PDA

Visualizza Versione Completa : ho letto lowride



il bobo
27-08-2008, 11:28
Ebbene si, come molti di voi ho letto Lowride, parlo naturalmente del primo numero e non vi nascono che l’ho letto con una certa ingordigia e pieno di aspettative. Mi pare chiaro che una pluralita’ di scelta all’interno dello stesso “ambiente” non puo’ far altro che creare prodotti migliori, e che affiancare a riviste gia’ collaudate un prodotto fresco e nuovo potrebbe avere l’effetto di ringiovanire l’intero indotto. Che vi posso dire, mi e’ piaciuto, mi e’ piaciuto molto a partire dalla copertina con Giuseppe Roncen che con espressione concentrata affronta una curva in sella ad una Cross Bones. Le foto, quelle non acquistate da altre testate sono ad opera di Simone Romeo, sicuramente un artista della macchina fotografica. La parte dedicata alle concessionarie mi e’ sembrata curata e approfondita, con molte foto. Le prove dei model year 2008 mi sono apparse accurate e complete dedicando attenzione ad ogni dettaglio. Belli anche i servizi dedicati a quelle moto che tutti osserviamo con attenzione e nessuno di noi comprera’ mai per impossibilita’ di utilizzo e di portafoglio . Forse l’unico neo l’ho avvertito nell’enorme spazio dedicato al Chianti Hills, peraltro un magnifico esempio di organizzazione home made che ha raccolto una moltitudine di appassionati e preparatori di alto rango. Mentre leggevo il nuovo mensile cercavo di trovare qualcosa che non mi aggradasse ma nonostante tutti i miei sforzi non ne ho trovati. L’impaginazione mi piace molto, il taglio degli articoli mi pare ottimamente sviluppato, non c’e’ che dire, chi cura il tutto sa il fatto suo e lo ha ampiamente dimostrato. Ma torniamo a noi, continuando a leggere ho trovato molto gradevole la rubrica di Roberto Parodi e altrettanto Radio Shovel di Luigi Poppi. Ma proprio a questo punto qualcosa mi e’ balzato all’occhio, mentre facevo queste considerazioni in sequenza mi sono chiesto: Roncen > Simone > Concessionarie > Raduno > Roberto Parodi > Luigi Poppi……ma staro’ mica leggendo Freeway? No non puo’ essere, io Freeway non lo compro, proprio come tutti voi.

Armand9
27-08-2008, 11:31
Io ho preso il secondo numero, quello sulla panoramica MY2009, a me è piaciuto, l'ho trovato più accessibile alle persone "normali", non ci sono quelle moto da 50.000 €. Poi, gusti :)

Fuzdyna
27-08-2008, 11:42
ma non ti hanno contattato per una rubrica? peccato
ps:anche io Freeway "non lo compro come tutti noi" ma chissà perchè alla fine me lo ritrovo sempre in casa.....:happy3:

carlytos
27-08-2008, 11:43
concordo con te che potrebbe sembrare "subdolo" creare una nuova testata con lo stesso (se non non ho capito male) staf di Freeway, però se il salto di qualità c'è stato, ho acquistato i primi due numeri e mi sono piaciuti, non ci vedo poi niente di male.

PS : aAnch'io freeway non lo compro, ogni tanto vengo in conce da te e mi rifaccio:happy4:

:happy5:

Fat King
27-08-2008, 11:44
Francamente io continuo a non capire cosa c'entrino i servizi sulle concessionarie

Se io faccio pubblicare le foto della mia cucina, del mio cuoco e della mia lavapiatti frega qualcosa a qualcuno ???

E a me del magazziniere o del capo officina di HD Quincinetto non me ne può fregare una mazza di meno

Però sono pagine di rivista che "Io Pago" .........

harleykid
27-08-2008, 11:52
ma scusa bobo... ma tu non scrivi di nuovo per freeway?
o mi confondo?

un abbraccio
m

filsportster
27-08-2008, 11:56
anche io l'ho comprato,....il primo numero.....



del secondo, invece, ne ho comprati una mezza dozzina.....:talk1::talk1::talk1:



e sto mettendo da parte i soldini per i prossimi numeri :vhappy3:





(PS: invece, io ammetto di comprare anche Freeway....che, sinceramente, per la compagnia che mi fà al mattino, dalle 8 alle 8.20, è più che dignitoso!!):happy7:

baffo76
27-08-2008, 11:59
io ragazzi leggo Freeway...Lowride e Kustom!!sarò malato??

woolfgar
27-08-2008, 12:02
Io negli ultimi due mesi ho comperato entrambe le riviste e salta subito all'occhio che sono una la copia dell'altra. Motli articoli escono su entrambe le riviste. Conclusione: alla prox comprerò solo LR. Esce prima, è rilegato meglio ed è meglio anche la qualità della copertina.
De gustibus non disputatum...... sputazzella :happy4:

Piggy
27-08-2008, 12:07
Io ho preso il secondo numero, quello sulla panoramica MY2009, a me è piaciuto, l'ho trovato più accessibile alle persone "normali", non ci sono quelle moto da 50.000 €. Poi, gusti :)

STOP!
La panoramica la fanno quasi TUTTI i giornali. Anzi: Freeway pubblica una volta all'anno uno speciale HD con i modelli nuovi, ****i e mazzi....
Io lo prendo ogni anno e mi piace...

irondyna
27-08-2008, 12:12
ma non ti hanno contattato per una rubrica? peccato
ps:anche io Freeway "non lo compro come tutti noi" ma chissà perchè alla fine me lo ritrovo sempre in casa.....:happy3:

anche io e precisamente in bagno:happy4:
l.r. non l'ho ancora letto quindi mi astengo dal dare giudizi.:happy5:

Rocky Baruffi
27-08-2008, 12:24
E dove me lo lasciate Easyriders?

HenryP
27-08-2008, 12:30
non sapevo. quindi non mi esprimo. ma lo voglio comprare ...........:happy5:

BaroneBirra
27-08-2008, 12:44
E dove me lo lasciate Easyriders?


in edicola :happy4:

irondyna
27-08-2008, 12:48
in edicola :happy4:

:happy4:

Bertone
27-08-2008, 12:55
Io leggo solo Penthouse.
Anzi no..guardo solo le "figure"...

Rocky Baruffi
27-08-2008, 13:00
in edicola :happy4:

...certo che poi passate tutti alla bmw! :happy4:

Hovel
27-08-2008, 13:00
Per ora Low Ride ha preso il posto in casa a Freeway (ok solo 2 numeri) per curiosità ma se continuerà sarà una scelta tra le due riviste perchè si metteranno in competizione e farà solo del bene ad entrambe.

Una curiosità:
ma a voi fannno ridere le vignette in bianco e nero di Freeway???? no perchè scusate la franchezza ma stento a credere che ci sia qualcuno che le apprezza...(mio personale parere ovviamente)

Bertone
27-08-2008, 13:01
...certo che poi passate tutti alla bmw! :happy4:

Certo.
Po si legge "Pianeta Bicilindrico" .. che è una rivista seria e fatta bene! :happy1:

MoloDaxx
27-08-2008, 13:02
Per ora Low Ride ha preso il posto in casa a Freeway (ok solo 2 numeri) ma se continuerà, e lo spero vivamente, sarà la mia scelta primaria tra le due riviste.

Una curiosità:
ma a voi fannno ridere le vignette in bianco e nero di Freeway???? no perchè scusate la franchezza ma stento a credere che ci sia qualcuno che le apprezza...

:ok:

michelanzul
27-08-2008, 13:09
Per ora Low Ride ha preso il posto in casa a Freeway (ok solo 2 numeri) ma se continuerà, e lo spero vivamente, sarà la mia scelta primaria tra le due riviste.

Una curiosità:
ma a voi fannno ridere le vignette in bianco e nero di Freeway???? no perchè scusate la franchezza ma stento a credere che ci sia qualcuno che le apprezza...

mi ricordo dei primi numeri che ancora ho, c'era un vignettista, se non sbaglio coyote, faceva delle vignette fantastiche. non so che fine abbia fatto. quelle dei motorfreakers non mi piacciono.
per ciò che riguarda low ride, l'ho trovato troppo simile a freeway, certi articoli li trovo anche su bikers life che ogni tanto acquisto, soprattutto per la completezza del calendario dei raduni. penso rimarrò con freeway e ogni 2 mesi custom. la tradizione è tradizione e non tradirà il giornale che mi ha fornito i primi lelementi del mondo custom.:byby:

L' UOMO NERO
27-08-2008, 13:11
devo dire che il primo numero non mi è piaciuto affatto, sembrava una replica pacchiana di Freeway (un po come prendere una jap e scimiottarla come un'HD) e credo sia stato dovuto a limiti di tempo nel mandare in edicola il giornale, il secondo numero si è rimesso in careggiata, un po meglio, belle moto, certi articoli continuo a non leggerli (radioshovel...) ma nulla di speciale, anni luce lontano da Custom e sempre molto simile a Freeway.............sinceramente non capisco l'assoluta esigenza di realizzare una nuova rivista del settore, ho capito, rimanevano a piedi diverse persone........ma la torta da spartire è sempre quella! Freeway poi sembra sempre lo stesso, sembra non abbia perso nulla (e credo di capirci qualcosa visto che lo leggo dal 1° numero....)........quindi...........

migs
27-08-2008, 13:15
mah.. resto dell'idea che sia freeway sia lowride siano troppo provinciali... soliti marchi, solite cose, se uno vuo farsi una cultura sulle tendenze emergenti o più semplicemente trovare la marca di accessori un po fuori dal coro non ha speranze...
alla fine anche il linguaggio che si usa è sempre il solito, la solita riedizione stinta delle storielle di talamo...
poi come quasi tutti compro sia FW sia LR e tutti gli altri giornali con qualcosa a due ruote raffigurato dentro

baffo76
27-08-2008, 13:16
Per ora Low Ride ha preso il posto in casa a Freeway (ok solo 2 numeri) ma se continuerà, e lo spero vivamente, sarà la mia scelta primaria tra le due riviste.

Una curiosità:
ma a voi fannno ridere le vignette in bianco e nero di Freeway???? no perchè scusate la franchezza ma stento a credere che ci sia qualcuno che le apprezza...


...penso sia l'unica cosa che nn leggo.:smashfreakb:

L' UOMO NERO
27-08-2008, 13:17
Per ora Low Ride ha preso il posto in casa a Freeway (ok solo 2 numeri) ma se continuerà, e lo spero vivamente, sarà la mia scelta primaria tra le due riviste.

Una curiosità:
ma a voi fannno ridere le vignette in bianco e nero di Freeway???? no perchè scusate la franchezza ma stento a credere che ci sia qualcuno che le apprezza...

le uniche vignette che apprezzo sono quelle lisergiche, sinceramente quelle con ritratte l'indiano fanno cagare veramente, le disegna meglio mio figlio di 4 anni e le battute.........lasciamo stare, nulla a che vedere dai bei tempi con Mammut e Pistone........se cè qualcuno di Freeway in ascolto..........se dovete assolutamente riempire quello spazio, metteteci una bella foto old e basta, quelle vigne anche se le disegna un vostro parente....be ditegli che forse avrebbe un futuro migliore nell'edilizia!

nicolo95
27-08-2008, 13:19
Invece il sottoscritto non sente affatto il bisogno di leggere alcun giornale per rudi bikers, mi basta il forum.

Dove trovate un giornale che:

Avete problemi tecnici ? Basta un post in officina, fra le centinaia di ****ate di risposte c’è sicuramente la soluzione al tuo problema.

Volete qualche spunto per la Vs moto? Ci sono centinaia di foto da cui attingere.

Volete qualche impressione di guida sui nuovi modelli? Basta attendere qualche bravo ragazzo spenderà migliaia di euro, per poi inserire la sua prova nel forum,

Avete problemi di carattere sessuale? Inserite un post, decine di bulicci vi risponderanno.

Volete scaricarvi il sistema nervoso ? Ecco pronta la fossa.

Volete ubriacarvi e farvi venire il culo quadrato dai Km, e magari fare nuove amicizie ? Aderite ad una festa o raduno nell’apposita sezione,

Avete bisogno di disfarvi di acquisti sbagliati negli usa? C’è il mercatino.

L’unica cosa che non potete fare è prendere un po’ di mussa, data la penuria della materia prima….


Ma la cosa più importante e che è del tutto agratis, e senza pubblicità subliminale e non.



:happy5:

Joker
27-08-2008, 13:19
le battute delle vignette sono peggio di quelle stampate sul cucciolone.

http://www.algida.it/gelati/upl/rfr_36_171.jpg

Joker
27-08-2008, 13:19
Ma la cosa più importante e che è del tutto agratis, e senza pubblicità subliminale e non.

:happy5:

non proprio....:happy5:

Chicca!
27-08-2008, 13:20
le battute delle vignette sono peggio di quelle stampate sul cucciolone.

http://www.algida.it/gelati/upl/rfr_36_171.jpg

...beh dai questa è carina!:vhappy1::vhappy1:





p.s. non volevo dirvelo...ma sono vignette per bambini!:vhappy1:

Chicca!
27-08-2008, 13:21
le uniche vignette che apprezzo sono quelle lisergiche, sinceramente quelle con ritratte l'indiano fanno cagare veramente, le disegna meglio mio figlio di 4 anni e le battute.........lasciamo stare, nulla a che vedere dai bei tempi con Mammut e Pistone........se cè qualcuno di Freeway in ascolto..........se dovete assolutamente riempire quello spazio, metteteci una bella foto old e basta, quelle vigne anche se le disegna un vostro parente....be ditegli che forse avrebbe un futuro migliore nell'edilizia!

...se non erro le disegna il Bobo! :happy4::happy4::happy4:

Fuzdyna
27-08-2008, 13:22
anche io e precisamente in bagno:happy4:
l.r. non l'ho ancora letto quindi mi astengo dal dare giudizi.:happy5:

no io in bagno tengo Cruisin'... questa mattina alle 6:45 leggevo l'articolo di Franco Canina su come misurare con strumenti di precisione una biella da competizione...non ti dico che sollievo....

L' UOMO NERO
27-08-2008, 13:24
...se non erro le disegna il Bobo! :happy4::happy4::happy4:

ahahahaha allora è perfetto!!!!

Fat King
27-08-2008, 13:25
Invece il sottoscritto non sente affatto il bisogno di leggere alcun giornale per rudi bikers, mi basta il forum.

Dove trovate un giornale che:

Avete problemi tecnici ? Basta un post in officina, fra le centinaia di ****ate di risposte c’è sicuramente la soluzione al tuo problema.

Volete qualche spunto per la Vs moto? Ci sono centinaia di foto da cui attingere.

Volete qualche impressione di guida sui nuovi modelli? Basta attendere qualche bravo ragazzo spenderà migliaia di euro, per poi inserire la sua prova nel forum,

Avete problemi di carattere sessuale? Inserite un post, decine di bulicci vi risponderanno.

Volete scaricarvi il sistema nervoso ? Ecco pronta la fossa.

Volete ubriacarvi e farvi venire il culo quadrato dai Km, e magari fare nuove amicizie ? Aderite ad una festa o raduno nell’apposita sezione,

Avete bisogno di disfarvi di acquisti sbagliati negli usa? C’è il mercatino.

L’unica cosa che non potete fare è prendere un po’ di mussa, data la penuria della materia prima….


Ma la cosa più importante e che è del tutto agratis, e senza pubblicità subliminale e non.



:happy5:

Quoto al 1000%, anzi, la più grande Quotata della storia, ergo, Quotatura campione del mondo ............. :happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:

E' più facile leggere della difettosità di un modello su Hog Tales che su queste 2 riviste "Organi di partito"

Blackroad
27-08-2008, 13:27
Ma non ricordo di aver letto la rubrica del Poppi sul numero uno di Lowrider e tantomeno radioshowel, e Poppi e' comunque passato a Lowrider...forse mi sbaglio o il messaggio di Bobo celava una sottile ironia a riguardo...In effetti le due riviste sono assolutamente uguali, cioe' e' Lowrider che e' uguale a Freeway, qualcuno potrebbe comprarla per lo sfizio di avercela dal N^1, non vedo altro motivo...

:beer:

Blackroad
27-08-2008, 13:28
Ma non ricordo di aver letto la rubrica del Poppi sul numero uno di Lowrider e tantomeno radioshowel, e Poppi e' comunque passato a Lowrider...forse mi sbaglio o il messaggio di Bobo celava una sottile ironia a riguardo...In effetti le due riviste sono assolutamente uguali, cioe' e' Lowrider che e' uguale a Freeway, qualcuno potrebbe comprarla per lo sfizio di avercela dal N^1, non vedo altro motivo...

:beer:

Che poi si chiama Lowride....non ho letto attentamente neppure il titolo...

L' UOMO NERO
27-08-2008, 13:29
Ma non ricordo di aver letto la rubrica del Poppi sul numero uno di Lowrider e tantomeno radioshowel, e Poppi e' comunque passato a Lowrider...forse mi sbaglio o il messaggio di Bobo celava una sottile ironia a riguardo...In effetti le due riviste sono assolutamente uguali, cioe' e' Lowrider che e' uguale a Freeway, qualcuno potrebbe comprarla per lo sfizio di avercela dal N^1, non vedo altro motivo...

:beer:

bravissimo..il messaggio è proprio quello

=v-twins=
27-08-2008, 13:32
le uniche vignette che apprezzo sono quelle lisergiche, sinceramente quelle con ritratte l'indiano fanno cagare veramente, le disegna meglio mio figlio di 4 anni e le battute.........lasciamo stare, nulla a che vedere dai bei tempi con Mammut e Pistone........se cè qualcuno di Freeway in ascolto..........se dovete assolutamente riempire quello spazio, metteteci una bella foto old e basta, quelle vigne anche se le disegna un vostro parente....be ditegli che forse avrebbe un futuro migliore nell'edilizia!


SI!!!!!! MAMMUT E PISTONE!!!
***** quelle erano belle!!!!
Sia graficamente che di "contenuti"!!!

Armand9
27-08-2008, 13:52
STOP!
La panoramica la fanno quasi TUTTI i giornali. Anzi: Freeway pubblica una volta all'anno uno speciale HD con i modelli nuovi, ****i e mazzi....
Io lo prendo ogni anno e mi piace...

Sì, scusa, mi sono espresso male... intendevo dire... mi è piaciuta la panoramica, INOLTRE le moto presentate mi paiono più accessibili rispetto ai mostri che si vedono du Freeway... sono due cose distinte :)

alex.corsaro
27-08-2008, 14:16
sia freeway che lowride, freeway ormai è un istituzione, lowride una piacevole sorpresa, anche se sotto molti aspetti ricalca freeway. Ci sono molti giornalisti ex freeway è normale.

dav.elis
27-08-2008, 14:27
Francamente io continuo a non capire cosa c'entrino i servizi sulle concessionarie

Se io faccio pubblicare le foto della mia cucina, del mio cuoco e della mia lavapiatti frega qualcosa a qualcuno ???

Com'è la tua lavapiatti per la precisione???

http://trashmaster.blog.dada.net/post/787690/La+cuoca+dei+nostri+sogni

:happy7:

F77
27-08-2008, 14:51
...beh dai questa è carina!:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

ma dai......
il cucciolone lo devi mangiare bendato che se per sbaglio leggi una di quelle boiate...

basman
27-08-2008, 17:13
Non capisco perchè meravigliarsi che FW e LR si somiglino. Trattano tutte e due di Harley, sono indirizzate ai medesimi acquirenti, hanno ambedue i medesimi inserzionisti e, come se non bastasse, i redattori della nuova rivista sono la metà di quelli che erano nella vecchia.
Spartirsi la torta? Il bello è che non si spartiscono proprio nulla perchè la maggior parte degli harleysti, che purtroppo non hanno altro da leggere, le comprano tutte e due! :happy7:

migs
28-08-2008, 07:34
Non capisco perchè meravigliarsi che FW e LR si somiglino. Trattano tutte e due di Harley, sono indirizzate ai medesimi acquirenti, hanno ambedue i medesimi inserzionisti e, come se non bastasse, i redattori della nuova rivista sono la metà di quelli che erano nella vecchia.
Spartirsi la torta? Il bello è che non si spartiscono proprio nulla perchè la maggior parte degli harleysti, che purtroppo non hanno altro da leggere, le comprano tutte e due! :happy7:


beh a parte il discorso dei redattori che x forza di cose porta a un "effetto clone" le possibilità di differenziare il prodotto ci sarebbero... è che piuttosto che sperimentare si è preferito copiare
Hot BIkes, American Iron, Easyriders e baggers giusto x citarne qualcuna non sono così clonate una sull'altra... tagli diversi, rubriche diverse, foto diverse...

Bart
28-08-2008, 08:44
Non capisco perchè meravigliarsi che FW e LR si somiglino. Trattano tutte e due di Harley, sono indirizzate ai medesimi acquirenti, hanno ambedue i medesimi inserzionisti e, come se non bastasse, i redattori della nuova rivista sono la metà di quelli che erano nella vecchia.
Spartirsi la torta? Il bello è che non si spartiscono proprio nulla perchè la maggior parte degli harleysti, che purtroppo non hanno altro da leggere, le comprano tutte e due! :happy7:

o nessuna delle due...

PAUL SHARK
28-08-2008, 10:09
personalmente compro Kustom ed è l'unica rivista che mi dà qualche informazione interessante ed è di ampio respiro : non si parla di sole moto. Mica siamo interessati solo a quello.

Gli altri magazine si assomigliano + o - tutti, e di customizzazioni improbabili (roba da : arrivo col furgoncino, la scarico, faccio lo sborone e poi la riporto a casa) non c'è nulla di appartenente a questo mondo. Tutti i numeri dicono le stesse cose e il panorama che offrono è tristemente monotono. Chi se ne frega se il tizio è riuscito a mettere la vecchia baionetta del nonno come leva del suo cambio suicide? ...bah.

Secondo me una rivista che mi soddisfi davvero ancora non c'è. Nè mai ci sarà. Ogni volta che compro una rivista sono pieno di speranza, ma alla fine mi serve solo per sfogliare qualcosa prima di andare a dormire. Per andare in bagno al momento non mi occorre : intestino regolare.

;)

filsportster
28-08-2008, 10:31
Non capisco perchè meravigliarsi che FW e LR si somiglino. Trattano tutte e due di Harley, sono indirizzate ai medesimi acquirenti, hanno ambedue i medesimi inserzionisti e, come se non bastasse, i redattori della nuova rivista sono la metà di quelli che erano nella vecchia.
Spartirsi la torta? Il bello è che non si spartiscono proprio nulla perchè la maggior parte degli harleysti, che purtroppo non hanno altro da leggere, le comprano tutte e due! :happy7:



ciao Bas!!!!

sai che spesso quest'estate ho pensato a te?!?!

e continuavo a domandarmi........












....ma li mangiate sul serio i bambini?!?! :happy7::happy7:

Ziopino
28-08-2008, 13:28
Non capisco perchè meravigliarsi che FW e LR si somiglino. Trattano tutte e due di Harley, sono indirizzate ai medesimi acquirenti, hanno ambedue i medesimi inserzionisti e, come se non bastasse, i redattori della nuova rivista sono la metà di quelli che erano nella vecchia.
Spartirsi la torta? Il bello è che non si spartiscono proprio nulla perchè la maggior parte degli harleysti, che purtroppo non hanno altro da leggere, le comprano tutte e due! :happy7:

Verissimo... ma poi quanti saranno sti lettori? Per me non vendono piu' di 3000-4000 copie per questo ci sono gli articoli marchetta.... mi metti la pubblicità e io ti faccio un articolo sulla concessionaria o sulla moto che hai preparato. D'altronde come biasimarli, mica puoi campare con le vendite se i numeri sono quelli, già è tanto che si va in paro.

Comunque sono ambedue riviste piacevoli ma alla fine sono poco piu' di fanzines: le persone sono quelle, le facce sono quelle, la gente le compra per vedere se c'è la moto di tizio o caio oppure se c'è la sua foto al motopecorino-run (tanto fotografano sempre Peppe Bora :talk1:).

Io comunque ho smesso di comprarle per sfinimento (freeway tanto tempo fa e questa nuova dopo averla sfogliata a sbafo da erremoto).

gianni muso
28-08-2008, 15:14
Tanti che polemizzano ,
nessuno che propone ,
FACILE .




Verissimo... ma poi quanti saranno sti lettori? Per me non vendono piu' di 3000-4000 copie per questo ci sono gli articoli marchetta.... mi metti la pubblicità e io ti faccio un articolo sulla concessionaria o sulla moto che hai preparato. D'altronde come biasimarli, mica puoi campare con le vendite se i numeri sono quelli, già è tanto che si va in paro.

Comunque sono ambedue riviste piacevoli ma alla fine sono poco piu' di fanzines: le persone sono quelle, le facce sono quelle, la gente le compra per vedere se c'è la moto di tizio o caio oppure se c'è la sua foto al motopecorino-run (tanto fotografano sempre Peppe Bora :talk1:).

Io comunque ho smesso di comprarle per sfinimento (freeway tanto tempo fa e questa nuova dopo averla sfogliata a sbafo da erremoto).

Fat King
28-08-2008, 15:28
Veramente sono 150 anni che su questo forum periodicamente si parla di freeway e sono saltate fuori miliardi di proposte

Ma evidentemente i redattori non leggono questo forum ..........

Il giorno che troveranno un difetto a una moto che provano oltre all'adesivo della Sampdoria sulla moto attacco pure quello della Juventus con la foto di Antonello Cuccureddu .......

migs
28-08-2008, 15:44
Il giorno che troveranno un difetto a una moto che provano oltre all'adesivo della Sampdoria sulla moto attacco pure quello della Juventus con la foto di Antonello Cuccureddu .......

ehiiiii rispetto per il grande Antonello, l'Eroe di Magdeburgo..

vero che FW e LR sembrano organi di partito ma comunque è un problema più ampio, nessuna rivista di auto/moto in italia fa una-critica-una per paura di perdere l'inserzionista...
e che le inserzioni siano l'unica ragione di vita di un giornale lo dicono gli abbonamenti di riviste proposte al 70% di sconto
pensavo si salvasse dueruote... sul numero appena uscito c'è la "prova novità harley" il RK CVO 08..... alla faccia della novità

penso che tutti abbiate visto qualche puntata di Top Gear... li se un'auto fa schifo lo si dice... senza peli sulla lingua...

basman
28-08-2008, 16:06
ciao Bas!!!!

sai che spesso quest'estate ho pensato a te?!?!

e continuavo a domandarmi........












....ma li mangiate sul serio i bambini?!?! :happy7::happy7:

Perchè... gli arrosticini che ci siamo mangiati da Paolone di cosa credevi fossero? :tongue4:

basman
28-08-2008, 16:09
Tanti che polemizzano ,
nessuno che propone ,
FACILE .

Non credo che quelli che scrivono sul forum debbano insegnare il mestiere a quelli di FW o di LR.
Certo magari dando una sbirciata, per esempio, alla sezione miniguide del webchapter a qualche redattore un'idea potrebbe venire... :happy2:

PAUL SHARK
28-08-2008, 17:04
Tanti che polemizzano ,
nessuno che propone ,
FACILE .


seeee...... stà a vedere che mò faccio consulenze aggratise....

Fat King
28-08-2008, 18:46
"........Certo magari dando una sbirciata, per esempio, alla sezione miniguide del webchapter a qualche redattore un'idea potrebbe venire.........."

Mitico

Propongo Bas come capo del Forum :happy7::happy7::happy7:

(Anche se mangia i bambini........)

PAUL SHARK
29-08-2008, 08:13
ieri sera prima di addormentarmi ho letto l'articolo del Parodi.....scrive che non è lui a guidare la moto ma è la moto che guida lui.... che non è lui ad impostare la curva ma è la moto che decide come farla e SE farla..... ma che ha? l'AUTODRIVE? comunque... visto che viaggia lungo la Serravalle.... occhio!

Fuzdyna
29-08-2008, 08:32
Tanti che polemizzano ,
nessuno che propone ,
FACILE .

scusami ma questo non è vero
sulle pagine di questo forum si è parlato e si parla (e si critica) di Freeway e similaria ogni settimana.
Oltre alle solite ovvietà, abbiamo anche dato tanti tanti suggerimenti interessanti e critiche propositive.
La possibilità di avere un forum di clienti che ti suggerisce come migliorare il prodotto è una FORTUNA che tutte le aziende vorrebbero avere.
basta che scrivi "freeway" in cerca e viene giù il mondo...
il fatto è che riviste del genere vivono più di inserzionisti che di vendite e quindi si guardano bene da fare critiche oneste e giornalismo serio.
Due veline, una leccata, 4 reportage del solito raduno e un po' di pacche sulle spalle...e via.....

ps: uno dei mille esempi di critiche costruttive http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=2060&f=2060&idd=7424351

Ziopino
29-08-2008, 08:33
Tanti che polemizzano ,
nessuno che propone ,
FACILE .

Mah, come ti hanno detto sono stati dati tanti suggerimenti in passato. Gia levare i commenti alla James Dean della Brianza sarebbe un passo avanti.
Il mio intervento piu' che altro era una considerazione dato che al momento delle riviste custom non me ne frega nulla..... anzi la scorsa settimana ho giusto ripulito la cantina buttando un sacco di robetta, tra cui tutte le annate di freeway dal numero 1 fino ad un paio di anni fa....

F77
29-08-2008, 08:36
Mah, come ti hanno detto sono stati dati tanti suggerimenti in passato. Gia levare i commenti alla James Dean della Brianza sarebbe un passo avanti.
Il mio intervento piu' che altro era una considerazione dato che al momento delle riviste custom non me ne frega nulla..... anzi la scorsa settimana ho giusto ripulito la cantina buttando un sacco di robetta, tra cui tutte le annate di freeway dal numero 1 fino ad un paio di anni fa....

come buttato!!! ma se vale 50mila€

Ziopino
29-08-2008, 08:39
che azz ne sapevo? Ma davvero esiste uno che mi avrebbe dato 50 euro?

Se si vado nel bidone del riciclo...... hai visto mai.....

F77
29-08-2008, 08:42
che azz ne sapevo? Ma davvero esiste uno che mi avrebbe dato 50 euro?

Se si vado nel bidone del riciclo...... hai visto mai.....

è tardi ormai qualcuno ti ha spiato e avrà preso il bottino...

Doc52
29-08-2008, 08:44
Francamente io continuo a non capire cosa c'entrino i servizi sulle concessionarie

Se io faccio pubblicare le foto della mia cucina, del mio cuoco e della mia lavapiatti frega qualcosa a qualcuno ???

E a me del magazziniere o del capo officina di HD Quincinetto non me ne può fregare una mazza di meno

Però sono pagine di rivista che "Io Pago" .........



in gergo giornalistico chiamasi 'marchette'.
in pratica si tratta di pubblicita' pagata.

nicolo95
29-08-2008, 08:48
ehiiiii rispetto per il grande Antonello, l'Eroe di Magdeburgo..

vero che FW e LR sembrano organi di partito ma comunque è un problema più ampio, nessuna rivista di auto/moto in italia fa una-critica-una per paura di perdere l'inserzionista...
e che le inserzioni siano l'unica ragione di vita di un giornale lo dicono gli abbonamenti di riviste proposte al 70% di sconto
pensavo si salvasse dueruote... sul numero appena uscito c'è la "prova novità harley" il RK CVO 08..... alla faccia della novità

penso che tutti abbiate visto qualche puntata di Top Gear... li se un'auto fa schifo lo si dice... senza peli sulla lingua...

:ok:

Per questo motivo non compro più alcuna rivista di auto o moto,

Quando mi interessa qualche notizia vado su un forum specifico e leggo,leggo,leggo...:happy4:


:happy5:

loser rules
30-08-2008, 14:23
a me low ride mi garba parecchio.

corradorombodituono
31-08-2008, 03:23
Il giorno che troveranno un difetto a una moto che provano oltre all'adesivo della Sampdoria sulla moto attacco pure quello della Juventus con la foto di Antonello Cuccureddu .......


Piano Fat con le scommesse che poi magari....:happy7:

Death Before Dishonor
31-08-2008, 06:41
benvenuto loser rules... io leggo sia FW che LR e li ritengo similari, molto legati al marchio, come fede lo è al berlusca, ma nel loro complesso mi fan trascorrere 30 minuti al mese vedendo belle foto, leggendo testi piu o meno validi...x me cmq voto positivo x LR

Fat King
31-08-2008, 08:12
"........leggendo testi piu o meno validi..........."

"Radio Shovel" è molto valido

E' l'unico tipo di eutanasia permesso in Italia

A un comatoso ne leggi qualche riga e dopo poco si spegne ......

basman
31-08-2008, 08:31
"........leggendo testi piu o meno validi..........."

"Radio Shovel" è molto valido

E' l'unico tipo di eutanasia permesso in Italia

A un comatoso ne leggi qualche riga e dopo poco si spegne ......

:talk1::talk1::talk1:

gianni muso
31-08-2008, 21:46
a me low ride mi garba parecchio.


sono d'accordo:ok:

Cri1450
31-08-2008, 22:00
Compro ogni mese:

FreeWay
Kustom
Easyrider
Cruisin'

Meno, ma anche Biker Life, anche se ultimamente mi sembra migliorato,
ora anche Low Ride,
e diverse riviste straniere quando le trovo (Fuori da Verbania)...
Tra le quali mi piacciono BSH (inglese), Dream Machines (Tedesca), e Street Choppers (Americana)...
Anche roba tipo Mopar mi piace...
Purtroppo non le trovo spesso...

Poi prendo quando trattano H.D. o Vespe, anche Legend Bike e Moto storiche...

Insomma, cerco di trarre il meglio dall' editoria del settore...
senza farmi troppe seghe mentali...
A volte mi metto a tradurre col vocabolario l'articolo tedesco,
a volte guardo solo le figure...
Poi può capitare che di un numero della tale rivista, di interessante
ci siano solo 10 pagine su 200...E allora?



Buona lettura.


:happy5:

Bart
31-08-2008, 22:12
in gergo giornalistico chiamasi 'marchette'.
in pratica si tratta di pubblicita' pagata.

o, più elegantemente, "pubblicità redazionale".
molti leggono articoli di preparatori, pensando che siano dovuto alla loro bravura, invece sono a pagamento.
ma è un fenomeno che riguarda tutte le riviste.

quando sono in finlandia mi guardo le foto di kopteri (http://www.kopteri.com/vanhat_lehdet.htm).

mi pare che sia di tutt'altro respiro rispetto alle italiane, ma si sa, i preparatori finlandesi (ed i motociclisti) sanno osare...

bafio76
31-08-2008, 22:16
Io normalmente leggo Freeway, ma da quando c'è stato lo slittamento di un numero per il passaggio alla nuova proprietà, non riesco più a capire quando esce in edicola e quindi il mese di Agosto non sono ancora riuscito a recuperarlo, ma visto che ho sentito parlar bene anche di Low Ride a settembre li compro entrambi!!!
:ok::ok:

JammedGeko
31-08-2008, 23:17
Insomma, cerco di trarre il meglio dall' editoria del settore...
senza farmi troppe seghe mentali...

Poi può capitare che di un numero della tale rivista, di interessante
ci siano solo 10 pagine su 200...E allora?

:happy5:

:ok: Meglio di così non potevi dirlo...
Certe polemiche ormai trite e ritrite non le posso più sentire...
:happy5:

arpik73
01-09-2008, 10:45
Ogni mese leggo "regolarmente"
BikerLife al quale sono abbonato
Freeway (fumetti da schifo, rivoglio MAMMUT e PISTONE) finalmente ha tolto il bianco e nero nelle pagine centrali, e sembra aver inserito qualche articolo in più di motoraduni
Easyriders al quale sono abbonato
ed ora anche LOW RIDE

oltre al Trimestraòe HOG Tale.

Ogniuna di queste riviste, come già detto nei precedenti messaggi, ha la sua nota positiva, articoli carini e interessanti, o magari parlano più di motoraduni che di motociclette.

Per quanto concerne Custom o Riders........ mi sembra di sfogliare donna moderna, ci sono più articoli estranei al mondo Biker anzichè attinenti, comunque DE-GUSTIBUS......!