PDA

Visualizza Versione Completa : Col portatile in vacanza



kike
30-07-2008, 15:00
Ciao, chi di voi sa dirmi qual è la soluzione più pratica e conveniente per
navigare col proprio portatile in giro per l'Italia?
Pensavo ad una Internet Key Vodafone o Tre o Wind da utilizzare
solo per il periodo estivo che dite? :peace:

ForPao
30-07-2008, 15:01
trova un internet point nel posto in cui vai in vacanza e lascialo a casa! :-)

paolobeato
30-07-2008, 15:02
TIM...è la migliore e ti da in comodato d'uso gratuito anche un pc con 30 o 40 euro al mese (dipende che portatile scegli)...nze sa mai che con la sabbia o l'acqua si possa rompere il proprio! ;)

kike
30-07-2008, 15:03
trova un internet point nel posto in cui vai in vacanza e lascialo a casa! :-)


Mmm no, poco pratico :no_ok:

ForPao
30-07-2008, 15:05
sarà ma per me la vacanza significa anche: lasciare a casa l'orologio, spegnere il computer e lasciare spento il cellulare ...

giach
30-07-2008, 15:05
Vai in hotel dove c'è accesso wireless.

:happy5:

kike
30-07-2008, 15:06
TIM...è la migliore e ti da in comodato d'uso gratuito anche un pc con 30 o 40 euro al mese (dipende che portatile scegli)...nze sa mai che con la sabbia o l'acqua si possa rompere il proprio! ;)

Però è per 24 mesi! :smashfreakb:

the chemist
30-07-2008, 15:07
io ho la scheda internet della TRE, mi ci trovo benissimo già da due anni quasi

paolobeato
30-07-2008, 15:11
vorrà dire che per 24 mesi puoi sempre contare sulla sostituzione immediata del pc in caso di rottura!...sul prezzo sono compresi 30 euro di navigazione, quindi a conti fatti il PC lo usi gratuitamente.
;)

kike
30-07-2008, 15:15
vorrà dire che per 24 mesi puoi sempre contare sulla sostituzione immediata del pc in caso di rottura!...sul prezzo sono compresi 30 euro di navigazione, quindi a conti fatti il PC lo usi gratuitamente.
;)

Ho già due portatili, non mi va di gestirne un terzo, porterei con me quello
più vecchiotto che se anche si rompe pazienza Mi servirebbe più una soluzione 'usa e getta' :byby:

cinque883
30-07-2008, 15:29
io ho tre a 19€ al mese e in comodato la key.........va' che e' una scheggia......:ok:

unica pecca e che sei vincolato per 24 mesi

SmemoHD
30-07-2008, 15:38
sarà ma per me la vacanza significa anche: lasciare a casa l'orologio, spegnere il computer e lasciare spento il cellulare ...


quoto!:ok:

spiedo
30-07-2008, 15:48
Se il portatile ha la connessione wireless ormai trovi la rete libera anche in spiaggia...

In moltissime località balneari la rete è libera... se poi vai in mezzo ai campi o montagna...

il bobo
30-07-2008, 16:07
la tim fa un'offerta con cui il primo mese con 25 euro hai 100 ore di navigazione e per i mesi successivi ne paghi 20. Non c'è però consequenzialità, ovvero se dopo un mese non ti serve più non sei obbligato a replicare, eventualmente la riattivi con 25 euro. Io mi ci trovo parecchio bene. Un unico dubbio è il prezzo della chiave

migs
30-07-2008, 16:13
mmm anche io sto cercando qualcosa... mi sembra che per chi ce l'ha in ufficio e a casa la scelta di qualcosa di facile e poco costoso per le poche occasioni in cui è in vacanza non siano tante... 3 fa qualcosa a tempo (o a volumi di traffico) ricaricabile con modem regalo ma chiede sempre 24 mesi con ricarica minima 10 euro....
forse vodafone per chi ce l'ha con l'opzione 1 giorno 5 euro.... boh...

kike
30-07-2008, 16:22
la tim fa un'offerta con cui il primo mese con 25 euro hai 100 ore di navigazione e per i mesi successivi ne paghi 20. Non c'è però consequenzialità, ovvero se dopo un mese non ti serve più non sei obbligato a replicare, eventualmente la riattivi con 25 euro. Io mi ci trovo parecchio bene. Un unico dubbio è il prezzo della chiave

Grazie Bobo!
MAXXI ALICE 100 dovrebbe essere quella di cui parli, oppure c'è MAXXI ALICE 30 che costa ancora meno con 30 ore al mese, si rinnovano automaticamente di mese in mese ma posso recedere gratuitamente :ok:

casbah
30-07-2008, 16:28
La soluzione meno costosa mi sembra sia quella offerta dalla 3 che infatti sto attivando.

In pratica: acquisto una ricarica più da 50 euro - 47 di traffico telefonico e 3 euro (ne costerebbe 9 normalmente) attivo entro 24 ore l'opzione "naviga 3 più" che ti consente di navigare usando il telefonino come modem per 30 giorni. 50 MB di traffico giornaliero compreso. più che sufficiente per consultare la posta e postare qualche ****ata sul webchpater. Funziona sia con Mac che con Windows scaricando il programma di collegamento dal sito della 3
:byby:

il bobo
30-07-2008, 16:31
Grazie Bobo!
MAXXI ALICE 100 dovrebbe essere quella di cui parli, oppure c'è MAXXI ALICE 30 che costa ancora meno con 30 ore al mese, si rinnovano automaticamente di mese in mese ma posso recedere gratuitamente :ok:

si è proprio quella, soprattutto perchè non ha limite di megabyte scaricabili.

migs
30-07-2008, 16:47
La soluzione meno costosa mi sembra sia quella offerta dalla 3 che infatti sto attivando.

In pratica: acquisto una ricarica più da 50 euro - 47 di traffico telefonico e 3 euro (ne costerebbe 9 normalmente) attivo entro 24 ore l'opzione "naviga 3 più" che ti consente di navigare usando il telefonino come modem per 30 giorni. 50 MB di traffico giornaliero compreso. più che sufficiente per consultare la posta e postare qualche ****ata sul webchpater. Funziona sia con Mac che con Windows scaricando il programma di collegamento dal sito della 3
:byby:

interessante questa.... finita la tessera finiti gli obblighi?

kike
30-07-2008, 16:57
si è proprio quella, soprattutto perchè non ha limite di megabyte scaricabili.


La soluzione meno costosa mi sembra sia quella offerta dalla 3 che infatti sto attivando.
:byby:

Che palle con la soluzione Tim mi devo comprare la PC Card, con Tre dovrei avere un telefono UMTS perchè in GPRS sarebbe troppo lento... :mm:

casbah
30-07-2008, 17:28
interessante questa.... finita la tessera finiti gli obblighi?

Nessun obbligo.
A tua scelta il servizio costa: 1 euro al giorno oppure 3 euro alla settimana oppure 9 euro al mese.
Io che ho il braccino corto approfitto per caricare il mio telefono tre con 50 euro di cui 47 di chiamate e 3 euro per servizi mensili che sono appunto la navigazione mensile con telefonino come modem UMTS - GPRS (servizio "naviga tre più") oppure la navigazione direttamente dal tuo cellulare (servizio "X serie più") (comoda se hai l'I-Phone) oppure il servizio "gente di tre" che chiami, videochiami e chatti con i clienti tre.

nikhd
30-07-2008, 18:50
Da saturn a To c'è in offerta l'eeepc 4g a 99 euro con in bundle con la chiavetta vodafone (30 euro al mese per 300 ore - 10 ore al giorno).
Un amico lo ha preso: un gioeillo

Velosolex 1000
30-07-2008, 20:36
io ho sempre fatto la maxxiweb facile. Al costo di 30€ la attivi per un mese e poi se vuoi la blocchi.

L'ho fatto per anni tra cui l'ultima volta a gennaio 2008.

Attacchi il tuo cellulare (se è umts) e viaggi da alla grande...

Anche con il GPRS si va molto bene... Certo, non devi metterti a scaricare dal mulo.... :smashfreakb: