PDA

Visualizza Versione Completa : Pedrosa passa alle Bridgestone



Doc MarioN
01-09-2008, 12:54
struka (http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5223832)..mi sembra un po` un azzardo a stagione in corso, soprattutto x un team ufficiale come HRC e il suo primo pilota, ma tant'e`......forse ma forse che qualcuno a Tavullia tante ****ate poi non diceva ? (e infatti con le Bridgestone e` in testa al mondiale).. :happy7:

F77
01-09-2008, 12:57
struka (http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5223832)..mi sembra un po` un azzardo a stagione in corso, soprattutto x un team ufficiale come HRC e il suo primo pilota, ma tant'e`......forse ma forse che qualcuno a Tavullia tante ****ate poi non diceva ? (e infatti con le Bridgestone e` in testa al mondiale).. :happy7:

quel qualcuno per molti era alla fine della carriera e sapeva solo piangere...

MT.81
01-09-2008, 12:59
lo faranno tutti l'anno prox

BaroneBirra
01-09-2008, 13:01
be meglio tardi che mai, per quanto lo detesti Pedrosa e un buon pilota e le michelin direi che l'anno decisamente penalizzato.

Fat King
01-09-2008, 13:03
Bridgestone per me è sinonimo di infami irriconoscenti

C'era una marca di gomme che da anni arrancava senza risultati

L'unico avvenimento di rilievo che li riguardava è stata l'esplosione della posteriore di Nakano a 330 all'ora

Poi è arrivata una piccola casa Italiana che quando nemmeno un cane le voleva ha cominciato a usarle e farle crescere

E alla fine le ha portate sul tetto del mondo

E 'sti Quaqquaraqquà per riconoscenza sono saltati sul carro del rivale

Uomini > Mezzi Uomini > Ominicchi > Quaqquaraqquà > Bridgestone .........

BaroneBirra
01-09-2008, 13:05
Bridgestone per me è sinonimo di infami irriconoscenti

C'era una marca di gomme che da anni arrancava senza risultati

L'unico avvenimento di rilievo che li riguardava è stata l'esplosione della posteriore di Nakano a 330 all'ora

Poi è arrivata una piccola casa Italiana che quando nemmeno un cane le voleva ha cominciato a usarle e farle crescere

E alla fine le ha portate sul tetto del mondo

E 'sti Quaqquaraqquà per riconoscenza sono saltati sul carro del rivale

Uomini > Mezzi Uomini > Ominicchi > Quaqquaraqquà > Bridgestone .........


mi spieghi questo passaggio perche non riesco a interpretarlo :wink3:

Fat King
01-09-2008, 13:09
La mafia riconosce 4 livelli di persone

Al livello più alto gli Uomini
poi i Mezzi Uomini
a seguire gli Ominicchi
e al livello più basso i Quaqquaraqquà.........

Doc MarioN
01-09-2008, 13:11
Poi è arrivata una piccola casa Italiana che quando nemmeno un cane le voleva ha cominciato a usarle e farle crescere


hai mai fatto caso che la piccola casa italiana ha cominciato in MotoGP con gli stessi sponsor e fornitori d un'altra piccola casa italiana, con sede a Maranello ? :vhappy3:
eh che caso..alla luce dei fatti recenti, direi che gli han dato un ottimo consiglio, che loro hanno saputo valorizzare aggiungendoci tanto, sia ben chiaro..

BaroneBirra
01-09-2008, 13:34
La mafia riconosce 4 livelli di persone

Al livello più alto gli Uomini
poi i Mezzi Uomini
a seguire gli Ominicchi
e al livello più basso i Quaqquaraqquà.........

si questo lo so :happy4:

intendevo la parte del carro rivale

London dude
01-09-2008, 14:20
quel qualcuno per molti era alla fine della carriera e sapeva solo piangere...

Io non ho mai detto che era alla fine della carriera.......:happy4:

nicolo95
01-09-2008, 14:39
mi spieghi questo passaggio perche non riesco a interpretarlo :wink3:

Forse Fat voleva dire che è facile fare i bulici con il culo degli altri.

Infatti solo la Ducati ha avuto il coraggio di cercare nuove strade (Bridgestone ), anche se avevano dato risultati confortanti con la F1.

TUTTI gli altri case è piloti compresi, sono stati a guardare, quando hanno visto che la strada era quella giusta, alcuni piloti hanno fatto i capricci per far si che le proprie case (che spendono milioni di euro in ricerca :happy4:)cambiassero fornitore CHE CORAGGIOSI.

E se la Ducati cambiasse dinuovo...:happy7:

:happy5:

Doc MarioN
01-09-2008, 14:41
Io non ho mai detto che era alla fine della carriera.......:happy4:

pero` le orecchie t fischiavano..

Fat King
01-09-2008, 14:41
Il carro rivale sarebbe il pesarese della yamaha che tranquillo e beato si è trovato delle gomme vincenti

Vincenti dopo anni di sacrifici fatti da quelli che le hanno rese vincenti

Doc MarioN
01-09-2008, 14:50
TUTTI gli altri case è piloti compresi, sono stati a guardare, quando hanno visto che la strada era quella giusta, alcuni piloti hanno fatto i capricci per far si che le proprie case (che spendono milioni di euro in ricerca :happy4:)cambiassero fornitore CHE CORAGGIOSI.


non la metterei sulla questione coraggio, ma molto semplicemente sui soldi, sulla fama..
Vale ha pestato i piedi x avere le gomme a mandorla ? ora anche Pedrosa ? beh, sono due piloti che vogliono vincere, e x vincere devi avere il meglio sotto al culo..e, come ha dimostrato Stoner ieri, purtroppo non sempre e` abbastanza

non tutti hanno, con rispetto parlando, 200 e passa GP alle spalle e possono accontentarsi della loro passione..

Doc MarioN
01-09-2008, 14:52
Il carro rivale sarebbe il pesarese della yamaha che tranquillo e beato si è trovato delle gomme vincenti

e allora seguendo il tuo ragionamento, Stoner dovrebbe fare un monumento a Capirex x i milioni d Km fatti ?

BaroneBirra
01-09-2008, 15:02
Forse Fat voleva dire che è facile fare i bulici con il culo degli altri.

Infatti solo la Ducati ha avuto il coraggio di cercare nuove strade (Bridgestone ), anche se avevano dato risultati confortanti con la F1.

TUTTI gli altri case è piloti compresi, sono stati a guardare, quando hanno visto che la strada era quella giusta, alcuni piloti hanno fatto i capricci per far si che le proprie case (che spendono milioni di euro in ricerca :happy4:)cambiassero fornitore CHE CORAGGIOSI.

E se la Ducati cambiasse dinuovo...:happy7:

:happy5:


Il carro rivale sarebbe il pesarese della yamaha che tranquillo e beato si è trovato delle gomme vincenti

Vincenti dopo anni di sacrifici fatti da quelli che le hanno rese vincenti


sinceramente non vedo il senso della cosa, mi sembra che si tirino in mezzo vincoli morali che proprio non esistono

ducati a avuto il merito/fortuna di dare fiducia alle bridgestone, ok buon per loro, difatti ne sono stati ben ripagati e il mondial dell'anno scorso ne è la prova
ma tra un rapporto commerciale scuderia/gommista e un rapporto di amicizia c'e una bella differenza
non vedo perche rossi o pedrosa o chiunque altro si debba mettere problemi per passare da uno all'altro visto che come e palese michelin e palesemente inferiore e ci si perdono i campionati.
michelin non da certo le gomme a valentino perche sono suoi sostenitori/tifosi/fans o altro hanno solo un rapporto commerciale.
e la stessa bridgestone dubito che abbia tentato la strada del motogp senza la speranza di rifornire altre scuderie oltre ducati altrimenti capacissimo che non avrebbero neanche tentato visto che i costi di sviluppo sono gli stessi sia che riforniscano la ducati o tutta la motogp.

in ogni caso mi sembra alquanto improbabile che stoner o qualsiasi altro pilota se la situazione fosse stata opposta e ci fosse stata la possibilita di farlo non avrebbe cambiato gommista.

willieroero
01-09-2008, 15:16
... solo la Ducati ha avuto il coraggio di cercare nuove strade (Bridgestone)

TUTTI gli altri case è piloti compresi, sono stati a guardare

E se la Ducati cambiasse di nuovo...




Il carro rivale sarebbe il pesarese della yamaha che tranquillo e beato si è trovato delle gomme vincenti
Vincenti dopo anni di sacrifici fatti da quelli che le hanno rese vincenti

beh, la Ducati ha fatto una scelta di rottura perchè al momento non rischiava nulla non essendo competitiva. Doveva per forza trovare un partner che li assecondasse in tutto e per tutto nello sviluppo di coperture per una moto acerba e difficile. Michelin era impegnata a gestire i team vincenti.
Il discorso dell'opportunismo Yamaha, Rossi e di tutti gli altri e più che giustificato visto che la posto in gioco è il campionato del mondo. Chi non lo farebbe?

Non esistono "secondi in più nel polso", piloti di un'altro pianeta o supermoto "faccio-da-sola"

Esiste una combinazione di tutte queste cose. Chi è bravo a dare gas lo deve essere anche nell'approfittare della sua posizione privilegiata per accaparrarsi il pacchetto migliore.
Non ultimo s'ha da "arraffare" più notorietà e soldi possibile perchè la carriera può finire malamente ad ogni curva ...

nicolo95
01-09-2008, 15:29
Molto probabilmente avete ragione voi è una questione di soldi.

Ma lasciatemi dire che in uno sport come il motociclismo o la F1 ecc...

Un po' non tanto di coraggio nelle scelte ci vuole, senza aspettare che le facciano gli altri è anche lo spirito che porta alle innovazioni tecnologiche.





:happy5:

Doc MarioN
01-09-2008, 15:33
Un po' non tanto di coraggio nelle scelte ci vuole, senza aspettare che le facciano gli altri è anche lo spirito che porta alle innovazioni tecnologiche.


hai ragione :ok:
un po` come quando uno vince un paio d titoli mondiali sulla moto universalmente riconosciuta come la migliore e passa su quella che non vince da diversi anni.. :vhappy3:

BaroneBirra
01-09-2008, 15:36
Molto probabilmente avete ragione voi è una questione di soldi.

Ma lasciatemi dire che in uno sport come il motociclismo o la F1 ecc...

Un po' non tanto di coraggio nelle scelte ci vuole, senza aspettare che le facciano gli altri è anche lo spirito che porta alle innovazioni tecnologiche.





:happy5:

sicuramente hai ragione,ci sono molti modi per dimostrare coraggio pero'
arrivare ad una gara cruciale e montare delle parti nuove per la moto,azzardare una gomma piu dura di un altra ecc...
lo stesso valentino sempre che come penso non sia una favoletta puntualmente la domenica mattina fa delle modifiche alla modo che quest'anno finora sono sempre andate abbastanza bene ma che ti comportano comunque un grosso rischio.

in ogni caso va bene il discorso del rischio ma una volta che un tipo di scelta e palese che porti risultati sarebbe insensato in gare di questo livello non adeguarsi.


poi comunque per ritornare al discorso di prima dopo l'episodio con capirossi mi sembra che ducati non mi sembra che in quanto a senso di riconoscenza splenda particolarmente.

Fat King
01-09-2008, 15:51
Capirossi l'anno scorso aveva un ingaggio 5 volte quello di Stoner

E che voleva ancora ???

Una fetta di culo con i pinoli ???



Forse è giunto il momento che cambio il mio avatar

Pensavo di sostituire Jarno Saarinen con Gordon Gekko ......


P.S. Agli smemorati e a quelli che non studiano la storia ricordo che la Yamaha Moto GP 2002
di Max Biaggi aveva i carburatori ........

E non gareggiava contro una Fat Boy a iniezione ma contro la RC 211 V a 5 Cilindri della Nasa .....

BaroneBirra
01-09-2008, 16:52
Capirossi l'anno scorso aveva un ingaggio 5 volte quello di Stoner

E che voleva ancora ???

Una fetta di culo con i pinoli ???




questo complice anche il fatto che Stoner aveva un ingaggio da ragazzino a cui si stava dando una possibilita.

in ogni caso io mica sindaco il fatto che Ducati abbia ridimensionato la sua offerta ma mi sembra che la situazione sia paragonabile al calcio in culo dato da Rossi alla michelin, non è che di punto in bianco e senza appello gli ha detto ciao ragazzi faccio le valigie, e stato un anno facendo richiami e rompendo le scatole a riguardo, sia in un caso che in un altro hanno deciso che il rapporto non poteva continuare a quelle condizioni.











una fetta di culo coi pinoli :vhappy2::vhappy2::vhappy2::vhappy2::vhappy2::vhap py2::vhappy2::vhappy2::vhappy2::vhappy2::vhappy2:: vhappy2::vhappy2::vhappy2::vhappy2:

MT.81
01-09-2008, 19:13
Fat King mi fai troppo morire :happy4:
Cmq il pesarese ha vinto 68 gare...
Ha 75 punti di vantaggio sul 2...
L'Australiano... che dire... non è un campione e lo ha dimostrato nelle ultime 3 gare , quando sotto pressione ri diventa il vero "Rolling Stoner".
Un campione non è quello che lo diventa per un anno ma un campione è colui che riconferma il mondiale e ne vince tanti.
Ricorda contano i fatti ( il nero su bianco ) non le parole e i propri pensieri.
Rossi è il piu forte e i fatti lo hanno dimostrato e non da ieri ma da anni ormai.
:ok::ok::ok:

bafio76
01-09-2008, 19:17
Ma io dico, visto che si è capito che le gomme sono un'elemento fondamentale e che determinano la vittoria di un pilota piuttosto che un'altro perchè non fare come in formula 1 dove le gomme sono uguali per tutti? Per lo meno così si capirebbe l'effettivo valore di moto e pilota...
:byby:

Fat King
01-09-2008, 19:30
Questo motociclismo non mi appartiene

Io sono un vecchio inguaribile nostalgico

Brontolone, invidioso, maligno e soprattutto antisportivo

Lo so, sono 50 che sono così e non cambio di certo adesso

Sono già 2 mesi che non compro più motosprint (dopo oltre 20 anni consecutivi) e che non guardo più il motomondiale alla TV

Quando finirà "L'effetto Tomba" e il motociclismo ritornerà uno sport per pochi competenti appassionati da fumoso bar sport allora ritornerò a seguirlo anch'io

Quando i telecronisti non saranno più 4 imbecilli presentatori da balera romagnola

Quando non ci saranno più Lapo e le veline ai box

Quando le gare verranno trasmesse solo in Pay TV come ai tempi di Lucchinelli e Uncini

Quando sulle tribune non ci saranno dei maleducati che hanno sbagliato stadio

Quando le ragazzine torneranno a giocare con la Barbie (o il Big Jim) e la finiranno di starnazzare

Quando i ragazzotti (di 27 anni .... :happy7::happy7::happy7::happy7:) che pensano che Pasolini sia il famoso regista ritorneranno a truccare il califfone e la finiranno di dire *******te .........

FASTGABRY
01-09-2008, 20:09
Questo motociclismo non mi appartiene

Io sono un vecchio inguaribile nostalgico

Brontolone, invidioso, maligno e soprattutto antisportivo

Lo so, sono 50 che sono così e non cambio di certo adesso

Sono già 2 mesi che non compro più motosprint (dopo oltre 20 anni consecutivi) e che non guardo più il motomondiale alla TV

Quando finirà "L'effetto Tomba" e il motociclismo ritornerà uno sport per pochi competenti appassionati da fumoso bar sport allora ritornerò a seguirlo anch'io

Quando i telecronisti non saranno più 4 imbecilli presentatori da balera romagnola

Quando non ci saranno più Lapo e le veline ai box

Quando le gare verranno trasmesse solo in Pay TV come ai tempi di Lucchinelli e Uncini

Quando sulle tribune non ci saranno dei maleducati che hanno sbagliato stadio

Quando le ragazzine torneranno a giocare con la Barbie (o il Big Jim) e la finiranno di starnazzare

Quando i ragazzotti (di 27 anni .... :happy7::happy7::happy7::happy7:) che pensano che Pasolini sia il famoso regista ritorneranno a truccare il califfone e la finiranno di dire *******te .........


pero' le guardi le ombrella girl!!!!
vecchio guardone!!!:happy5:

BaroneBirra
02-09-2008, 00:23
Questo motociclismo non mi appartiene

Io sono un vecchio inguaribile nostalgico

Brontolone, invidioso, maligno e soprattutto antisportivo

Lo so, sono 50 che sono così e non cambio di certo adesso

Sono già 2 mesi che non compro più motosprint (dopo oltre 20 anni consecutivi) e che non guardo più il motomondiale alla TV

Quando finirà "L'effetto Tomba" e il motociclismo ritornerà uno sport per pochi competenti appassionati da fumoso bar sport allora ritornerò a seguirlo anch'io

Quando i telecronisti non saranno più 4 imbecilli presentatori da balera romagnola

Quando non ci saranno più Lapo e le veline ai box

Quando le gare verranno trasmesse solo in Pay TV come ai tempi di Lucchinelli e Uncini

Quando sulle tribune non ci saranno dei maleducati che hanno sbagliato stadio

Quando le ragazzine torneranno a giocare con la Barbie (o il Big Jim) e la finiranno di starnazzare

Quando i ragazzotti (di 27 anni .... :happy7::happy7::happy7::happy7:) che pensano che Pasolini sia il famoso regista ritorneranno a truccare il califfone e la finiranno di dire *******te .........



mi piace il tuo modo di vedere le cose :ok:

nuvolabianca
02-09-2008, 01:26
Quando Vale è passato alla Bridgestone si diceva che era la scelta azzardata di un campione ormai in declino che le prova tutte per non ammettere che ormai era tempo di ritirarsi. Che bei pirla che siamo stati! Quella era la scelta di un vero campione, anzi del CAMPIONE. Sempre W. VALE ! ! ! :happy6:

MT.81
02-09-2008, 07:53
Fat King,
un vero appassionato e sportivo, le gare le guardava prima ... adesso ... e le guarderá dopo se é un vero appassionato, senno fa i tuoi ragionamenti :ok:
e riguardo ai commentatori... basta guardare le gare su eurosport.