PDA

Visualizza Versione Completa : Comprare batteria...



Cri1450
05-08-2008, 16:59
Ciao ragazzi...
Magari potete darmi una dritta...
Avrei bisogno una batteria per Sportster fino al 2003...
Ho guardato sulla baia ed ho trovato la OEM a 99 e la Yuasa (che vorrei)...A 135...
Consigli per avere la Yuasa ad un prezzo migliore?
Oppure prendo quella???


Grassie...



:happy5:

BaroneBirra
05-08-2008, 17:46
Ciao ragazzi...
Magari potete darmi una dritta...
Avrei bisogno una batteria per Sportster fino al 2003...
Ho guardato sulla baia ed ho trovato la OEM a 99 e la Yuasa (che vorrei)...A 135...
Consigli per avere la Yuasa ad un prezzo migliore?
Oppure prendo quella???


Grassie...



:happy5:

quanta fretta hai?

rum runner
05-08-2008, 17:52
Ciao ragazzi...
Magari potete darmi una dritta...
Avrei bisogno una batteria per Sportster fino al 2003...
Ho guardato sulla baia ed ho trovato la OEM a 99 e la Yuasa (che vorrei)...A 135...
Consigli per avere la Yuasa ad un prezzo migliore?
Oppure prendo quella???


Grassie...



:happy5:

No no no: non va bene........... Un moderatore non chiede dritte e consigli ma li dà.............!!!!!!!!!!
:D

JammedGeko
05-08-2008, 17:55
quanta fretta hai?
La cosa più importante che DEVI verificare è la dimensione degli elettrodi nel punto di fissaggio delle viti!!!
Le originali hanno dei blocchi di piombo giganteschi con dei fori filettati in cui avvitare le viti che fissano gli occhielli.
Le altre (o meglio quelle che ho visto/usato io) invece hanno dei pirulini segalittici con vite e dado che si rompono SEMPRE dopo poco, parlo per esperienze dirette:grrr:

:byby:

falcotonyx
05-08-2008, 18:13
La cosa più importante che DEVI verificare è la dimensione degli elettrodi nel punto di fissaggio delle viti!!!
Le originali hanno dei blocchi di piombo giganteschi con dei fori filettati in cui avvitare le viti che fissano gli occhielli.
Le altre (o meglio quelle che ho visto/usato io) invece hanno dei pirulini segalittici con vite e dado che si rompono SEMPRE dopo poco, parlo per esperienze dirette:grrr:

:byby: :ok:in questo ha ragione,le batterie originali sono facili da montare ,però anche le yuasa che di solito ho preso hanno gli attacchi piccoli.....................io sono andato all'uscita a villa a prendere la batteria in un negozio per batterie, che è della wlf, ed ha le stesse potenzialità della yuasa ...su internet non l' ho trovata uguale per fartela vedere,e l'ho pagata 50 euro ......il tipo senza dirgli che la batteria era per l'harley,mi ha anticipato lui ,e dice che vengono spesso a comprare da lui quelle batterie per l'harley......:happy5::happy5:vedi tu:happy5::happy5:se poi vuoi yuasa è un altra cosa

cavagiolo
05-08-2008, 18:49
:happy7:Comprata batteria alla "casa della batteria" sotto casa, batteria OEM con le stesse caratteristiche della yuasa e garanzia 2anni, costo 50 euro.
Ha la garanzia di 2 anni e di solito anche le altre batterie di marca non mi sono durate molto di piu' (uso poco la moto). Ma ecco cosa ho fatto, con la folle cifra di 15 euro ho comprato in un negozio di elettronica un caricabatterie che mi tiene costante la carica nei lunghi periodi in cui la moto e' ferma.
Fra un paio di anni vi diro' chi ha ragione:happy7:

JammedGeko
05-08-2008, 18:59
Ma ecco cosa ho fatto, con la folle cifra di 15 euro ho comprato in un negozio di elettronica un caricabatterie che mi tiene costante la carica nei lunghi periodi in cui la moto e' ferma.
Fra un paio di anni vi diro' chi ha ragione:happy7:

Non aspettare un paio d'anni usa il cerca nel vecchio forum!!!

giach
05-08-2008, 19:12
Deka.

Sironi (MI) (http://www.sironibatterie.it)

:happy5:

ForPao
05-08-2008, 19:27
io ho preso l'originale in conce ... 100€ e garanzia 2 anni ...

salperry
05-08-2008, 19:39
Ciao ragazzi...
Magari potete darmi una dritta...
Avrei bisogno una batteria per Sportster fino al 2003...
Ho guardato sulla baia ed ho trovato la OEM a 99 e la Yuasa (che vorrei)...A 135...
Consigli per avere la Yuasa ad un prezzo migliore?
Oppure prendo quella???


Grassie...



:happy5:



Due anni fa ho venduto la Sporty con la sua batteria originale ancora montata: aveva 6 anni e per circa un anno era stata smontata dalla moto causa incidente. Non era al top ma aveva ancora spunto a sufficienza quindi....... trai tu le conclusioni :ok:

Automotive USA
05-08-2008, 20:00
Ciao ragazzi...
Magari potete darmi una dritta...
Avrei bisogno una batteria per Sportster fino al 2003...
Ho guardato sulla baia ed ho trovato la OEM a 99 e la Yuasa (che vorrei)...A 135...
Consigli per avere la Yuasa ad un prezzo migliore?
Oppure prendo quella???


Grassie...



:happy5:
Vuoi un buon consiglio?
Prendila originale!

NB: Ho uno Sporty 1200 Sport del 2001 che uso pochissimo, ho un mantenitore TRONIC che uso regolarmente e la batteria - montata in origine - è ancora in ottima forma, non mi ha mai tradito...
"fate vobis"

BaroneBirra
05-08-2008, 21:01
Vuoi un buon consiglio?
Prendila originale!

NB: Ho uno Sporty 1200 Sport del 2001 che uso pochissimo, ho un mantenitore TRONIC che uso regolarmente e la batteria - montata in origine - è ancora in ottima forma, non mi ha mai tradito...
"fate vobis"



non posso che quotare
valgono quello che costano:ok:

Cri1450
05-08-2008, 21:37
:happy7:Comprata batteria alla "casa della batteria" sotto casa, batteria OEM con le stesse caratteristiche della yuasa e garanzia 2anni, costo 50 euro.
Ha la garanzia di 2 anni e di solito anche le altre batterie di marca non mi sono durate molto di piu' (uso poco la moto). Ma ecco cosa ho fatto, con la folle cifra di 15 euro ho comprato in un negozio di elettronica un caricabatterie che mi tiene costante la carica nei lunghi periodi in cui la moto e' ferma.
Fra un paio di anni vi diro' chi ha ragione:happy7:


Per OEM intendo l'originale H.D...
Nel negozio che dici tu vendono la batteria Harley a 50 Euro???
Andrebbe bene anche non originale visto il prezzo...
L'importante a questo punto è che abbia i morsetti grossi come gli originali...

Per Baronebirra...In effetti ho fretta...E' per un amico che è a piedi...


Grazie a tutti intanto...:happy3:

Cri1450
05-08-2008, 21:39
No no no: non va bene........... Un moderatore non chiede dritte e consigli ma li dà.............!!!!!!!!!!
:D


Ultimamente ne sto elargendo credimi...:happy3:
Ogni tanto raccolgo anch'io...:sad2: