PDA

Visualizza Versione Completa : smart



FASTGABRY
25-08-2008, 14:11
salve ragassi..
volevo prendere una smart come seconda auto una d'occasione..ma volevo sapere quanta vita hanno i motori o il cambio..prima di spendere altri soldi dopo...magari se hanno anche rotture che rompono altro ai padroni!

brivido
25-08-2008, 14:43
io ne ho una diesel del 2000
ho 150.000 km e per ora tiene..........ma mi han detto che proprio a 150.000 il motore è da buttare.......mah.......vedremo, anche se fosse lo rigenero anche perchè non costa molto cambiarlo

per il resto ho cambiato la frizione e si era rotto un braccetto sterzo

io ho la passion full optional............

Davide61
25-08-2008, 14:58
Ho avuto una Passion iperfulloptional (aveva 3 cambi: sequenziale,automatico e al volante, ne hanno fatte pochissime cosi...) alla quale e' letteralmente esploso il tetto in vetro mentre ero all' estero. Quasi 500 euro per ripararlo, e a piedi 3 giorni (e mi e' andata anche bene perche' il ricambio era l'unico disponibile in Repubblica Ceca). Ho scritto alla Smart (Mercedes) Italia poiche' sapevo di non essere l'unico ad aver avuto quel problema (ne avevano parlato anche a Mi Manda RAI3), e naturalmente mi hanno risposto che non era colpa loro. Venduta subito dopo aver ricevuto la risposta.

Fat King
25-08-2008, 15:09
Io so di grossi grossi grossi problemi al freno a mano ..........:happy7::happy4::vhappy3::byby:

F77
25-08-2008, 15:11
cri1450 ne vende una sbrigati a chiamarlo!!!!

enry
25-08-2008, 15:18
smaaaaaaart??????? ahhhhhhh :no_ok::vhappy2:

stexxono
25-08-2008, 15:24
io una volta l'ho trovata in mezzo ad un incrocio la mia!!:happy4:

freddy.dj
25-08-2008, 15:29
il motore é sigillato, non puoi metterci le mani. ma cambiarlo costa intorno ai 900 eurini. mi hanno altresí comunicato che esiste un carleo che fitta sui modelli 2000up. prova a chiedere alla casa madre...

BaroneBirra
25-08-2008, 15:32
salve ragassi..
volevo prendere una smart come seconda auto una d'occasione..ma volevo sapere quanta vita hanno i motori o il cambio..prima di spendere altri soldi dopo...magari se hanno anche rotture che rompono altro ai padroni!

dipende per cosa intendi per d'occasione.

le smart sono macchine pessime, te lo dico da possessore, sono un autentica presa per il culo, molta spesa e poca resa
e una scelta che si far per fede, un po come le HD, le comodita derivata dai 2 posti puo mettere in luce tutti gli altri difetti.

il vero e proprio problema delle smart comunque sono i motori, il motore 600 e decisamente da scartare, in genere a 70/80.000 fondevano ed erano da cambiare per intero.
col motore 700 la situazione e molto migliorata, il motore a una vita piu lunga, si arriva a 120.000 km prima di sostituirlo, sostituzione devo dire che comunque si fa con poca spesa, motori rigenerati si trovano con 1500 euro.

i kilometraggi da me indicati si riferiscono a macchine che sono state ben trattata, tagliandi regolari, farla riscaldare quand'e fredda e molto piu importanti sopratutto se si e strapazzata un po una volta arrivati a destinazione lasciarla accesa da ferma per una 30 ina di secondi per il cool down.

senza queste precauzione non e strano trovare smart che cambiano il motore a 40.000 km.

come altri difetti possiamo notare un cambio ridicolmente lente al limite della crisi di nervi, i finestrini che hanno un interruttore per lato per alzari/abbassarli anziche averne 2 dal lato guida,un impianto stereo indecente, un climatizzatore praticamente inutile ecc...

dove invece eccelle e per le prestazioni del motore e nel comportamento su strada che per un auto del genere sono veramente ottime.

BaroneBirra
25-08-2008, 15:35
Ho avuto una Passion iperfulloptional (aveva 3 cambi: sequenziale,automatico e al volante, ne hanno fatte pochissime cosi...) alla quale e' letteralmente esploso il tetto in vetro mentre ero all' estero. Quasi 500 euro per ripararlo, e a piedi 3 giorni (e mi e' andata anche bene perche' il ricambio era l'unico disponibile in Repubblica Ceca). Ho scritto alla Smart (Mercedes) Italia poiche' sapevo di non essere l'unico ad aver avuto quel problema (ne avevano parlato anche a Mi Manda RAI3), e naturalmente mi hanno risposto che non era colpa loro. Venduta subito dopo aver ricevuto la risposta.


a dire il vero il cambio e uno, l'automatico sequenziale e di serie su tutti i modelli tranne che sulla pure base e anche li non mi sembra che di averne mai visto nessuno in vita mia che non montasse l'automatico come optional, per quando riguarda le palette al volante sono di serie su tutte le versione pulse, ma sono fondamentalmente un rimando del comando a leva

BaroneBirra
25-08-2008, 15:39
il motore é sigillato, non puoi metterci le mani. ma cambiarlo costa intorno ai 900 eurini. mi hanno altresí comunicato che esiste un carleo che fitta sui modelli 2000up. prova a chiedere alla casa madre...



il motore non e assolutamente sigillato, il discorso e che non è economicamente conveniente rifarlo fare, il motore nuovo ne costa 3500 ma con 1500 appunto,dando il tuo vecchio ci sono officine specializzato che ne danno uno rigenerato.
con 900 euro non si prende neanche quello dei vecchi 600 se stiamo parlando di un officiana seria, non varebbe neanche la pena neanche quasi per i materiali a quella cifra, parlando ovviamente di un lavoro ben fatto non di prendere un motore resuscitarlo il tanto che il cliente si allontani dall'officina.

saviothecnic
25-08-2008, 15:45
Io sono a poco più di 150.000Km ver disel
cambiato poco fa l' alternatore 350€ :( e la batteria due volte
per il resto tutto ok Cmq grattatina di rito :P
Ho visto tagliandare Smart anche con 300.000Km consigliatissima
la modifica del tappo coppa olio molti grippano per tale motivo
visto che il cambio normale ad aspiratore resta sempre la melma sotto :(

L' UOMO NERO
25-08-2008, 15:50
Io sono a poco più di 150.000Km ver disel
cambiato poco fa l' alternatore 350€ :( e la batteria due volte
per il resto tutto ok Cmq grattatina di rito :P
Ho visto tagliandare Smart anche con 300.000Km consigliatissima
la modifica del tappo coppa olio molti grippano per tale motivo
visto che il cambio normale ad aspiratore resta sempre la melma sotto :(

ecco gabry, sei ancora convinto di prenderla?................

BaroneBirra
25-08-2008, 15:51
Io sono a poco più di 150.000Km ver disel
cambiato poco fa l' alternatore 350€ :( e la batteria due volte
per il resto tutto ok Cmq grattatina di rito :P
Ho visto tagliandare Smart anche con 300.000Km consigliatissima
la modifica del tappo coppa olio molti grippano per tale motivo
visto che il cambio normale ad aspiratore resta sempre la melma sotto :(


il diesel e gia molti diverso rispetto ai benzina, ha una durata molto maggiore SE BEN TRATTATO(vedi quanto detto prima), in quanto dotato di radiatore dell'olio che in questa macchina fa una differenza enorme

molto valido anche il discorse del tappo, anche per un discorso di tagliandi che in questa maniera si possono fare fuori dal circuito mercedes con un notevole risparmio.

comunque smart con 300.000 km ce ne saranno pure ma con motori o sostituiti o rimessi completamente a nuovo magari anche piu di una volta.

Cava
25-08-2008, 15:59
ecco gabry, sei ancora convinto di prenderla?................

:talk1: :talk1:



Ps...Secondo me non ci entri..... :vhappy3:


:happy5:

brivido
25-08-2008, 16:07
io e savio ci gratteremo.......resta il fatto che la mia 150.000 li ha.......e prendendola che c'aveva giá 70.000 km potrebbe essere che se hanno scalato il conta km ne ha pure di piú.......non scaldo un piffero all'accensione e quando mi fermo chiudo e me ne frego.......e gira ancora ...... sgrat sgrat sgrat

comunque per me é un'auto insostituibile e la cambieró per una a pari requisiti. io la uso per fare casa\lavoro e la presi usata.......tutti dicono che costa molto ed é vero, ma c'é pure da mettere......l'abs, l'asl, doppio airbag, clima, tetto in vetro, temperatura esterna.......25 CHILOMETRI CON UN LITRO DI GASOLIO correndo come ti pare....... e francamente lo stereo si sente che é una bomba...... sul fatto che sul lato guida non ha l'alzacristalli sinistro.....beh.....non siamo ridicoli....ci si arriva con il braccio dall'altra parte tanto é stretta....... e c'é pure da mettere che anche le persone alte ci stanno senza sacrificio.

per me é da prendere......semmai comunque usata per il prezzo

ugoheritage
25-08-2008, 16:14
se ti interessa ho una smart cabrio del 2004 Passion con km. 28.000

Fuzdyna
25-08-2008, 16:29
ma comprati un barbecue decente che è meglio.....

BaroneBirra
25-08-2008, 16:43
io e savio ci gratteremo.......resta il fatto che la mia 150.000 li ha.......e prendendola che c'aveva giá 70.000 km potrebbe essere che se hanno scalato il conta km ne ha pure di piú.......non scaldo un piffero all'accensione e quando mi fermo chiudo e me ne frego.......e gira ancora ...... sgrat sgrat sgrat

comunque per me é un'auto insostituibile e la cambieró per una a pari requisiti. io la uso per fare casa\lavoro e la presi usata.......tutti dicono che costa molto ed é vero, ma c'é pure da mettere......l'abs, l'asl, doppio airbag, clima, tetto in vetro, temperatura esterna.......25 CHILOMETRI CON UN LITRO DI GASOLIO correndo come ti pare....... e francamente lo stereo si sente che é una bomba...... sul fatto che sul lato guida non ha l'alzacristalli sinistro.....beh.....non siamo ridicoli....ci si arriva con il braccio dall'altra parte tanto é stretta....... e c'é pure da mettere che anche le persone alte ci stanno senza sacrificio.

per me é da prendere......semmai comunque usata per il prezzo

come gia detto, il diesel e molto piu affidabile del benzina nonostante i 20 cv in meno si facciano sentire parecchio, comunque evidentemente siete stati parecchio fortunati, di forum smart c'e ne sono parecchi in italia e i problemi di durata del motore sono ben documentati.
abs,esp,doppio,clima e tetto in vetro non c'e dubbio che sono una bella cosa, ma ormai difficile trovare una macchina che non c'e li ha se non tra le superutilitarie in versione base, in questo caso con 12.000 che la vai a pagari mi sembra quantomeno il minimo
imho i 25km/l correndo come ti pare mi sembra una valutazione decisamente ottimistica cosi come il discorso dello stereo e come la frenata delle hd con le vecchie pinze monopistoncino..... vanno benissimo se hai aspettative molto basse.

il discorso invece del finestrino probabilmente io lo sento di piu perche sulla mia che è un cabrio e una cosa veramente molto molto fastidiosa che poi ci si giri lo stesso non ne dubito, ma su una macchina pagata quasi 16.000 euro forse si poteva anche pretendere qualcosina in piu no?

BaroneBirra
25-08-2008, 16:52
salve ragassi..
volevo prendere una smart come seconda auto una d'occasione..ma volevo sapere quanta vita hanno i motori o il cambio..prima di spendere altri soldi dopo...magari se hanno anche rotture che rompono altro ai padroni!

per comunque risposte magari piu precise meglio che apri un 3d qui' o comunque ci dai un occhiata

http://www.smart-forum.it/forum/index.php

http://www.mccsmart.com/forum.asp

http://digilander.libero.it/smartissimi/forum.html

brivido
25-08-2008, 17:05
infatti il posto x info smart è sul forum smart. Se avessi speso i soldi che hai speso tu sarei in****ato come te . . . . Ti capisco. Infatti ho scritto che secondo me è da prendere usata.
Nel frattempo continuo a grattarmi :-)

L' UOMO NERO
25-08-2008, 17:10
infatti il posto x info smart è sul forum smart. Se avessi speso i soldi che hai speso tu sarei in****ato come te . . . . Ti capisco. Infatti ho scritto che secondo me è da prendere usata.
Nel frattempo continuo a grattarmi :-)

tra poco ti toccherà venderla......ti vedo già con una passat station vagon...........

engine
25-08-2008, 18:46
io ne una comperata nel 2006 usata dal concessionario ufficiale...50000 km tagliandata..beh..trattata sempre quasi in 6a marcia....2000 km fatti in 2 anni...tagliando degli 82000 km a 452 euro!!!!! ahahahha e senza avvertirmi..e sorpresa?..adesso dopo 3200 m dal tagliando mi consuma tutto l'oilo del cambio stesso...morale?..vado li e mi dicono..beh potrebbe essere un segmento che si sta rompendo..e' normale(?)..nel caso si passa dal motore rigenerato o altro.ma mi ha preventivato 3000 euro..ahahahhahahah..e la ho pagata 7000!..la sto vendendo....:nuby:

nikdyna1340
25-08-2008, 18:55
:talk1: :talk1:



Ps...Secondo me non ci entri..... :vhappy3:


:happy5:

:talk1::talk1::talk1:

Cri1450
25-08-2008, 20:19
cri1450 ne vende una sbrigati a chiamarlo!!!!


Gabri c'è da fare bene con quella di mia madre!

http://img229.imageshack.us/img229/6424/22092007479bi3.jpg (http://imageshack.us)


:happy4:

FASTGABRY
25-08-2008, 20:22
troppo gentili qui uno chiede e tutti si danno da fare...
grazie..
allora la smart la farei usare o a mia mammy o qualche volta dal sottoscritto morale 6-7 mila km anno...
sono appena tornato dallo smart center di limena pd ne hannouna gialla 700cc con 34000 km a 6700 neuro..
il colore non me gusta.
penso che se la usa la vecchia minimo a sentire voi ci fa una vita di km...

FASTGABRY
25-08-2008, 20:23
Gabri c'è da fare bene con quella di mia madre!

http://img229.imageshack.us/img229/6424/22092007479bi3.jpg (http://imageshack.us)


:happy4:

la cercavo non cabrio...peccato so che la usate e la tenete bene...:happy4:

BaroneBirra
25-08-2008, 20:28
troppo gentili qui uno chiede e tutti si danno da fare...
grazie..
allora la smart la farei usare o a mia mammy o qualche volta dal sottoscritto morale 6-7 mila km anno...
sono appena tornato dallo smart center di limena pd ne hannouna gialla 700cc con 34000 km a 6700 neuro..
il colore non me gusta.
penso che se la usa la vecchia minimo a sentire voi ci fa una vita di km...


bisognerebbe vedere l anno in ogni caso comunque il kilometraggio e buono e anche il prezzo se non e il modello pure ci sta tutto, effettivamente gialla e un po particolare, se ha la tridion grigia tanto quanto ma con quella nera effettivamente e un po bruttina.

per il discorso km non pensare ci sia una grossa differenza,i km che ti ho indicato sono per uno uso normale mediamente tranquillo, alla fine non sono tantissimi che vanno a tirare il collo alla smartina anche perche i consumi in questo caso salgono veramente alle stelle.
comunque 34.000 sono un ottimo kilometraggio e se viene trattata bene tra tagliandi e raffredamento post-uso ci gira tranquillamente altri 10 anni :ok:

FASTGABRY
25-08-2008, 20:41
vero e che con 6500 euro magari trovo anche una classe a...
ste smart valgono tanto per quello che danno veramente...
bah vedo cosa fare in settimana.
sono in forte dubbio.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=136804072
pensare che con meno potrei mandarla via blindata...:happy4:

Davide61
25-08-2008, 20:41
a dire il vero il cambio e uno, l'automatico sequenziale e di serie su tutti i modelli tranne che sulla pure base e anche li non mi sembra che di averne mai visto nessuno in vita mia che non montasse l'automatico come optional, per quando riguarda le palette al volante sono di serie su tutte le versione pulse, ma sono fondamentalmente un rimando del comando a leva

Ciao, naturalmente...il cambio era uno solo, diciamo che erano 3 i modi di attuazione : completamente automatico, sequenziale con leva sul tunnel e sequenziale con comando al volante.
Per le palette al volante, io non ne ho mai vista una oltre alla mia (che era del 2002 e di cui mi sono sbarazzato nell' aprile 2004) , un po' come quelle col servosterzo, credo che ne abbiano fatte tre o quattro al massimo.

:byby:

road71
25-08-2008, 21:06
smart c'è ancora gente che ha il coraggio di comprarlatdcpc

il Conte
25-08-2008, 21:43
Io ce l'avevo e sono rimasto una volta a piedi dopo che mi si è scaricata la batteria della chiave:grrr:
Comunque devo dire che per comodità di parcheggio è imbattibile.

Gabro
25-08-2008, 22:13
Quella della mia ragazza è tutto un problema, ha rifatto anche il motore sui 60000 km.
Piu affidabile il mio Shovel!!!

saviothecnic
25-08-2008, 23:08
io e savio ci gratteremo.......resta il fatto che la mia 150.000 li ha.......e prendendola che c'aveva giá 70.000 km potrebbe essere che se hanno scalato il conta km ne ha pure di piú.......non scaldo un piffero all'accensione e quando mi fermo chiudo e me ne frego.......e gira ancora ...... sgrat sgrat sgrat

Straquoto in pieno sopratutto lo sgrat sgrat sgrat:ok:

Si anche io ho sentito molti che hanno grippato e quasi tutti
per lo steso motivo melma rimasta nel carter
la modifica del tappo olio ha salvato moltissimi
infatti ne ho sentito quasi 0 tra amici e forum che hanno grippato
avendo fatto tale modifica ed io sono uno che tratta le cose malissimo
mai fatto scaldare o cavolate simili unica pecca noto che il cambio marce automatico e diventato un po più lento rispetto a quando era
nuova ed anche i consumi da quasi 30 Km litro siamo scesi a 22/25Km libro.
Io l' ho presa nuova fine 1999 primi tre anni tagliandata sempre allo smart center 250€ a botta come i talgiandi HD :(
Visti i suoi quasi 9 anni e i suoi 150.000Km e spero ne faccia altretanti
non posso lamentarmi sono 1,74 e ad aprire l' altro finestrino ci arrivo benissimo ci sono andato in Francia e tronato 15 ore no stop di guida
senza problemi ne di riscaldamento o cose simili:ok:

(negher)
26-08-2008, 10:11
Io ce l'avevo e sono rimasto una volta a piedi dopo che mi si è scaricata la batteria della chiave:grrr:
Comunque devo dire che per comodità di parcheggio è imbattibile.

si soprattutto quando te la trovi che occupa due o tre posti moto:smashfreakb::grrr:......accidenti a chi ha dato loro la possibilità di legge di potercela mettere.....:smashfreakb::smashfreakb:tdctdcpc