PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO SU UN PROBABILE ACQUISTO DI HD



giankat
24-08-2008, 21:34
Salve,
da poco (circa 8 mesi) posseggo una NUOVA SOFTAIL CUSTOM 2008 vivid Black. Ma da qualche settimana mi sta balenando l'idea di permutarla per passare a un diverso modello.

Non ne sono sicurissimo... ma l'idea mi perseguita. SE DOVESSI DECIDERE DI FARLO AVREI UN DUBBIO ATROCE FRA " MODELLI:
Prendo un SOFTAIL FATBOY 2009 o una ROAD KING 2009?
l'unica cosa che mi fa ditubare è il telaio del road king che NON mi piace... preferisco il profilo del fatboy con quello splendido serbatoio dell'olio cromato al posto della carena della touring.

La prenderei fondamentalmente per viaggiare (visto che uno dei motivi che mi spinge a riflettere sul cambio è proprio il desiderio di viaggiare con la mia compagna un po più comoda e una posizione mia piu rilassata...
e poi adoro (purtroppo da pochissimo) le dimensioni generose di questi due modelli.
AIUTATEMI Per favore....

GRAZIE A TUTTI.
giankat

Velosolex 1000
24-08-2008, 21:49
se lo prendi per viaggiare con passeggero prendi il king oppure un altra bella touring (electra glide etc-etc.) ..

Io ho il deluxe e ogni volta che porto la fidanzata devo mettere borse, caxxi e mazzi. Una rottura di balle nonostante ci vogliano soli 20 minuti per montare il tutto...


Se invece vuoi una moto da usare così come esce prendi il fatboy...

Per le caratteristiche tecniche non sono la persona più adatta... :-)

Gabro
24-08-2008, 21:52
Ma hai gia fatto viaggio con la tua donna sul softail? Come si è trovata lei?

Velosolex 1000
24-08-2008, 22:00
Ma hai gia fatto viaggio con la tua donna sul softail? Come si è trovata lei?

la donna/fidanzata la porto solo un paio di volte all'anno. Il viaggio più lungo 300 km e (nonostante il suo mal di schiena cronico) non si è lamentata (troppo)...

Anche perchè se si lamenta .. :happy7:

Comunque per viaggiare ("comodi") in due e con bagagli le moto sono altre.

Gabro
24-08-2008, 22:07
la domanda era rivolta a giankat per capire da cosa nascesse il suo dubbio.
Sono io che mi sono dimenticato di quotarlo o di riferirmi a lui.

So bene che con road electra e Company viaggi in un'altro modo. Ma se la ragazza è giovane, magari minuta e non fanno viaggi lunghi non vedo una grossa necessita passare ad una moto che non piace.

(negher)
25-08-2008, 08:47
http://img402.imageshack.us/img402/8229/0hbj3gu2.jpg

vai direttamente con questa............lei ti molla, e tu viaggi su un capolavoro...........vuoi mettere?:happy4:

Bart
25-08-2008, 08:55
Non capisco il motivo del cambiamento.
Se, come sembra, è per affrontare qualche viaggio con la tua compagna, prenderei una sella più comoda ed un sissy, da montare e smontare all'occorrenza.
Se è per sfizio, perchè vuoi un modello nuovo e diverso da quello che hai, allora non ti servono consigli.

carlytos
25-08-2008, 09:11
Non capisco il motivo del cambiamento.
Se, come sembra, è per affrontare qualche viaggio con la tua compagna, prenderei una sella più comoda ed un sissy, da montare e smontare all'occorrenza.
Se è per sfizio, perchè vuoi un modello nuovo e diverso da quello che hai, allora non ti servono consigli.

se non sbaglio il softail custom ha già una bella frau puzonata con annesso sissy, faccio fatica a credere che sia scomoda per il passeggero, però io ho uno sporty e non faccio testo in quanto a comodità del passeggero:vhappy3:

giankat
25-08-2008, 12:43
letti tutti sinora...
in realtà il mio custom è molto bello e anche comodo per me... ma per la lei pare sia "non il massimo"... così ho approfittato di questa sotria per proporre un cambiamento. Specialmente in virtù del fatto che fra 9 mesi mi sposo... allora non avrò più modo di fare "acquisti pazzi".
Ora, che cosa faccio? prendo una touring o il fatboy?
dilemma atroce...
mi piacciono entrambe ma non vorrei sbagliare.
originali mi piacciono entrambe... ma forse il road king è più stiloso col passar del tempo?
boh!

Fuzdyna
25-08-2008, 12:47
alla luce di quanto hai detto compra il king o direttamente l'electra
tanto prima o poi ci arriveresti comunque

Fat King
25-08-2008, 12:52
Io continuo a non capire il problema

Un Softail Custom con la sella monumentale e il Sissy che si ritrova è mille volte più comodo per il passeggero di una FB o di un RK senza schienale

Come confort e vibrazioni il FB è identico alla tua mentre il RK vibra un po' meno agli alti e ti permette 15 km/h in più di velocità di crociera

Niente di miracoloso, a meno che non vai sull'Electra




Tu hai voglia di cambiare la moto .......... confessa .........

BadTrain
25-08-2008, 13:46
Io quoto il Fat Boy, lei si lamenta semplicemente perchè non è abituata.... quanti viaggi avete fatto fin'ora in moto? Dì la verità...

La mia donna quando ha visto la sella del Custom nuovo mi voleva ammazzare perchè io la porto sul night train con il sellino a ventose.. però più di tanto non si lamenta perchè abituata a soffrire...
Quindi non ci sono scuse Fat King ha ragione, cambia 'sta moto e fallo in fretta perchè una volta sposato ti fà comprare il T-Max...

:happy5:

Fat King
25-08-2008, 14:00
".........Quindi non ci sono scuse Fat King ha ragione, cambia 'sta moto e fallo in fretta perchè una volta sposato ti fà comprare il T-Max............."

Maronn .......... Allora è vero che "Il matrimonio è la tomba dell'amore" ................

giankat
25-08-2008, 14:13
boys avete ragione, il mio è un pretesto "perso al volo" di un lamento per cambiare moto.... aihmè.. sono volubile e cambio idea in fretta.
Di viaggi sinceramente ne abbiamo fatti moltissimi con la precedente Honda Shadow (che lei amava) e un paio di circa 500 km appena con il nuovo softail.
Comunque se prendessi il road king avrebbe di serie borse e parabrezza, io ci metterei solo lo schienalino per la mia donna, mentre se prendessi il fatoby ci metterei una borsa, il parabrezza e lo schienalino. Ma il risultato estetico finale mi turba un po...
Del RK mi inquieta solo il telaio (preferisco vedere il profilo dei softail con il serbatoio dell'olio a staffa di cavallo e cromato..)
che ne pensate?
Grazie a tutti!

Bart
25-08-2008, 14:16
letti tutti sinora...
ma per la lei pare sia "non il massimo"...
fra 9 mesi mi sposo... allora non avrò più modo di fare "acquisti pazzi".
Ora, che cosa faccio? prendo una touring o il fatboy?


ma pare a te o pare a lei?

se lei si lamenta di questa probabilmente non ha voglia di venire in moto: chiaritevi.

se, invece, tu cerchi un pretesto per attribuire a lei il fatto che dopo nove mesi la moto, nuovissima, ti ha stufato chiarisciti con te stesso.

quanto alle "spese pazze" se te le puoi permettere oggi te le dovresti permettere anche domani.

tornando sulla moto, secondo me hai il profilo perfetto per una BMW.

Piggy
25-08-2008, 14:27
ma una domanda....

Prima di comprare una moto....CI PENSATE o comprate solo perché DOVETE AVERE UN'HARLEY IN GARAGE?

:smashfreakb:

BadTrain
25-08-2008, 14:43
boys avete ragione, il mio è un pretesto "perso al volo" di un lamento per cambiare moto.... aihmè.. sono volubile e cambio idea in fretta.
Di viaggi sinceramente ne abbiamo fatti moltissimi con la precedente Honda Shadow (che lei amava) e un paio di circa 500 km appena con il nuovo softail.
Comunque se prendessi il road king avrebbe di serie borse e parabrezza, io ci metterei solo lo schienalino per la mia donna, mentre se prendessi il fatoby ci metterei una borsa, il parabrezza e lo schienalino. Ma il risultato estetico finale mi turba un po...
Del RK mi inquieta solo il telaio (preferisco vedere il profilo dei softail con il serbatoio dell'olio a staffa di cavallo e cromato..)
che ne pensate?
Grazie a tutti!

Ti sei risposto da solo... scegli col cuore, quello che ti piace e non un ripiego, tanto in moto ci vai prevalentemente da solo. Non scegliere per fare un favore agli altri...
E dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!:happy5:

brivido
25-08-2008, 16:12
da quel che si legge sei tu che vuoi cambiare moto e non lei.......... a sto punto devi chiederti se fat o king..........ma son due moto diverse in tutto e quindi non é una domanda da una riposta semplice..............

giankat
25-08-2008, 21:17
Bart con un matrimonio le spese "pazze" diventano altre... non sono mai stato sposato ma è cosa più meno da tutti condivisa. Per questo motivo cerco un "pretesto" per cambiare moto adesso. Inoltre, io ci vado più con la mia lei che da solo in giro... pertanto DEVE piacere a me ma essere comoda per entrambi.
Sarei orientato per un fatboy, ma rischia di essere "grosso modo" lo stesso mezzo che ho... anche se esteticamente a me più gradito rispetto al maestoso RK.
Che fare... Non riesco a decidermi....

mircoHD
26-08-2008, 08:49
se andate sempre via in due secondo me devi passare al king con sissy bar....

la sella del fat boy non è di sicuro più comoda di quella del softail custom e le borse ne penalizzerebbero troppo la linea...nel giro di breve di stancheresti di nuovo....la borsa laterale sta molto meglio sul custom che sul fat...

hrugga
26-08-2008, 09:04
dubito che un fat boy possa essere più comodo del softail custom con la sella originale.
Comunque non posso che associarmi al coro di quelli che dicono:

ma a cosa pensate quando comprate una moto?!!!!


:mm:

spiedo
26-08-2008, 09:20
Io sono passato da un softail 99 a un king 05... ora ho una sringa 06...

Il king è comodo e viaggi da dio in due, ma solo il softail è tutt' altra cosa!

Io viaggio sempre in due e la mia metà è MOLTO contenta del softail oltre a piacergli di più...

Il fatto è che anch' io sono tornato al softail per il telaio!
Se hai lòa fissa del finto rigido lascia stare le touring... tra un po' saresti a capo e vorresti il FAT!

Se invece vuoi solo viaggiare comodo in due prendi una tiuring e basta!

Poi... voglio vedere se un FAT con sellone e sissy ampio! COn 2 borse e magari un corsone cilindrico retro sissy è scomodo... è come una touring...

Ma la guida del softial sul King te lo scordi!!!!

BadTrain
26-08-2008, 09:30
Bravo, ben detto Spiedo, hai reso perfettamente l'idea... ti pago una birrazza :beer:

Il finto rigido non ha eguali... perlomeno in fatto di estetica... poi se ne possono dire di ogni...

Degustibus...:hardrio2:

Cri1450
26-08-2008, 09:36
In questi casi dico sempre...
Ti offro 10500 per il Softail Custom...Lo so, vorresti di più, ma io te li do uno sull'altro
e subito.
Così con i soldi in mano vai dove vuoi a comprare e non sei vincolato.
Fai bene a cambiarla, non la moto per te...
E poi va che riga che ha sul parafango...Sembra un tir...
Il Fat Boy è un'altra cosa! E' l'Harley più bella!

E' così che di solito faccio gli affari.
Simbolicamente ringrazio te a nome di tutti gli indecisi d'Italia!



:happy4:

BadTrain
26-08-2008, 09:39
In questi casi dico sempre...
Ti offro 10500 per il Softail Custom...Lo so, vorresti di più, ma io te li do uno sull'altro
e subito.
Così con i soldi in mano vai dove vuoi a comprare e non sei vincolato.
Fai bene a cambiarla, non la moto per te...
E poi va che riga che ha sul parafango...Sembra un tir...
Il Fat Boy è un'altra cosa! E' l'Harley più bella!

E' così che di solito faccio gli affari.
Simbolicamente ringrazio te a nome di tutti gli indecisi d'Italia!



:happy4:

'Stardo...:happy4:

Però è la verità....:beer:

giankat
27-08-2008, 14:18
la vendita per me non è un problema visto che mamma harley se la riprende a 16000 eurozzi. . . spero di prendere di più tirando un po... ma in attesa me la tengo e rifletto anche perchè la mia mi piace e anche molto .... però vorrei cambare prima del matrimonio.
thx ai simpaticoni che mi hanno risposto sinora....

Armand9
27-08-2008, 14:26
Per me King senza pensarci un attimo. Passare da Custom a Fat Boy per ragioni di comodità non ha gran senso, per come la vedo io. Piuttosto attrezzerei il Custom con borse e parabrezza, spendi sicuramente di meno e quando vuoi smonti tutto.

giankat
27-08-2008, 21:25
Sai cosa? il mio custom mi piace...ma comincia a starmi stretta la ruota anteriore smilza. Se dovessi cominciare o meglio continuare a tirar giù accessori e modifiche andrei a spendere sicuramente la stessa cifra (o quasi) che ci vuole per prendere un FATboy. Dovrei cambiare sella (che non mi piace), piastre e ruota anteriore (con gomma) Assetto sportivo, borse e parabrezza a sgancio rapido... scarichi e centralina... insomma verrebbe davvero troppo!
mi sa che vado per un (bellissimo anche originale o quasi) Fatboy.....

Armand9
28-08-2008, 05:53
Se ti piace l'anteriore FL allora è diverso. Devi prendere un FL :)

rovescioinback
28-08-2008, 06:36
la vendita per me non è un problema visto che mamma harley se la riprende a 16000 eurozzi. . . spero di prendere di più tirando un po... ma in attesa me la tengo e rifletto anche perchè la mia mi piace e anche molto .... però vorrei cambare prima del matrimonio.
thx ai simpaticoni che mi hanno risposto sinora....
.................................................. .................................................. .....
Popsticipa il matrimonio...... e pensaci un pò.
Ma se quello che pensi della tua moto riflette il tuo post(non mi pice la ruota,non mi piace questo,devo cambiare quello.........) non dare la colpa al matrimonio , alla futura moglie o alle spese pazze del matrimonio(che arrivano solo con i figli).
CAMBIALA e prendi un Fat.
:smashfreakb::beer::smashfreakb:

giankat
28-08-2008, 22:52
no no .. che colpa e colpa.. io al matrimonio do il giusto valore.. è proprio perchè poi non voglio spendere i soldi "solo per la mia passione" che voglio farlo ora.. così dopo sarò soddisfatto appieno e li spenderò in coppia (coome è giusto che sia)...

poi raga.. il concetto è l'indecisione (non proprio solo sul Fatboy e il road king quanto anche sul cambiare o meno)... concentriamoci su questo.. che i vostri consigli mi stanno comunque aiutando a riflettere davvero....
GRAZIE ;)

PawnHearts
28-08-2008, 23:29
...a sto punto devi chiederti se fat o king...


A 'sto punto... meglio un Fat King... the best of both worlds!:idea:

(Ciao Massimo!:byby:)



Matteo:happy5:

giankat
01-09-2008, 12:24
Fatboy... e non se ne parla più.. mi garba di più lo stile... e rimango sui softail...