PDA

Visualizza Versione Completa : è più pericoloso girare in moto o fare l'alpinista?



L' UOMO NERO
06-08-2008, 17:03
anche oggi 4 morti..................

carlytos
06-08-2008, 17:06
anche oggi 4 morti..................

chettelodicoaffare, secondo me è uno "sport" da pazzi, ma evidentemente la passione per l'alpinismo va oltre.

credo che il problema vero siano gli "inesperti" che spesso si lasciano attirare da mete troppo ambiziose per le loro capacità, imho ovviamente

L' UOMO NERO
06-08-2008, 17:07
concordo, eccessiva inesperienza e la montagna non perdona!!!!!

graspadelvecio
06-08-2008, 17:12
Ciao Omo! Io pratico alpinismo da un pò di anni e ti posso assicuare che purtroppo gli incidenti ci sono sempre stati (più o meno gravi). Come in ogni cosa adesso è la notizia del momento...Ho un paio di amici del soccorso alpino dei carabinieri a Selva di Val Gardena e me ne raccontano di tutti i colori...
ciao

bafio76
06-08-2008, 17:14
Concordo anch'io sul fatto che spesso le tragedie sono dovute ad inesperienza da parte di chi pratica uno "sport" pericoloso....
:byby:

Electra 76
06-08-2008, 17:24
Purtroppo certe passioni hanno anche una parte più o meno di rischio, anche la moto non è che sia proprio immune da incidenti mortali.
Il fatto è che ne capita una come quella del K2 di Confortola e poi la stampa ne parla a nastro e ti fa sembrare che esistano solo incidenti di montagna questa settimana.

Qui da noi tutte le domeniche c'è l'incidente più o meno grave sulle nostre montagne, il problema è che quasi sempre i feriti e recuperati percorrono sentieri difficili anche per chi ha esperienza, senza una guida che conosce bene i pericoli, senza l'attrezzatura adeguata, senza un minimo di allenamento fisico, mettendo poi a rischio la vita di quelli che vengono a recuperare gli alpinisti della domenica.
Per non parlare di quelli che vanno per funghi da soli per non svelare i luoghi "segreti"e ci lasciano la pelle....