PDA

Visualizza Versione Completa : Attesa di un pacco dagli States...



Route6676
08-08-2008, 12:37
Non possedendo il codice di spedizione, chiamando la dogana nel caso fosse lì fermo, è possibile risalire ad un pacco comunicando il nome del destinatario (il mio)?
Poichè dovrebbero essere loro a chiamare...ha senso che sia io a farlo?
Dopo un paio di mesi, trattandosi di una spedizione aerea, secondo voi devo rassegnarmi considerando il mio pacchetto irrimediabilmente...perso?
Grazie
:smashfreakb:

Cri1450
08-08-2008, 12:48
La tua dignità, viste le richieste di un certo ATTILA FURIOSO...
Quasi mi commuove...:happy4:


Comunque se riesci a prendere la linea...Cosa ardua, tentar non nuoce!:ok:

Route6676
08-08-2008, 12:56
La tua dignità, viste le richieste di un certo ATTILA FURIOSO...
Quasi mi commuove...:happy4:


Comunque se riesci a prendere la linea...Cosa ardua, tentar non nuoce!:ok:

Sapendo soltanto che è partito dal Montana...e che viaggia (viaggiava SIGH) con USPS quale dogana dovrei chiamare?
Grazie

Cri1450
08-08-2008, 13:01
Vedo che sei di Torino...Non so se ci sia un magazzino doganale per
la tua città o si appoggino a quello di Milano...

gipohd
08-08-2008, 13:02
Quando è capitato a me viaggiava UPS e in Italia SDA. Ho cercato il deposito SDA della mia zona, sono andato di persona e ho trovato tutto, sdoganato e via (al telefono era impossibile)
:happy1:

Cri1450
08-08-2008, 13:03
Se fosse Lonate Pozzolo...

NUMERI DOGANA MILANO

INTERNI SDOGANAMENTO:
0331662459/60/66

ALTRI INTERNI SDOGANAMENTO:
0331662418/19/20/21/22/23/24/25

CENTRALINO:
0331662411

FAX:
0331662412/14

UFFICIO CENTRALE DI MILANO:
0258586300

E-MAIL:
lonate-relazioniutenza@sda.it

INDIRIZZO:
Gateway Internazionale
Poste Italiane
Uff.Relazioni Doganali
Via Bassano del Grappa S/N
21015 Lonate Pozzolo VA
Tel 0331662466


:happy5:

Ohm
08-08-2008, 13:05
confermo USPS (e non UPS) in Italia te lo porta SDA.

Aggiungo che la dogana a me mi ha telefonato solo quando la spedizione era con corriere (UPS o DHL).

Mai per USPS

bafio76
08-08-2008, 13:10
Confermo anche a me hanno telefonato solo quando la consegna era stata fatta da DHL e tra l'altro solo la prima volta perchè gli serviva il codice fiscale per stampare la fattura, le spedizioni successive non mi ha chiamato più nessuno è arrivato direttamente il pacco a casa con la relativa fattura da pagare (DAZI+IVA)
Ciao
:byby:

gipohd
08-08-2008, 13:10
confermo USPS (e non UPS)



Ach, distrazionen ..:happy4:

www.sda.it, trovi tutti gli indirizzi e i numeri

ammiraglio9211
08-08-2008, 14:14
fatti le ferie in santa pace e ne riparliamo dopo agosto

Route6676
08-08-2008, 14:21
fatti le ferie in santa pace e ne riparliamo dopo agosto

Purtroppo dalle ferie son già tornato, il pacchettino US doveva proprio rappresentare una consolazione tornato a casa!

Route6676
08-08-2008, 14:24
Quando è capitato a me viaggiava UPS e in Italia SDA. Ho cercato il deposito SDA della mia zona, sono andato di persona e ho trovato tutto, sdoganato e via (al telefono era impossibile)
:happy1:

Come mai sei andato di persona? Era passato molto tempo? Hai avuto sensore che se non ti fossi mosso non sarebbe mai arrivato?
Grazie

bafio76
08-08-2008, 14:26
Purtroppo dalle ferie son già tornato, il pacchettino US doveva proprio rappresentare una consolazione tornato a casa!

Non potrebbero aver chiamato o essere passati proprio quando eri in ferie e quindi è in giacenza da qualche parte? Dovresti effettivamente muoverti direttamente tu perchè penso che se hanno fatto già più tentativi di consegna probabilmente è in giacenza,ma in giacenza non rimane a vita poi lo rimandano al mittente.
Ciao
:byby:

Route6676
08-08-2008, 14:27
confermo USPS (e non UPS) in Italia te lo porta SDA.

Aggiungo che la dogana a me mi ha telefonato solo quando la spedizione era con corriere (UPS o DHL).

Mai per USPS

Ti ringrazio per le info, ma ciò cosa significa? ...che con USPS per forza di cose devi procedere autonomamente altrimenti rimane fermo lì?

Route6676
08-08-2008, 14:28
Non potrebbero aver chiamato o essere passati proprio quando eri in ferie e quindi è in giacenza da qualche parte? Dovresti effettivamente muoverti direttamente tu perchè penso che se hanno fatto già più tentativi di consegna probabilmente è in giacenza,ma in giacenza non rimane a vita poi lo rimandano al mittente.
Ciao
:byby:

No, a casa è sempre rimasto qualcuno...nessun biglietto per segnalare il passaggio.

Route6676
08-08-2008, 14:29
Vedo che sei di Torino...Non so se ci sia un magazzino doganale per
la tua città o si appoggino a quello di Milano...

Torino si appoggia a Milano, GRAZIE :beer: per i contatti!

ancfaber1
08-08-2008, 14:53
In questi ultimi mesi la dogana e' abbastanza veloce (non cosi un anno fa) quindi e' strano che siano trascorsi 2 mesi senza sapere nulla. E' probabile che sia smarrito in qualche transito straniero ( USPS non necessariamente spedisce direttamente in Italia: un mio pacco e' transitato in Brasile, poi a londra, quindi a milano) oppure in qualche magazzino sda in Italia.
Io fossi in te romperei le balle all'infinito a chi ti ha spedito il pacco affinche' ti comunichi il tracking che e' sempre riportato in alto a sx nelle ricevute usps.
Alla SDA, per esperienza senza il track non ti dicono nulla.

ciao

L_ATTILA_FURIOSO
08-08-2008, 15:25
La tua dignità, viste le richieste di un certo ATTILA FURIOSO...
Quasi mi commuove...:happy4:


Comunque se riesci a prendere la linea...Cosa ardua, tentar non nuoce!:ok:

GRAZIE CRI!! pure io ti voglio benee!:happy4::happy4:

Borley
08-08-2008, 16:39
Confermo anche a me hanno telefonato solo quando la consegna era stata fatta da DHL e tra l'altro solo la prima volta perchè gli serviva il codice fiscale per stampare la fattura, le spedizioni successive non mi ha chiamato più nessuno è arrivato direttamente il pacco a casa con la relativa fattura da pagare (DAZI+IVA)
Ciao

Quoto!

Route6676
08-08-2008, 16:52
In questi ultimi mesi la dogana e' abbastanza veloce (non cosi un anno fa) quindi e' strano che siano trascorsi 2 mesi senza sapere nulla. E' probabile che sia smarrito in qualche transito straniero ( USPS non necessariamente spedisce direttamente in Italia: un mio pacco e' transitato in Brasile, poi a londra, quindi a milano) oppure in qualche magazzino sda in Italia.
Io fossi in te romperei le balle all'infinito a chi ti ha spedito il pacco affinche' ti comunichi il tracking che e' sempre riportato in alto a sx nelle ricevute usps.
Alla SDA, per esperienza senza il track non ti dicono nulla.

ciao

Sei sicuro che TUTTE LE SPEDIZIONI siano tracciabili?

ancfaber1
08-08-2008, 17:57
Sei sicuro che TUTTE LE SPEDIZIONI siano tracciabili?
Non tutte le spedizioni USPS sono tracciabili, solo i pacchi, le buste raramente lo sono alle condizioni tariffa base. Se Il tuo oggetto e' stato spedito come pacco, la spedizione e' SEMPRE TRACCIABILE.
L'altro problema e' che alcuni venditori (specialmente di ebay) omettono di rilasciare il tracking (non mi chiedere il motivo) e non te lo comunicano nemmeno in punto di morte. Strano perche il codice e' anche nella loro ricevuta e basterbbe inviarlo in email.
Personalmente seleziono il fornitore anche in base questo fattore.
Ciao

Sanny
08-08-2008, 18:00
con il solo nome non comunicano niente.....


se ha fatto una spedizione economica diciamo che non e' tracciabile sul sito...ma se hai il numero di codice spedizione in dogana ti possono aiutare...

sempre che sia li..ma credo di si...

ancfaber1
08-08-2008, 18:10
con il solo nome non comunicano niente.....


se ha fatto una spedizione economica diciamo che non e' tracciabile sul sito...ma se hai il numero di codice spedizione in dogana ti possono aiutare...

sempre che sia li..ma credo di si...

:ok::ok:

Route6676
11-08-2008, 13:03
Non tutte le spedizioni USPS sono tracciabili, solo i pacchi, le buste raramente lo sono alle condizioni tariffa base. Se Il tuo oggetto e' stato spedito come pacco, la spedizione e' SEMPRE TRACCIABILE.
L'altro problema e' che alcuni venditori (specialmente di ebay) omettono di rilasciare il tracking (non mi chiedere il motivo) e non te lo comunicano nemmeno in punto di morte. Strano perche il codice e' anche nella loro ricevuta e basterbbe inviarlo in email.
Personalmente seleziono il fornitore anche in base questo fattore.
Ciao

Quindi trattandosi di una busta con tariffa base: NON POSSO FARE ASSOLUTAMENTE NULLA!? Inutile tentare di contattare SDA, dogane varie etc..

dav.elis
11-08-2008, 13:35
In questi ultimi mesi la dogana e' abbastanza veloce (non cosi un anno fa) quindi e' strano che siano trascorsi 2 mesi senza sapere nulla. E' probabile che sia smarrito in qualche transito straniero ...
Io fossi in te romperei le balle all'infinito a chi ti ha spedito il pacco affinche' ti comunichi il tracking che e' sempre riportato in alto a sx nelle ricevute usps.
Alla SDA, per esperienza senza il track non ti dicono nulla.
ciao

Quoto in pieno: reclamato per specchietti non ricevuti dopo 3 (tre) mesi, me li hanno riinviati. Arrivati dagli USA in un mese. Dopo un ulteriore mese (5 totali) sono stranamente saltati fuori i primi. Così ho avuto 2 al prezzo di uno... :happy7:
Alla SDA non ti dicono nulla nemmeno se li conosci personalmente senza il numero. A parte qualche sporadico caso in cui SAI che il pacco è lì ed è in consegna, se commuovi l'addetto al magazzino (in caso di merce deperibile) potrebbe guardare tra mille altri pacchi quello che ti devono portare a breve.

ForPao
11-08-2008, 13:54
se è finito a Lonato Pozzolo allora prova a chiamare Indiano Jones ... magari lui te lo ritrova!!!
:nuby:tdcpc

ancfaber1
11-08-2008, 14:25
Quindi trattandosi di una busta con tariffa base: NON POSSO FARE ASSOLUTAMENTE NULLA!? Inutile tentare di contattare SDA, dogane varie etc..


No caro:nuby: mi dispiace ma il traking non si applica alle buste tariffa base.
Comunque armati di pazienza e vedrai che salta fuori. Magari fra un mesetto ma ti arriva.
A proposito: l'indirizzo cominicato era giusto? ossia chi ha spedito ha scritto il giusto indirizzo?
Poterebbe essere una scusa per chiedere lumi al venditore.:happy2:

Route6676
11-08-2008, 14:40
No caro:nuby: mi dispiace ma il traking non si applica alle buste tariffa base.
Comunque armati di pazienza e vedrai che salta fuori. Magari fra un mesetto ma ti arriva.
A proposito: l'indirizzo cominicato era giusto? ossia chi ha spedito ha scritto il giusto indirizzo?
Poterebbe essere una scusa per chiedere lumi al venditore.:happy2:

Si...continua a dirmi che è passato molto tempo e non ricorda i dettagli...comunque mi ha comunicato che fra un mesetto sarà in Italia a un paio di ore da casa mia e mi ha invitato ad andarlo a trovare! ...avrei preferito mi avesse spedito nuovamente la merce.
Magari son talmente pirla che vado a trovarlo veramente così oltre alla merce ci perdo anche la broda!
L'unica mia speranza e' CHE QUALCUNO DEL WC LAVORI PRESSO SDA ZONA TORINO E ABBIA PIETA' DI ME!