PDA

Visualizza Versione Completa : alle vecchie generazioni



michelanzul
02-08-2008, 14:29
Tu che sei nato prima del 1976: A ben pensarci, è difficile credere che
> siamo vissuti fino ad oggi!! Da bambini, andavamo in macchina (quelli che
> avevano la fortuna di averla) senza cinture di sicurezza e senza air bag.
>
> ... E viaggiare nel cassone posteriore di una pickup, in un pomeriggio
> torrido, era un regalo speciale. I flaconi dei medicinali non avevano
delle chiusure particolari.
>
> Bevevamo l'acqua dalla canna del giardino, non da una bottiglia. Che
> orrore!! Andavamo in bicicletta senza usare un casco.
>
> Passavamo dei pomeriggi a costruirci i nostri "carri giocattolo". Ci
> lanciavamo dalle discese e dimenticavamo di non avere i freni fino a
quando non ci sfracellavamo contro un albero o un marciapiede. E dopo numerosi incidenti, imparavamo a risolvere il problema.... noi da soli!!!
>
> Uscivamo da casa al mattino e giocavamo tutto il giorno; i nostri genitori
> non sapevano esattamente dove fossimo, nonostante ciò sapevano che non
> eravamo in pericolo.
>
> Non esistevano i cellulari. Incredibile!!
>
> Ci procuravamo delle abrasioni, ci rompevamo le ossa o i denti... e non
> c'erano mai denunce, erano soltanto incidenti: nessuno ne aveva la colpa.
Ti ricordi degli incidenti?
>
> Avevamo delle liti, a volte dei lividi. E anche se ci facevano male e a
> volte piangevamo, passavano presto; la maggior parte delle volte senza che
i nostri genitori lo sapessero mai.
>
> Mangiavamo dei dolci, del pane con moltissimo burro e bevande piene di
> zucchero... ma nessuno di noi era obeso.
>
> Ci dividevamo una Fanta con altri 4 amici, dalla stessa bottiglia, e
nessuno mai morì a causa dei germi.
>
> Non avevamo la Playstation, né il Nintendo, né dei videogiochi.
>
> Né la TV via cavo, né le videocassette, né il PC, né internet; avevamo
> semplicemente degli amici. Uscivamo da casa e li trovavamo. Andavamo, in
> bici o a piedi, a casa loro, suonavamo al campanello o entravamo e
parlavamo con loro.
>
> Figurati: senza chiedere il permesso! Da soli! Nel mondo freddo e crudele!
>
> Senza controllo! Come siamo sopravissuti?!
>
> Ci inventavamo dei giochi con dei bastoni e dei sassi. Giocavamo con dei
> vermi e altri animaletti e, malgrado le avvertenze dei genitori, nessuno
> tolse un occhio ad un altro con un ramo e i nostri stomaci non si
riempirono di vermi.
>
> Alcuni studenti non erano intelligenti come gli altri e dovevano rifare la
> seconda elementare. Che orrore!!! Non si cambiavano i voti, per nessun
> motivo.
>
> I peggiori problemi a scuola erano i ritardi o se qualcuno masticava una
> cicca in classe.
>
> Le nostre iniziative erano nostre. E le conseguenze, pure. Nessuno si
> nascondeva dietro a un altro. L'idea che i nostri genitori ci avrebbero
> difeso se trasgredivamo ad una legge non ci sfiorava; loro erano sempre
> dalla parte della legge.
>
> Se ti comportavi male i tuoi genitori ti mettevano in castigo e nessuno li
> metteva in galera per questo.
>
> Sapevamo che quando i genitori dicevano "NO", significava proprio NO.
>
> I giocattoli nuovi li ricevevamo per il compleanno e a Natale, non ogni
> volta che si andava al supermercato. I nostri genitori ci facevano dei
> regali con amore, non per sensi di colpa.
>
> E le nostre vite non sono state rovinate perché non ci diedero tutto ciò
che volevamo.
>
> Questa generazione ha prodotto molti inventori, amanti del rischio e
ottimi risolutori di problemi. Negli ultimi 50 anni c'è stata un'esplosione di
> innovazioni e nuove idee.
>
> Avevamo libertà, insuccessi, successi e responsabilità, e abbiamo imparato
a gestirli.
>
> Tu sei uno di loro. Complimenti!!!
>
>:happy6::byby:

AL E TERRY ON HD
04-08-2008, 11:11
Presente, mi hai fatto ricordare l'infanzia
bei tempi!!!
Classe 1970 e orgoglioso di esserlo.:ok:

pavlein
04-08-2008, 11:14
Classe 1960 presente!

pavlein

goyshorval
04-08-2008, 11:17
classe 72.

e, comunque, qualche segno ce lo portiamo dietro: abbiamo scelto harley :happy4:

paolozen
04-08-2008, 11:18
1961
è tutto vero,
continuo a vivere così,
per questo non sopporto i caschi e le cinture.................
Il mondo di oggi non mi piace,non mi piace proprio.

gosilver
04-08-2008, 11:19
davvero........l'ultima generazione che ha visto la tv in bianco e nero
1972...presente...con un pizzico di nostalgia.

mukabastrica
04-08-2008, 11:27
azz, io sono nato nel 77 e come mai mi riconosco in tt questo?
Saro' progenico?
comunque tt vero,sono cambiate tante cose,a volte penso :
si stava meglio quando si stava peggio.:ok:

nicolo95
04-08-2008, 11:29
Classe 1954

Noi siamo quelli:

che non facevano merenda .

Non avevano neanche la bicicletta.

Viaggiavamo nel cassone di un ape per andare al mare.

La TV dei ragazzi durava 1 h al di.

Andavamo a fare il bagno al mare in mutande (contro il volere dei genitori) al ritorno ci leccavano la pelle se era salata erano ****i.

A Natale il provveditorato agli stidi faceva un regalino a tutti i bambini, in più tra noi si faceva una colletta per quelli ancora meno abienti.

Quelli che mangiavano lo zucchero direttamente con il cucchiaino.

Non potevamo masticare le cicche in classe perchè non le avevamo.

Quando andavo a prelevare la frutta dal contadino, non mi mettevano in castigo, ma ti riempivano di mazzate.

Tutte le estati da 14 anni in su andavo a lavorare.

A 12 anni ho avuto la bicicletta usata.

La prima moto a 18 anni (gilera 124 5V) me la sono comprata andando a lavorare ed alla sera andavo a scuola per prendere il diploma da Perito.


Eppure sono ancora vivo.............

:happy5:

L' UOMO NERO
04-08-2008, 11:31
caro vecchio 1971......

HenryP
04-08-2008, 11:32
io sono del 55' eeeeeeeee.............. che dire era proprio così ahhhh che tempi....... e come mi divertivo a cercare quelli con l'eschimo foderato di pelliccia sintetica zozza ........ :smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:meglio che andare a caccia. quelli erano sport e costavano niente. bei tempi.......tdctdc

cinque883
04-08-2008, 11:37
> E le nostre vite non sono state rovinate perché non ci diedero tutto ciò
che volevamo.


...........penso che si riassuma un po' tutto in questo punto......l'educazione che ci hanno dato i nostri genitori ci ha reso immuni da molti pericoli.....educazione che forse la nostra generazione non riuscira' a trasmettere....io mi ritengo fuori dal tempo e sono orgoglioso di cio'.:happy5: 1969

policromo
04-08-2008, 11:40
Ho letto tante volte queste righe (catene di email) e come altri "famosi" post ricorrenti ,ogni tanto riappare.
E' bello sentirsi "uno di questi".Però devo dire che su quello che riguarda la "sicurezza" certe norme hanno aiutato a diminuire gli incidenti (mortali e non).Questo con statistiche alla mano, che però non vengono mai citate.
Certo ,il mondo è cambiato ma come sappiamo ci dobbiamo adattare.
Ai miei figli lascio che si facciano le esperienze da soli, ma di fronte ai pericoli non ce la faccio.

Michele classe '62

nicolo95
04-08-2008, 11:41
io sono del 55' eeeeeeeee.............. che dire era proprio così ahhhh che tempi....... e come mi divertivo a cercare quelli con l'eschimo foderato di pelliccia sintetica zozza ........ :smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:meglio che andare a caccia. quelli erano sport e costavano niente. bei tempi.......tdctdc

Chissa quante ne avrai prese..... :talk1::talk1::talk1:


:happy5:

epicc
04-08-2008, 11:58
presente, febbraio '75.
indimenticabili le scorribande al mercato e al deposito dei treni...

RobRoy
04-08-2008, 12:00
Classe 68 e mi ricordo tutto ma proprio tutto come far far rumore alla bici con una molletta e una cartolina, costruire aquiloni e farli volare d'estate e chidere di uscire e stare fuori un po di piu era ua concessione incredibile e se sgarravi i famosi 5 minuti probablimenti non ce ne sarebbero stati altri una interera alluvione di ricordi nonostantre le varie sfighe ero felice ..........:ok:

BORNFREE
04-08-2008, 12:21
Classe '76. E mi riconosco in tutto, bei tempi semplici, senza troppe paure o dipendenze varie dalla tecnologia o altre menate dei ragazzi attuali..........
Uscivi la mattina e andavi a scuola, e se facevi qualche ****ata quando tornavi e i prof informavano i genitori, loro ti davano la giunta........non come ora che i ragazzetti gia'dalle medie si fanno le canne in classe e filmano atti sessuali coi telefonini per metterli su Youtube.....che pena che mi fanno!
Almeno io fino a 12/13 anni avevo la tele in bianco e nero (i miei non e' che scialaqquassero nell'oro) niente videoregistratore ecc.. l'unica "tecnologia" era il mitico Commodore64 passato di stecca da mio cugino collegato rigorosamente sull'unica tele in bianco e nero:vhappy3:
E poi una cosa che non vedo piu' e mi dispiace , e' come passano i pomeriggi......noi fino alla maggiore eta' si stava dalla mattina alla sera in giro con le bici o a modificare i motorini per essere il piu' veloce del gruppo, megapartite a pallone anche senza porte, e ci si divertiva!
Ora passi per lavoro davanti a molti bar e vedi sti ragazzetti e soprattutto ragazzette con birra in mano, vestiti come trentenni, con mille tatuaggi e orecchini a giocare a carte e la sera a sballarsi in disco gia' dai 13/14 anni.
Noi fino a 17 anni le uniche discoteche che vedevamo erano quelle della domenica pomeriggio, feste bellissime........anche quelle scomparse:ok:

bafio76
04-08-2008, 12:21
Classe 76, come da nick, ma rispeccia la mia infanzia quasi completamente!!!
:ok:

giach
04-08-2008, 12:30
Presente 1959.

Allora lasciateci fare quello che vogliamo, naturalmente senza danneggiare gli altri, dovrebbe essere un diritto acquisito sul "campo".

:happy5:

Fuzdyna
04-08-2008, 12:31
il fatto che ricevi un sacco di simpatiche catene di email non vuol dire che ce le devi per forza propinare a noi....
:happy4::happy4::happy4:

FASTGABRY
04-08-2008, 12:49
74...
belli anche i tempi delle pugnette...con carmen russo e la fenech...
ma le pugnette si usano ancora??:happy4:

freddy.dj
04-08-2008, 12:53
Qualche tempo fa ho letto dei numeri de "Topolino" molto vecchi (1977 - 1982 circa)...

potrei aggiungere:

le trasmissioni televisive iniziavano alle 17, e terminavano alle 22 ma solo il sabato, e nessuno si annoiava

le novitá erano viste con entusiasmo, e non cessavano di entusiasmare dopo pochissimo.

esistevano ancora i ferrivecchi, che io abitualmente frequentavo e trovavo tesori di inestimabile valore (e dove a 14 anni mi sono costruito il mio primo motorino...)

e si potrebbe andare avanti a lungo.

Freddy. Classe 72, a volte nostalgico.

mukabastrica
04-08-2008, 12:54
74...
belli anche i tempi delle pugnette...con carmen russo e la fenech...
ma le pugnette si usano ancora??:happy4:

Postal market e Vestro ne vogliamo parlare? :happy4:

lupin.verona
04-08-2008, 13:07
classe '75.... e aggiungo: e giri ancora con un Harley a carburatore:happy7::happy7:

carlytos
04-08-2008, 13:07
1961
è tutto vero,
continuo a vivere così,
per questo non sopporto i caschi e le cinture.................
Il mondo di oggi non mi piace,non mi piace proprio.

classe '74...non posso fare altro che quotare:nuby:

michelanzul
04-08-2008, 13:14
il fatto che ricevi un sacco di simpatiche catene di email non vuol dire che ce le devi per forza propinare a noi....
:happy4::happy4::happy4:

solo per un paio? :cry:

|Fabius|
04-08-2008, 13:15
Classe 1964

Tutto vero quello che dici... chi si ricorda del vecchio carosello alla tv sul primo canale (ce ne stavano max due e poi al massimo la tv svizzera) e poi cascasse il mondo andare subito a letto?

michelanzul
04-08-2008, 13:16
74...
belli anche i tempi delle pugnette...con carmen russo e la fenech...
ma le pugnette si usano ancora??:happy4:

si se le fanno quelli che sono nati prima del '76...:happy4:

(negher)
04-08-2008, 15:01
Presente: classe 1962......felicissimo di aver vissuto quegli anni, felicissimo di vivere adesso, con la "mia testa".......... ricordi?....... tutto ciò che hai scritto e ancora di più............:happy6::ok::beer:

rum runner
04-08-2008, 15:13
Classe 1970: tutto perfettamente azzeccato, con molta nostalgia!:cry2:

nicolo95
04-08-2008, 15:20
si se le fanno quelli che sono nati prima del '76...:happy4:

Da ragazzino me ne facevo mai tante che alla fine, visto come ero deperito, mi hanno portato dal dottore.

"Sciu megu sarebbe il caso prescrivergli un po' di vitamine?"

Tornato a casa mio nonno mi prende da parte e mi dice : "anche se non diventi cieco fattene di meno" :happy4:

:happy5:

gosilver
04-08-2008, 15:26
non c'era l' AIDS....rispettavo quelli della compagnia dei "più grandi" (non come ora che trovi dei quindicenni che ti mandano a fare nel c@@o nel giro di un nanosecondo), c'era Drive In...quando ero piccolo piccolo sulla "tv svizzera" al sabato pomeriggio facevano i cartoni animati...ed io vivevo per quel momento....c'era Supergulp...siamo stati i primi a vedere le prime versioni di tutti i cartoni animati...****arola L' uomo Tigre....
abbiamo visto nascere le BMX (prima c'erano le bici da fuoristrada con gli ammortizzatori doppi e le marce sulla canna)....allora prima ci si faceva le canne...poi semmai si esagerava....ora invece le canne non sanno manco più cosa siano....

freddy.dj
04-08-2008, 15:37
http://www.webalice.it/alessandro.guarda/images/BiciclettaCross.jpg

io per questa facevo sogni bagnati....

e poi mi chiedono perché ho comprato un harley!!!

quello che ´mi fa pensare é a che cosa guarderanno con un pochino di nostalgia le generazioni a venire...
e gireranno delle catene tipo questa ma ci saranno frasi come:
- chi ha visto la prima edizione del grande fratello...

VanDerGraaf
04-08-2008, 15:42
Classe 1954.
Ho visto la prima TV quando avevo 8 anni.

berry.30
04-08-2008, 15:45
classe '76 presente! , pero' una riflessione lo schifo del mondo in cui viviamo oggi non e' che e' frutto di queste generazioni!

gosilver
04-08-2008, 15:46
http://www.webalice.it/alessandro.guarda/images/BiciclettaCross.jpg

io per questa facevo sogni bagnati....

e poi mi chiedono perché ho comprato un harley!!!

quello che ´mi fa pensare é a che cosa guarderanno con un pochino di nostalgia le generazioni a venire...
e gireranno delle catene tipo questa ma ci saranno frasi come:
- chi ha visto la prima edizione del grande fratello...

grande!!! avevi le gomme gangster anche sulla bici!!

freddy.dj
04-08-2008, 15:51
.... e questo (di mio padre) é stata il primo mezzo a motore sul quale ho messo il sederino. poteva essere del 1969, ora giace ben impacchettata in un garage, ma prima o poi la riporto in strada.... ca 30 km/litro.... (serbatoio DUE litri)

- Rigido
- Forcella a parallelogramma
- Manubrio alto
- accensione a pedale
- Verniciatura custom (????mi sono lasciato prendere la mano:talk1:)

http://lh3.ggpht.com/_tnjPsRd4NLM/R0dNjdvShvI/AAAAAAAAAC0/KvXtAhpLc_I/Graziella-Minibike-1968.jpg

gipohd
04-08-2008, 16:26
...presente (per ora il "nonno") e quotante.
:happy6::happy6::happy6::happy6:

Quello che mi colpsce è che anche le "classi" del 70 sentono già le stesse cose ... io a 35 anni mi sentivo anni luce più giovane dei miei "vecchi", non avrei mai "quotato" un sentimento, una nostalgia di un 55enne... eppure oggi anche nei vari run HD lo spirito è veramente molto simile...che bello!
:beer::beer:

Fuzdyna
04-08-2008, 16:28
zitto matusa!

:happy4::happy4::happy4:




...presente (per ora il "nonno") e quotante.
:happy6::happy6::happy6::happy6:

Quello che mi colpsce è che anche le "classi" del 70 sentono già le stesse cose ... io a 35 anni mi sentivo anni luce più giovane dei miei "vecchi", non avrei mai "quotato" un sentimento, una nostalgia di un 55enne... eppure oggi anche nei vari run HD lo spirito è veramente molto simile...che bello!
:beer::beer:

giusidem
04-08-2008, 17:34
feb. 1975.

caspita, io la prima bmx l'ho avuta tagliando il posteriore della graziella. la 2 bmx l'ho costruita comprando un telaio da un amico e facendo alchimie tecniche. a 8/9 anni andavo con il carretto che si guidava con i piedi e con al posto delle ruote i cuschinetti a sfera. che grip!
dai 14 ai 18 anni l'estate al mare al fare il bagnino perchè era il modo per guadagnare, andare al mare e cercare di rimorchiare le signore. la stategie era dega di investimeto visto che le coetanee non tel davano prima di due anni di magheggi.

Gryso
04-08-2008, 17:57
Classe 1954

Noi siamo quelli:

che non facevano merenda .

Non avevano neanche la bicicletta.

Viaggiavamo nel cassone di un ape per andare al mare.

La TV dei ragazzi durava 1 h al di.

Andavamo a fare il bagno al mare in mutande (contro il volere dei genitori) al ritorno ci leccavano la pelle se era salata erano ****i.

A Natale il provveditorato agli stidi faceva un regalino a tutti i bambini, in più tra noi si faceva una colletta per quelli ancora meno abienti.

Quelli che mangiavano lo zucchero direttamente con il cucchiaino.

Non potevamo masticare le cicche in classe perchè non le avevamo.

Quando andavo a prelevare la frutta dal contadino, non mi mettevano in castigo, ma ti riempivano di mazzate.

Tutte le estati da 14 anni in su andavo a lavorare.

A 12 anni ho avuto la bicicletta usata.

La prima moto a 18 anni (gilera 124 5V) me la sono comprata andando a lavorare ed alla sera andavo a scuola per prendere il diploma da Perito.


Eppure sono ancora vivo.............



Cambiando solo mare con fiume (ghiacciato brrrrr....) e decurtando il tuo anno di nascita di uno, tutto uguale, bicicletta e Gilera compresa.....ma a 16 anni....prrrrr........:talk1:

Quando un ghiacciolo costava 15 lire e le sigarette le vendevano anche sfuse dentro le bustine dei francobolli, quando una Golia costava una lira ed andavi con 2 lire a prenderle, quando dopo carosello a nanna, e poi spiavi alla tv dalla porta socchiusa le gambe delle Kessler, quando il prete ti veniva a prendere a casa per andare a servire messa e se sbagliavi qualcosa poi in sacrestia erano ceffoni mica da ridere e poi noi gli fregavamo le ostie da consacrare ed il vin santo e facevamo scorpacciate, quando per scaldarci a scuola ogniuno di noi portava un pò di legna da mettere nella stufa, quando le elementari non finivano alla quinta ma c'erano ancora la sesta e la settima, quando una mattina appena finito di fare il chierico alla messa delle 7, al bar a prendere le caramelle, alla radio dicevano che era crollata la diga del Vajont, quando durante la messa facevi il giro in chiesa con la borsa delle anime, quando giravi dietri i fedeli ti fregavi una manciata di monetine, quando ci hanno beccato sull'albero a rubare ciliege in maggio, il padrone ci ha mazzato tutti a suon di bastonate e noi tre giorni dopo gli abbiamo segato a mano per non far rumore 3 alberi di ciliege e visto che c'eravamo anche 2 meli li vicino.....:happy4:, poi abbiamo cagato davanti alla porta di casa in un sacchetto di carta e poi abbiamo dato fuoco al sacchetto e gridato al fuoco al fuoco, quando è uscito ha visto il sacchetto che prendeva fuoco, ha capito che era uno scherzo............. e lo ha spento con i piedi......:talk1:

Non so come ma sono ancora vivo.....

Bullock
04-08-2008, 18:09
presente 1975:byby:
Le nostre iniziative erano nostre. E le conseguenze, pure. Nessuno si
> nascondeva dietro a un altro. L'idea che i nostri genitori ci avrebbero
> difeso se trasgredivamo ad una legge non ci sfiorava; loro erano sempre
> dalla parte della legge.

......cose nostre baciamo le mani:happy4::happy4::happy4:

gianba57
04-08-2008, 18:28
Classe 57

Tanti bei ricordi...ma anche un incubo.
Poca TV,rigorosamente B/N...ma in quela poca tv c'era già..

Raffaella Carra :happy1:

Ronfo
04-08-2008, 18:32
1949 presente, spero ancora per un pò.
Mi fate sentire un highlander, ricordate "ne resterà soltanto uno..."
I matusalemme come me ricorderanno anche il il tabellone dietro alla cattedra, appeso al muro, con cui il maestro insegnava a distinguere le bombe a mano e proiettili inesplosi.
Ricorderanno poi anche qualche bacchettata sulle dita e qualche sberla ma se ci si lamentava a casa se ne prendeva un'altra dose dalla mamma!

estate 1963 finalmente una manolpola del gas e un cambio a tre marce!
Benellino 50

http://www.ronfo.it/moto/foto/foto1.jpg

mrfudosardinia
04-08-2008, 18:34
classe 78 from sardinia mi ci riconosco anche io alla grande, ti ammiro e ringrazio per aver spolverato bei ricordi nella mia mente

Bulldog.Roberto
04-08-2008, 18:55
http://www.webalice.it/alessandro.guarda/images/BiciclettaCross.jpg

io per questa facevo sogni bagnati....

e poi mi chiedono perché ho comprato un harley!!!

quello che ´mi fa pensare é a che cosa guarderanno con un pochino di nostalgia le generazioni a venire...
e gireranno delle catene tipo questa ma ci saranno frasi come:
- chi ha visto la prima edizione del grande fratello...

1965
Tutto vero,e a proposito di bici,riposto la mia.

http://images5.fotoalbum.alice.it/v/www1-5//163/163450/287804/EasyRidersanni70001-vi.jpg?1211098467

michelanzul
04-08-2008, 19:00
classe 78 from sardinia mi ci riconosco anche io alla grande, ti ammiro e ringrazio per aver spolverato bei ricordi nella mia mente

:ok::beer:

è interessante vedere che poi in quello che si è scritto , poche cose cambiano, cambiano luoghi o singole situazioni, ma la stragrande maggioranza di ciò che abbiamo scritto lo abbiamo passato e condiviso un po' tutti...:byby:

Fuzdyna
04-08-2008, 19:02
poi abbiamo cagato davanti alla porta di casa in un sacchetto di carta e poi abbiamo dato fuoco al sacchetto e gridato al fuoco al fuoco, quando è uscito ha visto il sacchetto che prendeva fuoco, ha capito che era uno scherzo............. e lo ha spento con i piedi......:talk1:
..


MIIIIIINCHIA CHE SIMPATICONE!!!!!

ubbatin
04-08-2008, 19:17
io sono del 55' eeeeeeeee.............. che dire era proprio così ahhhh che tempi....... e come mi divertivo a cercare quelli con l'eschimo foderato di pelliccia sintetica zozza ........ :smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:meglio che andare a caccia. quelli erano sport e costavano niente. bei tempi.......tdctdc

Classe 1951....ne hai trovato uno...:happy7:

nikdyna1340
04-08-2008, 19:29
1966 eravamo proprio dei veri!!!:happy7:

giach
04-08-2008, 20:24
Cambiando solo mare con fiume (ghiacciato brrrrr....) e decurtando il tuo anno di nascita di uno, tutto uguale, bicicletta e Gilera compresa.....ma a 16 anni....prrrrr........:talk1:

Quando un ghiacciolo costava 15 lire e le sigarette le vendevano anche sfuse dentro le bustine dei francobolli, quando una Golia costava una lira ed andavi con 2 lire a prenderle, quando dopo carosello a nanna, e poi spiavi alla tv dalla porta socchiusa le gambe delle Kessler, quando il prete ti veniva a prendere a casa per andare a servire messa e se sbagliavi qualcosa poi in sacrestia erano ceffoni mica da ridere e poi noi gli fregavamo le ostie da consacrare ed il vin santo e facevamo scorpacciate, quando per scaldarci a scuola ogniuno di noi portava un pò di legna da mettere nella stufa, quando le elementari non finivano alla quinta ma c'erano ancora la sesta e la settima, quando una mattina appena finito di fare il chierico alla messa delle 7, al bar a prendere le caramelle, alla radio dicevano che era crollata la diga del Vajont, quando durante la messa facevi il giro in chiesa con la borsa delle anime, quando giravi dietri i fedeli ti fregavi una manciata di monetine, quando ci hanno beccato sull'albero a rubare ciliege in maggio, il padrone ci ha mazzato tutti a suon di bastonate e noi tre giorni dopo gli abbiamo segato a mano per non far rumore 3 alberi di ciliege e visto che c'eravamo anche 2 meli li vicino.....:happy4:, poi abbiamo cagato davanti alla porta di casa in un sacchetto di carta e poi abbiamo dato fuoco al sacchetto e gridato al fuoco al fuoco, quando è uscito ha visto il sacchetto che prendeva fuoco, ha capito che era uno scherzo............. e lo ha spento con i piedi......:talk1:

Non so come ma sono ancora vivo.....

Dalle mie parti (entroterra ligure) sparavano, doppietta caricata a sale...:hardrio:

:happy5:

Lieparo
04-08-2008, 20:40
io sono del 79 e mi ci ritrovo in tutto per tutto... :happy6::happy6::happy6:

ZEZ
04-08-2008, 20:45
74...
belli anche i tempi delle pugnette...con carmen russo e la fenech...
ma le pugnette si usano ancora??:happy4:

se fai questa domanda sei un 74 falso....:happy4:

io son 74 e ancora continuo:vhappy3:

paolozen
04-08-2008, 21:41
Ma quanto cacchio ero bello????
Poi le brutte compagnie mi hanno rovinato.........
:happy4::happy4:

http://img168.imageshack.us/img168/3599/immaginixm8.jpg (http://imageshack.us)
http://img168.imageshack.us/img168/3599/immaginixm8.e2268b7e0b.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=168&i=immaginixm8.jpg)

El Sio
04-08-2008, 22:23
Classe 62...E i mitici giochi con le figurine? Che nella raccolta, mancava sempre Zoff o Carmignani. Bei tempi passati...:ok:

Bart
04-08-2008, 23:09
Classe 62...E i mitici giochi con le figurine? Che nella raccolta, mancava sempre Zoff o Carmignani. Bei tempi passati...:ok:

Frustalupi!

65

Cava
04-08-2008, 23:29
Ma quanto cacchio ero bello????
Poi le brutte compagnie mi hanno rovinato.........
:happy4:

http://img168.imageshack.us/img168/3599/immaginixm8.e2268b7e0b.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=168&i=immaginixm8.jpg)

Hai ragione...Come mai sono peggiorato tanto???..

http://img353.imageshack.us/img353/1653/vecchitempifu1.jpg

Già allora facevo le prove per l'Arlei...:vhappy3:

http://img207.imageshack.us/img207/6460/cava2aaef3.jpg

1957... :happy5:

rovescioinback
05-08-2008, 06:44
Presente 61...
non mi posso dimenticare i mitici "omini snodabili" tipo Big Jim inseparabile compagno di giochi e la mitica bici "saltafossi"......... e tante altre cose.
:beer::beer:

ilook
05-08-2008, 13:38
:help: Aiuto!!!! ma sono proprio io il più vecchio? Io vado in moto come sempre, da una vita, non è possibile che gli over sixty non vanno più in moto, io ci vorrei andare ancora per tanti anni, ma non vorrei essere l'unico. Via fatemi coraggio! c'è qualcuno della mia età che ancora apprezza il piacere di guidare una moto, magari una HD, o anch'io devo attaccare il casco al chiodo? :byby:

epicc
05-08-2008, 13:47
sapete che mi manca di più?
i giri sull'autobus a due piani con mio nonno!

docgasper
05-08-2008, 14:00
1957

rimpiango un po' di aver perso la salute di una volta e di aver venduto il mio ducati scrambler 450

:beer::beer::beer:

ciao

gianni

wildetna
05-08-2008, 14:02
Sono del 1969 e ancora oggi la penso come allora,
forse anch'io sono un sopravvissuto o sono ancora un pò incosciente ma non preoccupatevi x me.......
mi stà bene così!
:ok:

freddy.dj
05-08-2008, 14:04
:help: Aiuto!!!! ma sono proprio io il più vecchio? Io vado in moto come sempre, da una vita, non è possibile che gli over sixty non vanno più in moto, io ci vorrei andare ancora per tanti anni, ma non vorrei essere l'unico. Via fatemi coraggio! c'è qualcuno della mia età che ancora apprezza il piacere di guidare una moto, magari una HD, o anch'io devo attaccare il casco al chiodo? :byby:

attacca quello che vuoi al chiodo ma tieniti la moto....
e ti auguro che non passi mai troppo tempo da un giro all'altro!
complimenti!:beer:

HenryP
05-08-2008, 14:57
Chissa quante ne avrai prese..... :talk1::talk1::talk1:
:happy5:

Amico miotdctdc ......... mi spiace per te ma le ho sempre date, e pure de' brutto. E per dare sempre il meglio .... verso la fine degli anni '70 ho frequentato qui a Roma, con ottimo profitto, un apposito corso di specializzazione in una rinomata palestra di S.Croce in Gerusalemme .... Ahhhhh che bei tempi ........

nicolo95
05-08-2008, 15:06
Amico miotdctdc ......... mi spiace per te ma le ho sempre date, e pure de' brutto. E per dare sempre il meglio .... verso la fine degli anni '70 ho frequentato qui a Roma, con ottimo profitto, un apposito corso di specializzazione in una rinomata palestra di S.Croce in Gerusalemme .... Ahhhhh che bei tempi ........

Brrrrr................ che paura.. :byby:

:happy5:

HenryP
06-08-2008, 08:42
Brrrrr................ che paura.. :byby:

:happy5:

A Nicolòòòòòòòò prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:happy7: Adesso cmq, con qualche capello bianco, sono molto più orientato alla:beer:, alle cene, merende......... e all'amicizia . :ok::byby:

CONTE74
06-08-2008, 18:22
SEMBRA una canzone di MAX PEZZALI...:happy7:
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
--

--
-

-
-
-
nostalgico:smashfreakb::smashfreakb:

mastermax
06-08-2008, 18:53
mi è tornato in mente come mi sono fatto delle cicatrici che ho da qualche annetto:happy7: 1967

Muhanda
06-08-2008, 20:04
Hai ragione...Come mai sono peggiorato tanto???..

http://img353.imageshack.us/img353/1653/vecchitempifu1.jpg

Già allora facevo le prove per l'Arlei...:vhappy3:

http://img207.imageshack.us/img207/6460/cava2aaef3.jpg

1957... :happy5:

miii assomigli a lui (http://it.youtube.com/watch?v=1DeG5oEOM2E)

:happy4::happy4::happy4: