PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo voi chi sono i grandi DJ?



graspadelvecio
23-08-2008, 16:03
Per me compe primo in assoluto Claudio Coccoluto, a seguire Tiesto ed infine il caro e vecchio Zappalà.....

Fat King
23-08-2008, 16:11
Io sono arrivato alla veneranda età di 50 anni senza capire cosa fa di preciso un DJ

Io sono rimasto che esegue il missaggio tra un brano e l'altro mediante 2 piatti e un mixer

Per essere definito grande un DJ che deve fare ???

Dissolvenze incrociate multiple con doppio avvitamento e scappellamento a destra ???

nicolo95
23-08-2008, 16:12
Boncompagni

Arbore

Frederick Van Stegheren, ovvero Federico l' Olandese Volante.

Awanagana

:happy4: :happy7:

:happy5:

ilsignoredeibalzelli
23-08-2008, 16:23
Carl Cox, Paul Van Dyk, Tiesto, tanti altri....dei quali ora scordo i nomi.

MT.81
23-08-2008, 16:24
freddy.dj
(qui del webchapter) :ok:

henzo
23-08-2008, 16:28
timo maas

henzo
23-08-2008, 16:37
Io sono arrivato alla veneranda età di 50 anni senza capire cosa fa di preciso un DJ

Io sono rimasto che esegue il missaggio tra un brano e l'altro mediante 2 piatti e un mixer

Per essere definito grande un DJ che deve fare ???

Dissolvenze incrociate multiple con doppio avvitamento e scappellamento a destra ???

Innanzitutto il culo di trovare qualcuno che ti fa suonare nel suo locale all'inizio della carriera.
Poi:
-buon gusto nella scelta dei dischi
-buona gestione della srata (pezzi pestoni al momento giusto)
-devi saper equalizzare in funzione delle caratteristiche del luogo in cui lavori(quindi essere un buon tecnico del suono)
-carisma

...a mio avviso questi sono gli ingredienti..:happy1:
-

nikdyna1340
23-08-2008, 16:39
freddy.dj
(qui del webchapter) :ok:

:happy6::happy6::happy6:

Ander
23-08-2008, 18:01
tiesto su tutti

(negher)
23-08-2008, 18:06
Io sono arrivato alla veneranda età di 50 anni senza capire cosa fa di preciso un DJ

Io sono rimasto che esegue il missaggio tra un brano e l'altro mediante 2 piatti e un mixer

Per essere definito grande un DJ che deve fare ???

Dissolvenze incrociate multiple con doppio avvitamento e scappellamento a destra ???

adoro quest'uomo!!!!!!!:happy6:

luca883
23-08-2008, 18:32
dj bravi ce n'è sono parecchi in giro..Joe T Vannelli, Satoshiie Tomiie, Coccoluto,Marco Demark.!!
dimenticavo il mitico Albertino...:happy5:

Lieparo
23-08-2008, 20:03
David Morales... :happy5:

Cri1450
23-08-2008, 22:32
David Morales... :happy5:


Quotone.
Non divento pazzo per la dance, house ecc...
Ma anche da profano, qualche anno fa, al Mininstry of sound, mi ha davvero
emozionato.
Aggiungo Ralf e confermo Claudio Coccoluto.
Ho fatto qualche bella serata anche con Vannelli e Moiraghi...


Non accosterei DJ come Arbore oppure Albertino a quelli sopracitati.
Ricordo che uno come Coccoluto, è conosciuto ed invitato in tutto il mondo...
Albertino, per quanto mi sia simpatico, tanti non sanno nemmeno
che sia la voce del Ranzani...
E l'unico posto all'estero in cui è andato a suonare è forse l'Albania...


:happy5:

nicolo95
23-08-2008, 23:20
Bisognerebbe fare un distinguo fra dj radiofonici e da discoteca......

Sono due cose diverse.

Arbore ha fatto la storia della radio ed è da quaranta anni sulla breccia quelli citati da voi da discoteca fra 40 anni chi se li ricordera?..........

:happy5:

Cri1450
23-08-2008, 23:33
Bisognerebbe fare un distinguo fra dj radiofonici e da discoteca......

Sono due cose diverse.

Arbore ha fatto la storia della radio ed è da quaranta anni sulla breccia quelli citati da voi da discoteca fra 40 anni chi se li ricordera?..........

:happy5:


Arbore a New York, Londra, Parigi, e fuori dall'Italia non hanno mai saputo,
e non sapranno mai neanche chi è...

Fanno cose diverse e quindi fare un paragone è pressochè impossibile.
Ciò non toglie che la popolarità degli Italiani al di fuori
del Bel Paese, sia merce ben rara...


:happy5:

Ricmeister
23-08-2008, 23:36
Dico nomi che ai piu' di voi saranno sconosciuti...

Ritchie Hawtin padre e inventore del genere minimal, Marco Carola Dj italiano al momento forse il numero uno al mondo, seguono poi Luciano, Villalobos, Svan Vath, Troy Pierce, Loco Dice, Magda, Monbotica, Heartrob, Martin Buttrich e un altro paio di nomi sono gli unici a meritare la fama di dj internazionali e senza dubbio i migliori sulla piazza...


:happy5:

ilsignoredeibalzelli
24-08-2008, 00:02
Poi...un conto è un dj, altra cosa è un producer.

Albertino lo considero uno speaker, più che un dj.

graspadelvecio
24-08-2008, 07:30
Comunque Tiesto è un grande....http://it.youtube.com/user/officialtiesto?ob=4

graspadelvecio
24-08-2008, 07:41
Io sono arrivato alla veneranda età di 50 anni senza capire cosa fa di preciso un DJ

Io sono rimasto che esegue il missaggio tra un brano e l'altro mediante 2 piatti e un mixer

Per essere definito grande un DJ che deve fare ???

Dissolvenze incrociate multiple con doppio avvitamento e scappellamento a destra ???
In pratica è come dici tu, mixa tra un brano e l'altro tra due "piatti" ed un mixer.
Cio che alla fine fa grande un dj in primis è il curriculum dei più grandi locali dove ha messo musica, unito alla selezione musicale più tutta la coreografia di luci e quant'altro. Se poi è anche produttore meglio ancora....
Per esempio Tiesto ( http://it.youtube.com/watch?v=O666kGBEvF0 ) è un trascinatore di folle incredibile. Al Londra l'9 agosto all'arena è riuscito a portare 10000 persone. Personaggi come lui e Coccoluto portano a casa anche 50000 euro a serata e riescono a fare anche due o tre locali inuna notte.....
Quindi alla fine più o meno come dici tu:Dissolvenze incrociate multiple con doppio avvitamento e scappellamento a destra ! :wink2:

HoLy EviL
24-08-2008, 07:41
Dico nomi che ai piu' di voi saranno sconosciuti...

Ritchie Hawtin padre e inventore del genere minimal, Marco Carola Dj italiano al momento forse il numero uno al mondo, seguono poi Luciano, Villalobos, Svan Vath, Troy Pierce, Loco Dice, Magda, Monbotica, Heartrob, Martin Buttrich e un altro paio di nomi sono gli unici a meritare la fama di dj internazionali e senza dubbio i migliori sulla piazza...


:happy5:

Sven Vath, quanto tempo che non lo sento....

bombo76
24-08-2008, 09:32
non so se avete conosciuto Fidelfatti DJ il grande Ricci DJ detto anche la bomba del adriatico Cirillo DJ
erano i DJ del COCORICO e del TEATRIZ :ok::oh::happy 5:

Ander
24-08-2008, 10:45
a questo punto come non citare Moka dj.... ;)

Ricmeister
24-08-2008, 10:55
Sven Vath, quanto tempo che non lo sento....

Io lo ho sentito l'ultima volta tre settimana fa' insime ad altri grandi del panorama mondiale alla street parade di Zurigo, una intera citta' che fa' festa con persone che arrivano da tutto il mondo...
Fantastico perche' Zurigo e' una citta' incantevole sviluppata interamente attorno ad un lago, un contesto da paura...

Se qualcuno si chiedesse come puo' essere un milione di persone che fanno festa insieme e riescono a mantenere l'ordine anche senza l'ausilio di buttafuori e forze dell'ordine puo' guardare questi contributi...

Se una festa del genere venisse fatta in Italia sarebbe un bolettino di guerra, in termini di ordine ed educazione noi italiani abbiamo molto da imparare...


http://www.youtube.com/watch?v=_Agji-c73kM


http://www.youtube.com/watch?v=XCqIE74ptNU


:happy5:

carlytos
24-08-2008, 11:14
joy chitichonti:ok:

non l'ho mai ascoltato dal vivo, però un carissimo compagno di camerata mi ha sfraciullato i maroni fino a farmelo piacere:happy4:

spas
24-08-2008, 11:24
Io sono arrivato alla veneranda età di 50 anni senza capire cosa fa di preciso un DJ

Io sono rimasto che esegue il missaggio tra un brano e l'altro mediante 2 piatti e un mixer

Per essere definito grande un DJ che deve fare ???

Dissolvenze incrociate multiple con doppio avvitamento e scappellamento a destra ???

e pensare che una volta il DJ era lo sfigato della compagnia , negato con le donne e per questo metteva su la musica.....
da allora sono cambiate tante cose.

:byby:

bombo76
24-08-2008, 13:33
a questo punto come non citare Moka dj.... ;)



esatto grande MOKA DJ splendide serate :ok::happy5:

Max Morrison
24-08-2008, 18:53
...Personaggi come lui e Coccoluto portano a casa anche 50000 euro a serata e riescono a fare anche due o tre locali inuna notte.....


Niente in contrario alle capacità tecniche dei deejays da te elencati, ma ti assicuro che la pacchia è finita da tempo (economicamente intendo). Coccoluto a parte one night speciali come capodanno etc etc viene via a 8 / 9 k euro.
I vari deejay stranieri poco di più, anche perchè quando passano in italia non fanno una sola serata ma 4/5 da nord a sud e magari continuano in Europa (vedi Satoshi che tutte le estati viene all'Echoes per il magic monday e per la festa di ferragosto, e i giorni prima/dopo lo trovi in giro tipo riviera Ligure / giù al sud dagli Angels of Love, etc etc) Così da tornare a casa con un bel gruzzoletto...

I miei preferiti sono :

Frankie Knuckles (Il padrino dell'House Music) Che ho avuto la fortuna di conoscere e avere in console più volte.

Satoshi Tomiie Che zitto zitto riesce sempre a "capottare" chi gli balla davanti in un crescendo micidiale!

Richie Hawtin Per quanto riguarda la musica + elettronica

Puravida a tutti neh? :beer:

Bart
24-08-2008, 20:39
Jovannotti era un ottimo DJ. Poi, crescendo, s'è rovinato:happy4:

Indiano
24-08-2008, 21:13
Il maestro= Giuliano Veronese :ok:

Gabro
24-08-2008, 21:23
Io conoscevo solo Bresciani all'epoca del Duple paura.

FASTGABRY
24-08-2008, 21:28
un dj anche lui... (http://it.youtube.com/watch?v=HA9ffaWRsn8)

xclode
24-08-2008, 21:59
per gli anni 80:
L'ebreo
TBC ( tosibrandi )
Daniele Baldelli
Claudio Mozart

per i 90
Gemolotto -Leo mas- Fabrice ( la triade )
Cirillo
Ricci ( fu' )

poi arrivarono i cd e sparirono i 3 piatti dove si confrontavano i VERI DJ..........

Davide61
24-08-2008, 22:47
Joe T. Vannelli
David Morales
Tiesto
Coccoluto

non necessariamente in quest' ordine di preferenza.

Bertone
25-08-2008, 07:24
DJ FLUIDO!!

HenryP
25-08-2008, 07:35
Francesco DJ :vhappy3: blurp........

Joker
25-08-2008, 07:53
DJ Francesco è l'unico tra tutti quelli elencati ad essersi montato la donna più bella del mondo.

:happy7:

http://www.gossipnews.it/tv/dj_francesco_aida_yespica/images/7.jpg

Ian
25-08-2008, 08:01
per gli anni 80:
L'ebreo
TBC ( tosibrandi )
Daniele Baldelli
Claudio Mozart

per i 90
Gemolotto -Leo mas- Fabrice ( la triade )
Cirillo
Ricci ( fu' )

poi arrivarono i cd e sparirono i 3 piatti dove si confrontavano i VERI DJ..........

per gli anni 80 quoto i sopra citati, i padrini della Baia degli Angeli di Gabicce e del Cosmic di Lazise. Mentre per gli anni 90 direi uno su tutti Gianni Parrini dj del Cellophane di Viserba e del Coccoricò, in pratica il primo nella zona Rimini-Riccione a portare house, trance, tecno

(negher)
25-08-2008, 08:07
DJ Francesco è l'unico tra tutti quelli elencati ad essersi montato la donna più bella del mondo.

:happy7:

http://www.gossipnews.it/tv/dj_francesco_aida_yespica/images/7.jpg

E belin se hai ragione!!!!!!!!!!!!:ok:

ugoheritage
25-08-2008, 08:25
boh !!

Ziopino
25-08-2008, 08:34
a me fanno in****are da morire i DJ che dicono: stasera ho un concerto...oppure vado a suonare.... Ma vai a cagare, alla fine sei il regazzetto che cambia i dischi...datti una regolata....

E dove lavoro io ne vengono parecchi a provare.... non vi dico che attrezzi. Saro' prevenuto ma per me il DJ è l'ultimo rifugio del musicista fallito prima di dare l'addio definitivo alla musica.

saviothecnic
25-08-2008, 08:38
Per me compe primo in assoluto Claudio Coccoluto, a seguire Tiesto ed infine il caro e vecchio Zappalà.....

Ok per Claudio che è quasi un compaesano:happy7:
Ottimo anche REXANTONY ma credo che qui sono uno dei pochi
che ascolta Techno Dance Hardcore:help:

Ian
25-08-2008, 08:41
a me fanno in****are da morire i DJ che dicono: stasera ho un concerto...oppure vado a suonare.... Ma vai a cagare, alla fine sei il regazzetto che cambia i dischi...datti una regolata....


Vero QUOTO E STRAQUOTO:ok: sarà che io vado veramente a suonare con la mia band in giro e quando sento queste frasi mi mandano in bestia:sad4:...poi chissà che ***** di strumento suonano (il "ciuffo e la pelle" forse)....solo alcuni li ho visti almeno con una tastierina, ma facevano si e no qualche intro veramente dal vivo, per il resto caricavano sample e loop da sequenze....comunque anche così, ha sempre ben poco col significato di concerto, o suonare

L' UOMO NERO
25-08-2008, 09:22
Io sono arrivato alla veneranda età di 50 anni senza capire cosa fa di preciso un DJ

Io sono rimasto che esegue il missaggio tra un brano e l'altro mediante 2 piatti e un mixer

Per essere definito grande un DJ che deve fare ???

Dissolvenze incrociate multiple con doppio avvitamento e scappellamento a destra ???

io massimo sono del parere contrario e questo credo sia dovuto alla nostra notevole differenza d'età (a matusaaaaaaa!!!!), i dj sin dagli anni '80 hanno avuto un ruolo chiave nella musica "leggera", i grandi dj possono essere adirittura meglio dei cantanti, a loro non manca nulla, hanno "orecchio" (cosa che manca a molti cantanti), sanno "sistemare" brani per un uso più disco o più "ascolto", moltissimi grandi cantanti si affidano a dj anche di fama minore per arrangiare al meglio un disco..................quindi non denigriamoli

xclode
25-08-2008, 10:17
per gli anni 80 quoto i sopra citati, i padrini della Baia degli Angeli di Gabicce e del Cosmic di Lazise. Mentre per gli anni 90 direi uno su tutti Gianni Parrini dj del Cellophane di Viserba e del Coccoricò, in pratica il primo nella zona Rimini-Riccione a portare house, trance, tecno


azzzz....Gianni parrini ora ricordo pure lui, verissimo!, lo ascoltavo agli inizi quando suonava dalle parti di ferrara...non ricordo il nome della discoteca

L' UOMO NERO
25-08-2008, 10:20
azzzz....Gianni parrini ora ricordo pure lui, verissimo!, lo ascoltavo agli inizi quando suonava dalle parti di ferrara...non ricordo il nome della discoteca

il gatto e la volpe, o forse è rovigo?

Ander
25-08-2008, 10:52
Vero QUOTO E STRAQUOTO:ok: sarà che io vado veramente a suonare con la mia band in giro e quando sento queste frasi mi mandano in bestia:sad4:...poi chissà che ***** di strumento suonano (il "ciuffo e la pelle" forse)....solo alcuni li ho visti almeno con una tastierina, ma facevano si e no qualche intro veramente dal vivo, per il resto caricavano sample e loop da sequenze....comunque anche così, ha sempre ben poco col significato di concerto, o suonare


non sono d'accordo con te...sono 10 anni che faccio il DJ e di conseguenza che frequento l'ambiente....nessono che io conosca si e' mai permesso di accostarsi minimamente ad un musicista (intendo uno che suona uno strumento) ed e' ovvio che quando vado a suonare non dico che vado a fare un concerto....per il live il discorso e' un po diverso...ovviamente si lavora con sample o loop gia pronti ,solitamente controllati da una tastiera midi muta...a volte che chi lavora con drummachine o con sinth...ma e' molto piu' raro..

freddy.dj
25-08-2008, 11:08
ricordo con grande piacere una esecuzione di Love in the Traffic di S. Tomie... Oltre a qualche esibizione di Kruder & Dorfmeister ai giradischi, intervallata da un apparizione di Sakamoto che sembrava divertirsi un mondo avendo lasciato per un attimo l'abito da compositore.
Un DJ non si limita a mettere un brano dopo un altro. Oltre all'acquisizione della tecnica di mixaggio, equalizzazione etc etc deve portare il pubblico ad un crescendo di emozioni.
Deve conoscere ogni passaggio dei dischi che mette, deve evitare "buchi" che spezzino questo crescendo. Non é un lavoro facile... ma é sicuramente appagante.

Ricordo anche una giovanissima Han Solo conosciuta in un Pub a Brighton, persona semplicissima che aveva giá all'attivo diversi singoli e compilation! Per quanto riguarda gli italiani... mi piaceva la calma di Claudio di Rocco, ma apprezzavo pure (nel 92) le esibizioni di G. Prezioso...
Bisogna trasmettere emozioni.

xclode
25-08-2008, 11:13
il gatto e la volpe, o forse è rovigo?


SI , proprio il gatto e la volpe:ok:

per la cronaca... di quel periodo ho ancora un centinaio di cassette, fra cosmic mecca arena thypoon etc....di parrini ricordo di averne una solamente...

freddy.dj
25-08-2008, 11:18
dopo 20 anni che faccio il dj non ho ancora capito perché si deve usare il termine "suonare".... in inglese ci puó anche stare (to play - suonare, giocare ma anche premere appunto il tasto play di un cd) ma in itasliano non mi é mai piaciuto. Ho sempre preferito altri termini...

Ricmeister
25-08-2008, 11:53
Richie Hawtin Per quanto riguarda la musica + elettronica

Puravida a tutti neh? :beer:


Scusa se ti corrego ma Ritchie Hawtin e' almeno 10 anni che suona solo musica minimale di cui ' il padre fondatore, la minimale e l'elettro sono parecchio diverse...

:happy5:

Max Morrison
25-08-2008, 12:52
Scusa se ti corrego ma Ritchie Hawtin e' almeno 10 anni che suona solo musica minimale di cui ' il padre fondatore, la minimale e l'elettro sono parecchio diverse...

:happy5:

Mea Culpa...

Hai ragione caro, ma per me che arrivo dall'House Cantata, la minimal è elettronicissima :P
:beer:

etrigan76
25-08-2008, 13:24
ricordo con grande piacere una esecuzione di Love in the Traffic di S. Tomie... Oltre a qualche esibizione di Kruder & Dorfmeister ai giradischi, intervallata da un apparizione di Sakamoto che sembrava divertirsi un mondo avendo lasciato per un attimo l'abito da compositore.
Un DJ non si limita a mettere un brano dopo un altro. Oltre all'acquisizione della tecnica di mixaggio, equalizzazione etc etc deve portare il pubblico ad un crescendo di emozioni.
Deve conoscere ogni passaggio dei dischi che mette, deve evitare "buchi" che spezzino questo crescendo. Non é un lavoro facile... ma é sicuramente appagante.

Ricordo anche una giovanissima Han Solo conosciuta in un Pub a Brighton, persona semplicissima che aveva giá all'attivo diversi singoli e compilation! Per quanto riguarda gli italiani... mi piaceva la calma di Claudio di Rocco, ma apprezzavo pure (nel 92) le esibizioni di G. Prezioso...
Bisogna trasmettere emozioni.

Già, ti quoto in pieno.
Il lavoro del Dj e' estremamente diverso da quello di un musicista. Il musicista decide le canzoni da eseguire e prepara un concerto in anticipo.
Un Dj ascolta le emozioni della pista, le deve saper portare dove vuole ma assecondando i gusti della sala. Deve catturare la gente da zero, fino a fargli battere il cuore al tempo della sua musica; e' tutta un'altra cosa.

I bravi Dj non sono poi tantissimi, come neppure i bravi musicisti. E le due carriere non sono sempre intercambiabili. Anzi...

Che poi ci siano i ragazzini che si montano la testa e si sentono dei grandi dj dopo aver imparato due tecniche al corso del doposcuola ed aver suonato(messo musica) tre volte in un locale non vuol dire che si debba generalizzare...E' un po' come chi si sente un musicista perche' sa da che parte si impugna il basso o chi si sente un biker perche' possiede una moto. :happy7:


Ultima cosa, non confondiamo Dj e Speaker radiofonici. Coccoluto e' un dj / Linus uno speaker. :happy1:

Un po' come confondere un presentatore ed un musicista per certi versi. Io ad esempio faccio lo speaker (per hobby) ma non mi sognerei neppure di propormi come Dj.

freddy.dj
25-08-2008, 13:37
Scusa se ti corrego ma Ritchie Hawtin e' almeno 10 anni che suona solo musica minimale di cui ' il padre fondatore, la minimale e l'elettro sono parecchio diverse...

:happy5:

...io considero piú padre fondatore Aphex Twin o Richard David James...

ah... comunque ben risorto, alotoatesino! quando passerai a Varna dall'FFC?

charro
25-08-2008, 16:17
conosco Claudio da una vita
andavamo allo stesso istituto
ok lui era un poco più piccolo di me ma roba di poco ,

ho vissuto i suoi primi passi a Gaeta
le prime serate

quando mio figlio mi ha detto che era diventato
uno dei più grandi DJ del mondo
devo dire che sono rimasto sorpreso

Claudio ha sempre avuto ottimo orecchio musicale
presenza scenica e grande comunicativa,
ma non avrei pensato potesse avere tanto successo .

ma il mercato è fatto di
domanda e di offerta no?

per cui evidentemente se in una serata guadagna quanto due metalmeccanici in un anno
vuol dire che ci sono persone (forse metalmeccanici) che sono contente
di attribuirgli tanto successo .

insomma, professionalmente non so giudicarlo ,
ma come persona lo ricordo come un ragazzo
simpatico e normale
molto divertente
una bella persona

suerte
charro

www.malavidas.blogspot.com

Ander
25-08-2008, 17:15
...io considero piú padre fondatore Aphex Twin o Richard David James...



d accordissimo con te...e aggiungerei anche i Kraftwerk...diciamo che l'elettronica l'hanno inventata loro...uno che di elettronica ne capisce e' anche Battiato

Ricmeister
25-08-2008, 19:23
...io considero piú padre fondatore Aphex Twin o Richard David James...

ah... comunque ben risorto, alotoatesino! quando passerai a Varna dall'FFC?



eh ciao sono stato assente per un po', cmq uno di questi giorni vengo a farmi un giro dalle tue parti...


:happy5:

hrugga
25-08-2008, 21:23
a me fanno in****are da morire i DJ che dicono: stasera ho un concerto...oppure vado a suonare.... Ma vai a cagare, alla fine sei il regazzetto che cambia i dischi...datti una regolata....

E dove lavoro io ne vengono parecchi a provare.... non vi dico che attrezzi. Saro' prevenuto ma per me il DJ è l'ultimo rifugio del musicista fallito prima di dare l'addio definitivo alla musica.

:happy4:

mavvaìa
25-08-2008, 21:53
Per uscire un po' dai soliti nomi vi segnalo Emijay dei SUPERNOVA (italiani) sul ramo house-elettronica ed un ragazzo che si sta facendo notare ha 19 anni ed ha fatto questo disco "Bloody Notes" pubblicato da great stuff.
Li trovate anche su my space.

ZEZ
26-08-2008, 07:19
Vero QUOTO E STRAQUOTO:ok: sarà che io vado veramente a suonare con la mia band in giro e quando sento queste frasi mi mandano in bestia:sad4:...poi chissà che ***** di strumento suonano (il "ciuffo e la pelle" forse)....solo alcuni li ho visti almeno con una tastierina, ma facevano si e no qualche intro veramente dal vivo, per il resto caricavano sample e loop da sequenze....comunque anche così, ha sempre ben poco col significato di concerto, o suonare

quotone, da collega batterista(anche se io lo sono piu' x passione che x altro, infatti non ho mai studiato:happy4:)

anche a me fan incacchiare di brutto e quando dicono che vanno a suonare i dischi, rispondo:
ma li suoni con il plettro o con le bacchette?

freddy.dj
26-08-2008, 08:19
quotone, da collega batterista(anche se io lo sono piu' x passione che x altro, infatti non ho mai studiato:happy4:)

anche a me fan incacchiare di brutto e quando dicono che vanno a suonare i dischi, rispondo:
ma li suoni con il plettro o con le bacchette?

a volte ho visto anche suonarli con l'archetto.... ma non veniva benissimo e i dischi si graffiavano:talk1:
io ho sempre detto METTO i DISCHI oppure faccio - ho una serata, forse perché per me il termine SUONARE é relativo a quando metto le mie dita sul pianoforte oppure pizzico le corde di un basso. Ma come dicevo prima é un regalo dalla terminologia inglese.