PDA

Visualizza Versione Completa : PRE-PAY CUSTOMS FEES, DUTIES, TAXES



L_ATTILA_FURIOSO
06-09-2008, 18:36
SU hmhd sto facendo il mio bel ordine..
e dopo aver selezionato le varie modalita.. mi spunta questa scritta...

NOTE: Orders for shipment outside the U.S. are subject to additional customs fees, duties and taxes, all of which are the responsibility of the customer.

Check this box to pre-pay your customs fees, duties and taxes for an additional charge

significa.. ragazzi che posso pagare tasse e dazi prima, senza pagarli alla consegna?

rispondete velocemente perfavore.. che fra un pò scade la possibilità di avere lo sconto del 15%

ForPao
06-09-2008, 18:56
e come cavolo fanno a farti pagare dei soldi che invece devono andare alle finanze italiane? come fanno a sapere che aliquote applicare? ... comunque interessante ... al venditore non hai chiesto chiarimenti?

Ninad
06-09-2008, 19:06
per mia esperienza non paghi nulla priama (inteso come dazi e iva)
il tutto ti verrà comunicato una volta che il pacco è giunto in dogana in Italia

bafio76
06-09-2008, 19:08
Probabilmente si assumo loro gli oneri di pagamento dei dazi doganali, facendo in modo di pagar tali tasse direttamente in italia all'arrivo del pacco alla dogana, in quanto le tasse da pagare si cosnoscono 4.7 x i dazi e 20% di iva sul totale del pacco compreso spese di spedizione, quindi potrebbero tranquillamente darti la possibilità di pagare le tasse in anticipo, si tratta di capire se conviene oppure no.
Ciao
:byby:

bafio76
06-09-2008, 19:11
e come cavolo fanno a farti pagare dei soldi che invece devono andare alle finanze italiane? come fanno a sapere che aliquote applicare? ... comunque interessante ... al venditore non hai chiesto chiarimenti?

L'aliquota da applicare si conosce (4.7%) come anche l'iva ,il calcolo del costo è standard probabilmente lo calcolano loro a priori e lo versano all'arrivo in dogana (Anch'io calcolo i costi della dogana ogni volta che acquisto dagli USA e non sgarro mai di un centesimo :happy7:), questa è una mia ipotesi potrei anche star dicendo una ca@@ata.....
:byby:

L_ATTILA_FURIOSO
06-09-2008, 19:31
ho deciso di pagare i dazi e tasse alla consegna..
ma solo CRI PUò RISOLVERE L'ARCANO MISTERO

ForPao
06-09-2008, 19:32
ah ... ma pensa te ... e io che credevo che in dogana tirassero i dadi prima di rti quanto devi sborsare ... hihihi ... dai, ogni volta è un terno al lotto ... a volte ti tassano i trasporti ... a volte no, a volte proprio zero ... a volte ti confiscano la tv se non paghi il 60% ....
:help:

bafio76
06-09-2008, 19:38
ah ... ma pensa te ... e io che credevo che in dogana tirassero i dadi prima di rti quanto devi sborsare ... hihihi ... dai, ogni volta è un terno al lotto ... a volte ti tassano i trasporti ... a volte no, a volte proprio zero ... a volte ti confiscano la tv se non paghi il 60% ....
:help:

Non so che dirti, io parlo per esperienza personale delle spedizioni ricevute, sin'ora ho sempre calcolato prima il costo della dogana e al massimo ho pacato un paio di euro in più o in meno, però io ho acquistato sempre e solo accessori moto per altri tipi di mere non so....boh....
:byby:

L_ATTILA_FURIOSO
06-09-2008, 19:53
però bafio... questa volta io acquistato sia accessori che vest, speriamo che nn mi pertugino... dove nn batte il sole...

bafio76
06-09-2008, 19:55
però bafio... questa volta io acquistato sia accessori che vest, speriamo che nn mi pertugino... dove nn batte il sole...

Vai tranquillo anche io normalmente acquisto accessori ed abbigliamento insieme da HMHD, mai avuto problemi!!!
Applicano comunque la tariffa degli accessori perchè sulla documentazione c'è scritto accessori e pezzi moto...
:ok::ok:

L_ATTILA_FURIOSO
06-09-2008, 20:01
ok buono ottimo.. questa è mia seconda volta ihihi

Cri1450
07-09-2008, 10:15
Vai tranquillo anche io normalmente acquisto accessori ed abbigliamento insieme da HMHD, mai avuto problemi!!!
Applicano comunque la tariffa degli accessori perchè sulla documentazione c'è scritto accessori e pezzi moto...
:ok::ok:

:ok:

Stai tranquillo, paghi alla consegna come l'altra volta!:wink2:

Eschi
07-09-2008, 10:20
Adesso compro solo per la curiosità di vedere se si paga prima o dopo :happy4::happy4::happy4:

BAfio complimenti, sempre ottimi consigli e disponibilità :ok:

L_ATTILA_FURIOSO
07-09-2008, 10:52
:ok:

Stai tranquillo, paghi alla consegna come l'altra volta!:wink2:

si infatti...
ma sito dove comprare delle SUPERTRAPP 2 INTO 1
chicago harley le vende... mi posso fidare??
se si...
qualcuno mi spiega come devo fare ?

HoLy EviL
07-09-2008, 11:16
L'aliquota da applicare si conosce (4.7%) come anche l'iva ,il calcolo del costo è standard probabilmente lo calcolano loro a priori e lo versano all'arrivo in dogana (Anch'io calcolo i costi della dogana ogni volta che acquisto dagli USA e non sgarro mai di un centesimo :happy7:), questa è una mia ipotesi potrei anche star dicendo una ca@@ata.....
:byby:

beh, questo dipende dai doganieri: se non sono convinti del valore reale della merce loro stimano un valore e su quello calcolano l'iva. A me è capitato sulla prima spedizione: 164$ che sono stati valutati 164€ e quindi 32,80€ di iva...

bafio76
07-09-2008, 13:11
beh, questo dipende dai doganieri: se non sono convinti del valore reale della merce loro stimano un valore e su quello calcolano l'iva. A me è capitato sulla prima spedizione: 164$ che sono stati valutati 164€ e quindi 32,80€ di iva...

Giustissimo, ma se chi vende la merce specifica con chiarezza tutto quello che c'è nel pacco forse è meno probabile che i doganieri aprano il pacco, certo poi tutto può succedere....
:ok:

bafio76
07-09-2008, 13:12
:ok:

Stai tranquillo, paghi alla consegna come l'altra volta!:wink2:

Ah io sono tranquillissimo....non sono io ad aver fatto l'ordine....:happy4::happy4:
:byby:

HoLy EviL
07-09-2008, 13:37
Giustissimo, ma se chi vende la merce specifica con chiarezza tutto quello che c'è nel pacco forse è meno probabile che i doganieri aprano il pacco, certo poi tutto può succedere....
:ok:

a me il pacco arrivava da hdhm con la solita bolla di accompagnamento. Il pacco non è stato aperto, ma hanno fatto una valutazione tutta loro (solo la prima volta, per gli altri due ordini che ho fatto hanno convertito giusto)

bafio76
07-09-2008, 13:48
a me il pacco arrivava da hdhm con la solita bolla di accompagnamento. Il pacco non è stato aperto, ma hanno fatto una valutazione tutta loro (solo la prima volta, per gli altri due ordini che ho fatto hanno convertito giusto)

Boh....
Mi sa allora che effettivamente fanno un pò come gli gira in quel momento
:byby:

L_ATTILA_FURIOSO
07-09-2008, 14:10
no dipente da chi lo controlla. altra volta ho parlato con una ragazza della dogana di roma, e avevano fatto tutto giusto

bafio76
07-09-2008, 14:11
no dipente da chi lo controlla. altra volta ho parlato con una ragazza della dogana di roma, e avevano fatto tutto giusto

Probabilmente è così....io ho acquistato 4-5 volte da HMHD e i costi sono stati calcolati sempre sul valore della bolla....questione di fortuna quindi....
Ciao
:byby: