccato solo che chi fa queste leggi terroristico/restrittive, come ampliamente dimostrato dalle Iene su un gruppo di parlamentari italiani di 50persone(poi "stranamente" censuratotdcpc), e come evinto dalle analisi dei bagni del parlamento europeo di Bruxelles, un parlamentare su 3 fa amplio uso di COCAINA. Meditate gente, meditate..........le leggi sono solo per il popolo e i potenti e i delinquenti faranno sempre cio' che ***** vogliono, tanto a loro tutto e' concesso.............
Sai che ***** gliene frega ad un Rom, o ad un altro delinquente (perche' chi guida ubriaco e' solamente un delinquente) se gli rovinano la fedina penale o gli confiscano l'auto??? Tanto chi non ha niente da perdere neanche le paga le multe:grrr:
Invece noi poveri mortali che magari usciamo dal pub o dalla cena con gli amici con ad esempio 0,6 e quindi per chi e' abituato a bere assolutamente lucidi, ci la prendiamo nel culo...come sempre!
Guardate che il limite di 0,5 e' una stronzata assurda e vi spiego perche':
-Una persona di sesso maschile sui circa 80kg abituata a consumare alcool con 0,6 non ha assolutamente alcun problema alla guida.
-Una persona astemia o comunque non abituata a bere con gia' 0,3 (e quindi ampliamente sotto il limite di legge) e' molto pericolosa e gia' oltre il limite della sicurezza per se e per gli altri....
Questo me lo ha spiegato un mio amico poliziotto col quale spesso vado ai raduni e che sa di quel che parla in quanto sono anni che fa servizio per le strade...........
Per non parlare poi della confisca del mezzo, che credo neanche in RUSSIA sia democraticamente corretto e applicabile:smashfreakb:
Molto meglio secondo me i test preliminari all'Americana, seguiti poi in caso di sospetto dall'etilometro:happy1:

Davide61
29-07-2008, 12:44
"...........e posso garantirvi che con 4 birre medie sono assolutamente normale..............."

Il problema è che se le 4 birre medie le dovessi bere io, oltre a venirmi una pancia alla Vito Catozzo farei le seguenti cose:

Mi denuderei
Canterei "La Montanara"
Canterei "Il Piave Mormorò"
Canterei "Quel mazzolin di fiori"
Farei delle avances a una mia cliente di 90 anni
Prenderei la moto e investirei trascinandoli per 50 metri 4 bambini
Farei finire uno scuolabus pieno giù da un viadotto
ecc.ecc.

Come la mettiamo ??????????'

La mettiamo che il problema non sussiste, visto che non bevi.

:happy6:

London dude
29-07-2008, 12:47
Io mi chiedo quanto sia difficile alla domanda "cosa bevi?" rispondere "una Coca, un Chinotto, un Gingerino, acqua gassata, Fanta, Sprite, 7UP, Crodino, succo di frutta, etc."
Non e' che l'alternativa alla iconica birra gelata sia morire soli e disidratati nel deserto del Gobi.......

Luca96ci
29-07-2008, 12:48
Io bevo abitualmente (non parlo di guida, parlo di stile di vita) e posso garantirvi che con 4 birre medie sono assolutamente normale.

La valutazione fatta attraverso le tue sensazioni non vale niente. Un consiglio spassionato: cambia stile di vita :happy1:
Ciao,
Luca

Mc. Carthy
29-07-2008, 12:50
Io mi chiedo quanto sia difficile alla domanda "cosa bevi?" rispondere "una Coca, un Chinotto, un Gingerino, acqua gassata, Fanta, Sprite, 7UP, Crodino, succo di frutta, etc."
Non e' che l'alternativa alla iconica birra gelata sia morire soli e disidratati nel deserto del Gobi.......

Io mi chiedo se mi piace bere una birra perchè lo devo fare con la paura che mi venga confiscata la moto!!!!

London dude
29-07-2008, 12:54
Io mi chiedo se mi piace bere una birra perchè lo devo fare con la paura che mi venga confiscata la moto!!!!

Guarda che se la bevi e non guidi non ti fanno nulla. :wink2:

BlekMacigno
29-07-2008, 12:57
Guarda che se la bevi e non guidi non ti fanno nulla. :wink2:

Ma la birra senz'alcol, no?

Spero solo che ci sia sufficiente polizia sulle strade per fare i controlli.

:ok:

London dude
29-07-2008, 13:01
Ma la birra senz'alcol, no?


Temo non sia abbastanza da biker........

skeo
29-07-2008, 13:05
Ma la birra senz'alcol, no?

Spero solo che ci sia sufficiente polizia sulle strade per fare i controlli.

:ok:

accidenti m'era preso un colpo!...sono stata a fissare il tuo avatar per qualche secondo, poi...me so' messa li' e ho aspettao ancora... e poi ancora..
ma allora e' vero che chiude gli occhi! credevo d'aver bevuto troppa tourtel...:vhappy3:

wildetna
29-07-2008, 13:12
Temo non sia abbastanza da biker........



e inoltre ha un sapore :wink2:


:beer: oppps ho sbagliato!:happy4:

Armand9
29-07-2008, 13:41
La valutazione fatta attraverso le tue sensazioni non vale niente. Un consiglio spassionato: cambia stile di vita :happy1:
Ciao,
Luca
Il mio stile di vita be benissimo. Ok, bevo un po' troppo, ma sto attentissimo a quello che mangio e mi ammazzo di sport. Ma andremmo OT. Ovviamente sto facendo un discorso volutamente provocatorio...

Dico solo questo: una legge del genere non credo sia efficace. Anche rubare o uccidere è proibito, ma furti e omicidi sono all'ordine del giorno.E intanto si va a colpire chi non avrebbe mai un incidente perché conosce i suoi limiti e ha rispetto del prossimo.

Ribadisco, non dico che sia giusto bere e guidare. Mai. Però qui stiamo esagerando... limiti abbassati e confisca... a quando lo stupro della fidanzata? Tanto la testa di ***** che si beve una bottiglia di whisky e poi travolge una famiglia ci sarà sempre... cosa facciamo... proibizionismo e condanna a morte ai trasgressori, per essere sicuri?

A proposito... ci sono statistiche sull'incidenza di questa legge rispetto agli incidenti mortali? E' cambiato qualcosa? Qualcuno ha notizie?

Triskyus
29-07-2008, 13:49
Temo non sia abbastanza da biker........


ok faccio outing... esiste la tourtel.. senz'alcool... ne bevo 2 cartoni al giorno.. ( 1 cartone 4 bùte) (sono un cammello) e bevo quella perchè, nell'ordine:

- l'acqua del rubinetto sa di cloro
- mi rifiuto di comprare l'acqua in bottiglia
- quella del depuratore ha il peso specifico del cemento
- cocacola, fanta, zup, kinotto, etc etc sono piene di zucchero e a me non piacciono le cose dolci e poi sono gasatissime...etcetc
- i succhi di frutta non sono gasati ma sono cmq dolci e non mi piacciono.
- se bevessi 2 litri e mezzo di acqua e menta poi non dormirei per 3 giorni...
- se bevessi 2 litri e mezzo di ceres al giorno sverrei sul divano.

in definitiva poi, la birra mi piace. la tourtel, ovviamente NON è birra, fa abbastanza cagare, ma è cmq meglio della cocacola e poi costa poco (per forza.. non se la beve nessuno...)

ora...che mi si venga a dire che, la volta che esco non posso farmi una birra (che sia birra) ... oppure che devo aspettare 2 ore prima di ripartire, cmq con un senso di angoscia addosso.... boh mi fa un po' girare le eliche.

poi tanto questo è solo un rosik post... sta legge del menga l'han fatta e ce la teniamo.. come tutte le altre leggi del menga che sono state fatte e che faranno... mi domando solo quand'è che dovremo tornare tutti quanti, la domenica mattina in piazza d'armi a fare ginnastica...

etrigan76
29-07-2008, 13:53
Allora riassumendo, prima di inasprire le norme per la guida di motocicli in stato di ebbrezza lo Stato dovrebbe:


Sistemare e pulire alla perfezione tutte le strade di Italia senza eccezione alcuna.
Regolamentare in modo ferreo la circolazione delle persone al di sopra di una certa eta' (quale sia questa eta' non e' dato sapere, lo Stato si arrangi).
Applicare dette norme agli automobilisti.
Dimostrare di essere incorruttibile e non corrotto.
Riaprire i bordelli.
Far pagare di piu' i ricchi e di meno i poveri.


Allora e solo allora lo Stato sara' legittimato ad agire nei confronti dei motociclisti che hanno bevuto ma solo ed esclusivamente tenendo conto delle capacita' del singolo di reggere una determinata quantita' di alcool.
Fino a tale momento ogni intervento volto a limitare i danni sociali causati dalla guida di motocicli sotto l'influenza di alcolici o droghe verra' considerato vessatorio ed altamente immorale.

Ti quoto tutto l'elenco puntato (con menzione speciale per i bordelli, visto che circolare in alcune strade e' un'impresa a causa di tutti i cretini che inchiodano per fermarsi dalla ******a di turno).

La seconda parte mi sembra un po' utopistica.

ps. chi si droga e poi viene beccato alla guida non dovrebbe avere una seconda possibilità di rivedere la sua patente. Se uno vuole farsi uno spinello una volta ogni tanto...non sono un moralista... ma se vuole anche mettersi alla guida dopo ... beh allora e' un criminale.

pps. prima di vessare tanto gli italiani controllerei con piu' severità tutti questi stranieri alla guida. Non voglio essere razzista ma faccio solo una constatazione oggettiva. In altri stati l'approccio alla guida e' folle (per il nostro punto di vista) come sa chi e' andato in paesi come l'Egitto. Esempio facile: vicino a casa mia c'e' un cavalcavia. Negli ultimi 5 mesi 3 auto sono finite giu' rovinando sulle auto parcheggiate sotto. In tutti i casi i conducenti erano stranieri (albania/romania) e non si sono fatti granchè. Ma se sotto ci fossero state persone e non macchine parcheggiate... vi lascio immaginare le conseguenze.

Armand9
29-07-2008, 13:54
Prima che mi fuciliate, vorrei fare una precisazione.

Soprattutto su un Forum pubblico, non mi permetterei mai di incoraggiare/difendere il consumo di alcool per chi deve guidare. Assolutamente. La mia polemica è verso l'inasprimento delle pene e soprattutto l'abbassamento dei limiti di alcool nel sangue per rientrare nella legalità che secondo me penalizzano i moderati e non risolvono il problema dei cretini.

Detto questo, pienamente d'accordo con gli "astemi".

Mc. Carthy
29-07-2008, 13:55
Il mio stile di vita be benissimo. Ok, bevo un po' troppo, ma sto attentissimo a quello che mangio e mi ammazzo di sport. Ma andremmo OT. Ovviamente sto facendo un discorso volutamente provocatorio...

Dico solo questo: una legge del genere non credo sia efficace. Anche rubare o uccidere è proibito, ma furti e omicidi sono all'ordine del giorno.E intanto si va a colpire chi non avrebbe mai un incidente perché conosce i suoi limiti e ha rispetto del prossimo.

Ribadisco, non dico che sia giusto bere e guidare. Mai. Però qui stiamo esagerando... limiti abbassati e confisca... a quando lo stupro della fidanzata? Tanto la testa di ***** che si beve una bottiglia di whisky e poi travolge una famiglia ci sarà sempre... cosa facciamo... proibizionismo e condanna a morte ai trasgressori, per essere sicuri?

A proposito... ci sono statistiche sull'incidenza di questa legge rispetto agli incidenti mortali? E' cambiato qualcosa? Qualcuno ha notizie?

:ok: Straquoto!

epicc
29-07-2008, 14:02
e inoltre ha un sapore :wink2:


:beer: oppps ho sbagliato!:happy4:

la tourtel hai ragione tu è pessima, ma ti posso assicurare che la moretti zero invece è decisamente ok.

Fat King
29-07-2008, 14:02
Accertato che questo è un forum di etilisti :happy7::happy7: vi ricordo che l'etilometro è molto più "Cattivo" del prelievo del sangue

Se vi hanno beccato con l'etilometro e siete appena appena oltre il limite è vostro diritto richiedere il prelievo ematico

E magari quest'ultimo vi "grazia" ..........

cavagiolo
29-07-2008, 14:06
A mio avviso è vero che ci sono persone che reggono l'alcool meglio di altre, ma una legge non puo' lasciare spazio alle interpretazioni di un operatore di Polizia (soprattutto se si parla di sanzioni così pesanti), l'unica strada possibile è quella del valore numerico. La guida in stato di ebbrezza alcolica è sempre penale (vi sporcate sempre la fedina penale). Detto questo, trovo ingiusta la confisca del mezzo (non bastava ad esempio un fermo amministrativo per tre mesi? da applicarsi a tutti e non solo se sei il proprietario del mezzo?), trovo ingiusto il fatto che per moto e ciclomotori si proceda sempre alla confisca e per le automobili no...(solo se il tasso è superiore a 1,5, che senso ha?).
Sono totalmente d'accordo sull'ipocrisia dello Stato per cui lavoro, si spendono tanti soldi in ****ate e poi non si mettono degli etilometri gratuiti fuori dalle discoteche, non si incentivino dei servizi navetta o taxi in modo da renderli più convenienti.
Manca la volontà politica di risolvere il problema, sia per l'alcool che per le droghe, la copertura del territorio da parte delle forze dell'ordine è poi totalmente inadeguata e con gravi carenze di materiali (anche etilometri!). I rilevatori di velocità però no, quelli non mancano mai...

hrugga
29-07-2008, 14:08
"......Pensate che a un mio amico dopo un coktail e dico 1......."

Io sono astemio

Se una sera volessi fare il cretino e provare a bere un Negroni, come accendo la moto mi abbraccio un palo della luce

1 cocktail basta e avanza

C'è gente che lo regge meglio e gente che non lo regge proprio

Come fai a classificarli ?????????????

Con il test pratico che fanno in america.
Cammini dritto? puoi tornare a casa....
vai storto? non sei in grado di proseguire.

Armand9
29-07-2008, 14:09
la tourtel hai ragione tu è pessima, ma ti posso assicurare che la moretti zero invece è decisamente ok.
Le vendessero nei pub... o le vendono?

BlekMacigno
29-07-2008, 14:11
A tutti quelli che credono di reggere l'alcool propongo un gioco:

Distendo le mie mani davanti a me, con il palmo in sù.
Voi che bevete appoggiate le vostre sopra le mie.

Io, senza preavviso alcuno, sposto una delle due mani e con essa vi tiro una sberla.
Se siete sobri non avrete difficolta' ad intercettare lo sberlone.

vi pago una 0,40 e ripetiamo il gioco.

diciamo che un terzo di voi inizia ad avere difficolta'.

Vi pago un'altra 0,40.

Da quel momento mi date 10 centesimi per ogni sberla che beccate.

A dicembre pago il mutuo in monetine.

chi ci sta?

Ohm
29-07-2008, 14:11
possiamo sempre farci un paio di DRIVE BEER con Fisichella

:happy4::happy4:

Scherzi a parte trovavo assurdo il limite precedente, inutile che dica come possa considerare un ulteriore abbassamento.

I casi tragici di ubriachi alla guida li conosciamo tutti, ma questo ulteriore abbassamento dei limiti non colpirà quel tipo di individui.

Questo tipo di iniziativa colpisce il padre di famiglia che torna a casa dopo aver bevuto 2 bicchieri di vino, i ragazzi che tornano a casa con 2 birre in corpo, o magari un bicchiere di vino e un amaro.

Chi si mette alla guida ubriaco da non tenersi in piedi continuerà a farlo fino alla prossima tragedia.

Armand9
29-07-2008, 14:15
l'unica strada possibile è quella del valore numerico

Più che giusto, ma che sia sensato però... sennò facciamo che non si può bere del tutto che si fa prima... sta diventando illegale anche il brasato al barolo...

Armand9
29-07-2008, 14:17
Da quel momento mi date 10 centesimi per ogni sberla che beccate.


E se prendo la sberla anche da sobrio? :happy7:

Armand9
29-07-2008, 14:20
Scherzi a parte trovavo assurdo il limite precedente, inutile che dica come possa considerare un ulteriore abbassamento.

I casi tragici di ubriachi alla guida li conosciamo tutti, ma questo ulteriore abbassamento dei limiti non colpirà quel tipo di individui.

Questo tipo di iniziativa colpisce il padre di famiglia che torna a casa dopo aver bevuto 2 bicchieri di vino, i ragazzi che tornano a casa con 2 birre in corpo, o magari un bicchiere di vino e un amaro.

Chi si mette alla guida ubriaco da non tenersi in piedi continuerà a farlo fino alla prossima tragedia.

Ecco, è esattamente come la vedo io. Vai a colpire il moderato, e tanto il delinquente statisticamente non lo becchi e continua ad uccidere. Preferirei piuttosto vedere un limite più alto e controlli ad ogni casello/rotonda.

Triskyus
29-07-2008, 14:21
chi ci sta?

io, però devi venire tu da me, perchè dopo 2 medie non potrei guidare e se mi fermano mi rubano la moto.:happy4:

Davide61
29-07-2008, 14:23
Io mi chiedo quanto sia difficile alla domanda "cosa bevi?" rispondere "una Coca, un Chinotto, un Gingerino, acqua gassata, Fanta, Sprite, 7UP, Crodino, succo di frutta, etc."
Non e' che l'alternativa alla iconica birra gelata sia morire soli e disidratati nel deserto del Gobi.......

Infatti e' pieno il mondo di persone che brindano con il chinotto, magari a Capodanno o ad un matrimonio...:happy7:

BlekMacigno
29-07-2008, 14:24
E se prendo la sberla anche da sobrio? :happy7:

Allora e' meglio che non guidi...

:happy7:

Triskyus
29-07-2008, 14:26
Più che giusto, ma che sia sensato però... sennò facciamo che non si può bere del tutto che si fa prima... sta diventando illegale anche il brasato al barolo...

tranquillo.. ci arriveranno.
quando scopriranno che anche così non hanno risolto una mazza, porteranno il limite a 0,2... e dopo lo porteranno a zero.. continuando a non risolvere una beata fava... ma intanto prendon tempo creando l'illusione che sono tutti impegnati nella lotta alla nostra sicurezza quando, in realtà non gliene può fregar di meno.

graspadelvecio
29-07-2008, 14:26
Era ora.

Armand9
29-07-2008, 14:28
Allora e' meglio che non guidi...

:happy7:
Facciamo così. Tu mi offri una media, e io ti compilo una constatazione amichevole. Poi me ne offri una seconda, e io compilo di nuovo.
Può andare? :happy7:

BlekMacigno
29-07-2008, 14:31
Facciamo così. Tu mi offri una media, e io ti compilo una constatazione amichevole. Poi me ne offri una seconda, e io compilo di nuovo.
Può andare? :happy7:

Oppure andiamo in giro in bici e cerchiamo il nirvana consumando gassosa...

:happy7:

HenryP
29-07-2008, 14:32
Secondo me le pene sono severe. anzi eccessivamente severe. poi la confisca del mezzo mi sembra davvero eccessiva.
ma una cosa è certa. andate a chiedere ai genitori di quei ragazzi travolti ed uccisi dal rumeno zingaro ubriaco ad ascoli, alloggiato provvisoriamente ed a nosre spese anche in un residence.
basta che le regole siano chiare ed applicate correttamente ed equamente per tutt.
se devi guidare NON bevi! STOP. tutto il resto è italian gossip.
LEX SED LEX DURA LEX

epicc
29-07-2008, 14:36
Le vendessero nei pub... o le vendono?

fortunatamente si inizia a vedere ma non in tutti i pub, forse iniziando a farne una richiesta maggiore ci farebbe una maggiore offerta.

ma c'è da chiedersi: in quanti non la chiedono per paura del giudizio degli altri?

Armand9
29-07-2008, 14:40
ma c'è da chiedersi: in quanti non la chiedono per paura del giudizio degli altri?
Mah, guarda, dovendo guidare non vedo chi ti potrebbe giudicare male se ti astieni dall'alcool. La figura del cretino la fa lui.

Fat King
29-07-2008, 14:41
".........Infatti e' pieno il mondo di persone che brindano con il chinotto, magari a Capodanno o ad un matrimonio......."

Presente

Quando festeggio bevo la minerale gasata

Quando esagero la Coca Cola che adoro come un nettare divino ma che devo centellinare per la linea



"........Sono totalmente d'accordo sull'ipocrisia dello Stato per cui lavoro, si spendono tanti soldi in ****ate e poi non si mettono degli etilometri gratuiti fuori dalle discoteche, non si incentivino dei servizi navetta o taxi in modo da renderli più convenienti............"

E perchè io devo pagare l'etilometro o i servizi navetta ?????

Che se lo paghino le discoteche o quelli che bevono .........

Armand9
29-07-2008, 14:44
ma una cosa è certa. andate a chiedere ai genitori di quei ragazzi travolti ed uccisi dal rumeno zingaro ubriaco ad ascoli, alloggiato provvisoriamente ed a nosre spese anche in un residence

Senza dubbio. Però... quanto aveva bevuto? Aveva la patente? Io ne faccio un fatto di misura. Pene TROPPO severe per un consumo MODERATO di alcool. Ribadisco, limiti più alti e controlli a tappeto. Però così costa di più e non puoi contare sull'effetto terrore... ma hai idea di quanto beve certa gente? Altro che una birra media... non sarebbe sensato legalizzare l'equivalente di due birre medie? E controllare molto di più?

Armand9
29-07-2008, 14:46
Quando esagero la Coca Cola che adoro come un nettare divino ma che devo centellinare per la linea

Provata la Coca Zero? Secondo me un deciso passo avanti rispetto alla Light, ne bevo tantissima...

Fat King
29-07-2008, 14:50
La Coca Zero o la Coca Light contengono parecchia Fenilalanina (un componente del dolcificante) che per un emicranico come me è veleno .......

etrigan76
29-07-2008, 14:59
E perchè io devo pagare l'etilometro o i servizi navetta ?????

Che se lo paghino le discoteche o quelli che bevono .........


Verissimo. Io sono un fervente sostenitore degli etilometri a carico delle discoteche. forse quando ne avevo parlato non ero stato chiaro :ok:

C'e' da dire che mille etilometri costano allo stato meno di un incidente stradale. Ma questa e' un'altra storia.

Davide61
29-07-2008, 15:04
".........Infatti e' pieno il mondo di persone che brindano con il chinotto, magari a Capodanno o ad un matrimonio......."

Presente

Quando festeggio bevo la minerale gasata

Quando esagero la Coca Cola che adoro come un nettare divino ma che devo centellinare per la linea



"........Sono totalmente d'accordo sull'ipocrisia dello Stato per cui lavoro, si spendono tanti soldi in ****ate e poi non si mettono degli etilometri gratuiti fuori dalle discoteche, non si incentivino dei servizi navetta o taxi in modo da renderli più convenienti............"

E perchè io devo pagare l'etilometro o i servizi navetta ?????

Che se lo paghino le discoteche o quelli che bevono .........

I costi del SSN per l'assistenza ai fumatori ammalati li pago pure io che non fumo.
E i costi del SSN per curare gli obesi li pagano anche i magri.
E i costi del SSN in generale li pago anche io che, grazie al cielo, non sono mai stato in ospedale.
E i costi per abbattere l'inquinamento causato ANCHE dalle nostre beneamate motorette li paga anche mia mamma che non ha la patente.

nicolo95
29-07-2008, 15:07
La Coca Zero o la Coca Light contengono parecchia Fenilalanina (un componente del dolcificante) che per un emicranico come me è veleno .......

Non è che ti confondi con questa................:talk1:


http://img211.imageshack.us/img211/5224/coca10ca14rp3.jpg



:happy5:

etrigan76
29-07-2008, 15:12
Secondo me le pene sono severe. anzi eccessivamente severe. poi la confisca del mezzo mi sembra davvero eccessiva.


La confisca del mezzo e' la parte più divertente. cito testualmente dalla legge:
Con la sentenza di condanna [...], è sempre disposta la confisca del veicolo con il quale è stato commesso il reato, [...], salvo che il veicolo stesso appartenga a persona estranea al reato.

Per evitare la confisca basta intestare l'auto alla propria moglie e viceversa (per chi ha due auto), alla ditta, alla nonna ... Il fatto che l'intestatario sia a bordo dell'auto non lo rende comunque *colpevole* del reato.

CHARLIE
29-07-2008, 15:16
"

E perchè io devo pagare l'etilometro o i servizi navetta ?????

Che se lo paghino le discoteche o quelli che bevono .........

...come gli stadi e tutto quello che gravida attorno ad una partita di calcio!!!!
...o le visite papali e tutto quello che gravida attorno alla chiesa cattolica!!!!
ecc....

Luca96ci
29-07-2008, 15:20
A proposito... ci sono statistiche sull'incidenza di questa legge rispetto agli incidenti mortali? E' cambiato qualcosa? Qualcuno ha notizie?

Non lo so, pero' ci sono i test sulla capacità di reazione/concentrazione fatti su bevitori abituali che non mostrano i comportamenti tipici della persona in stato di ebrezza dopo questo o quel bicchiere: i risultati sono impietosi (per loro).
Ciao,
Luca

Bertone
29-07-2008, 15:20
A parte un po' di self-control, ( o organizzarsi per il famoso designated driver) sarebbe bello avere anche in Italia un servizio Naso Rosso (Nez Rouge)..

..però degli Italiani mi fido poco..:happy4:

1990: il Dr. Jean-Luc Baierlé, medico, introduce il servizio in Svizzera. In Ticino l’Operazione Nez Rouge (http://www.tilllate.ch/newsletter_ref.php?jid=6973&lid=5&myurl=http%3A%2F%2Fwww.nezrouge.ch%2Findexd.html) giunge quando nel resto del paese ci sono già 9 aree svizzero tedesche e 15 in svizzera francese. Nello stesso anno (1996) si collega a Nez Rouge il numero gratuito 0800 802 208.


L’obiettivo principale è di ridurre il numero di incidenti sulle strade causati da una guida insicura per motivi fisici.
L’Operazione Nez Rouge è un programma di prevenzione unico nel suo genere, è un servizio completamente gratuito e gestito da volontari.
Le squadre di riaccompagnamento sono composte da tre persone: l’autista Nez Rouge (http://www.tilllate.ch/newsletter_ref.php?jid=6973&lid=6&myurl=http%3A%2F%2Fwww.nezrouge.ch%2Findexd.html) è chi guida l’auto e porta i suoi colleghi dal cliente, segue l’auto del cliente fino al suo domicilio e infine rientra alla centrale con i suoi compagni; l’autista cliente è la persona che guida l’automobile del cliente
e lo riaccompagna a casa; l’accompagnatore/trice è il ruolo che copre chi si siede con il cliente sul sedile posteriore in modo da poter controllare che tutto fili liscio.

Nez Rouge è soprattutto attivo sotto le feste di Natale e fine anno e durante i Carnevali. Nel dicembre 2007, durante 11 serate sono state riaccompagnate a casa ben 200 persone, suddivise in 89 richieste. I volontari che hanno collaborato per raggiungere questi dati sono stati ben 212 e hanno percorso 5345 km!!

Ohm
29-07-2008, 15:25
Anche in UK c'è un servizio simile.

Ci hanno fatto un servizio quelli di TOP GEAR.

Tu telefoni e arriva un tizio su un motorino piegabile, lo smonta, lo mette nel baule e ti riaccompagna a casa con la tua auto.

Senz'altro un gran bel servizio però è una questione di cultura e io non ce lo vedo l'italiano a richiedere un servizio simile...

Fat King
29-07-2008, 15:26
...o le visite papali e tutto quello che gravida attorno alla chiesa cattolica!!!!
ecc...


Non infierire !!!!!!!!!!

La ferita in Liguria è ancora fresca .........:happy4::happy4::happy4:

Armand9
29-07-2008, 15:27
Non lo so, pero' ci sono i test sulla capacità di reazione/concentrazione fatti su bevitori abituali che non mostrano i comportamenti tipici della persona in stato di ebrezza dopo questo o quel bicchiere: i risultati sono impietosi (per loro).
Ciao,
Luca
Tutto sta a intendersi su cosa sia un bevitore abituale, su quanto lo si fa bere e su cosa gli si fa fare. Ad esempio, anche una persona con 38 di febbre non è al massimo della forma, oppure una persona che ha sonno. Ma non ho mai visto una pattuglia con un termometro o un cuscino.
Nessuno discute il principio, sostengo solo che i termini di applicazione sono bulgari.

Davide61
29-07-2008, 15:29
Anche in Repubblica Ceca, a Praga, dove da tempo hanno smesso di mangiare i bambini, c'e' un servizio cosi'. All'occorrenza uno chiama, arriva una Panda con 2 persone a bordo. Uno scende e si mette alla guida dell' auto dello sbronzo, e quest' ultimo sale sulla Panda. Tutti a casa e via. Costo : circa 10 euro in citta', sale lievemente oltre i 50 km percorsi.
Notare che se io mi sbronzo a Rapallo e devo tornare a Santa Margherita in Taxi (3 km), probabilmente non mi bastano 40 euro...
Facile dire "non guidare da ciucco"...

Ohm
29-07-2008, 15:30
Tutto sta a intendersi su cosa sia un bevitore abituale, su quanto lo si fa bere e su cosa gli si fa fare. Ad esempio, anche una persona con 38 di febbre non è al massimo della forma, oppure una persona che ha sonno. Ma non ho mai visto una pattuglia con un termometro o un cuscino.
Nessuno discute il principio, sostengo solo che i termini di applicazione sono bulgari.

:ok::ok:

Vale per tutto, così come succede raramente che uno venga multato per scarsa manutenzione del veicolo (gomme lisce, freni inefficienti, luci, stop, vetri rotti), ma se monti una gomma 1cm più larga ti tolgono il libretto...

E poi ci prendono x il culo con la storia della revisione...

Davide61
29-07-2008, 15:34
:ok::ok:

Vale per tutto, così come succede raramente che uno venga multato per scarsa manutenzione del veicolo (gomme lisce, freni inefficienti, luci, stop, vetri rotti), ma se monti una gomma 1cm più larga ti tolgono il libretto...

E poi ci prendono x il culo con la storia della revisione...

Personalmente ho visto piu' di una volta le macchine della Polizia con uno stop o una posizione bruciate...
Una volta in scooter hanno pure rischiato di farmi cadere poiche' mi hanno letteralmente lavato la faccia (e gli occhiali) con il lavavetro, ho suonato il clacson e loro non si sono manco fermati, anzi ho avuto come il sentore che si fossero pure divertiti...

L_ATTILA_FURIOSO
29-07-2008, 15:38
finche nn c'è il rischio che mettono un LIMITE alla mangiata!!! posso stare tranquillo!!!hihihihihhihi

Armand9
29-07-2008, 15:57
finche nn c'è il rischio che mettono un LIMITE alla mangiata!!! posso stare tranquillo!!!hihihihihhihi
Idea... facciamo il gioco delle sberle con le melanzane alla parmigiana :happy7:

BaroneBirra
29-07-2008, 16:27
Il mio stile di vita be benissimo. Ok, bevo un po' troppo, ma sto attentissimo a quello che mangio e mi ammazzo di sport. Ma andremmo OT. Ovviamente sto facendo un discorso volutamente provocatorio...

Dico solo questo: una legge del genere non credo sia efficace. Anche rubare o uccidere è proibito, ma furti e omicidi sono all'ordine del giorno.E intanto si va a colpire chi non avrebbe mai un incidente perché conosce i suoi limiti e ha rispetto del prossimo.
Ribadisco, non dico che sia giusto bere e guidare. Mai. Però qui stiamo esagerando... limiti abbassati e confisca... a quando lo stupro della fidanzata? Tanto la testa di ***** che si beve una bottiglia di whisky e poi travolge una famiglia ci sarà sempre... cosa facciamo... proibizionismo e condanna a morte ai trasgressori, per essere sicuri?

A proposito... ci sono statistiche sull'incidenza di questa legge rispetto agli incidenti mortali? E' cambiato qualcosa? Qualcuno ha notizie?



e quanti sono codesti personaggi?

io a parole il 90% di quelli che si fanno serate molto molto allegre li sento fare uscite del genere, la realta dei fatti pero è ben diversa.


in ogni caso il discorso alcool e guida non e solo relativo al fare curvoni a 200 in stato di ebbrezza o passare dritti ai semafori.
anche con una buona padronanza di se l'alcool rallenta i riflessi, e questo non è un dettaglio di poco conto in caso di emergenze in particolare alla guida di mezzi pesanti.



e comunque vero che la storia della confisca sia una vergogna, che mettano una multa, anche salata magari ma uguale per tutti
una legge cosi disparitaria e una cosa vergognosa.

Armand9
29-07-2008, 16:42
e quanti sono codesti personaggi?

io a parole il 90% di quelli che si fanno serate molto molto allegre li sento fare uscite del genere, la realta dei fatti pero è ben diversa.


in ogni caso il discorso alcool e guida non e solo relativo al fare curvoni a 200 in stato di ebbrezza o passare dritti ai semafori.
anche con una buona padronanza di se l'alcool rallenta i riflessi, e questo non è un dettaglio di poco conto in caso di emergenze in particolare alla guida di mezzi pesanti.



e comunque vero che la storia della confisca sia una vergogna, che mettano una multa, anche salata magari ma uguale per tutti
una legge cosi disparitaria e una cosa vergognosa.

Io non ti contraddico in niente, posso solo parlare per me, e per analogia dico: di certo non sono l'unico che con tre birre in corpo guida come da sobrio. Forse è perché da sobrio sono prudente esattamente come quando ho tre birre in corpo, ma giustamente la legge non può basarsi sui singoli casi, bisogna prevenire per il bene di tutti.

Per cui: giusto bere di meno, giustissimo. Se voglio andare al pub e farmi otto medie, o prendo i mezzi, o prendo il taxi, o mi faccio portare. Perfetto. Però una bottiglietta da 33 è un limite troppo restrittivo. Davvero. Si fa prima a dire: nulla. Non è chi ha bevuto due birre che ammazza la gente in strada.
Come già detto da me e altri: questa legge va ad accanirsi contro i moderati, ma il criminale non lo tocca, perché il criminale se ne frega della legge, magari gira con un auto non sua, magari non ha la patente, magari è pieno di pasticche...

Facciamo il discorso inverso... quello che si beve mezza bottiglia di whisky se ne frega che il limite sia 0.6, 0.5 o 0.2... è comunque sopra. Non lo fermi così. Però intanto io devo mangiare la pizza con la salsiccia piccante e berci dietro la sprite... mi sono spiegato?

Discorso confisca... per me è una porcata. Toglimi la patente, multami, ma la moto l'ho pagata, devo avere il diritto di venderla o tenerla in box a lucidarla.

ZEZ
29-07-2008, 16:49
Io non ti contraddico in niente, posso solo parlare per me, e per analogia dico: di certo non sono l'unico che con tre birre in corpo guida come da sobrio. Forse è perché da sobrio sono prudente esattamente come quando ho tre birre in corpo, ma giustamente la legge non può basarsi sui singoli casi, bisogna prevenire per il bene di tutti.

Per cui: giusto bere di meno, giustissimo. Se voglio andare al pub e farmi otto medie, o prendo i mezzi, o prendo il taxi, o mi faccio portare. Perfetto. Però una bottiglietta da 33 è un limite troppo restrittivo. Davvero. Si fa prima a dire: nulla. Non è chi ha bevuto due birre che ammazza la gente in strada.
Come già detto da me e altri: questa legge va ad accanirsi contro i moderati, ma il criminale non lo tocca, perché il criminale se ne frega della legge, magari gira con un auto non sua, magari non ha la patente, magari è pieno di pasticche...

Facciamo il discorso inverso... quello che si beve mezza bottiglia di whisky se ne frega che il limite sia 0.6, 0.5 o 0.2... è comunque sopra. Non lo fermi così. Però intanto io devo mangiare la pizza con la salsiccia piccante e berci dietro la sprite... mi sono spiegato?

Discorso confisca... per me è una porcata. Toglimi la patente, multami, ma la moto l'ho pagata, devo avere il diritto di venderla o tenerla in box a lucidarla.






purtroppo e ribadisco purtroppo.... ti sembra di guidare come da sobrio
anche piccole % di alcool ti rallentano i riflessi, che tu lo creda o no, che tu lo PERCEPISCA o no le differenze ci sono

potremmo stare anni a parlare sul fatto che 0.5 sia poco, tanto, giusto...
cambia nulla

Armand9
29-07-2008, 16:52
purtroppo e ribadisco purtroppo.... ti sembra di guidare come da sobrio
anche piccole % di alcool ti rallentano i riflessi, che tu lo creda o no, che tu lo PERCEPISCA o no le differenze ci sono

Va bene. Ok. Ultima offerta: due medie. Prendere o lasciare :happy4:

L_ATTILA_FURIOSO
29-07-2008, 16:56
ragazzi studiando.... vi posso assicurare che il limite fissato... e preso in base a una persona...... di media-piccola statura... sicurametne se un bicchiere di super alcolico viene bevuto da un tizio di 195cm e pesa 140kg, nn ha lo stesso effetto su un tizio di 165cm per 60kg....però sappiate che nn è sempre cosi...
io sono la testimonianza vivente... che mi basta mezzo bicchiere di vino e BUONA NOTTE SUONATORI...divento scemo!!
il LIMITE FISSATO è UNA GRANDISSIMA ****ATA! invece si dovrebbero fare dei test di abilità ed equilibrio e nn sono del tasso alcolico...
quindi dovrebbe essere molto a discrezione dell'agente... cmq se vi fermano e avete bevuto ricordateviiiii
MI SONO LAVATO I DENTI E HO USATO IL COLLUTTORIOOOOOO hihi
cosi nn vi fanno niente!! PAROLA DI STUDENTE IN MEDICINA
cmq per la cronaca IO SONO UNA PERSONA CHE CON MEZZA BIRRA DIVENTO UNA SCIMMIAhihihi

BaroneBirra
29-07-2008, 16:56
Io non ti contraddico in niente, posso solo parlare per me, e per analogia dico: di certo non sono l'unico che con tre birre in corpo guida come da sobrio. Forse è perché da sobrio sono prudente esattamente come quando ho tre birre in corpo, ma giustamente la legge non può basarsi sui singoli casi, bisogna prevenire per il bene di tutti.
Per cui: giusto bere di meno, giustissimo. Se voglio andare al pub e farmi otto medie, o prendo i mezzi, o prendo il taxi, o mi faccio portare. Perfetto. Però una bottiglietta da 33 è un limite troppo restrittivo. Davvero. Si fa prima a dire: nulla. Non è chi ha bevuto due birre che ammazza la gente in strada.
Come già detto da me e altri: questa legge va ad accanirsi contro i moderati, ma il criminale non lo tocca, perché il criminale se ne frega della legge, magari gira con un auto non sua, magari non ha la patente, magari è pieno di pasticche...

Facciamo il discorso inverso... quello che si beve mezza bottiglia di whisky se ne frega che il limite sia 0.6, 0.5 o 0.2... è comunque sopra. Non lo fermi così. Però intanto io devo mangiare la pizza con la salsiccia piccante e berci dietro la sprite... mi sono spiegato?

Discorso confisca... per me è una porcata. Toglimi la patente, multami, ma la moto l'ho pagata, devo avere il diritto di venderla o tenerla in box a lucidarla.


su questo discorso non sono tanto daccordo, proposi le medesime perplessita che tu hai postato adesso in un 3d che venne aperto mi sembra verso settembre in cui appunto dicevo che con un limite cosi basso una volta bevuta la prima birra molti si scatenavano visto che ormai erano fuori norma.

effettivamente il primissimo periodo e andato cosi, ma io personalmente adesso vedo che sono in molti quelli che si sono dati una calmata e che quando si gira in macchina organizzano l'autista designato che si beve giusto la birretta per rimanere nel limite.

ZEZ
29-07-2008, 16:58
amore :happy4: per me ce ne potremmo bere anche piu'
anche io concordo sul fatto che con 3 o 4 birre ritorno a casa senza creare pericolo

purtroppo non è cosi x tutti

conosco uno che se ne beve 14 a sera:vhappy3: :vhappy3:

no non faccio nomi:happy4:

Armand9
29-07-2008, 17:06
su questo discorso non sono tanto daccordo, proposi le medesime perplessita che tu hai postato adesso in un 3d che venne aperto mi sembra verso settembre in cui appunto dicevo che con un limite cosi basso una volta bevuta la prima birra molti si scatenavano visto che ormai erano fuori norma.

effettivamente il primissimo periodo e andato cosi, ma io personalmente adesso vedo che sono in molti quelli che si sono dati una calmata e che quando si gira in macchina organizzano l'autista designato che si beve giusto la birretta per rimanere nel limite.
C'è anche un'altra cosa da tenere presente... che dopo la prima... soprattutto dopo la seconda... diventi più allegro, ottimista, inizi a dire: ma vuoi che fermino proprio me? Oppure: sto benissimo, mi sento in piena forma. In altre parole... ti fai la terza. Da questo punto di vista il limite di una ha senso. Potresti, dopo la seconda, guidare benissimo, ma non resistere alla voglia di farti la terza...

Armand9
29-07-2008, 17:08
conosco uno che se ne beve 14 a sera:vhappy3: :vhappy3:


Io quando partecipo ai festival Metal nell'arco della giornata ne bevo tantissime, però poi mi fermo 2-3 ore prima di dover guidare... anche io eccedo, ma mai se devo guidare. Lì 2 mi bastano :happy1:

ZEZ
29-07-2008, 17:17
"...........e posso garantirvi che con 4 birre medie sono assolutamente normale..............."

Il problema è che se le 4 birre medie le dovessi bere io, oltre a venirmi una pancia alla Vito Catozzo farei le seguenti cose:

Mi denuderei
Canterei "La Montanara"
Canterei "Il Piave Mormorò"
Canterei "Quel mazzolin di fiori"
Farei delle avances a una mia cliente di 90 anni
Prenderei la moto e investirei trascinandoli per 50 metri 4 bambini
Farei finire uno scuolabus pieno giù da un viadotto
ecc.ecc.

Come la mettiamo ??????????'

DECANTERESTI LE LODI DI UN CONCE HD....

ilsignoredeibalzelli
29-07-2008, 17:20
Ottimo, se i controlli ci saranno e saranno spietati ed inflessibili sara' una gran cosa. :ok: :ok: :ok:

Ci fossero gli etilometri.......

London dude
29-07-2008, 17:25
Notare che se io mi sbronzo a Rapallo e devo tornare a Santa Margherita in Taxi (3 km), probabilmente non mi bastano 40 euro...
Facile dire "non guidare da ciucco"...

Dirlo e' facilissimo.
Il difficile mi sembra di capire che sia farlo.

michelanzul
29-07-2008, 17:35
nonostante tutto io rimango dell'idea che sia la velocità il pericolo maggiore, quando avevo meno lune mi stendevo regolarmente, ma andavo pianissimo e non mi è mai successo nulla. sarà un caso? condivido le perplessità sulla sicurezza passiva, mi chiedo perchè non vi sia l'obbligo d'istallazione per i costruttori di tutta quella tecnologia preventiva e attiva(esp,esp, cinture pretensionate, ecc.) , mi chiedo perchè non si faccia regolare menutenzione alle strade, si sostituiscano i guard rail, ecc.

forse andrebbe rivista la soglia limite, 0,5 è una ******ata anche se è vero che l'alcool viene metabolizzato diversamente a seconda dei soggetti.

devono vendere delle auto che fanno da 0 a 100 in 30" e che vanno al massimo a 140, regole più ferree per la concessione della patente e per la revisione della stessa, tutto il resto ****ate immani!!!
:happy5:

Cri1450
29-07-2008, 17:36
Da oggi in poi...Chi guida non beve e non si droga.
E chi sgarra sono ****i suoi.
Le cose si sanno, e bene.
Quelli che si fanno segare, non mi fanno pena neanche un pò.
Anzi, d'ora in poi, tutti i mie amici e conoscenti che si faranno portare
via la patente per i suddetti motivi, non avranno nemmeno più il mio aiuto.
Questo giusto per dare anche il mio piccolo contributo, ad un provvedimento in cui credo.
Poi...Giusto, non giusto, costituzionale o meno, esagerato o meno...Ecc...
Sono tutte parole al vento.
Questa è la realtà.
Chi non l'ha ancora capito è meglio che si adegui.


:happy5:

michelanzul
29-07-2008, 17:38
Da oggi in poi...Chi guida non beve e non si droga.
E chi sgarra sono ****i suoi.
Le cose si sanno, e bene.
Quelli che si fanno segare, non mi fanno pena neanche un pò.
Anzi, d'ora in poi, tutti i mie amici e conoscenti che si faranno portare
via la patente per i suddetti motivi, non avranno nemmeno più il mio aiuto.
Questo giusto per dare anche il mio piccolo contributo, ad un provvedimento in cui credo.
Poi...Giusto, non giusto, costituzionale o meno, esagerato o meno...Ecc...
Sono tutte parole al vento.
Questa è la realtà.
Chi non l'ha ancora capito è meglio che si adegui.


:happy5:

fatti le ultime chiattelle, che tra un pò ti diranno che copulare fa male al cuore e non lo potrai più fare...:happy7::happy5:

Luca96ci
29-07-2008, 17:40
[...] ma giustamente la legge non può basarsi sui singoli casi, bisogna prevenire per il bene di tutti.

[...]Però una bottiglietta da 33 è un limite troppo restrittivo.

Quant'erano quelle birre? 4? uhm... 3? :happy4:
Ciao,
Luca

Cri1450
29-07-2008, 17:41
fatti le ultime chiattelle, che tra un pò ti diranno che copulare fa male al cuore e non lo potrai più fare...:happy7::happy5:



Veramente è già da un pò di tempo che dicono che copulare senza il cappuccio.......................................:w ink2:

Ace©
29-07-2008, 17:41
nonostante tutto io rimango dell'idea che sia la velocità il pericolo maggiore, quando avevo meno lune mi stendevo regolarmente, ma andavo pianissimo e non mi è mai successo nulla. sarà un caso? condivido le perplessità sulla sicurezza passiva, mi chiedo perchè non vi sia l'obbligo d'istallazione per i costruttori di tutta quella tecnologia preventiva e attiva(esp,esp, cinture pretensionate, ecc.) , mi chiedo perchè non si faccia regolare menutenzione alle strade, si sostituiscano i guard rail, ecc.

forse andrebbe rivista la soglia limite, 0,5 è una ******ata anche se è vero che l'alcool viene metabolizzato diversamente a seconda dei soggetti.

devono vendere delle auto che fanno da 0 a 100 in 30" e che vanno al massimo a 140, regole più ferree per la concessione della patente e per la revisione della stessa, tutto il resto ****ate immani!!!
:happy5:

come dire che per debellare il tabagismo dovrebbero smettere di produrre/importare e vendere sigarette :help:

Non ribaltiamo le nostre [cittadini] responsabilità sullo stato, siamo noi che dobbiamo evolvere e lo ritengo un dovere individuale che prescinde da qualsiasi legge o decreto vessatorio.
Sono anch'io d'accordo sulla legge in questione.

michelanzul
29-07-2008, 17:56
come dire che per debellare il tabagismo dovrebbero smettere di produrre/importare e vendere sigarette :help:

Non ribaltiamo le nostre [cittadini] responsabilità sullo stato, siamo noi che dobbiamo evolvere e lo ritengo un dovere individuale che prescinde da qualsiasi legge o decreto vessatorio.
Sono anch'io d'accordo sulla legge in questione.

che dire mi sembra il romanzo 1984 di orwell, o peggio il film di stallone dred...tra un pò saremo degli automa...

chiedete ai parlamentari perchè quando casini ha chiesto di sottoporli al drug test si sono rifiutati? per la privacy:happy4: ed il ministro ferri che imponeva i limiti di velocità beccato a velocità superiore, o perchè presso il ministero delle finanze c'è un mercatino interno in cui i venditori non rilasciano scontrini, perchè le auto di stato dei ministeri non hanno il bollino blù, o perchè ai parlamentari è riconosciutà la reversibilità della pensione benchè non sposati e al resto d'italia no...ma se ne vadano tutti a fan:hardrio:

Davide61
29-07-2008, 17:58
Dirlo e' facilissimo.
Il difficile mi sembra di capire che sia farlo.

Gia'...

hrugga
29-07-2008, 18:01
Sono sempre piu' convinto di far parte di una generazione di sopravvissuti. Da sbarbati andavamo in moto senza casco, in macchina senza cinture, senza airbag, senza ABS, con le luci spente di giorno, con magari qualche bicchiere in panza, coi collaudi ogni 10 anni, le gomme lisce e i freni a tamburo, senza autovelox...eppure eccomi qui.

:byby:

e siamo almeno in 2!

:ok:

Davide61
29-07-2008, 18:05
e siamo almeno in 2!

:ok:

:ok:...due di una folta schiera, per fortuna...:ok:
:byby:

Ace©
29-07-2008, 18:23
:ok:...due di una folta schiera, per fortuna...:ok:
:byby:

penserete mica di essere gli unici McLeod?!? :happy7:

3 :ok:

HoLy EviL
29-07-2008, 18:26
come dire che per debellare il tabagismo dovrebbero smettere di produrre/importare e vendere sigarette :help:

Non ribaltiamo le nostre [cittadini] responsabilità sullo stato, siamo noi che dobbiamo evolvere e lo ritengo un dovere individuale che prescinde da qualsiasi legge o decreto vessatorio.
Sono anch'io d'accordo sulla legge in questione.

seee, lo stato vende le sigarette e ci guadagna, col cavolo che smette di venderle. La sicurezza in macchina DEVE essere garantita dal costruttore, non ci devono essere OPTIONAL ma dev'essere tutto di serie. Se non esistono strade percorribili sopra i 130 Km/h (autostrade tedesche a parte) perchè diamine continuano ad inventare macchine che li passano anche in retromarcia?!?!?!? invece di inventare motori performanti inventassero i modi per risparmiare sui consumi...

Ace©
29-07-2008, 18:36
seee, lo stato vende le sigarette e ci guadagna, col cavolo che smette di venderle.

... perciò, parte dei soldi che sto spendendo per le sigarette da una vita, lo stato li spenderà per me in SSL quando sarò moribondo in ospedale. Mi sembra coerente. :smashfreakb:


La sicurezza in macchina DEVE essere garantita dal costruttore, non ci devono essere OPTIONAL ma dev'essere tutto di serie. Se non esistono strade percorribili sopra i 130 Km/h (autostrade tedesche a parte) perchè diamine continuano ad inventare macchine che li passano anche in retromarcia?!?!?!? invece di inventare motori performanti inventassero i modi per risparmiare sui consumi...

Le automobili non le costruiscono solo per l'Italia :ok:
I motori ecologici, ed i motori a scoppio che percorrono più di 50 Km con un litro, esistono già. Da tantissimi anni. I loro progetti sono stati acquisiti dalle grandi sorelle e messi in cassaforte, lo sappiamo tutti che il business del petrolio è considerato più importante della salvaguardia del pianeta.

Ma sono informazioni delle quali si è già argomentato da tempo e la soluzione non è mai arrivata. :happy2:

Armand9
29-07-2008, 18:37
Quant'erano quelle birre? 4? uhm... 3? :happy4:
Ciao,
Luca
Un conto è se parlo di me, un conto se parlo della legge. Nel mio caso me la gestisco io, nel secondo cerco di ipotizzare un limite ragionevole PER TUTTI.

mrfudosardinia
29-07-2008, 18:57
ma che galera e confisca, gli danno subito un lavoro( perchè va recuperato) e poi se ammazza qualcuno fa anche pubblicità e diventa ricco. viva l'italia, che merxa

falcotonyx
29-07-2008, 20:02
se non hai l'aria condizionata non guidare perchè provoca spossatezza 2.non fumare sigarette alla guida
3.non ascoltare la radio alla guida
4.non pensare
5non guardare la **** che cammina sul marciapiede
6.non parlare
7.non mangiare la peperonata prima di guidare
8.non metterti alla guida dopo aver trombato perchè ti possono tremare le gambe
9.quando ti scappa la cacca fattela addosso ,perchè se nò, non ti concentri sulla guida
10.alla sera,obbligatorio il sonnifero,perchè se non dormi 8 ore potresti essere stanco e provocare incidenti
queste son le nuove proposte di legge dopo il 2010,il mondo deve cambiare:ok: ,pena( sedia elettrica ):happy6::happy6::happy6:

metallico
29-07-2008, 20:29
trovata la legge trovato l'inganno.

credo che a breve tante auto e moto cambieranno proprietario e finiranno a nome di mogli fidanzate ecc ecc

perchè la confisca c'è solo se guidi un mezzo intestato a te stesso.

.nero
29-07-2008, 20:29
Sarà che la patente la uso per lavoro ma se bevo guida mia moglie.
La trovo molto giusta sta legge,anzi metterei tasso alcolico 0 per guidare.
Tra l'altro da quest'anno per condurre un mezzo pesante bisogna fare esami di sangue ed urine(con test antidroga)ogni 6 mesi.
ERA ORA!

michelanzul
30-07-2008, 07:54
Sarà che la patente la uso per lavoro ma se bevo guida mia moglie.
La trovo molto giusta sta legge,anzi metterei tasso alcolico 0 per guidare.
Tra l'altro da quest'anno per condurre un mezzo pesante bisogna fare esami di sangue ed urine(con test antidroga)ogni 6 mesi.
ERA ORA!

e per quelli non sposati? se la pijano 'nder :hardrio:...

(negher)
30-07-2008, 08:49
Sarà che la patente la uso per lavoro ma se bevo guida mia moglie.
La trovo molto giusta sta legge,anzi metterei tasso alcolico 0 per guidare.
Tra l'altro da quest'anno per condurre un mezzo pesante bisogna fare esami di sangue ed urine(con test antidroga)ogni 6 mesi.
ERA ORA!

si si poi se beccheranno te xkè per una "dimenticanza" hai bevuto una birretta e ti metti alla guida, allora non sarai più tanto "pro tasso alcoolico 0"

la sfiga, in merito, è sempre in agguato, mai dire mai, mai pensare:" a me non può succedere"......:happy5:

Davide61
30-07-2008, 09:10
Sarà che la patente la uso per lavoro ma se bevo guida mia moglie.
La trovo molto giusta sta legge,anzi metterei tasso alcolico 0 per guidare.
Tra l'altro da quest'anno per condurre un mezzo pesante bisogna fare esami di sangue ed urine(con test antidroga)ogni 6 mesi.
ERA ORA!

Per la macchina ok, ma la vedo dura far guidare un' Ultra a mia moglie...165 cm per taglia 40-42...:happy7:

CippaHD
30-07-2008, 09:35
A parte le impressioni generali che sono comunque frutto di esperienze soggettive a me piacerebbe sapere se ci sono statistiche ufficiali (forze dell'ordine, pronto soccorso, assicurazioni,ecc ) che diano un misura dell'incidenza dell'alcool come causa di incidenti.

E poi mi piacerebbe vedere questa statistica paragonata ad altri fattori di rischio come elevata velocita', mancanza di rispetto delle distanze di sicurezza, distrazione, ecc.

Giusto per capire se e' una legge fatta per proteggere i cittadini falciati da una pletora di alcolisti guidanti, di cui fino a pochi anni prima non c'era notizia o, come temo, e' per rispondere al can can mediatico del rom che, ubriaco, guida e investe i passanti.

Armand9
30-07-2008, 10:18
In effetti secondo me questo inasprimento è del tutto demagogico ma poco utile.
Come i limiti a 110. O come tutte le volte che c'è un incidente si ipotizza "eccessiva velocità" o "possibile stato di ebbrezza". Come se la maggior parte degli incidenti non fosse dovuta al tipo che scrive gli sms in auto o magari al colpo di sonno o alla banalissima distrazione... ma quelle non fanno notizia.
Vabbé ragazzi, rassegnamoci. E troviamoci un bel pub sotto casa e/o fidanzate e amici astemi e automuniti. Passerà anche questa.