PDA

Visualizza Versione Completa : ancora per nostalgici dei bei tempi andati



Bart
05-08-2008, 18:35
CLICCATE (http://www.spaceinvaders.de/)

irondyna
05-08-2008, 19:02
******* mi hai rovinato ..non riesco a smettereeeeeeeeeeeeeeee:help:

falcotonyx
05-08-2008, 19:04
ho fatto una partita,**** troppo bello quando incomincia ad andare veloce con quella canzoncina che ti manda in agitazione:happy4:

bafio76
05-08-2008, 19:06
Gran bel gioco!!!
:beer:

il bobo
05-08-2008, 19:11
che dire, per gli over quaranta sicuramente space invaders e' un must, a mia memoria mi pare insieme ad altri due o tre (la linea continua e quella sorta di ping pong virtuale) e' il primo video games da bar

Cava
05-08-2008, 19:12
AZZZ... Il mio gioco preferito, insieme a Meteore!!!!...

:happy6: :happy6::happy6: :happy6:

:happy5:

salperry
05-08-2008, 19:42
***** ..... adesso mi commuovo !!!

F77
05-08-2008, 19:46
Qua vi sfondo!!!

F77
05-08-2008, 20:03
che dire, per gli over quaranta sicuramente space invaders e' un must, a mia memoria mi pare insieme ad altri due o tre (la linea continua e quella sorta di ping pong virtuale) e' il primo video games da bar

tuto ebbe inzio nel 52 con OXO una trasposizione del tris ma i VG come noi l'intendiamo sono partiti con Spacewar! poi con gli anni 70 la nascita dei Coin-op e di li Pong(quello da te citato) Space invader and so on...

Insert Coin (http://www.youtube.com/watch?v=lYnYnbLjq5Q&eurl=)

Fat King
05-08-2008, 20:52
Mi ricordo che una ventina d'anni fa mio figlio che faceva la prima elementare per Natale ha voluto il primo mitico Nintendo con Mario Bros 1

La sera del 24 apriamo i regali e facciamo un partitina veloce

L'indomani Oscar è andato via con i nonni ed è ritornato alla Befana

In quelle 2 settimane mi è preso il raptus e ho giocato di brutto, riuscendo a finire il primo livello (!)

Oscar ritorna e gli faccio vedere tutto gasato i miei progressi

Lui mi dice di levarmi dalle palle, prende il Joypad e ....... Mondo 1 .......... Mondo 2 ......... Zona Warp ......... passaggio segreto al Mondo 5 ........ Mondo 6 ............ Mondo 7 ........... Mondo 8 ............

Ho capito per la prima volta cosa fosse il conflitto generazionale .................

epicc
05-08-2008, 21:00
***** che ricordi....

(negher)
06-08-2008, 08:07
belin ci passavo i pomeriggi dopo la scuola..........un mare di spiccioli spesi, un mare di record raggiunti........al bar sotto casa........gli amici......le ragazze........ussignùr che mi commuovo........:happy6:

§spitfire§
06-08-2008, 08:51
fatto la partitella , bello:ok:

migs
06-08-2008, 08:59
se vi piacciono consiglio di scaricare da internet il MAME (Multiple Arcade Machine Emulator), probabilmente molti di voi lo conoscono

questo il link
http://www.mamechannel.it/

si tratta di un programmino famosissimo creato da un genio italiano che emula il sistema delle vecchie macchine da sala giochi, scaricando le ROM dei giochi si può giocare ai veri giochi di una volta, c'è un archivio completissimo (personalmente sono malato di Crazy Climber, quello del poveretto che doveva salire i grattacieli).. il bello è che occupano pochissimo spazio e pochissima memoria

Elia#4
06-08-2008, 09:03
non sono mai stato un amate dei video giochi
ma questo...spettacolo :talk1:

F77
06-08-2008, 09:04
se vi piacciono consiglio di scaricare da internet il MAME (Multiple Arcade Machine Emulator), probabilmente molti di voi lo conoscono

questo il link
http://www.mamechannel.it/

si tratta di un programmino famosissimo creato da un genio italiano che emula il sistema delle vecchie macchine da sala giochi, scaricando le ROM dei giochi si può giocare ai veri giochi di una volta, c'è un archivio completissimo (personalmente sono malato di Crazy Climber, quello del poveretto che doveva salire i grattacieli).. il bello è che occupano pochissimo spazio e pochissima memoria

bene...
http://romhustler.net sito per trovare le roms
oppure snesorama.us

poi se volete cercate sul mulo o torrents: mame complete e troverete il pack completo

Elia#4
06-08-2008, 09:09
http://www.goriya.com/flash/asteroids/asteroids.shtml

willieroero
06-08-2008, 09:14
Mi ricordo che una ventina d'anni fa mio figlio che faceva la prima elementare per Natale ha voluto il primo mitico Nintendo con Mario Bros 1

La sera del 24 apriamo i regali e facciamo un partitina veloce

L'indomani Oscar è andato via con i nonni ed è ritornato alla Befana

In quelle 2 settimane mi è preso il raptus e ho giocato di brutto, riuscendo a finire il primo livello (!)

Oscar ritorna e gli faccio vedere tutto gasato i miei progressi

Lui mi dice di levarmi dalle palle, prende il Joypad e ....... Mondo 1 .......... Mondo 2 ......... Zona Warp ......... passaggio segreto al Mondo 5 ........ Mondo 6 ............ Mondo 7 ........... Mondo 8 ............

Ho capito per la prima volta cosa fosse il conflitto generazionale .................

io ho regalato un lettore MP3 a mia nipote di 10 anni.
Lei ringrazia e mi fa vedere il suo iPod 300 giga musica+video+caffè ...

Da adulto reponsabile ed educato 'ho mandata a f.....lo :happy4:

RobRoy
06-08-2008, 09:15
Mitico quanti pomeriggi messi in questo gioco:ok:

makoshark
06-08-2008, 09:26
famme tornà a lavorà!

Littleblack
06-08-2008, 09:28
io ho regalato un lettore MP3 a mia nipote di 10 anni.
Lei ringrazia e mi fa vedere il suo iPod 300 giga musica+video+caffè ...

Da adulto reponsabile ed educato 'ho mandata a f.....lo :happy4:


sto fatto è proprio vero: uno pensa di fare dei bei regali ai bimbi di oggi (cose che noi ci sognavamo da piccoli) e il più delle volte ti rendi conto che o spendi un capitale per prendere il massimo che c'è, o rischi spesso di fare la figura del pirla...

:talk1:

migs
06-08-2008, 09:33
sto fatto è proprio vero: uno pensa di fare dei bei regali ai bimbi di oggi (cose che noi ci sognavamo da piccoli) e il più delle volte ti rendi conto che o spendi un capitale per prendere il massimo che c'è, o rischi spesso di fare la figura del pirla...

:talk1:

beh ma è una ruota che gira.... pensa a quando eravamo piccoli noi, le nostre richiesta saranno sembrate da marziani a chi era cresciuto un paio di generazioni prima facendo le gare coi tappi o collezionando il feroce saladino....

michelanzul
06-08-2008, 09:34
bellissimo, che ricordi!!! :byby:

Robster
06-08-2008, 10:53
famme tornà a lavorà!

Meglio che ci torno anch'io altrimenti niente ferie :happy7: