PDA

Visualizza Versione Completa : OT Subaru



Radagast
02-09-2008, 16:57
La mia Passat sta per entrare nell' 11° anno di vita ed è quasi ora di cambiarla, anche se non ha tantissimi km.
Ultimamente mi sta piacendo la Legacy diesel. Sul web si legge un gran bene di 'ste Subaru, anche se hanno una linea un po' anonima. Ma a me interessa la sostanza. Qualcuno ha avuto esperienze?:help::beer:

willieroero
02-09-2008, 17:07
Buona vettura. Tanta sostanza. Linea anonima ch epotrebbe pregiudicare il valore dell'usato.
Diesel? mhhh, ho i miei dubbi. Fai un calcolo preciso del punto di pareggio considerando prezzo d'acquisto, consumo, costo carburante, bollo ... ecc.
Solitamente devi arrivare ai 30000 l'anno per pareggiare. Ma dipende dalle alternative che hai.
Attenzione al tipo di trazione, che è diversa a seconda del tipo di trasmissione scelto (man. o auto.).

rum runner
02-09-2008, 17:09
subaru baracca!!!!!!!!! (http://it.youtube.com/watch?v=bTIZt6rayhY)

:talk1::talk1::talk1:

casbah
02-09-2008, 17:20
Ho una Subaru Outback comprata nuova nel 2002.

Auto di sostanza, non da fricchettoni con la quale invecchiare serenamente; la terrò per molti anni ancora fino a che non esalerà l'ultimo respiro e comunque l'auto successiva sarà certamente e per sempre una Subaru.

Riguardo alla scelta benzina/diesel, io per natura sono tendezialmente conservativo per cui per il diesel lascerò trascorrere altri 30 anni prima di pensarci seriamente.
:happy5:

Radagast
02-09-2008, 17:21
Buona vettura. Tanta sostanza. Linea anonima ch epotrebbe pregiudicare il valore dell'usato.
Diesel? mhhh, ho i miei dubbi. Fai un calcolo preciso del punto di pareggio considerando prezzo d'acquisto, consumo, costo carburante, bollo ... ecc.
Solitamente devi arrivare ai 30000 l'anno per pareggiare. Ma dipende dalle alternative che hai.
Attenzione al tipo di trazione, che è diversa a seconda del tipo di trasmissione scelto (man. o auto.).
La tenuta dell' usato mi interessa relativamente, perchè tendenzialmente le macchine le tengo oltre i 10 anni. Il diesel mi interessa di più per i consumi ridotti e il tipo di motore. Grazie per la risposta:beer::byby:

Radagast
02-09-2008, 17:23
Ho una Subaru Outback comprata nuova nel 2002.

Auto di sostanza, non da fricchettoni con la quale invecchiare serenamente; la terrò per molti anni ancora fino a che non esalerà l'ultimo respiro e comunque l'auto successiva sarà certamente e per sempre una Subaru.

Riguardo alla scelta benzina/diesel, io per natura sono tendezialmente conservativo per cui per il diesel lascerò trascorrere altri 30 anni prima di pensarci seriamente.
:happy5:
Questa è la risposta che cercavo!!:ila::beer::beer::beer::byby:

alberto-66
02-09-2008, 17:39
La tenuta dell' usato mi interessa relativamente, perchè tendenzialmente le macchine le tengo oltre i 10 anni. Il diesel mi interessa di più per i consumi ridotti e il tipo di motore. Grazie per la risposta:beer::byby:



se è per i cnsumi, puoi valutare anche la versione bi-fuel benzina-gpl

il mio collega ci ha percorso 150.000 km senza mai un problema, ed con il costo del GPL praticamente risparmia un 40% rispetto al diesel :ok:

ciao :byby:

alberto

gianba57
02-09-2008, 18:35
Non posso consigliarti in merito...ma posso solo garantire della qualità del prodotto Subaru.Io ho una Impreza del 99,non la WRC ma una più tranquilla Compact Wagon 2000 cc.aspirata.
Ne sono moolto contento e di cambiarla manco mi sogno.Premetto che non la uso moltissimo,infatti ho fatto 70000 in nove anni.Ma non ho mai fulminato manco una lampadina.
Per sentito dire,e mi trovo daccordo,le Subaru non sono indicatissime se ci devi passare parecchie ora al giorno seduto sopra.Tendenzailmente sono abbastanza rigide,e la schiena alla lunga ne risente.
Ciao!

Radagast
02-09-2008, 18:48
In genere trovo confermato quanto si legge sul web. Sono sempre più convinto del mio prossimo acquisto.
Moto americana, ma auto giapponese...:happy7::happy3:

goyshorval
02-09-2008, 20:57
zio, la subaru... il mio sogno bagnato.

dopo il gilera fuoco faccio outing anche sulle auto:

http://subaru-impreza.sgpetch.co.uk/admin/content/vehicle_media/Subaru/Impreza/WRX_STI_Type_UK__2006__large.jpg

ma solo quella del 2006, tamarrissima con l'alettone e i cerchi magnesio :happy4:

e ora sputatemi