PDA

Visualizza Versione Completa : [OT degli OT] Iphone e abbonamento



Chicca!
31-07-2008, 18:15
...domanda per esperti telefonofili :happy4: e/o rivenditori...mio fratello questa mattina si è recato presso mediaworld per acquistare il telefono in oggetto e si è sentito rispondere che lo vendono solo se viene sottoscritto un abbonamento...ma è plausibile?
...deve per forza sottoscrivere un abbonamento per comperare il cell sennò nisba??:smashfreakb:
:help::help:

Tramma
31-07-2008, 18:19
No, sia per voda che per tim c'è la versione brandizzata ma libera da vincoli. Credo che i prezzi siano nell'ordine dei 500 euro.
Cava sarà sicuramente essere più esaustivo

Tramma

HoLy EviL
31-07-2008, 18:23
Io sapevo che vodafone e tim sono gli unici importatori dell'iphone e lo vendono abbinato ad un contratto per poterne usare le molteplici funzioni. Quindi non lo venderanno a breve senza contratto...

Tramma
31-07-2008, 18:26
VODAFONE (http://www.shop.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?tk=9893%2Cc&ty_key=shop_iphone_8gb_mail&tabName=SHOP&shop_forward=%2FphoneCard.do&pfid=IPHONE8GB&ty_nocache=true&pageTypeId=9893)

TIM (http://www.tim.it/consumer/o69017/prodotto.do)

TRAMMA (http://r33b.net/)

Cava
31-07-2008, 18:27
...domanda per esperti telefonofili :happy4: e/o rivenditori...mio fratello questa mattina si è recato presso mediaworld per acquistare il telefono in oggetto e si è sentito rispondere che lo vendono solo se viene sottoscritto un abbonamento...ma è plausibile?
...deve per forza sottoscrivere un abbonamento per comperare il cell sennò nisba??:smashfreakb:
:help::help:

In teoria si....

Nella pratica ..... ci sono le scappatoie...:happy7:

Cmq è vero che solo TIM e VODAFONE lo distribuiscono (su prenotazione)... Poi come dicevo ci sono le eccezioni...:wink2:

Ciao Chicca....

:happy5:

Chicca!
31-07-2008, 18:28
Grazie Tramma...ma lui lo voleva da 16 e soprattutto subito!
...a me sembra strano che non te lo vogliano vendere senza il contratto...ma leggendo qua e là per la rete vedo che è prassi diffusa dai rivenditori che fanno i furbi.:smashfreakb:

Chicca!
31-07-2008, 18:29
In teoria si....

Nella pratica ..... ci sono le scappatoie...:happy7:

Cmq è vero che solo TIM e VODAFONE lo distribuiscono (su prenotazione)... Poi come dicevo ci sono le eccezioni...:wink2:

Ciao Chicca....

:happy5:

Grazie Cava...quindi in teoria loro sono nel giusto? non gli si può eccepire nulla?

Bat51
31-07-2008, 18:33
Personalmente lo sconsiglio...:talk1:per tanti motivi,uno di questi è che non si può cambiare la batteria,perciò lo si deve mandare in un centro di assistenza....ci vuole un bel pò di tempo...:smashfreakb: poi ti salassano con le tariffe,non si può madare gli mms, potrei andare avanti un bel pò..ma vi risparmio la litania...:beer:

Cava
31-07-2008, 18:37
Grazie Cava...quindi in teoria loro sono nel giusto? non gli si può eccepire nulla?

:happy4: :happy7:

Allora... Ricapitoliamo...
Il cell. lo si può avere tranquillamente anche come prepagato,
Se il cliente vuole può fare un abbonamento, in più ha la possibilità di collegarsi ad internet ( a tempo determinato )....
Cmq. ci sono le eccezioni e le ""magagne""....
Il rivenditore ha l'interesse a fare l'abbonamento, ma non è obbligatorio....
:happy5:

Chicca!
31-07-2008, 18:39
:happy4: :happy7:

Allora... Ricapitoliamo...
Il cell. lo si può avere tranquillamente anche come prepagato,
Se il cliente vuole può fare un abbonamento, in più ha la possibilità di collegarsi ad internet ( a tempo determinato )....
Cmq. ci sono le eccezioni e le ""magagne""....
Il rivenditore ha l'interesse a fare l'abbonamento, ma non è obbligatorio....
:happy5:

...grazie, lo immaginavo...quindi stasera ci ritorno e gli dico "cava mi ha detto che voi non siete obbligati a vendermelo con abbonamento...oh! datemelo free!!:smashfreakb:"
giusto?:happy4:

Cava
31-07-2008, 18:45
...grazie, lo immaginavo...quindi stasera ci ritorno e gli dico "cava mi ha detto che voi non siete obbligati a vendermelo con abbonamento...oh! datemelo free!!:smashfreakb:"
giusto?:happy4:

:happy4:


Io li vendo in tutti i modi posibili....:happy7:

...... Ho una HD da mantenere..:talk1: :talk1: :talk1:

:happy5:

Chicca!
31-07-2008, 18:48
:happy4:


Io li vendo in tutti i modi posibili....:happy7:

...... Ho una HD da mantenere..

:happy5:

Caspiteruola se non fossi a 1000km da qui! il pistola ne ha bisogno subito perchè ha scassato il suo vecchio cellulare (preistorico peraltro)...però se stasera non lo trova ed è disposto ad aspettare:happy7:...ti mando ffz (sanny docet!:happy4:)

Cava
31-07-2008, 18:51
Caspiteruola se non fossi a 1000km da qui! il pistola ne ha bisogno subito perchè ha scassato il suo vecchio cellulare (preistorico peraltro)...però se stasera non lo trova ed è disposto ad aspettare:happy7:...ti mando ffz (sanny docet!:happy4:)

...... Piano...:vhappy3:

In questo momento tutto finito.... :happy3:

Prossima consegna, Mercoledì 6 Agosto..... :wink2:

Eventualmente fammi sapere....:happy7:

Ciao..:happy5:

Chicca!
31-07-2008, 18:52
Caspiteruola se non fossi a 1000km da qui! il pistola ne ha bisogno subito perchè ha scassato il suo vecchio cellulare (preistorico peraltro)...però se stasera non lo trova ed è disposto ad aspettare:happy7:...ti mando ffz (sanny docet!:happy4:)


...... Piano...:vhappy3:

In questo momento tutto finito.... :happy3:

Prossima consegna, Mercoledì 6 Agosto..... :wink2:

Eventualmente fammi sapere....:happy7:

Ciao..:happy5:

...e io che ho detto?:wink2:
Thanks!

moxa
01-08-2008, 08:53
Io me lo sono appena comprato senza abbonamento. Non credo assolutamente che sia obbligatorio: dentro c'era una schedina, ma bisogna vedere se uno vuole attivarla o no...
cmq è una figata...

Doc MarioN
01-08-2008, 09:28
iPhone e` in libera vendita sia con TIM che con Vodafone a prezzi indecorosi..detto questo, Vodafone, se vuoi usarlo x navigare in HDSPA (WiFi e` sbloccato), t costringe comunque a sottoscrivere una specie d'abbonamento..fase 1 (http://www.morse.it/contenuti/7655.php) e fase 2 (http://www.morse.it/contenuti/7710.php?bcsi_scan_63740F1591C546B0=RtcZ98v7/9xjrJXCGH8dbCAAAAAjowA9&bcsi_scan_filename=7710.php)

Chicca!
01-08-2008, 09:46
Io me lo sono appena comprato senza abbonamento. Non credo assolutamente che sia obbligatorio: dentro c'era una schedina, ma bisogna vedere se uno vuole attivarla o no...
cmq è una figata...

Sarà...ieri sera abbiamo girato 6 posti diversi (voda e tim)...tutti lo vendevano solo con l'abbonamento:smashfreakb::smashfreakb:...solo una si è impietosita e ci voleva dare un 8gb ma il brother lo vuole da 16.:smashfreakb:

moxa
01-08-2008, 09:51
iPhone e` in libera vendita sia con TIM che con Vodafone a prezzi indecorosi..detto questo, Vodafone, se vuoi usarlo x navigare in HDSPA (WiFi e` sbloccato), t costringe comunque a sottoscrivere una specie d'abbonamento..fase 1 (http://www.morse.it/contenuti/7655.php) e fase 2 (http://www.morse.it/contenuti/7710.php?bcsi_scan_63740F1591C546B0=RtcZ98v7/9xjrJXCGH8dbCAAAAAjowA9&bcsi_scan_filename=7710.php)

Vero, ma il problema è assolutamente risolvibile. Si tratta di riuscire a modificare l'APN. Io ad esempio con la mia schedina Vodafone aziendale non riuscivo, poi adesso.... MAGIA! (http://www.macitynet.it/macity/aA33536/iphone_cosi_si_naviga_con_tutti_i_contratti_e_tutt i_gli_operatori.shtml)

moxa
01-08-2008, 09:54
Sarà...ieri sera abbiamo girato 6 posti diversi (voda e tim)...tutti lo vendevano solo con l'abbonamento:smashfreakb::smashfreakb:...solo una si è impietosita e ci voleva dare un 8gb ma il brother lo vuole da 16.:smashfreakb:

Allora sono disonesti.
Da una fonte autorevole:

iPhone viene venduto con due modalità:
- la prima modalità prevede la vendita di un iPhone "sbloccato" a 499 Euro Iva compresa per il modello da 8 GB di memoria e 569 Euro Iva compresa per il modello da 16 GB. Una volta acquistato e attivato lo si potrà usare con qualsiasi SIM di qualsiasi operatore.

- la seconda modalità prevede la stipula di un contratto biennale con l'operatore che, a seconda delle tariffe permetterà di avere il telefono ad un prezzo scontato che parte da 199 e 369 Euro (per il modello da 8 e 16 GB rispettivamente) e scende all'aumentare della tariffa mensile prevista dal contratto.

spiedo
01-08-2008, 10:44
Ciao Chicca!
Apparte tutto io ce l' ho da 16 da mesi e va benissimo... spero solo non sia un maniaco degli sms perchè con quel tastierino mini è un incubo... stò cercando da mo un pad da scaricare con il T9 ma non si trova...

Cava
01-08-2008, 11:18
I post precendenti non li legge nessuno, ehhhhhh!!!!!:vhappy3:

Mi sembra di essere in un canyon, c'è l'eco....... eco ... eco...:talk1: :talk1: :talk1: :talk1:


:happy5:

casbah
01-08-2008, 11:27
Si può comprare anche online senza abbonamento sul sito della Vodafone e Tim ma al momento danno solo come disponibilità quello da 8 GB a 499 euro.

Comunque funziona perfettamente con la scheda ricaricabile 3 che su internet ha prezzi imbattibili
:byby:

Tramma
01-08-2008, 12:28
I post precendenti non li legge nessuno, ehhhhhh!!!!!:vhappy3:

Mi sembra di essere in un canyon, c'è l'eco....... eco ... eco...:talk1: :talk1: :talk1: :talk1:


:happy5:

Quotus!

Tramma

Bart
02-08-2008, 18:17
...... Piano...:vhappy3:

In questo momento tutto finito.... :happy3:

Prossima consegna, Mercoledì 6 Agosto..... :wink2:

Eventualmente fammi sapere....:happy7:

Ciao..:happy5:

Mi infilo anch'io nel business, per il 6 se possibile.

Leggi PM:ok:

cirka
02-08-2008, 19:25
Ciao Chicca!
Apparte tutto io ce l' ho da 16 da mesi e va benissimo... spero solo non sia un maniaco degli sms perchè con quel tastierino mini è un incubo... stò cercando da mo un pad da scaricare con il T9 ma non si trova...

Se lo trovi... fammi un fischio !!:ok: