PDA

Visualizza Versione Completa : carta di circolazione



street_bob
04-09-2008, 14:03
Ciao scusate una domanda al volo...mi dovrebbe arrivare la prossima settimana la macchina nuova...sorge un dubbio! la carta di circolazione me la danno al momento della consegna o no???vorrei partire dopo pochi giorni per la croazia! quali documenti arrivano in ritardo???( mi ricordo che arrivava qualcosa dopo 60 giorni o giù di lì...)...

thefabius
04-09-2008, 14:13
Ciao scusate una domanda al volo...mi dovrebbe arrivare la prossima settimana la macchina nuova...sorge un dubbio! la carta di circolazione me la danno al momento della consegna o no???vorrei partire dopo pochi giorni per la croazia! quali documenti arrivano in ritardo???( mi ricordo che arrivava qualcosa dopo 60 giorni o giù di lì...)...


Teoricamente arriva tutto subito.
Anni fa il Foglio Complementare arrivava dopo 60 gg. Ora questo documento è stato sostituito dal Certificato di Proprietà e normalmente è consegnato contestualmente al veicolo. Ci sono ancora dei casi di ritardo, ma rari. E, in ogni caso, non ne hai bisogno: ti serve solo per vendere la vettura, o se malauguratamente te la rubano.
Ciao,
f

Bertone
04-09-2008, 14:15
Dovrebbero consegnarti anche il libretto (a me ultimamente l'han sempre consegnato con l'auto)..altrimenti c'è un foglio provvisorio (se il libretto non arriva entro 60 gg. devi far rinnovare il certificato provvisorio)
Ciò che normalmente arriva tardi è il CdP ..altra carta inutile, visto che la poui lasciare a casa.

bafio76
04-09-2008, 19:20
Dopo 60 giorni arriva l'iscrizione al PRA, in pratica il certificato di proprietà!!!
Comunque io quando ho acquistato la mia macchina, dopo 10 giorni sono andato in Svizzera senza alcun problema, anche perchè se ti fermano al massimo ti chiedono patente e libretto e non l'iscrizione al PRA...
Ciao
:byby:

the chemist
05-09-2008, 08:18
il libretto te lo danno subito

makoshark
05-09-2008, 08:21
se non sbaglio dovrebbe essere consegnato subito

Alex1200
05-09-2008, 08:50
Carta di circolazione subito, il foglio di proprietà nel giro di qualche settimana o almeno questa è la mia esperienza di quache mese fa

ciao

Alessandro:byby:

woolfgar
05-09-2008, 10:16
Ciao scusate una domanda al volo...mi dovrebbe arrivare la prossima settimana la macchina nuova...sorge un dubbio! la carta di circolazione me la danno al momento della consegna o no???vorrei partire dopo pochi giorni per la croazia! quali documenti arrivano in ritardo???( mi ricordo che arrivava qualcosa dopo 60 giorni o giù di lì...)...


La carta te la danno subito. E' il foglio del PRA che ti arriva a seguire. Parti sereno e buon viaggio. :ok:

MarcusF
05-09-2008, 10:24
Può capitare a volte che il libretto non venga emesso contestualmente all'immatricolazione (per esempio sulle Lotus te lo consegnano di prammatica se va bene dopo un paio di mesi). In quel caso viene rilasciato un foglio di via con validità 30 giorni. Comunque utilizzabile all'estero. ;)

maxper
05-09-2008, 10:25
sono almeno 5 anni che dalle mie parti danno libretto e cdp alla consegna del veicolo (piemonte)