PDA

Visualizza Versione Completa : HOG Assistance, temo un'altra fregatura



Blackroad
03-09-2008, 13:13
Piu' il tempo passa, piu' mi convinco che tutto il mondo HOG, HOG Assistance, e tutto quello che ci sta dietro, compreso i vari concessionari in primis, abbiano come unico intento quello di spillare denaro a chi ha scelto, per vari motivi, di comprarsi una HD...

Ebbene, a marzo divendo andare all'estero e per mia tranquillita', ho rinnovato la HOG Assistance. Ad agosto ho cambiato moto (usata).

La domanda e': la mia Hog Assistance e' ancora valida?

Temo di no...NON E' TRASFERIBILE, neppure che so, pagando un extra.

Almeno questo mi ha detto HOG EUROPE, suggeriscono di contattare la HOG Assistance...Ebbene in UK non risponde nessuno al tel, cosi' pure alle mail.

Temo che mi dovro' rassegnare, altri soldi buttati nel cesso, ma ormai i conce non mi vedono piu', cosi' sara' anche per HOG, HOG Assistance, Chapter, e tutte le stronzate di contorno. :hardrio:

Bateman70
03-09-2008, 13:17
io la hog assistance dopo il primo anno gratuito non la rinnoverò più, la mia assIcurazione moto compreso nel prezzo mi da gli stessi servizi.
Il chapter vicino a casa mia non lo frequento a causa della "simpatia" del concessionario , ergo i miei danè non li avranno

rovescioinback
03-09-2008, 13:26
Comunicando il nuovo numero di telaio non ci dovrebbero essere problemi.
Fatto telefonocamente.
Se ritrovo il numero te lo posto.
:ok:

ForPao
03-09-2008, 13:27
fatti il soccorso tipo "europe assistance" con la tua assicurazione e ciao ciao

Tramma
03-09-2008, 13:34
L'HOG e i derivati non sono una "stronzata" ma sono un complemento ufficiale all'acquisto di una Harley al quale si ha diritto gratuitamente il primo anno.
Che poi presenti delle imperfezioni come nel caso della non trasferibilità, è innegabile.
Però parlare (male) di HOG e Chapter come se si fosse obbligati da chissà quale entità superiore a farne parte lo trovo piuttosto... particolare.
E detto da me che HOG non lo sono.
Mi sono fatto la mia bella tessera ACI Gold che per 90 euro all'anno mi assicura qualunque mezzo sia sotto il mio culo indipendentemente da chi è il proprietario.
Oltre alla assistenza diretta (hotel, anticipo contanti e bla bla bla) prevede anche il rientro a CASA MIA del mezzo.
E questo in tutta la comunità europea.

Tramma

Blackroad
03-09-2008, 13:51
L'HOG e i derivati non sono una "stronzata" ma sono un complemento ufficiale all'acquisto di una Harley al quale si ha diritto gratuitamente il primo anno.
Che poi presenti delle imperfezioni come nel caso della non trasferibilità, è innegabile.
Però parlare (male) di HOG e Chapter come se si fosse obbligati da chissà quale entità superiore a farne parte lo trovo piuttosto... particolare.
E detto da me che HOG non lo sono.
Mi sono fatto la mia bella tessera ACI Gold che per 90 euro all'anno mi assicura qualunque mezzo sia sotto il mio culo indipendentemente da chi è il proprietario.
Oltre alla assistenza diretta (hotel, anticipo contanti e bla bla bla) prevede anche il rientro a CASA MIA del mezzo.
E questo in tutta la comunità europea.

Tramma

Hai ragione, il mio e' stato uno sfogo...ma la colpa e' loro, mica mia. Or ora sono riuscito a beccarli, dopo innumerevoli tentativi...

Dunque all'HOG risulto iscritto, ho anche dato il telaio.

Alla Assistance NON compaio, non sono mai apparso, ne' come nome, ne' come matricola, ne' con la moto "vecchia" (comprata nuova a suo tempo) ne' con la mia moto attuale. Sconosciuto, nonostante abbia ricevuto la tessera.

Alla HOG mi hanno detto che la assistance non e' valida perche' non trasferibile.

Alla assistance mi hanno detto che sarebbe comunque valida (perche' e' intestata al titolare, non alla moto), ma non lo e' perche' sono sconosciuto.

Comunque nella malaugurata ipotesi, non mi lasciano a piedi (grazie mille) ma poi faremo un consuntivo e vedremo...

Azz, un minimo di ordine mentale no?

:beer:

graspadelvecio
03-09-2008, 14:05
Confermo. Con hog assistance non è prevista la trasferibilità su altra moto....

BadTrain
03-09-2008, 14:36
Io infatti mi sono appena fatto ACI Gold, all inclusive... così sono apposto...:beer:

Bertone
03-09-2008, 14:57
essere soci HOG è una cosa. La tessera HOG assistance è un'altra.
al di là del puro esercizio di marketing, di "legare" o di voler legare l'acquirente al marchio HD e HOG, il fatto che sia legata ad UNA sola moto (nr. di telaio riportato sulla tessera stessa) è, a mio parere, una emerita stronzata.

Per questo ho scelto da tempo altre strade.

Doc MarioN
03-09-2008, 15:31
Comunque nella malaugurata ipotesi, non mi lasciano a piedi (grazie mille) ma poi faremo un consuntivo e vedremo...


e questo te lo ha comunicato il tizio x telefono ?
stai a posto allora..:wink2:

Blackroad
03-09-2008, 17:07
In realta' mi ha contattato adesso un tipo della assistance, dicendo che la polizza e' non trasferibile a meno che il nuovo numero di telaio non sia stato trasmesso, mentre rimane un mistero il fatto che per loro, dopo due polizze rinnovate sia un perfetto sconosciuto...

Vabbeh, se a qualcuno puo' servire...la polizza e' trasferibile se il nuovo telaio e' trasmesso e se loro poi ti mandano una nuova card...

:beer:

squily
03-09-2008, 17:26
Io ho testato l'efficenza dell' Hog Assistance quando nel 2004 ho rotto un cerchio in mezzo alla Repubblica Slovacca, sono stati molto rapidi e professionali, non trovo giusto, visto il costo delle moto, che l'assistenza duri un solo anno e non copra l'intero periodo nel quale la moto si trova in garanzia...è un subdolo tentativo per invogliare il cliente a pagare la tessera HOG e avere così il diritto a pagare per la tessera Assistance...grandioso!!!

bafio76
03-09-2008, 17:54
Io non sono iscritto HOG, ma ho l'assicurazione RAS che inclusa nel prezzo della polizza da l'assistenza con gli stessi servizi.
Ciao
:byby:

Fat King
03-09-2008, 17:59
Il problema è che l'assistenza HOG ti porta la moto dal concessionario Harley più vicino mentre RAS ti porta la moto dal meccanico più vicino

Che magari è "Mario Gilera mago del Mutur" truccatore di vespette che alla tua harley può fare ben poco .........

jackal1970
03-09-2008, 22:03
Parole sante quelle di Fat King.

Sul fatto della trasferibilità non mi esprimo, io sono al secondo anno di hog assistance e mi trovo bene, l'anno scorso la feci in previsione di faaker... a fine luglio di domenica mi si ruppe la cinghia, lunedì mattina la moto era già in concessionaria HD.

Sicuramente accade anche con le altre assicurazioni, però preferisco che la mia moto finisca in concessionaria invece che da "Mario Gilera mago del Mutur".

Fate vobis

road71
03-09-2008, 22:56
quoto HOG, HOG Assistance, una super fregatura.........
è solo un uno dei tanti modi che harley usa per fare soldi
non abboccate fate una buona ass... vi costa meno la spilletta la trovate su ebay ciao belli e brutti

makoshark
04-09-2008, 08:35
aci gold e vai tranquillo (sempre con la speranza di non doverla mai usare!!!)

jurghen's
04-09-2008, 17:47
io ho sottoscritto la card mudi movement ti copre come hog assist. e anche se sei come passeggero di altri mezzi macchina, moto..fino tutto settembre mi sembra la fai a 30 euro....www.mudi.it
:ok:

straniero
05-09-2008, 08:24
scusate ma io mi sono informato a suo tempo anche la aci gold credo che loro trasportino il mezzo all officina convenzionata aci piu vicina e quindi non e detto che sia concessionaria assistenza harley o sbaglio?

Mr Bear
05-09-2008, 09:31
scusate ma io mi sono informato a suo tempo anche la aci gold credo che loro trasportino il mezzo all officina convenzionata aci piu vicina e quindi non e detto che sia concessionaria assistenza harley o sbaglio?

Non sbagli!
Avevo yamaha e il soccorso ACI mi ha portato la moto presso un'officina LANCIA!
Hanno comunque riparato il guasto (centralina) ma... :smashfreakb:

(negher)
05-09-2008, 10:15
se capita di averne bisogno ci si affida comunque al colpo di culo...:help:

wildsilvio
05-09-2008, 10:47
europ assistance e vai tranqui

aeromach
05-09-2008, 11:22
Io non posso che parlar bene di HOG Assistance... 2 anni or sono ho avuto un incidente di domenica sera e causa ambulanza non ho potuto coordinare con HOG il prelievo della moto quindi è arrivato un carro attrezzi qualunque e ha portato la moto in un deposito non lontano dall'incidente. Il giorno successivo ho coordinato con un soccorso stradale che mi ha riportato la moto a casa (il dealer era chiuso il lunedì). Per HOG nessun problema, ho inviato le ricevute e dopo poco tempo mi hanno rimborsato tutto!
Servizio ineccepibile e grande disponibilità anche al telefono. Che dire... bravi! :happy6: