PDA

Visualizza Versione Completa : dogana.....



ladymorgan
01-09-2008, 09:15
ciao a tutti, mi servirebbe un aiutino.....
un mese fà avrei dovuto ricevere dei pezzi dall'america....non mi è ancora arrivato proprio nulla...
I venditori su ebay mi dicono che me l'hanno spediti e che sicuramente sono fermi alla dogana in attesa di pagamento.
Ora, io non sono stata cntattata da nessuno per pagare ma quì non arriva niente.....e i pezzi servono!
Sapete dirmi come posso contattare la dogana x la zona di bergamo ....come faaccio a sapere dove sono i miei regaliniiiiii?????:grrr:

BadTrain
01-09-2008, 09:21
Hai provato con il 1254 di Telecom Italia??:happy5:

ladymorgan
01-09-2008, 09:35
Hai provato con il 1254 di Telecom Italia??:happy5:





se fosse stato solo un problema di numero di telefono avrei cercato sulle pagine bianche....
Chiedevo aiuto in generale come consigli di chi ha già avuto questa esperienza.
grazie

ForPao
01-09-2008, 09:47
non facile ... di dogane ce ne sono diverse e senza sapere in che mazzino sono fermi i tuoi pezzi ... la vedo dura se prima non ti contattano ... non è che la tua è una spedizione tracciabile e riesci a capire dove sono ferme le scatole? ... io ho avuto questo genere di problemi con Lonate Pozzolo (Malpensa) e con il porto di Genova ... però senza codice spedizione sei nei guai ...

BadTrain
01-09-2008, 09:52
Appunto se hai il tracking number è molto più facile... scusa per la battuta del 1254 :happy4:

Volevo sdrammattizare..

Comunque senti il corriere, anche se però se è fermo in dogana non sò..

ladymorgan
01-09-2008, 09:57
non facile ... di dogane ce ne sono diverse e senza sapere in che mazzino sono fermi i tuoi pezzi ... la vedo dura se prima non ti contattano ... non è che la tua è una spedizione tracciabile e riesci a capire dove sono ferme le scatole? ... io ho avuto questo genere di problemi con Lonate Pozzolo (Malpensa) e con il porto di Genova ... però senza codice spedizione sei nei guai ...




non ci capisco niente, questo mi ha risposto una


Hi,It is at italy customs. Can you contact them and make arrangements to pick it up?Use this information when you contact customs:
Label/Receipt Number: CP71 9801 033U S
Status: Out of Foreign Customs

Your item






e questo l'altro






go to www.usps.com tracking number is CJ176262004US shows it left the states on 8/20, should get to you soon.







ma quando vado nel sito e clicco il tutto mi risponde:


Label/Receipt Number: CJ17 6262 004U S
Status: Into Foreign Customs

Your item is being processed by customs in ITALY. Information, if available, is updated every evening. Please check again later

Davide61
01-09-2008, 10:01
Se sul pacco e' visibile un recapito telefonico, o se all' indirizzo specificato corrisponde un numero di telefono, se ci sono problemi ti contattano loro. A me e' successo cosi'.

ForPao
01-09-2008, 10:03
confermo ciò che hai scritto ... sai se arrivava via aerea o via mare?
caso 1 = chiama la dogana di Genova
caso 2 = chiama la dogana di Lonate Pozzolo

... in entrambi i casi procuraati tanta pazienza ed una scatola di tranquillanti belli tosti ... parlare con degli esseri pensanti è cosa ardua in entrambi i casi!
:help:

Gabro
01-09-2008, 10:10
non ci capisco niente, questo mi ha risposto una


Hi,It is at italy customs. Can you contact them and make arrangements to pick it up?Use this information when you contact customs:
Label/Receipt Number: CP71 9801 033U S
Status: Out of Foreign Customs

Your item

e questo l'altro

go to www.usps.com tracking number is CJ176262004US shows it left the states on 8/20, should get to you soon.




ma quando vado nel sito e clicco il tutto mi risponde:

Label/Receipt Number: CJ17 6262 004U S
Status: Into Foreign Customs

Your item is being processed by customs in ITALY. Information, if available, is updated every evening. Please check again later

Il tuo pacco è fermo alla dogana.
Ma tramte ups non riesci a sepere a che dogana è fermo il pacco?

Io oramai per esperienza faccio spedire tutto in ditta.
Con le ditte sono piu precisi e celeri.



confermo ciò che hai scritto ... sai se arrivava via aerea o via mare?
caso 1 = chiama la dogana di Genova
caso 2 = chiama la dogana di Lonate Pozzolo

... in entrambi i casi procuraati tanta pazienza ed una scatola di tranquillanti belli tosti ... parlare con degli esseri pensanti è cosa ardua in entrambi i casi!
:help:

con Lonate non ho mai avuto problemi, telefonano subito in ditta, chiedono se è materiale per la ditta o personale e poi sdoganano.

ladymorgan
01-09-2008, 11:21
ups dice che non risultano informazioni

Bateman70
01-09-2008, 11:24
ups dice che non risultano informazioni

attenzione , ups non centra niente con usps , ups è il corriere, usps è la posta americana
a me con usps hanno sempre fatto pagare alla consegna lo sdoganamento, ti arriva con sda

icedearth
01-09-2008, 11:26
Al 99% il tuo pacco è fermo a lonate pozzolo.
Per caso te lo stai facendo spedire sul posto di lavoro?

ladymorgan
01-09-2008, 11:57
attenzione , ups non centra niente con usps , ups è il corriere, usps è la posta americana
a me con usps hanno sempre fatto pagare alla consegna lo sdoganamento, ti arriva con sda



quindi devo contattare sda?

ladymorgan
01-09-2008, 11:59
mi dice che non esistono parametri per la spediazione verificata

CandyPurple
01-09-2008, 12:10
Ho già passato questa trafila. I pacchi provenienti da USPS vengono consegnati dalla SDA, è poco ma sicuro. Io ho passato un giorno tipo pallina da ping pong tra SDA e Poste. Se all'SDA non riescono a dirti nulla, vai sul sito online delle poste e ricerca li la spedizione.
Considera che se il tipo delle consegne della SDA non ti trova all'indirizzo da te inserito, spesso non lascia nemmeno un avviso. A me è successo così. Informati perchè all'undicesimo giorno di giacenza il pacco ritorna al destinatario, poi sarai costretta ad andare al terminal SDA e picchiare qualcuno:smashfreakb:

http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelereinternazionale

In ogni caso dovresti avere un codice di 13 cifre.

woolfgar
01-09-2008, 12:11
se fosse stato solo un problema di numero di telefono avrei cercato sulle pagine bianche....
Chiedevo aiuto in generale come consigli di chi ha già avuto questa esperienza.
grazie


Se sono fermi in dogana (Milano) sarà la dogana stessa che ti invierà una raccomandata dove ti indicherà i documenti da presentare anche a mezzo fax. Ma generalmente arriva dopo 1 mesetto ca. dalla spedizione.:nuby:

Electra 76
01-09-2008, 12:35
Avatar di Lady Morgan o è già un pò che gira ?
Peccato non si ingrandisca cliccandoci sopra....:happy4:

Ciao Corrado:happy5: