PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio... nightster o street bob



Daverox
06-09-2008, 12:49
Ciao a tutti, sto per fare il grande passo e acquistare la mia Harley: premetto che ho già guidato la nightster e l'883 liscia, trovandomi bene. Maneggevoli e divertenti. Ora, però, per i miei canoni estetici lo street bob sarebbe la moto "giusta", e posto che la proverò all'open day e in altre occasioni prima dell'acquisto mi chiedo se come prima harley non sia un po' troppo.
Non solo: la mia esperienza di moto è ridotta, nel senso che ho guidato millemila vespe nei viaggi più impensabili, qualche piccola cilindrata (una vecchia honda 400) e poco altro. SO che nightster e sportster sono adatte, non so però lo street bob. C'è che mi dice che a parte il peso da fermo, per il resto basta abituarsi all'ape e bon. Del resto, non vorrei spendere 10mila euro per una nightster, e scoprire di volere ardentemente il bob dopo un pugno di mesi..
avete consigli da darmi, e soprattutto esperienze con il bob?

Vi ringrazio

graspadelvecio
06-09-2008, 13:05
Ciao a tutti, sto per fare il grande passo e acquistare la mia Harley: premetto che ho già guidato la nightster e l'883 liscia, trovandomi bene. Maneggevoli e divertenti. Ora, però, per i miei canoni estetici lo street bob sarebbe la moto "giusta", e posto che la proverò all'open day e in altre occasioni prima dell'acquisto mi chiedo se come prima harley non sia un po' troppo.
Non solo: la mia esperienza di moto è ridotta, nel senso che ho guidato millemila vespe nei viaggi più impensabili, qualche piccola cilindrata (una vecchia honda 400) e poco altro. SO che nightster e sportster sono adatte, non so però lo street bob. C'è che mi dice che a parte il peso da fermo, per il resto basta abituarsi all'ape e bon. Del resto, non vorrei spendere 10mila euro per una nightster, e scoprire di volere ardentemente il bob dopo un pugno di mesi..
avete consigli da darmi, e soprattutto esperienze con il bob?

Vi ringrazio

Se hai questo dubbio ed il tuo budget attuale te lo consente, prendi direttamente lo Street bob, altrimenti butti via dei quattrini inutilmente. E' solo una questione di pratica per il resto non fa differenza. Pensa che la mia compagna dopo un mese di 883r è salita sul mio road king con una naturalezza inimmaginabile.
ciao!

bob wolf
06-09-2008, 13:05
Ciao a tutti, sto per fare il grande passo e acquistare la mia Harley: premetto che ho già guidato la nightster e l'883 liscia, trovandomi bene. Maneggevoli e divertenti. Ora, però, per i miei canoni estetici lo street bob sarebbe la moto "giusta", e posto che la proverò all'open day e in altre occasioni prima dell'acquisto mi chiedo se come prima harley non sia un po' troppo.
Non solo: la mia esperienza di moto è ridotta, nel senso che ho guidato millemila vespe nei viaggi più impensabili, qualche piccola cilindrata (una vecchia honda 400) e poco altro. SO che nightster e sportster sono adatte, non so però lo street bob. C'è che mi dice che a parte il peso da fermo, per il resto basta abituarsi all'ape e bon. Del resto, non vorrei spendere 10mila euro per una nightster, e scoprire di volere ardentemente il bob dopo un pugno di mesi..
avete consigli da darmi, e soprattutto esperienze con il bob?

Vi ringrazio











street bob.
anche se minimalista e' pur sempre un dyna.......io ho avuto la 1200c ..e dopo un anno e mezzo ho cambiato.......per quanto riguarda la guida..... sembra a vista d'occhio impegnativo quel mini ape...ma ti assicuro che non e' cosi'....c'e' chi l'ha messo piu' alto:happy4:


dyna e non ti pentirai.


:byby:

metallico
06-09-2008, 13:08
ti assicuro che non e' cosi'....c'e' chi l'ha messo piu' alto:happy4:





:byby:

si e fatica a fare le curve :happy4::happy4:ahahha

Armand9
06-09-2008, 13:30
Io ho lo Street Bob e te lo consiglio vivamente. E' la mia prima moto. L'apehanger fa ridere, non è un ape per niente... ti fai le curve a 120 senza neanche accorgertene. Il motore è fantastico, apri e ti scappa da sotto il sedere... inoltre è una moto essenziale e sobria, la personalizzi come vuoi e con poca spesa. Devo dire che il modello 2009 ha quell'orrido motore in ghisa, però scarichi, parafango posteriore e faro posteriore sono bellissimi. Secondo me è la tipica moto che prendi per cominciare e poi tieni per tutta la vita.

Rich-hard
06-09-2008, 13:49
Se il badget te lo consente, street bob senza neanche pensarci un attimo !!!!!!!

Senza nulla togliere alle sporster, tra cui la nightster è IMHO la più bella, con la street bob sei uno scalino sopra in tutto.

Maneggevolezza??? Quanta ne vuoi!!!!

Buon acquisto :beer:

Ciao,
Rich-hard

Daverox
06-09-2008, 13:50
Vi ringrazio dei consigli, era quello che speravo proprio di sentire come potete immaginare :)

Armand, vedo che anche tu sei di milano: come ti trovi in città?

Vi ringrazio ancora per le info che mi saprete dare :)

Armand9
06-09-2008, 13:58
In citta va benissimo... non ti fare impressionare dal peso, appena di muove diventa una bicicletta. Magari le buche non le gestisce al meglio, ma è pur sempre un'Harley... da quando l'ho presa la mia vita è cambiata, traffico e parcheggi sono un lontano ricordo :)

henzo
06-09-2008, 14:09
Sono due moto concettualmente diverse....anch io ero indeciso (la differenza di prezzo alla fine è "esigua" 11k vs i 14,2k.. )..ho optato per il nightster....mi piace in quanto bello cattivo...ti confesso che a volte però penso che avrei fatto meglio a prendere anzi lo street per una questione di comodità...magari tu prendi lo street..poi ce le scambiamo :happy4::happy4:.....*MAI SIA!!!

ALF
06-09-2008, 14:53
Come mia prima harley ho preso il nightster...:beer:
anche lo street bob mi attirava...:ok:
ma ti posso dire che non sono affatto pentito della mia scelta...anzi...
ragazzi...ogni volta che sono sul mio nightster mi sento come un re!!!
poi...in ogni caso, i gusti son gusti...
la cosa migliore è farsi guidare dal cuore...:beer::byby:

Fat King
06-09-2008, 14:56
Con 14.000 hai 2 alternative

Una Nightster super accessoriata ultrafica con Bitubo, ****i e mazzi

Una anonima Street Bob di serie con le teste grezze ..........

mrfudosardinia
06-09-2008, 15:24
street bob

Daverox
06-09-2008, 15:31
Fat King non hai tutti i torti, ma francamente a me il MY2009 della bob piace già tanto così com'è, salvo forse l'ape che prima o poi mi piacerebbe cambiare con un drag.
Nella night, sono talmente tante le cose che vorrei cambiare (sella, faro perché non amo il "sopracciglio", manubri, spostare il contagiri, comandi avanzati etc) che alla fine siamo lì lì :)

Poi sai, tempo per ammortizzare i 14 mila ce n'è, e anche per aggiungere accessori

Fuzdyna
06-09-2008, 15:32
SB 100 %

wiseboy
06-09-2008, 15:56
Fat King non hai tutti i torti, ma francamente a me il MY2009 della bob piace già tanto così com'è, salvo forse l'ape che prima o poi mi piacerebbe cambiare con un drag.
Nella night, sono talmente tante le cose che vorrei cambiare (sella, faro perché non amo il "sopracciglio", manubri, spostare il contagiri, comandi avanzati etc) che alla fine siamo lì lì :)

Poi sai, tempo per ammortizzare i 14 mila ce n'è, e anche per aggiungere accessori

allora ti sei già risposto da solo senza bisogno d'altro!! prenditi uno street bob e guidatelo felice !
hai praticamente criticato tutti quei particolari che sono una fede per ogni sporterista che si rispetti !! ci manca solo che non ti piaccia il peanut della sportster!!

Daverox
06-09-2008, 16:00
eheh sorry, non volevo "offendere" nessuno sporty fan ovviamente :)

in realtà avevo scelto sportster proprio perché "entry level" sul fronte della semplicità di guida più che per l'aspetto, per quello vi chiedevo tanti lumi sulla guida del dyna. Perché come ho detto, per me non c'è paragone sul fronte estetico. Mi fan "paura" solo quei 300 kili o giu di lì

Fat King
06-09-2008, 16:23
Ciao a tutti

Mi chiamo Massimo. ho 50 anni e sono di Savona

Sono intenzionato all'acquisto di un'Electra Glide Ultra Classic

Il problema è che non mi piacciono:

Il Mascherone
Il Tour Pack
Il Paragambe
Le Borse
I Fanali supplementari
Le Cromature
E la Scritta "Electra Glide" sul parafango anteriore

Cosa mi consigliate ????????

Daverox
06-09-2008, 16:35
ehehe non hai tutti i torti, ma bisogna vedere anche come si guida quell'electra glide. Perché se uno è alle prime armi, magari tende a "volare basso" e a cedere sul fronte dell'estetica per sentirsi più sicuro. Poi, mi dite che il bob non è poi sta gran differenza e che è "isi"? Scelta fatta. Per questo servono i consigli di chi ne sa a pacchi più di te.

inadria
06-09-2008, 16:41
...prima aspetta di provare lo street bob all'open day...e poi decidi...:happy3:

ubbatin
06-09-2008, 17:06
Ciao a tutti

Mi chiamo Massimo. ho 50 anni e sono di Savona

Sono intenzionato all'acquisto di un'Electra Glide Ultra Classic

Il problema è che non mi piacciono:

Il Mascherone
Il Tour Pack
Il Paragambe
Le Borse
I Fanali supplementari
Le Cromature
E la Scritta "Electra Glide" sul parafango anteriore

Cosa mi consigliate ????????


:happy4: Ti e in gundun.

wiseboy
06-09-2008, 17:10
eheh sorry, non volevo "offendere" nessuno sporty fan ovviamente :)

in realtà avevo scelto sportster proprio perché "entry level" sul fronte della semplicità di guida più che per l'aspetto, per quello vi chiedevo tanti lumi sulla guida del dyna. Perché come ho detto, per me non c'è paragone sul fronte estetico. Mi fan "paura" solo quei 300 kili o giu di lì

non ho mai guidato uno street bob,quindi non posso darti consigli su questo....considerà però che lo sporty se non sbaglio pesa 230-240 kg..dovrei dare un occhiata al libretto....quindi siamo li...
sono moto comunque pesanti ma una volta partiti..già sui 40 km orari il peso non si sente più...complice anche il baricentro basso......
fatti la moto che più ti piace senza ripieghi....quegli lasciali per mezzi come gli scooteroni...qunado dici harley dici passione ! :ok:

rovescioinback
06-09-2008, 20:02
[QUOTE=Fat King;257635]Ciao a tutti

Mi chiamo Massimo. ho 50 anni e sono di Savona

Sono intenzionato all'acquisto di un'Electra Glide Ultra Classic

Il problema è che non mi piacciono:

Il Mascherone
Il Tour Pack
Il Paragambe
Le Borse
I Fanali supplementari
Le Cromature
E la Scritta "Electra Glide" sul parafango anteriore
.................................................. .................................................. ...
Ti consiglierei di comprarla e poi cominciare il lungo lavoro
(sempre un piacere leggere i tuoi post).

Per quanto riguarda il dubbio sulla vera scelta direi SB ma possibilmente non la versione 2009.
:beer::beer:

Alessia
06-09-2008, 20:09
Fermi tutti!
Il nightster è quello che ci ha il Tramma?

Se si, per me è l'Harley più bella, e superaccessoriata deve essere stupenda :ok:

(è anche vero che sono donna e zavorrina, quindi trattasi solo di gusto non di conoscenza effettiva..)

Fat King
06-09-2008, 20:40
Il Trammone Travone ha il Night Train ........

Alessia
06-09-2008, 20:49
Il Trammone Travone ha il Night Train ........

:happy4: non ci capisco un caxxo..ppprrrfffahaha!!! :happy4::help:

dave 76
07-09-2008, 01:06
street bob. E' la mia prima moto dopo anni di scooter. Mai guidato niente con le marce prima (se non la moto della scuola guida). Quando ho fatto il primo tagliando a Genova mi hanno imprestato uno sportster 1200 del centenario. C' è una differenza abissale. Sicuramente lo sportster è piu' agile nel traffico cittadino ma come motore mi spiace ma è un' altra cosa. La sensazione di stabilità che ti da un dyna è incredibile.
Ho poi provato lo street bob con l' ultimo motore montato ed ha un tiro pazzesco. Veramente. Ti assicuro che non te ne penti. Provalo.

(negher)
07-09-2008, 11:43
felicissimo possessore di street bob MY08 (motore nero).....l'ultimo vero street bob........:happy4:........ ogni volta che lo accendo e vado.......mi sento come quando ero giovincello che guardavo sotto le gonne delle ragazzine........... un traffico in mezzo alle gambe!!!!! :happy4:

Daverox
07-09-2008, 11:53
Grazie ragazzi, sono testimonianze bellissime :D

:talk1:

All'open day mi faccio un bel giretto per capire come mi trovo, in ogni caso non sarebbe una moto da traffico quotidiano, a meno che poi non mi prenda la scimmia: per il bordello di milano ho già uno scooterello, quindi l'agilità del mezzo non è una caratteristica indispensabile.

Armand9
07-09-2008, 12:12
Guarda, io ci faccio parecchie mattine la circonvallazione da est a ovest e mi diverto un sacco. Ovvio che non faccio le gare con gli scooter...