PDA

Visualizza Versione Completa : LIBRETTO ISTRUZIONI HD



pauleen
06-08-2008, 13:09
Avete presente il manuale utente delle HD 2008? ....e io che speravo di avere un libro da leggere prima di addormentarmi... pieno di informazioni sulla mia moto nuova...... invece è una raccolta di WARNING! a volte anche più warnings su una sola pagina..... Ma cosa temono che si faccia con una moto? Ci manca solo un WARNING! NON INGERIRE E TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI.

Littleblack
06-08-2008, 13:13
per questo post rischi un warning... :happy4:

ilsignoredeibalzelli
06-08-2008, 13:13
Avete presente il manuale utente delle HD 2008? ....e io che speravo di avere un libro da leggere prima di addormentarmi... pieno di informazioni sulla mia moto nuova...... invece è una raccolta di WARNING! a volte anche più warnings su una sola pagina..... Ma cosa temono che si faccia con una moto? Ci manca solo un WARNING! NON INGERIRE E TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI.

L'hanno scritto i moderatori del vecchio WC :happy4:

graspadelvecio
06-08-2008, 13:13
Avete presente il manuale utente delle HD 2008? ....e io che speravo di avere un libro da leggere prima di addormentarmi... pieno di informazioni sulla mia moto nuova...... invece è una raccolta di WARNING! a volte anche più warnings su una sola pagina..... Ma cosa temono che si faccia con una moto? Ci manca solo un WARNING! NON INGERIRE E TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI.
Senza tenere conto che per due terzi di quei warning rischi la vita ad andare in moto!

Ohm
06-08-2008, 13:21
Senza tenere conto che per due terzi di quei warning rischi la vita ad andare in moto!


Questo perchè le HD sono solo per veri duri :happy4:

Piggy
06-08-2008, 13:23
Questo perché in USA hanno la denuncia facile...

Fumi,ti prendi il cancro e denunci la Marlboro

Guidi, cadi,..e denunci la Harley perché non ti avevano detto che potevi farti male...

goyshorval
06-08-2008, 13:24
Senza tenere conto che per due terzi di quei warning rischi la vita ad andare in moto!

beh, no, dai... ci sono anche pericoli di lesioni gravissime, pericoli di lesioni mortali, pericoli di esplosioni. come che non sapessero che stiamo guidando una moto e non stiamo facendo uncinetto

Littleblack
06-08-2008, 13:24
Questo perché in USA hanno la denuncia facile...

Fumi,ti prendi il cancro e denunci la Marlboro

Guidi, cadi,..e denunci la Harley perché non ti avevano detto che potevi farti male...

hanno anche la class action... ma a zio silvio gli sta antipatica... tdc

freddy.dj
06-08-2008, 13:25
La MoCo si para le chiappe contro qualunque futura causa.... é come se sulla carta igienica ci fosse scritto

"L'uso improprio di questo oggetto puó causare lesioni gravi oppure la morte" oppure sulla lavastoviglie "L'apertura della portella puó causare lesioni gravi o morte"....

Uno deve leggere quel manuale con una mano sola....

bob wolf
06-08-2008, 13:28
La MoCo si para le chiappe contro qualunque futura causa.... é come se sulla carta igienica ci fosse scritto

"L'uso improprio di questo oggetto puó causare lesioni gravi oppure la morte" oppure sulla lavastoviglie "L'apertura della portella puó causare lesioni gravi o morte"....

Uno deve leggere quel manuale con una mano sola....





perche' l'altra e' impegnata a SGRAAT SGRAAT SGRAAT:happy4:

Fat King
06-08-2008, 14:26
Dicono che non è una leggenda metropolitana, ma pare che sia vera la storia di quello che negli Usa ha mollato il volante del camper ed è andato dietro a farsi un caffè

Ovviamente è finito nel fosso

Invece di andare a nascondersi dalla vergogna ha denunciato la casa costruttrice perchè non è stato avvertito e ha vinto una causa milionaria .............

Piggy
06-08-2008, 14:30
Roba da prendere a schiaffi..
-il giudice
-l'avvocato del *******e
-il *******e

ilsignoredeibalzelli
06-08-2008, 15:11
Dicono che non è una leggenda metropolitana, ma pare che sia vera la storia di quello che negli Usa ha mollato il volante del camper ed è andato dietro a farsi un caffè

Ovviamente è finito nel fosso

Invece di andare a nascondersi dalla vergogna ha denunciato la casa costruttrice perchè non è stato avvertito e ha vinto una causa milionaria .............

Questa non la sapevo ma, tempo fa, ricordo d'aver letto su più quotidiani online di una coppia USA che, dopo aver inserito il "cruise control" del camper, si sono appartati nel retro per una lezione di flauto.
Morale della favola, incidente con fuoriuscita di strada del mezzo che - se non ricordo male - aveva addirittura sfondato la vetrina di un negozio.
La coppia si era difesa dicendo che credevano si trattasse di una sorta di autopilota.

Ronfo
06-08-2008, 15:36
Le leggi europee sono ancora più cautelative che quelle USA.
In Europa si segue la logica richiesta per la marcatura CE anche se per i mezzi di trasporto ci sono norme specifiche.
Per poter vendere un prodotto in europa si deve costituire un fascicolo tecnico enorme a disposizione eventualmente della magistratura in cui c'è la storia di tutte le scelte di progetto,qualità dei materiali, normative seguite e valutazione dei rischi per l'utente e l'ambiente al limite della follia.
Bisogna dimostrare di aver previsto e neutralizzato tutte le possibilità di incidenti anche da uso ragionevolmente improprio.
Quello che va a farsi il caffè mentre il camper viaggia non mi sembra ragionevole come uso improprio...
Per questo si parano con tutti questi warning.

BORNFREE
06-08-2008, 16:34
Una delle frasi piu' belle e':Usare solo pneumatici marchiati Harley Davidson, l'uso di pneumatici differenti puo' causare lesioni gravi o mortali:happy4:

bafio76
06-08-2008, 18:49
Sono andato a dare un'occhiata al mio manuale ed effettivamente ci sono così tanti warning da essere bannati a vita!!!!:happy7:
Ma poi ce ne sono alcuni che veramente fanno sorridere....
:byby:

(negher)
07-08-2008, 09:37
un mondo basato sulla carta.........:smashfreakb: