PDA

Visualizza Versione Completa : Sidecar su FLSTS



filsportster
02-09-2008, 14:58
:happy7:

come anticipato a luglio, essendo riuscito a riportare Enterprise sana e salva a casa dalla "madre russia"....ora comincia il progettino invernale! :ok:

al momento sono alla fase "studio di fattibilità"....in quanto, ho sentito sparare delle cifre da fuori di melone!!! :smashfreakb:
(tipo 20.000 euro....esclusa moto!!!!)
(ps: un tipo straordinariamente gentile di Padova - che non è nessuno dei due ricchioni a voi ben noti!!!, mi ha suggerito, a quel punto, di andare su www.mobile.de e se ne trovano a meno soldi, compresi di moto!!)


cmq, l'idea è di prendere un Liberty:

http://www.libertysidecars.com/2006/'05-flstsc.gif


Ora, c'è tutta una serie di cose su cui sto cercando di capirci qualche cosa....
ho scritto a Gryso per i consigli tecnici che riguardano le modifiche specifiche da apportare alla moto.....
ma, forse anche qualcuno di voi ha avuto in passato occasione di bazzicare per risolvere questioni simili a quelle verso cui vado, quindi:


- omologazione: qualcuno di voi sa qualche cosa di omologazioni in germania di pezzi unici? costi?

- retromarcia su Softail....

- sostituzione ingranaggi cambio / Puleggia anteriore cinghia di trasmissione: per accorciare le marcie, e rendere la guida adatta all'uso con sidecar

- ogni altra idea che vi venga in mente....così verifico se magari mi era sfuggita nel file "budget sidecar" :ok:



grazie mille!

epicc
02-09-2008, 15:29
hai visto questo....qui (http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=48439550&__lp=19&scopeId=MB&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Motorbike&segment=Motorbike&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&customerIdsAsString=&category=CombinationAndSidecar&lang=it&pageNumber=4)...?

filsportster
02-09-2008, 15:32
hai visto questo....qui (http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=48439550&__lp=19&scopeId=MB&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Motorbike&segment=Motorbike&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&customerIdsAsString=&category=CombinationAndSidecar&lang=it&pageNumber=4)...?



si, grazie, avevo visto...

solo che, 3.000 eurini, per un sidecar made in URSS, con 30.000 km alle spalle... mmmm, meglio qualche cosa in più ma un made in USA, con accessori originali Harley...

:wink2:

Gabro
02-09-2008, 15:33
Per l'omologazione come pezzi unici basta che chiamo il Tuv italia, sono disponibili e i danno le informazioini che ti servono.

Fat King
02-09-2008, 15:36
".....che non è nessuno dei due ricchioni a voi ben noti!!!....."

3

Ti sei dimenticato FastGabry ..........



So che negli USA la Harley il sidecar lo attacca solo alle Touring .....

Boh .........

filsportster
02-09-2008, 15:41
".....che non è nessuno dei due ricchioni a voi ben noti!!!....."

3

Ti sei dimenticato FastGabry ..........



So che negli USA la Harley il sidecar lo attacca solo alle Touring .....

Boh .........




si, si...ma, poi, essendo molto più facile che qui omologare ogni modifica, non mancano FLSTS con tanto di carrozzetta.... :happy1:

la cosa è fattibile, in linea di massima....solo che volevo capire, più o meno, a che cifre....

poi ti faccio sapere...tanto, anche tu ormai sei prossimo all'età sidecarizzabile!!!! :talk1::talk1:

BaroneBirra
02-09-2008, 15:45
:happy7:

come anticipato a luglio, essendo riuscito a riportare Enterprise sana e salva a casa dalla "madre russia"....ora comincia il progettino invernale! :ok:

al momento sono alla fase "studio di fattibilità"....in quanto, ho sentito sparare delle cifre da fuori di melone!!! :smashfreakb:
(tipo 20.000 euro....esclusa moto!!!!)
(ps: un tipo straordinariamente gentile di Padova - che non è nessuno dei due ricchioni a voi ben noti!!!, mi ha suggerito, a quel punto, di andare su www.mobile.de e se ne trovano a meno soldi, compresi di moto!!)


cmq, l'idea è di prendere un Liberty:

http://www.libertysidecars.com/2006/'05-flstsc.gif


Ora, c'è tutta una serie di cose su cui sto cercando di capirci qualche cosa....
ho scritto a Gryso per i consigli tecnici che riguardano le modifiche specifiche da apportare alla moto.....
ma, forse anche qualcuno di voi ha avuto in passato occasione di bazzicare per risolvere questioni simili a quelle verso cui vado, quindi:


- omologazione: qualcuno di voi sa qualche cosa di omologazioni in germania di pezzi unici? costi?


lascia perdere possono essere veramente ****i e dai prezzi che hai messo non so fino a che punto ne valga la pena, un carrozzino compreso la struttura di montaggio il carrozzino e il resto compreso di omologazione trovi chi te lo fa per un 6000 euro, anche qui ovviamente dipende anche dal carrozzino, in ogni caso non tutti i carrozzini sono omologabili in europa quindi a meno di rimedi aumm aumm contatterei i link che ti ho mandato onde rischiare di buttare soldi.

- retromarcia su Softail....

sull'evo c'era un kit apposito ma ti levava una marcia sul tc non saprei ma sui sidecar hd in genere viene fatto tutto tramite un motorino eletrico sotto il carrozzino.

- sostituzione ingranaggi cambio / Puleggia anteriore cinghia di trasmissione: per accorciare le marcie, e rendere la guida adatta all'uso con sidecar

in questo caso la soluzione piu pratica diventa sicuramente sostituire la puleggia posteriore, questa soluzione abbinata ad un tendicinghia ti permette di variare i rapporti nel giro di mezz'ora consentendoti in qualsiasi momento di ripristinare i rapporti originali casomai decidessi di girare con la sola motocicletta.

- ogni altra idea che vi venga in mente....così verifico se magari mi era sfuggita nel file "budget sidecar" :ok:




grazie mille!


non avevo visto che l'avevi messo anche qui, ti ho mandato un pm con i link

filsportster
02-09-2008, 15:58
Per l'omologazione come pezzi unici basta che chiamo il Tuv italia, sono disponibili e i danno le informazioini che ti servono.


thanks!!!

:ok:

filsportster
02-09-2008, 15:58
non avevo visto che l'avevi messo anche qui, ti ho mandato un pm con i link



grazie mille,
mi sono stampato i siti, li leggerò con calma!

:ok:

casbah
02-09-2008, 17:43
Prevedo lunghe notti da trascorrere nel Loreto Garage quest'inverno :ok::byby: