PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli sul mio futuro acquisto...



Max.88
29-08-2008, 12:29
Per chi non ha ancora letto il mio thread in "presentazioni", vi dico già che dovrò aspettare ancora un buon 6-8 mesi per potermi prendere un'Harley...però desidero già raccogliere consigli e impressioni per farmi un'idea, per convincermi su un modello in modo da arrivare all'acquisto pronto e senza perdere tempo...allora, premettendo che i modelli Touring non fanno per me, e i Softail per quanto meravigliosi non sono ancora accessibili per le mie tasche, dovrei puntare ad una Dyna o ad una Sportster...VRSC vale lo stesso discorso delle Softail, e poi non è che mi ispirino un gran chè...passando le ore sul sito dell'Harley Davidson ho avuto modo di guardarle molto bene un po' tutte, anche se ovviamente le immagini esposte non rendono assolutamente l'idea rispetto al vedere una moto dal vivo...però dai...si può dire che la mie preferenze varino tra XL1200C, FXDL (che tra l'altro nei modelli 2009 non compare e quindi mi sa che dovrò scartarla purtroppo), FXDC e FXDF...

Ora voi, come prima Harley, quale tra queste 4 scegliereste? sareste molto gentili se motivaste la vostra scelta...

Devo aggiungere che tra l'altro mi sarebbe tanto piaciuto poter comprare un modello a carburatore, però purtroppo dovrei cercarmi un usato, e siccome ho avuto una brutta esperienza già con lo scooter credo che punterò sul nuovo, a iniezione :(...a meno che non riesca a trovare una moto tenuta veramente ma veramente bene...e poco customizzata soprattutto...

Vi ringrazio già in anticipo per ogni eventuale risposta!:wink2:

Bateman70
29-08-2008, 12:31
se ti interessa una Dyna super glide custom mi sa che tra sei mesi cambio la mia

Rocky Baruffi
29-08-2008, 12:33
Ah ciò! Sito de Colonja Veneta?
Io sono partito con uno sporty usato a carburatore.
Sono felice e contento e penso proprio che me lo terrò a vita...
:byby:

irondyna
29-08-2008, 12:36
per iniziare vedo meglio la sportster, per passare a qualcosa di più grosso ne hai di tempo, io ti consiglio un usato recente, difficile trovare hd di un anno o 2 con pochi km in cattive condizioni, poi se la prendi da un concessionario hai anche un anno di garanzia, in questo modo quando cambirai moto non ci perderai un mucchio di soldi.
:happy5:

tex
29-08-2008, 12:39
Ciao
Anche x me lo sporty e' la prima moto..
Da neofita ti dico solo che ti accorgi immediatamente di quanto pesa... ti fai le ossa e le gambe con lo sportsterino e poi la prendi piu' grossa.... :)
Io l'ho presa usata e finora nn ho avuto problemi (sgrat) :happy4::happy4:

Vabbe' che come dice Fuz la mia e' elettrica....

Fuzdyna
29-08-2008, 12:40
a me piace questa:
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=23034

Elia#4
29-08-2008, 12:45
o questa......il prezzo è mooolto trattabile ;)

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=22042

woolfgar
29-08-2008, 12:51
Beh, credo che la stragrande maggioranda degli amanti HD, fra cui il sottoscritto, abbiano cominciato con uno Sporty :ok: fra i quali non ti vedo nominare la 883 (pur sempre una cilindrata di tutto riguardo). Poi se la passione ti assale con viaggi, run, raduni e quant'altro, tempo 6 mesi un anno e decidi di passare ad una cilindrata superiore. Io oggi posseggo un Dyna Super Glide, ma consigliartela come prima Harley... non saprei, e poi fra Sporty e Dyna ci passano un bel pò di €ini.
Spero di esserti stato di aiuto :ok:

woolfgar
29-08-2008, 12:57
oppure c'è questa (la mia ex) 1200 centenario e 9000Km

bauhauss
29-08-2008, 13:05
uno sportster usato è il miglior modo per iniziare!

Armand9
29-08-2008, 14:01
E perché non FXDB? Devo offendermi? :D

Max.88
29-08-2008, 14:06
Vi ho visti tutti molto d'accordo! ^_^ boh non so ancora...

Ognuna delle 4 moto che ho "scelto" ha i suoi pregi e i suoi difetti...adesso vi espongo i miei "canoni", o meglio, le caratteristiche che deve avere la mia moto ideale:
-pedane in posizione avanzata;
-manubrio style drag bar, oppure beach bar;
-doppia sella, e bassa bassa;
-cromo a volontà;
-ruote o della stessa dimensione, oppure con poca differenza tra ant. e post.;

Dopo vabbè per quanto riguarda altre modifiche estetiche sono cose che bisogna per forza fare e quindi niente...il discorso è che vorrei cercare di comperare una moto con il maggior numero di caratteristiche come quelle scritte sopra, in modo da non dover spendere una fortuna in modifiche, mi capite? Vi faccio un paio di esempi: la sportster ha le pedane avanzate, e la sella bassa, ma un manubrio che fa cagare e la ruota anteriore gigantesca; il fat bob ha più o meno tutto quello che mi interessa, vabbè il parafango posteriore è un po' lunghetto e c'è il doppio faro anteriore, ma sono carini nel complesso; la superglide custom e la low raider sono molto simili, hanno le ruote come dico io, cromo a volontà, ecc ecc, però le pedane in posizione intermedia...

Spero di non avervi messo in confusione...sono un tipo dai gusti tanto difficili:)...

Armand9
29-08-2008, 14:10
Le pedane le avanzi con lo sconto accessori senza spendere un ulteriore euro... fatto io...

Armand9
29-08-2008, 14:10
Inoltre il Low Rider (ma tanto non lo importano più) aveva le pedaline highway... che a me non piacciono, ma giusto per completezza...

goyshorval
29-08-2008, 14:20
Vi ho visti tutti molto d'accordo! ^_^ boh non so ancora...

Ognuna delle 4 moto che ho "scelto" ha i suoi pregi e i suoi difetti...adesso vi espongo i miei "canoni", o meglio, le caratteristiche che deve avere la mia moto ideale:
-pedane in posizione avanzata;
-manubrio style drag bar, oppure beach bar;
-doppia sella, e bassa bassa;
-cromo a volontà;
-ruote o della stessa dimensione, oppure con poca differenza tra ant. e post.;

Dopo vabbè per quanto riguarda altre modifiche estetiche sono cose che bisogna per forza fare e quindi niente...il discorso è che vorrei cercare di comperare una moto con il maggior numero di caratteristiche come quelle scritte sopra, in modo da non dover spendere una fortuna in modifiche, mi capite? Vi faccio un paio di esempi: la sportster ha le pedane avanzate, e la sella bassa, ma un manubrio che fa cagare e la ruota anteriore gigantesca; il fat bob ha più o meno tutto quello che mi interessa, vabbè il parafango posteriore è un po' lunghetto e c'è il doppio faro anteriore, ma sono carini nel complesso; la superglide custom e la low raider sono molto simili, hanno le ruote come dico io, cromo a volontà, ecc ecc, però le pedane in posizione intermedia...

Spero di non avervi messo in confusione...sono un tipo dai gusti tanto difficili:)...


beh, lo sportster 1200 custom (e il mio in particolare) e' una moto che nella versione nera regala grandi performance e consensi da parte degli utenti della strada (anche di quelli a piedi).

il manubrio non ti garba? lo cambi. la ruotona non ti garba? te la tieni perche' se la cambi la moto non e' piu' omologata :help:. per il resto lo sporty e' un pongo che puoi cambiare a tuo piacimento. certo se esageri con le modifiche alla fine ti trovi un clone di una moto piu' grossa che costa di piu' del tuo sporty standard ma meno del savio-clone che ti ritroveresti nel garage. bilanciare il valore della moto con la somma di budget di partenza e costo delle modifiche e' un'alchimia molto difficile. :happy5:

tex
29-08-2008, 14:23
La 883C a parte il drag bar rispecchia quelle caratteristiche.... :ok:

Max.88
01-09-2008, 15:40
E perché non FXDB? Devo offendermi? :D
Nono tranqui:happy4:...anche lo street bob mi piaciucchia, però ha caratteristiche diverse da quelle che voglio io...


Inoltre il Low Rider (ma tanto non lo importano più) aveva le pedaline highway... che a me non piacciono, ma giusto per completezza...
Si lo so, però cavolo vedere una moto con 3 paia di pedaline mi fa un attimo di ché...meglio 4 va'...


beh, lo sportster 1200 custom (e il mio in particolare) e' una moto che nella versione nera regala grandi performance e consensi da parte degli utenti della strada (anche di quelli a piedi).

il manubrio non ti garba? lo cambi. la ruotona non ti garba? te la tieni perche' se la cambi la moto non e' piu' omologata :help:. per il resto lo sporty e' un pongo che puoi cambiare a tuo piacimento. certo se esageri con le modifiche alla fine ti trovi un clone di una moto piu' grossa che costa di piu' del tuo sporty standard ma meno del savio-clone che ti ritroveresti nel garage. bilanciare il valore della moto con la somma di budget di partenza e costo delle modifiche e' un'alchimia molto difficile. :happy5:

Beh dai comunque ho visto che volendo si può acquistare il cerchio anteriore da 19" invece che 21"...


Raga ho trovato questa (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1691789) guardando qua e là...che ne dite? il colore è bello, è poco customizzata, è a carburatore (non c'è scritto ma me lo son fatto dire)...è giusto il prezzo? e i chilometri?

stexxono
01-09-2008, 15:45
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1711040 e questa invece?guarda i km e l'allestimento che puoi togliere in un attimo..

Alex1200
01-09-2008, 15:53
uno sportster usato è il miglior modo per iniziare!


Come non essere d'accordo!

ti propongo questa:

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1624568

ciao

Alessandro

:happy5:

BadTrain
01-09-2008, 15:57
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1711040 e questa invece?guarda i km e l'allestimento che puoi togliere in un attimo..

Sì ma ascolta 9000 euro per uno sporty del 2005.... secondo me è davvero troppo..

Certo che se le fanno pagare le moto questi...:smashfreakb:

stexxono
01-09-2008, 16:08
bhe calcola che lui aveva postato una del 2004 a 9 e rotti,questa e' dal conce ha su tutto quello che serve per viaggiare e ha 1 e rotti km,praticamente nuova,il prezzo comunque non e' basso ma in proporzione a quella postata prima mi sembrava ottima..

BaroneBirra
01-09-2008, 17:05
Per chi non ha ancora letto il mio thread in "presentazioni", vi dico già che dovrò aspettare ancora un buon 6-8 mesi per potermi prendere un'Harley...però desidero già raccogliere consigli e impressioni per farmi un'idea, per convincermi su un modello in modo da arrivare all'acquisto pronto e senza perdere tempo...allora, premettendo che i modelli Touring non fanno per me, e i Softail per quanto meravigliosi non sono ancora accessibili per le mie tasche, dovrei puntare ad una Dyna o ad una Sportster...VRSC vale lo stesso discorso delle Softail, e poi non è che mi ispirino un gran chè...passando le ore sul sito dell'Harley Davidson ho avuto modo di guardarle molto bene un po' tutte, anche se ovviamente le immagini esposte non rendono assolutamente l'idea rispetto al vedere una moto dal vivo...però dai...si può dire che la mie preferenze varino tra XL1200C, FXDL (che tra l'altro nei modelli 2009 non compare e quindi mi sa che dovrò scartarla purtroppo), FXDC e FXDF...

Ora voi, come prima Harley, quale tra queste 4 scegliereste? sareste molto gentili se motivaste la vostra scelta...

Devo aggiungere che tra l'altro mi sarebbe tanto piaciuto poter comprare un modello a carburatore, però purtroppo dovrei cercarmi un usato, e siccome ho avuto una brutta esperienza già con lo scooter credo che punterò sul nuovo, a iniezione :(...a meno che non riesca a trovare una moto tenuta veramente ma veramente bene...e poco customizzata soprattutto...

Vi ringrazio già in anticipo per ogni eventuale risposta!:wink2:

devi valutare i vari pro e contro, tra l'altro l'ìideale penso sia rimandare di un pochino l'acquisto fino a quando entrerai meglio nell'ottica HD e relativo mercato.


comunque come consiglio personale ti posso dire sono una cosa per quello che hai detto : evita accuratamente di prendere uno sportster.

Blackroad
01-09-2008, 17:33
La prima moto e' sempre un acquisto difficile, poi il mondo HD e' molto variegato e le infatuazioni sono all'ordine del giorno...se non vuoi rimetterci molto vai su un usato, si trovano ottimi sporty per 5000-6000E, se tra un annetto la rivendi per qualcosa di piu' sostanzioso non ci avrai rimesso piu' di tanto perche' al di sotto di quel prezzo non scenderanno e le vendi sempre, nel frattempo ti sarai chiarito bene le idee...( e ne comprerai una ancora usata) :talk1:

:beer:

ninobiker
01-09-2008, 17:47
comunque come consiglio personale ti posso dire sono una cosa per quello che hai detto : evita accuratamente di prendere uno sportster.
__________________
PERCHE?

BaroneBirra
01-09-2008, 18:00
comunque come consiglio personale ti posso dire sono una cosa per quello che hai detto : evita accuratamente di prendere uno sportster.
__________________
PERCHE?

be mi sembra abbastanza ovvio, ha chiaramente spiegato che sarebbe un paleativo, con questa premessa e ben chiaro che appena puoi te ne disfi.

la cosa potrebbe ancora andare se si prendesse un usato di qualche anno a buon prezo ma visto che partiamo premessa che vuole una moto nuova a quel punto prendere uno sportster penso che sia una cosa economicamente parlando molto insensata in particolare adesso che hd come i Jap stanno sfornando aggiornamenti di rilievo ogni anno e si è sempre a rischio chesso che l'anno prossimo lo sporty esca col ruotone da 180 e che quello vecchio si deprezzi di botto.

Blackroad
01-09-2008, 18:20
be mi sembra abbastanza ovvio, ha chiaramente spiegato che sarebbe un paleativo, con questa premessa e ben chiaro che appena puoi te ne disfi.

la cosa potrebbe ancora andare se si prendesse un usato di qualche anno a buon prezo ma visto che partiamo premessa che vuole una moto nuova a quel punto prendere uno sportster penso che sia una cosa economicamente parlando molto insensata in particolare adesso che hd come i Jap stanno sfornando aggiornamenti di rilievo ogni anno e si è sempre a rischio chesso che l'anno prossimo lo sporty esca col ruotone da 180 e che quello vecchio si deprezzi di botto.

Quoto, anche se non mi sembra che le HD a carburatore si siano deprezzate quando hanno introdotto l'iniezione, che era un cambiamento molto piu' radicale che non il ruotone, nel caso....

Comunque alla fine lo sa lui quello che si sente in testa...nel minimo dubbio io andrei sull'usato...se invece la vuole nuova nel suo caso pure io suggerirei di evitare lo sporty.

BaroneBirra
01-09-2008, 18:29
Quoto, anche se non mi sembra che le HD a carburatore si siano deprezzate quando hanno introdotto l'iniezione, che era un cambiamento molto piu' radicale che non il ruotone, nel caso....

Comunque alla fine lo sa lui quello che si sente in testa...nel minimo dubbio io andrei sull'usato...se invece la vuole nuova nel suo caso pure io suggerirei di evitare lo sporty.



be il discorso carburatore è comunque una cosa apparte, come il discorso tc evolution, ci sono cose che gli appassionati continuano ad apprezzare, nel caso invece del montaggio elastico se noti le moto dell'anno precedente sono state per uno o due annetti praticamente invendibile a una quotazione onesta e a meno che non tirino fuori il raffredamento a liquido temo che le ulteriori modifiche non faranno che abbassare il valore degli usati immediatamente precedenti.

Max.88
01-09-2008, 20:00
Accidenti mi sa che BaroneBirra ha anche ragione! Anche perché ho visto che i modelli 2009 sono usciti a metà 2008, quindi farei proprio una gran ****ata a prendermi una harley nuova ad aprile/maggio 2009...mmm ancora più confusione nella mia testa uff...

L'unica cosa di cui son certo è che se me la prendo usata, DEVE per forza essere a carburatore :)...