PDA

Visualizza Versione Completa : ho venduto il mio dyna....



lordguzzi
01-09-2008, 17:07
....probabilmente per la nuova electra....

ho tenuto l'883R del 2002 (senza harley non posso stare)

adesso però mi vengono strane idee su mezzi a carburatore :happy7:

insomma...sono confuso. Vorrei una touring perchè sporty e dyna erano moto troppo simili....ma poi il touring è bello da guidare? o è solo touring?

non vorrei sbagliare acquisto....a me guidare piace ancora....

cosa ne pensate? consigli? come spendo il mio budget?

Fat King
01-09-2008, 17:38
Sportster ? Touring ? Dyna ?

Taglia la testa al toro e prenditi un Softail

E' l'unico che non hai nominato .............

ninobiker
01-09-2008, 17:53
Sportster ? Touring ? Dyna ?

Taglia la testa al toro e prenditi un Softail

E' l'unico che non hai nominato .............

QUOTO!!!:happy6:

bafio76
01-09-2008, 17:56
Sportster ? Touring ? Dyna ?

Taglia la testa al toro e prenditi un Softail

E' l'unico che non hai nominato .............

:ok::ok::ok::ok:

lordguzzi
01-09-2008, 18:14
Sportster ? Touring ? Dyna ?

Taglia la testa al toro e prenditi un Softail

E' l'unico che non hai nominato .............

ti ho detto però che mi piace ancora guidare :vhappy3:

a parte scherzi, di softail ho provato solo heritage classic, moto che mi piace molto, ma alla prima rotonda ho capito che non era adatta a me.

quale softail ha un po di angolo di piega? forse il NT?

Tramma
01-09-2008, 18:37
ti ho detto però che mi piace ancora guidare
...
quale softail ha un po di angolo di piega? forse il NT?

AH AH AH!!!

Tramma

MagNETo
01-09-2008, 22:16
Lord già sai ;)
Ma quand'è che passi un pò da me che ti faccio provare la caffettiera 1340???

PS: lo sapevo che la Dyna ad iniezione l'avresti venduta...

FASTGABRY
01-09-2008, 22:19
Sportster ? Touring ? Dyna ?

Taglia la testa al toro e prenditi un Softail

E' l'unico che non hai nominato .............

scusa e lo street rod usato no?
hai tutto una vera harley da piega con le pedane quasi rialzate...

MagNETo
01-09-2008, 22:39
Lord per piegare fatti una di queste, non senti prepotente il richiamo del bicilindrico mandellese che onori nel nick? ;)

http://www.moto-station.com/ttesimages/motos_anciennes/journees-coyote-07/Moto-Guzzi_LeMans_Racing_stpz.jpg

Poi ci affianchiamo un bel rigido 1340 e soddisfiamo entrambe le tue inclinazioni :D

MagNETo
01-09-2008, 22:42
Io comunque come ti ho già detto rimango dell'idea che l'ideale sia trasformare lo sporty in qualcosa di "più sporty" e poi affiancargli un big twin come si deve, ovviamente senza troiai elettronici. Vediamo se ti solletico l'appetito...

http://farm2.static.flickr.com/1045/1375988556_8dd07ff4b0.jpg?v=0


http://www.hidemo.net/modules/choppers/images/img/modc302.jpg

corradorombodituono
02-09-2008, 01:21
[QUOTE=lordguzzi;254072i....ma poi il touring è bello da guidare? o è solo touring?

non vorrei sbagliare acquisto....a me guidare piace ancora....

cosa ne pensate? [/QUOTE]

Io ci rifletterei un attimo,il touring non è una moto che si fa guidare, ma come dice un mio amico, è lei che guida te...:wink2:

Dynaman
02-09-2008, 02:55
Io ci rifletterei un attimo,il touring non è una moto che si fa guidare, ma come dice un mio amico, è lei che guida te...:wink2:

Interessante: però questa devi spiegarla meglio....!

rovescioinback
02-09-2008, 06:36
AH AH AH!!!

Tramma............................................ .................................................. .................................................. ..................................................
:ok::beer::ok:

Lorevolto
02-09-2008, 09:55
Se ti conosco un pò, Lord, oltre ad alcuni Sporty (ma uno ce l'hai già), nel catalogo Harley attuale non vedo granchè di adatto a ciò che cerchi.
Io, pur avendo smesso da tempo i panni dello smanettone, sono condizionato dalla facile tendenza a grattare in piega del Dyna, tant'è che domenica scorsa sono tornato indietro a metà di una delle mie strade preferite (la Valvestino), che non avevo ancora percorso con l'HD, perchè non valeva la pena proseguire in quel modo circospetto.
Mi tengo il Dyna e tengo d'occhio l'XR1200 ma... indietro no, non torno.
Notevoli i suggerimenti guzzistici di Federico!
Ciao.

London dude
02-09-2008, 10:00
Io ci rifletterei un attimo,il touring non è una moto che si fa guidare, ma come dice un mio amico, è lei che guida te...:wink2:

Corrado, personalmente penso che il tuo amico si sbagli.
Le Touring sono moto che si fanno guidare eccome, e a modo loro sono pure divertenti.
Hanno dei limiti, e li devi conoscere e non superare, ma addirittura arrivare a dire che sono loro che guidano te mi sembra, con tutto il rispetto dovuto, un po' roba da poesie di Carlo Talamo.

Piggy
02-09-2008, 10:08
Vai cosí: per mé é la combinazione ideale!

Lo Sporty gia ce l'hai...ed é piccolo, poco complicato e facile da guidare in ogni situazione. Ci fai di tutto...e puoi renderlo anche selvaggio!

MA!!!! Se vai in ferie e hai un Touring, beh, *****...ci sono ancora domande?

NON ROMPETEMI ORA LE PALLE che si puo viaggiare anche con Dyna e Softail...
Volete mettere un rilassante Touring sia per il guidatore che per il passeggero? con borsoni e magari na Radio per i viaggi piu lunghi?

Piggy
02-09-2008, 10:09
Il Touring mio nelle Dolomiti si trova a suo agio....

Gli piacciono le curve, tornanti e non mi sembra per nulla difficile da gestire..

Se invece parliamo del parcheggiare,...ehm,..beh...allora sono fottuto...

London dude
02-09-2008, 10:09
Vorrei una touring perchè sporty e dyna erano moto troppo simili....

E comunque la frase piu' spettacolare e' questa.......:talk1::talk1::talk1::ok:

lordguzzi
02-09-2008, 10:14
Lord per piegare fatti una di queste, non senti prepotente il richiamo del bicilindrico mandellese che onori nel nick? ;)

http://www.moto-station.com/ttesimages/motos_anciennes/journees-coyote-07/Moto-Guzzi_LeMans_Racing_stpz.jpg

Poi ci affianchiamo un bel rigido 1340 e soddisfiamo entrambe le tue inclinazioni :D

ahhhhh che colpo al cuore!!!! :ila:


prima o poi ......

lordguzzi
02-09-2008, 10:16
E comunque la frase piu' spettacolare e' questa.......:talk1::talk1::talk1::ok:

:vhappy3:

lordguzzi
02-09-2008, 10:17
vabbè, ho capito che proverò sto touring 2009 con il cerchio da 17 e il "nuovo telaio" e vediamo un po....

MagNETo
02-09-2008, 10:59
...sono condizionato dalla facile tendenza a grattare in piega del Dyna, tant'è che domenica scorsa sono tornato indietro a metà di una delle mie strade preferite (la Valvestino), che non avevo ancora percorso con l'HD, perchè non valeva la pena proseguire in quel modo circospetto...
Io ho notato con grande sorpresa che le strade sulle quali grattavo alla grande con il Dyna Superglide con il Softail invece le percorro senza problemi, evidentemente tra pedane avanzate e scarichi sparati verso il cielo il mio Softail può piegare qualche grado in + del Dyna con pedane centrali e scarico Supetrapp basso.
Ah, recentemente ho fatto un bel giro su un Dyna Superglide 2008 con ammortizzatori del Low Rider... Una tragedia toccavo anche sulle rotonde fatte a bassa velocità.

Alla fine il miglior Dyna che ho mai provato è lo Sport, con sospensioni rialzate, altrimenti è davvero troppo basso per divertirsi nella guida. Meglio lo sporty.

MagNETo
02-09-2008, 11:01
...Volete mettere un rilassante Touring sia per il guidatore che per il passeggero? con borsoni e magari na Radio per i viaggi piu lunghi?A 'sti punti con una Audi A6 sto ancora più comodo :beer:

PS: per me la radio in moto è utile come un colbacco alle Mauritius.

MagNETo
02-09-2008, 11:04
ahhhhh che colpo al cuore!!!! :ila:

prima o poi ......

Per la cronaca sto costruendo un'altra Guzzi, dopo il Cafe Racer faccio un bobber, se vuoi appena ho finito ti faccio un bel bombardone da pista con un 1000SP che ho addocchiato... :happy7:

Ah, l'hai vista la Sporty che ho appena terminato???

Piggy
02-09-2008, 11:07
Ah si? Bello L'A6..sopratutto quando stai in colonnna a ferragosto su autostrade, o sui passi dolomitici,...o quando vuoi fermarti sul bordo della strada per fare velocemente due foto..o quando non trovi parcheggio...

Il Touring ha due ruote....ed é senza dubbio una moto bella e funzionale (Dal King all'Ultra)..

Paragonarla all'A6???? :smashfreakb:

MagNETo
02-09-2008, 11:18
Ah si? Bello L'A6..sopratutto quando stai in colonnna a ferragosto su autostrade, o sui passi dolomitici,...o quando vuoi fermarti sul bordo della strada per fare velocemente due foto..o quando non trovi parcheggio...

Il Touring ha due ruote....ed é senza dubbio una moto bella e funzionale (Dal King all'Ultra)..

Paragonarla all'A6???? :smashfreakb:
Era un paradosso, io le A6 le vendo ma viaggio su 1340 semirigidi, Ducati bombardate o Guzzi di 30 anni fa :happy1:

lordguzzi
02-09-2008, 11:27
Per la cronaca sto costruendo un'altra Guzzi, dopo il Cafe Racer faccio un bobber, se vuoi appena ho finito ti faccio un bel bombardone da pista con un 1000SP che ho addocchiato... :happy7:

Ah, l'hai vista la Sporty che ho appena terminato???

ma è quella della foto? quale? devo venirti a trovare...lo so fratello.

lordguzzi
02-09-2008, 11:32
Io, pur avendo smesso da tempo i panni dello smanettone, sono condizionato dalla facile tendenza a grattare in piega del Dyna, tant'è che domenica scorsa sono tornato indietro a metà di una delle mie strade preferite (la Valvestino), che non avevo ancora percorso con l'HD, perchè non valeva la pena proseguire in quel modo circospetto.
Mi tengo il Dyna e tengo d'occhio l'XR1200 ma... indietro no, non torno.
Notevoli i suggerimenti guzzistici di Federico!
Ciao.

Lore, io sul mio ho preso gli ammo bitubo + lunghi di 1 cm rispetto agli originali e con molle ovviamente migliori nella risposta e un ammortizzatore degno di questo nome. poi ho messo le marmitte screaming eagle da USA che sono un po meno ingombranti verso il basso.

risultato: la moto ha migliorato molto la guidabilità perchè alzandola dietro chiudi un po l'angolo del canotto di sterzo ma soprattutto le marmitte non toccavano più, ma solo le pedane sia a dx che sx, così ti avvisano e gestisci bene la cosa, inoltre ho guadagnato quel pelo di piega in più che ha reso la moto divertente anche nel misto vero. resta sempre un cruiser, ma il telaio è buono, sono le sospensioni, soprattutto quelle di serie posteriori veramente ridicole.

se ti piace guidare è un investimento che valuterei

Lorevolto
02-09-2008, 11:39
Alla fine il miglior Dyna che ho mai provato è lo Sport, con sospensioni rialzate, altrimenti è davvero troppo basso per divertirsi nella guida. Meglio lo sporty.

Non avendo mai provato lo Sport, ti credo sulla parola. :byby:

Lorevolto
02-09-2008, 11:42
Lore, io sul mio ho preso gli ammo bitubo + lunghi di 1 cm rispetto agli originali e con molle ovviamente migliori nella risposta e un ammortizzatore degno di questo nome.
se ti piace guidare è un investimento che valuterei

Ottimo suggerimento, Lord.
Se hai la possibilità di citarmi il modello degli ammo Bitubo che hai montato, te ne sarei grato.
Ciao.

MagNETo
02-09-2008, 12:14
ma è quella della foto? quale? devo venirti a trovare...lo so fratello.
La mia casa è la tua casa lo sai :beer:
Così le ultime creazioni te le faccio vedere di persona, la Sporty cmq è questa (883 del 1997, aveva grippato il cilindro posteriore ed era completamente di serie ma in pessime condizioni):

http://a437.ac-images.myspacecdn.com/images01/34/l_56b2df400d24734d62f48ea730edc8cc.jpg

MagNETo
02-09-2008, 12:25
ll Cafe Racer che credo tu già conosca invece è questo:

http://a896.ac-images.myspacecdn.com/images01/70/l_bd426573ad7d3c6fc2842e97891cf1f7.jpg

Piggy
02-09-2008, 12:37
La mia casa è la tua casa lo sai :beer:
Così le ultime creazioni te le faccio vedere di persona, la Sporty cmq è questa (883 del 1997, aveva grippato il cilindro posteriore ed era completamente di serie ma in pessime condizioni):

http://a437.ac-images.myspacecdn.com/images01/34/l_56b2df400d24734d62f48ea730edc8cc.jpg

Veramente bello!!!:ok:

lordguzzi
02-09-2008, 12:59
molto bella magnè, il guzzi lo conosco bene....è una star da prima pagina se ben ricordo :-)

MagNETo
02-09-2008, 13:32
molto bella magnè, il guzzi lo conosco bene....è una star da prima pagina se ben ricordo :-)
Esagerato, solo da pagine centrali :happy1:

graspadelvecio
02-09-2008, 15:52
....probabilmente per la nuova electra....

ho tenuto l'883R del 2002 (senza harley non posso stare)

adesso però mi vengono strane idee su mezzi a carburatore :happy7:

insomma...sono confuso. Vorrei una touring perchè sporty e dyna erano moto troppo simili....ma poi il touring è bello da guidare? o è solo touring?

non vorrei sbagliare acquisto....a me guidare piace ancora....

cosa ne pensate? consigli? come spendo il mio budget?
Ciao Lord! Ho visto che abitiamo vicini. Se ti interessa vendo un king del 1999 a carburatore tenuto da dio. Ciao!

lordguzzi
03-09-2008, 10:52
Ottimo suggerimento, Lord.
Se hai la possibilità di citarmi il modello degli ammo Bitubo che hai montato, te ne sarei grato.
Ciao.

ecco lore, sotto dettagli e prezzi.

meglio farli montare ad un centro specializzato perchè occorre adattare degli spessimetri.

codice di ordinazione è
HD008WME03 , ovvero ammortizzatori interasse
331mm cromati con
regolazione precarico molla e idraulica di
estensione.
Il prezzo di
listino è di 320.00 Euro + Iva 20%
Per le
coperture cromate il codice è
GR9602 e il relativo prezzo è di 80.00
Euro + Iva 20%

Sui prezzi sopra
indicati le è riservato uno sconto
del 15% se viene effettuato il
montaggio presso la nostra officina, e
del 20% nel caso di ritiro
presso il nostro negozio montaggio escluso.

Per maggior chiarezza il
totale risulta essere 489.60 Euro con
montaggio compreso e 408.00
Euro escluso montaggio.



:ok:

PAUL SHARK
03-09-2008, 11:19
Io comunque come ti ho già detto rimango dell'idea che l'ideale sia trasformare lo sporty in qualcosa di "più sporty" e poi affiancargli un big twin come si deve, ovviamente senza troiai elettronici. Vediamo se ti solletico l'appetito...

http://farm2.static.flickr.com/1045/1375988556_8dd07ff4b0.jpg?v=0


http://www.hidemo.net/modules/choppers/images/img/modc302.jpg

mi permetto di dire che se si trasforma la Sporty in questo modo si è sbagliato l'acquisto della moto in partenza... Comprati una stradale/sportiva e risparmi tempo e denaro. Bah.... beato chi ha tutto quel tempo....

L' UOMO NERO
03-09-2008, 11:25
se posso un consiglio, se touring deve essere allora sia King! ieri sera media dei 150 km/h in autostrada con parabrezza.........viaggi comodo su di una moto stupenda e quando non hai bisogno del parabrezza lo togli in meno di 10 secondi......

lordguzzi
03-09-2008, 11:30
se posso un consiglio, se touring deve essere allora sia King! ieri sera media dei 150 km/h in autostrada con parabrezza.........viaggi comodo su di una moto stupenda e quando non hai bisogno del parabrezza lo togli in meno di 10 secondi......

voglio la radio!! (maGNETO MI MAZZA....)

anche con il dyna, con il parabrezza piccolo sport dello sporter adattato, e pedane di riposo avanzate viaggiavo a 150 rilassato....e per molti e molti km, sicuramente con una ciclistica più "attiva" del king.

io sono alto 183, il cupolone non mi disturba più di tanto ho visto.

MagNETo
03-09-2008, 11:30
mi permetto di dire che se si trasforma la Sporty in questo modo si è sbagliato l'acquisto della moto in partenza....E perchè mai, la Sportster è nata come moto sportiva per contrastare le inglesi BSA e Triumph, e anche adesso secondo me è una moto sicuramente non estrema ma sicuramente godibile anche nella guida brillante, con pochi aggiustamenti. Inoltre nota che le moto che ho inserito hanno solo poche modifiche, per lo più estetiche. Semmai trovo molto più fuori luogo le diffusissime Sporty taroccate in Softail, con forcelle larghe, pedane avanzate ecc ecc, quelle si sono veramente all'opposto della filosofia ispiratrice dello Sporty.

PS: mai viste le 883 della Sportster Cup francese o degli analoghi campionati americani?

lordguzzi
03-09-2008, 11:32
mi permetto di dire che se si trasforma la Sporty in questo modo si è sbagliato l'acquisto della moto in partenza... Comprati una stradale/sportiva e risparmi tempo e denaro. Bah.... beato chi ha tutto quel tempo....

non sono d'accordo.

io con il mio sporty 883R del 2002 con 2 in uno alto e pedane corte riesco ad usare tutta la spalla del d401 senza strisciare nulla....e son pieghe caruccie ti assicuro, sufficienti per dare molto fastidio a moto molto più sportive su tratti guidati fino a 80kmh.

lo sporty ha un bel telaio, si muove ma comunica molto se lo assetti bene.

ricorda che per harley è nato e resta una moto "sportiva"

Lorevolto
03-09-2008, 12:58
ecco lore, sotto dettagli e prezzi.

:ok:

Grazie mille, Lord.
Ciao. :byby:

PAUL SHARK
03-09-2008, 13:01
calma ragàss. (LORDGUZZI & MAGNETO)

A parte il fatto che pure io ho una Sporty... e che la Sporty è l'HD filante e sportiva, sennò non si chiamerebbe cos'ì, intendo dire che la modifica estetica tipo stradale (QUELLA MOSTRATA NELLA FOTO), con la posizione di guida stesa, poco ha a che fare con una HD. Se quella è l'impostazione di guida/stile che il proprietario cercava non comprendo perchè ha comprato una HD per modificarla fino a quel punto. L'HD ha un'altra natura. Se ti piaccione le donne grasse mica ti fidanzi con una magra e la metti all'ingrasso....

Riguardo le modifiche che inciccioniscono le Sporty (tipo: parabrezza, paramotore, 2 borsoni, manubrio largo, pedane antivibranti, etc) comunicanon solo una cosa : "vorrei ma non posso", ovvero compro la HD più economica e la attrezzo come la HD che vorrei avere ma costa troppo e non posso permettermela. Questo significa non aver capito lo spirito della Sporty, che -secondo me- si porta in giro con un marsupio per i documenti o uno zainetto sulle spalle, e deve rimanere i lpiù pulita possibile, sennò che razza di sportiva sarebbe?

(ciao a todos)

lordguzzi
03-09-2008, 13:51
d'accordo con te. comunque con i semimanubri non è che non sia efficace lo sporty

lordguzzi
03-09-2008, 13:54
metto fotina della mia...

PAUL SHARK
03-09-2008, 14:10
metto fotina della mia...

bella.
vedo 2 freni a disco anteriori.....un tachimetro e mancherebbe il contagiri all'appello .... non è una Sportster R ?

lordguzzi
03-09-2008, 14:15
bella.
vedo 2 freni a disco anteriori.....un tachimetro e mancherebbe il contagiri all'appello .... non è una Sportster R ?

si è 883R del 2002, carburatore e motore rigido sul telaio. contagiri non era di serie, lo era solo sul 1200, che però non aveva la colorazione racing orange e non aveva il bellissimo 2 in 1.

mircoHD
03-09-2008, 14:34
Sportster ? Touring ? Dyna ?

Taglia la testa al toro e prenditi un Softail

E' l'unico che non hai nominato .............



io mi butterei direttamente "sotto" un bel treno della notte....:happy4:

ti posso assicurare che il NT ti porta dove vuoi e con un angolo di piega paragonabile a quelli di una 883R...il touring, a mio parere, è meglio per viaggiare in 2 coi bagagli...

alberto-66
03-09-2008, 15:58
Era un paradosso, io le A6 le vendo ma viaggio su 1340 semirigidi, Ducati bombardate o Guzzi di 30 anni fa :happy1:



vendi pure le A4 Avant ? :wink2:

parliamone.....


ciao :byby:

alberto

MagNETo
03-09-2008, 17:52
...Se quella è l'impostazione di guida/stile che il proprietario cercava non comprendo perchè ha comprato una HD per modificarla fino a quel punto. L'HD ha un'altra natura...
Beh magari gli piacciono contemporaneamente le Harley e le moto sportive classiche :happy1:
A me le Sporty bombardate hanno sempre affascinato da matti, sbavo per quelle di Zero. Forse proprio perchè sono paradossali e senza senso :wink2:

MagNETo
03-09-2008, 17:52
vendi pure le A4 Avant ? :wink2:

parliamone.....
In MP se ti interessa, cmq le Audi le vendo tutte :happy3:

alberto-66
04-09-2008, 06:58
In MP se ti interessa, cmq le Audi le vendo tutte :happy3:



ti ho mandato un ffz.... :ok:

se non ti dovesse arrivare, scivimi una mail a a.didonato@tin.it grazie


ciao :byby:

alberto