PDA

Visualizza Versione Completa : Obbligo di casco in USA



Tramma
02-09-2008, 12:38
Leggendo il TIME di questa settimana mi è balzato all'occhio un articolo dove dice che a fronte di una diminuzione della mortalità per incidenti automobilistici vi è una impennata per quelli legati alla moto.
I motivi sono l'aumento del parco circolante dovuto alla crescita del prezzo della benzina, visto che la moto consuma meno e -e questo mi ha lasciato piuttosto stupito- diminuzione degli Stati entro i quali il casco è obbligatorio passati da 47 nel 1975 a solo 20 nel 2008.
Sinceramente ero convinto che l'obbligo del casco fosse in espansione piuttosto che in diminuzione.

Tramma

PAUL SHARK
02-09-2008, 12:41
Leggendo il TIMES i questa settimana mi è balzato all'occhio un articolo dove dice che a fronte di una diminuzione della mortalità per incidenti automobilistici vi è una impennata per quelli legati alla moto.
I motivi sono l'aumento del parco circolante dovuto alla crescita del prezzo della benzina, visto che la moto consuma meno e -e questo mi ha lasciato piuttosto stupito- diminuzione degli Stati entro i quali il casco è obbligatorio passati da 47 nel 1975 a solo 20 nel 2008.
Sinceramente ero convinto che l'obbligo del casco fosse in espansione piuttosto che in diminuzione.

Tramma


mi sembra che in parecchi Stati il casco non sia affatto obbligatorio, e la certificazione DOT sia confronto alla nostra una emerita ****ata che autorizza l'uso "caschi" simili a scodelline da cibo per gatti.

Fat King
02-09-2008, 12:55
Negli USA l'assistenza sanitaria è privata

Se andando capelli al vento uno rimane in coma per 30 anni le spese mediche non le paga Pantalone come da noi ............

Rich-hard
02-09-2008, 14:50
Leggendo il TIME di questa settimana mi è balzato all'occhio un articolo dove dice che a fronte di una diminuzione della mortalità per incidenti automobilistici vi è una impennata per quelli legati alla moto.
I motivi sono l'aumento del parco circolante dovuto alla crescita del prezzo della benzina, visto che la moto consuma meno e -e questo mi ha lasciato piuttosto stupito- diminuzione degli Stati entro i quali il casco è obbligatorio passati da 47 nel 1975 a solo 20 nel 2008.
Sinceramente ero convinto che l'obbligo del casco fosse in espansione piuttosto che in diminuzione.

Tramma

Considerando le caratteristiche dei caschi che girano negli States, credo che un buon gel per capelli "effetto forte" abbia la stessa dose di sicurezza...:happy4::happy4:

:byby:

Hovel
02-09-2008, 16:15
Negli USA l'assistenza sanitaria è privata

Se andando capelli al vento uno rimane in coma per 30 anni le spese mediche non le paga Pantalone come da noi ............

Esatto,
in america sei libero di scegliere...se te lo vuoi mettere bene se no sono c.t. e puoi girare anche senza.

ZEZ
02-09-2008, 16:24
e per di piu'...piu' gente si fracassa il cranio, piu' giorni passa in ospedale, piu' soldi l'ospedale si intasca

Tramma
02-09-2008, 16:36
Massì, lo so come funziona l'assistenza sanitaria in USA.
Quello su cui volevo porre l'accento era che l'obbligo anzichè diffondersi ed essere recepito da un sempre maggior numero di stati, va diminuendo.
ed ero convinto esattamente dell'opposto perchè lo considero anche un metro del grado di civiltà.
Per come la vedo io, girare senza casco è una roba da terzo mondo.

Tramma

ZEZ
02-09-2008, 16:38
Massì, lo so come funziona l'assistenza sanitaria in USA.
Quello su cui volevo porre l'accento era che l'obbligo anzichè diffondersi ed essere recepito da un sempre maggior numero di stati, va diminuendo.
ed ero convinto esattamente dell'opposto perchè lo considero anche un metro del grado di civiltà.
Per come la vedo io, girare senza casco è una roba da terzo mondo.

Tramma

allora da domani chiamami kuntakinte

:vhappy3::vhappy3::vhappy3::vhappy3:

aldonage
02-09-2008, 16:39
e per di piu'...piu' gente si fracassa il cranio, piu' giorni passa in ospedale, piu' soldi l'ospedale si intasca


...e il PIL cresce...

willieroero
02-09-2008, 16:56
Leggendo il TIME di questa settimana mi è balzato all'occhio un articolo dove dice che a fronte di una diminuzione della mortalità per incidenti automobilistici vi è una impennata per quelli legati alla moto.
I motivi sono l'aumento del parco circolante dovuto alla crescita del prezzo della benzina, visto che la moto consuma meno e -e questo mi ha lasciato piuttosto stupito- diminuzione degli Stati entro i quali il casco è obbligatorio passati da 47 nel 1975 a solo 20 nel 2008.
Sinceramente ero convinto che l'obbligo del casco fosse in espansione piuttosto che in diminuzione.

Tramma

non ricordo dove l'ho letto, perciò da prendere con dovuto dubbio, mi pare che in alcuni stati la possibilità di girare senza casco sia subordinata alla copertura assicurativa in possesso.
Per la serie: la libertà esiste, ma ha un prezzo ...

comunque civiltà è una parola che con americani ha poco a che fare. Un popolo che ha costruito per decenni veicoli inutilmente ingordi di carburante solo perchè "costa poco e ne abbiamo tanto" non si può dire civile.
Preferisco gli arabi del Dubai, che hanno un sacco di petrolio e usano i loro soldi per investire in energia alternativa ...

=v-twins=
02-09-2008, 16:59
"non ricordo dove l'ho letto, perciò da prendere con dovuto dubbio, mi pare che in alcuni stati la possibilità di girare senza casco sia subordinata alla copertura assicurativa in possesso.
Per la serie: la libertà esiste, ma ha un prezzo ..."

si, è così in alcuni stati