PDA

Visualizza Versione Completa : Girare senza la patente in tasca



Tramma
01-08-2008, 17:27
Mi capita purtroppo spesso che nella fretta di partire dimentico di portarmi dietro il portafoglio, che lascio sempre in auto.
Distratto come sono dovrei averne 2 di patenti...
Mi domandavo se farne una fotocopia e tenerla come estremo rimedio (non certo come abitudine sistematica) possa in caso di controllo servire ad evitare una sanzione oppure di doversi presentare in Caserma/Questura/Comando.

A proprosito, nella peggiore delle ipotesi cosa può accadere a circolare senza patente a seguito?

Tramma

Mistero700
01-08-2008, 17:30
Al max rischi una multa di una 30ina di euro e poi l'obbligo di presentarti a farla vedere

metallico
01-08-2008, 17:31
credo sia più alta la multa.
è guida senza patente.. non si possono fare fotocopie

graspadelvecio
01-08-2008, 17:33
Mi capita purtroppo spesso che nella fretta di partire dimentico di portarmi dietro il portafoglio, che lascio sempre in auto.
Distratto come sono dovrei averne 2 di patenti...
Mi domandavo se farne una fotocopia e tenerla come estremo rimedio (non certo come abitudine sistematica) possa in caso di controllo servire ad evitare una sanzione oppure di doversi presentare in Caserma/Questura/Comando.

A proprosito, nella peggiore delle ipotesi cosa può accadere a circolare senza patente a seguito?

Tramma

Per la dimenticanza ti becchi l'art.180 del cds comma xxxxx con sanzione amministrativa di 36 euro e l'obbligo di esibire la patente entro 20 giorni presso un qualsiasi comando di polizia.
La fotocopia non ha valore e si applica l'art.180 comma xxxx.
ciao

graspadelvecio
01-08-2008, 17:35
credo sia più alta la multa.
è guida senza patente.. non si possono fare fotocopie

La guida senza patente è ben diversa dall'aver dimenticato la patente. Nel caso di guida senza patente ti becchi anche una denuncia a piede libero...

Bateman70
01-08-2008, 17:36
e se invece si gira con la fotocopia del libretto ? cosa succede ?

graspadelvecio
01-08-2008, 17:38
e se invece si gira con la fotocopia del libretto ? cosa succede ?

E' sempre articolo 180, cambia il comma, la sanzione è la stessa e rimane l'obbligo di presentare entro 20 giorni in visione il documento originale c/o un comando di polizia

ilsignoredeibalzelli
01-08-2008, 17:38
e se invece si gira con la fotocopia del libretto ? cosa succede ?

Idem con patate

Comunque basta cercare su google....e sul sito della poliziadistato (http://www.poliziadistato.it) c'è anche il C.d.S in .pdf da scaricare

.nero
01-08-2008, 18:31
La guida senza patente è ben diversa dall'aver dimenticato la patente. Nel caso di guida senza patente ti becchi anche una denuncia a piede libero...

Ed in più la revoca della stessa...... Ti tocca rifare tutto:boom:

Tramma
01-08-2008, 19:05
Ed in più la revoca della stessa...... Ti tocca rifare tutto:boom:

Beh, se uno gira senza petente perchè proprio non ce l'ha, cosa gli revocano?

Tramma

FASTGABRY
01-08-2008, 20:33
fatti un tattoo sopra la tetta ds della patente..non potranno mica non fidarsi...:happy4:

Big Mustache
01-08-2008, 23:21
Beh, se uno gira senza petente perchè proprio non ce l'ha, cosa gli revocano?

Tramma

A parte la sanzione pecuniaria che è di qualche migliaia di Euro c'è il fermo amministrativo del veicolo per alemno un mese credo con tutto quello che comporta la custodia giudiziale sempre in termini di esborso di moneta frusciante:byby:

graspadelvecio
02-08-2008, 06:16
Ed in più la revoca della stessa...... Ti tocca rifare tutto:boom:
Guarda che non ti revocano niente. Non ce l'hai....