PDA

Visualizza Versione Completa : assicurazione sanitaria di viaggio



CHARLIE
01-08-2008, 10:21
quando si parte per paesi extra-comunitari (primo della lista gli Stati Uniti d'America)
ed a volte anche in quelli comunitari...
sarebbe opportuno acquistare una polizza di assicurazione sanitaria specifica per il viaggio
(cosa che mio malgrado in passato non ho fatto)
qualcuno ha da consigliare qualche compagnia/prodotto in particolare
e comunque dare un'idea della spesa...
sicuramente l'argomento è di interesse comune, grazie in anticipo!
:happy5:

Sanny
01-08-2008, 10:24
conviene eccome..anche io non le facevo 3 anni fa' fortunatamente l'ho fatta...e mia moglie ha sperimentato i costi della sanita' americana.....io l'avevo fatta tramite il mio assicuratore (ras)..che si appoggiano ad una compagnia..ma ora non ricordo il nome...

cmq europe assistance gia' e' una garanzia...cmq allora mi rimborsarono sino all'ultimo centesimo..

Tramma
01-08-2008, 10:25
quando si parte per paesi extra-comunitari (primo della lista gli Stati Uniti d'America)
ed a volte anche in quelli comunitari...
sarebbe opportuno acquistare una polizza di assicurazione sanitaria specifica per il viaggio
(cosa che mio malgrado in passato non ho fatto)
qualcuno ha da consigliare qualche compagnia/prodotto in particolare
e comunque dare un'idea della spesa...
sicuramente l'argomento è di interesse comune, grazie in anticipo!
:happy5:

Welà Charlie!
Io di solito prenoto il volo con Expedia e contestualmente l'assicurazione sanitaria, così risparmio.
Se hai già preso il volo oppure non prenoti tramite Expedia, io un anno ho fatto online con Europ Assistance (http://www.europassistance.it/pagine/viaggi.aspx) e non ho speso moltissimo.

ciao
Tramma

CHARLIE
01-08-2008, 10:34
:happy5::happy5::happy5:
infatti sono già passato in agenzia da EuropAssistance (che tra l'altro ho a 500m)
ma volevo sentire qualche "campana" in più....
comunque mi confermate che un centone parte per circa 3 settimane?

Tramma
01-08-2008, 10:42
:happy5::happy5::happy5:
infatti sono già passato in agenzia da EuropAssistance (che tra l'altro ho a 500m)
ma volevo sentire qualche "campana" in più....
comunque mi confermate che un centone parte per circa 3 settimane?

Più o meno direi di si... casomai prova a farti anche un preventivo online dal sito che ti ho segnalato e confrontalo con quello che ti han fatto.

Tramma