PDA

Visualizza Versione Completa : help help pulizia



street_bob
11-08-2008, 07:27
ciao a tutti...nei giorni scorsi pulendo la moto ho pulito per errore il disco anteriore con uno spray per rimuovere gli insetti...ora non frena più un cavolo....cosa posso fare perchè torni allo stato naturale?
Sono un cretino lo sò!

ps: usando il nuovo forum ho sbagliato a scrivere il messaggio....ne ho scritto uno nella sezione presentazioni!!!come faccio a cancellarlo?
Grazie a tutti

ancfaber1
11-08-2008, 07:44
ciao a tutti...nei giorni scorsi pulendo la moto ho pulito per errore il disco anteriore con uno spray per rimuovere gli insetti...ora non frena più un cavolo....cosa posso fare perchè torni allo stato naturale?
Sono un cretino lo sò!

ps: usando il nuovo forum ho sbagliato a scrivere il messaggio....ne ho scritto uno nella sezione presentazioni!!!come faccio a cancellarlo?
Grazie a tutti

Tranquillo nulla di grave : io spesso prendo uno straccio imbevuto di diluente nitro e lo passo sul disco anche per pulire la polvere prodotta dalla pastiglie.
Dopo dovrebbe essere tutto ok:ok:
ciao

goyshorval
11-08-2008, 08:02
Tranquillo nulla di grave : io spesso prendo uno straccio imbevuto di diluente nitro e lo passo sul disco anche per pulire la polvere prodotta dalla pastiglie.
Dopo dovrebbe essere tutto ok:ok:
ciao

non ho mai fatto questo tiop di cose, sebbene abbia fatto fesserie ben peggiori, ma in questo caso ho paura che si debba anche puilre per bene le pastiglie o addirittura sostituirle.

facci sapere come va, poi :happy5:

HenryP
11-08-2008, 08:16
Mah....... il disco con il solvente alla nitro, trielina, benzina lo pulisci. ho qualche perplessità per le pasticche . ma secondo me frenando si dovrebbero auto pulire.....

ancfaber1
11-08-2008, 09:00
Mah....... il disco con il solvente alla nitro, trielina, benzina lo pulisci. ho qualche perplessità per le pasticche . ma secondo me frenando si dovrebbero auto pulire.....

:ok:proprio cosi': ovviamente non e' che devi pulire il disco e amen ma mentre e' ancora umido (il diluente ci mette un'attimo ad asciugare) devi girare la ruota e pinzare quel tanto che basta per far strisciare le pasticche: insomma ci vorrebbe la moto sospesa, in alternativa l'aiutino di un'amico che ti tiene la moto, ma alla fine tutto torna a posto. Ammenoche' il prodotto che hai dato non sia oleoso in tal caso ti tocca sostituire le pasticche.

ciao

Ivan
11-08-2008, 12:44
Ciao basta che imbevi uno straccio di benzina pulisci e il disco :)

(negher)
11-08-2008, 19:43
ma la moto un pò sudicia fa molto truce "bicher" no? :happy4:

street_bob
11-08-2008, 21:42
no la moto truce "bicher" non mi piace....perchè poi pulirla diventa impossibile???
cmq grazie a tutti ho risolto con uno straccio imbevuto di benzina e diluente, ho dato una bella pulizia ( non alle pastiglie...) 5/6 frenate fatte bene e tutto è tornato come prima!!!!Cmq non è una bella sensazione pinzare e andare dritto!!!!per niente!

corradorombodituono
11-08-2008, 22:40
no la moto truce "bicher" non mi piace....perchè poi pulirla diventa impossibile???



Occhio a non metterla in lavatrice la prossima volta.:smashfreakb: