PDA

Visualizza Versione Completa : Faak am see Attenzione alcool test



RobyWILDNORMANS
08-09-2008, 07:27
Anche quest'anno sono stato al Faak e come al solito le mie serate sono state in compagnia di amici vecchi e nuovi,birra dopo birra le ore diventavano piccole e a volte albeggiava come giovedi notte mi metto in moto e come al solito giro di lago e ultima fermata al tropicana, mi fermo li con un mio amico per un tramezzino e una birra dopo 2 minuti arriva un mio amico si ferma e dietro di lui anche la polizia lo accusa di andare a 70km/h dove c'era il limite di 50, lo invitano nella caminetta a fare l'alcool test.. e mo so ****i pensiamo(il limite è 0.40) risultato 2.50 mettono in moto e lo portano alla stazione di Villach, noi lo raggiungiamo dopo circa 30 minuti perchè non aveva con se il libretto della moto. Ci fanno entrare per visionare i documenti e a questo punto la sorpresa.1700€ di multa da pagare entro le 17,patente ritirata, divieto di guidare in austria per 4 mesi.Se non avesse pagato in giornata agli avrebbero confiscato la moto.
Ore 7.00 dopo aver dato 650€ di anticipo lo rilasciano, alle 10.00 del mattino il mio amico ritorna e gli altri 1050€.
Brutta storia finita noi pensiamo, ci restano altri 2 giorni per divertirci non ci pensaimo più.
Il mio amico non puo guidare è senza patente, ma per fortuna aveva con lui una bici West Coast Chopper, quindi gira con quella, ma la sfiga continua.. venerdi sera mentre torna a casa lo ferma la polizia in bici, aloocl test e stessa procedura di prima con uno sconto:
1000€ di multa per guida in stato di ebrezza sulla bici,ma la cosa sconcertante è che i polizziotti si fissarono sugli adesivi a forma di buco di pistola che erano attaccati sulla moto pensando che fossero autentici.....

F77
08-09-2008, 07:36
****arola un bella pettinata...

invece a 2 dei nostri amici hanno fatto l'alcol test ma l'unico valore rilevato era la Co2 della coca-cola :)

Ian
08-09-2008, 07:41
mamma mia...a leggerla sembra una barzelletta.
Comunque non pensavo che anche sulla bici si può fare l'alcol test, a proposito sapete se anche in italia te lo possono fare sulla bici?

(negher)
08-09-2008, 07:41
,................................................. ...............,ma la cosa sconcertante è che i polizziotti si fissarono sugli adesivi a forma di buco di pistola che erano attaccati sulla moto pensando che fossero autentici.....

quando io dico "sotto il cappello niente"....... purtroppo lo dico a ragion veduta......:smashfreakb:

piggdekk
08-09-2008, 07:43
quando io dico "sotto il cappello niente"....... purtroppo lo dico a ragion veduta......:smashfreakb:

per guidare ad un mega raduno con 2,5 di tasso alcolico mi sa che anche sotto il casco c'è poco o niente.
luca

willieroero
08-09-2008, 07:48
... birra dopo birra ... mi metto in moto ... la polizia ... fare l'alcool test.. e mo so ****i pensiamo ... (il limite è 0.40) risultato 2.50



il discorso fila liscio come ... una birra.

ancfaber1
08-09-2008, 07:50
mamma mia...a leggerla sembra una barzelletta.
Comunque non pensavo che anche sulla bici si può fare l'alcol test, a proposito sapete se anche in italia te lo possono fare sulla bici?

Si, anche qui. E' accaduto un mese fa ad un pensionato che tornava dal bar a tarda sera abbastanza alto. Gli avevano prestato la bici perche' non avesse problemi con la macchina, ed invece l'hanno beccato........ patente ritirata e punti sottratti.
P.S. : in Austria la polizia e' di una fetenzia unica: se sgarri di un mm ti :hardrio: a raffica.

beciosport
08-09-2008, 07:54
ma che re na barzellette!!
ne roys ma che cavolo.....

Bertone
08-09-2008, 07:55
mamma mia...a leggerla sembra una barzelletta.
Comunque non pensavo che anche sulla bici si può fare l'alcol test, a proposito sapete se anche in italia te lo possono fare sulla bici?

Si può eccome.
Leggevo qualche giorno fa di una patente ritirata ad un uomo in bici...riparte zigzagando e cade. evidentemente ultraciucco...
La polizia fa il test e ritira la patente.
La Polizia in Austria è inflessibile. Se ti baccano devi pagare subito, niente sconti...mezzo sequestrato se non hai contanti o CC o comunque la possibilità di pagare.

Nel caso del "fratello" sopra citato...han fatto solo il loro dovere ed hanno pure fatto bene. E quoto pigdekk...

Ian
08-09-2008, 07:56
Si, anche qui. E' accaduto un mese fa ad un pensionato che tornava dal bar a tarda sera abbastanza alto. Gli avevano prestato la bici perche' non avesse problemi con la macchina, ed invece l'hanno beccato........ patente ritirata e punti sottratti.
P.S. : in Austria la polizia e' di una fetenzia unica: se sgarri di un mm ti :hardrio: a raffica.

:help:...e io che mi stavo organizzando, per andare al lungomare in bici (dato che dalle mie parti hanno iniziato a fare piste ciclabili) la sera, almeno avrei fatto anche qualche bicchierino in più.
Che palle *****......ma sicuro sicuro?:vhappy3:

Ziopino
08-09-2008, 08:01
ah pero'..... certo che per attirarsi le mire di ben 2 test o il tuo amico è particolarmente sfigato oppure teneva un comportamento un po' sopra le righe.

2.5 mi pare sia vicino al coma etilico (3.5 se non sbaglio...)

Ian
08-09-2008, 08:14
comunque tutti sti numeri, 2,5 - 3,5, addirittura per certificare se uno è in coma etilico...ma perfavore, se una è in coma etilico lo vedi stravaccato a terra che dorme e vomita a ripetizione, altro che basarsi su un numero.

Ziopino
08-09-2008, 08:24
beh...certo sono classificazioni di massima che poi chiaramente variano tra individuo ed inviduo... ma a 2.5 certo non stai lucido e se lo sembri fingi abilmente oppure il test non è affidabile.

AlexVRod
08-09-2008, 08:27
mah onestamente a me sembra una ****ata che ti ritirino la patente se stai guidando una bici!
e se la patente uno non l'ha mai fatta? cosa gli ritirano, la bicicletta?

BlekMacigno
08-09-2008, 08:28
E se sono a piedi mi portano via le scarpe?

F77
08-09-2008, 08:29
non riesco a capire come un individuo possa mettersi su una moto di 300 e passa kgs
togliere il cavalletto mettere la prima e guidare di notte al faak... con il 2.4 di tasso alcolemico

BlekMacigno
08-09-2008, 08:30
non riesco a capire come un individuo possa mettersi su una moto di 300 e passa kgs
togliere il cavalletto mettere la prima e guidare di notte al faak... con il 2.4 di tasso alcolemico

Io non riesco a capire come un individuo possa massacrarsi il fegato bevendo birra fino a raggiungere 2.5 di tasso alcolemico.

:smashfreakb:

London dude
08-09-2008, 08:30
quando io dico "sotto il cappello niente"....... purtroppo lo dico a ragion veduta......:smashfreakb:

....ovviamente fino a quando non ne hai bisogno....

calib9
08-09-2008, 08:38
Ma per la bici ci vuole la patente?

E se io non ho la patente e giro ubriaco che mi ritirano? La patente futura?

eh eh eh eh eh

F77
08-09-2008, 08:38
Io non riesco a capire come un individuo possa massacrarsi il fegato bevendo birra fino a raggiungere 2.5 di tasso alcolemico.

:smashfreakb:

certo ma parto dal presupposto che il fegato è tuo e ci fai quello che ti pare...ma fino ad un certo punto...
(visto che poi gravi sul Sistema sanitario nazionale se ti serve un trapianto)

la cosa strana sono gli amici che ti permettono di andare in giro ridotto in quello stato
io se vedessi un fratello che gira abitualmente con me in quello stato gli prendo le chiavi,me lo lego dietro e lo riporto a casa poi l'indomani si recupera la moto...

poi se rovini la vita a terze parti
poi hai voglia a mettere le solite :nuby: :no_ok::eyes::sad:

Ian
08-09-2008, 08:42
ziopino, la mia voleva essere solo una considerazione sul fatto che ormai i media ci hanno impresso (con la storia dell'etilometro), che uno è ubriaco appena passa il fatidico 0,5, cosa che non è assolutamente vero secondo me. Sarebbe stato più giusto dire solo: non abilitato alla guida di veicoli. Insomma delle volte sento storie del tipo: "ho bevuto una ceres esco dopo 10 minuti dal bar , mi ha fermato la pattuglia e mi ha trovato ubriaco" e naturalmente io dico:.. "ma quanto hai fatto sull'etilometro?" e lui: "0,7 , ma non stavo per niente fuori, ero lucidissimo". Io non posso far altro che crederci, perchè una sola ceres (anche è una birra pesante), non ti fa perdere la lucidità. Bene tutto sto discorso, per dire che prima dell'evento etilometro, uno che si beveva una sola ceres non era ubriaco, o considerato tale e questo ha talmente soggiocato sulla nostra mente che, se anche sappiamo che non si è ubriachi, accettiamo come tale il responso di una macchinetta con dei numeri e dei limiti, che tra l'altro sono impostati da noi stessi.....insomma, basta con sti numeri, ci stiamo criminalizzando tutti a vicenda, senza che ci accorgiamo, solo perchè questo fatidico 0,5, ci è stato imposto come limite invalicabile. <0,5 = criminale, >0,5 = brava persona....non va bene per me, mi dispiace

rum runner
08-09-2008, 08:43
Anche quest'anno sono stato al Faak e come al solito le mie serate sono state in compagnia di amici vecchi e nuovi,birra dopo birra le ore diventavano piccole e a volte albeggiava come giovedi notte mi metto in moto e come al solito giro di lago e ultima fermata al tropicana, mi fermo li con un mio amico per un tramezzino e una birra dopo 2 minuti arriva un mio amico si ferma e dietro di lui anche la polizia lo accusa di andare a 70km/h dove c'era il limite di 50, lo invitano nella caminetta a fare l'alcool test.. e mo so ****i pensiamo(il limite è 0.40) risultato 2.50 mettono in moto e lo portano alla stazione di Villach, noi lo raggiungiamo dopo circa 30 minuti perchè non aveva con se il libretto della moto. Ci fanno entrare per visionare i documenti e a questo punto la sorpresa.1700€ di multa da pagare entro le 17,patente ritirata, divieto di guidare in austria per 4 mesi.Se non avesse pagato in giornata agli avrebbero confiscato la moto.
Ore 7.00 dopo aver dato 650€ di anticipo lo rilasciano, alle 10.00 del mattino il mio amico ritorna e gli altri 1050€.
Brutta storia finita noi pensiamo, ci restano altri 2 giorni per divertirci non ci pensaimo più.
Il mio amico non puo guidare è senza patente, ma per fortuna aveva con lui una bici West Coast Chopper, quindi gira con quella, ma la sfiga continua.. venerdi sera mentre torna a casa lo ferma la polizia in bici, aloocl test e stessa procedura di prima con uno sconto:
1000€ di multa per guida in stato di ebrezza sulla bici,ma la cosa sconcertante è che i polizziotti si fissarono sugli adesivi a forma di buco di pistola che erano attaccati sulla moto pensando che fossero autentici.....

Perchè non adottare lo stesso metodo in Italia?
:idea:

BlekMacigno
08-09-2008, 08:45
certo ma parto dal presupposto che il fegato è tuo e ci fai quello che ti pare...ma fino ad un certo punto...
(visto che poi gravi sul Sistema sanitario nazionale se ti serve un trapianto)

la cosa strana sono gli amici che ti permettono di andare in giro ridotto in quello stato
io se vedessi un fratello che gira abitualmente con me in quello stato gli prendo le chiavi,me lo lego dietro e lo riporto a casa poi l'indomani si recupera la moto...

poi se rovini la vita a terze parti
poi hai voglia a mettere le solite :nuby: :no_ok::eyes::sad:

guarda, a me le persone che per diventare simpatiche e divertirsi assumono alcol o peggio mi stanno sui *******i.
Se quando esco mi trovo con costoro giro i tacchi e me ne vado.

Se fosse per me li sbatterei in galera e poi in comunita' di recupero finche' non diventano amanti del succo di carota.

Altro che patente e patapim e patapam.

(negher)
08-09-2008, 08:49
....ovviamente fino a quando non ne hai bisogno....

certo hai ragione, ma anche in caso di bisogno, hanno rubato tempo fa dove abitavo prima, in pratica mi/ci hanno fatto capire che sono cose che capitano e che purtroppo loro non potevano farci niente o quasi, se non prendere atto della denuncia..........è risolvere un bisogno questo? :smashfreakb:

(quando sono stati chiamati, i ladri erano ancora in casa......)

poi per carità, certo non si fa di un erba un fascio, ho molto amici nelle FDO, ma purtroppo, a parte sulla strada,(che strano eh?) per il resto hanno le mani legate da mille cavilli burocratici..........:nuby:

F77
08-09-2008, 08:52
guarda, a me le persone che per diventare simpatiche e divertirsi assumono alcol o peggio mi stanno sui *******i.
Se quando esco mi trovo con costoro giro i tacchi e me ne vado.

Se fosse per me li sbatterei in galera e poi in comunita' di recupero finche' non diventano amanti del succo di carota.

Altro che patente e patapim e patapam.

:beer:

io sono sciroccato senza alcool :vhappy3:

ma bevo con giudizio

London dude
08-09-2008, 08:53
.....insomma, basta con sti numeri, ci stiamo criminalizzando tutti a vicenda, senza che ci accorgiamo, solo perchè questo fatidico 0,5, ci è stato imposto come limite invalicabile. <0,5 = criminale, >0,5 = brava persona....non va bene per me, mi dispiace

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Siamo veramente alla frutta......il politically correct dilaga.

"Fermato per un controllo il (IAN) risultava diversamente abile alla guida di veicoli a due o piu' ruote e dichiarava che l'assunzione di una sola bevanda diversamente analcolica (il soggetto citava, assumendosene tutte le responsabilita' derivantigli dalla legge sulla proprieta' intellettuale, la marca Ceres) non comportava, per lo meno nel suo caso, alcuna perdita o diminuzione delle facolta' psicomotorie.
Di fronte a tale dichiarazione non abbiamo potuto fare altro che rilasciare il (IAN) per non urtare la sua sensibilita' nel sentirsi definire "ubriaco" o anche "in stato di ebbrezza" cosa che lo avrebbe fatto sentire, nelle sue stese parole, "criminalizzato" e, alla sua eta', gli avrebbe sicuramente derivato strascichi emotivi di difficile quantificazione."

filsportster
08-09-2008, 09:00
Anche quest'anno sono stato al Faak e come al solito le mie serate sono state in compagnia di amici vecchi e nuovi,birra dopo birra le ore diventavano piccole e a volte albeggiava come giovedi notte mi metto in moto e come al solito giro di lago e ultima fermata al tropicana, mi fermo li con un mio amico per un tramezzino e una birra dopo 2 minuti arriva un mio amico si ferma e dietro di lui anche la polizia lo accusa di andare a 70km/h dove c'era il limite di 50, lo invitano nella caminetta a fare l'alcool test.. e mo so ****i pensiamo(il limite è 0.40) risultato 2.50 mettono in moto e lo portano alla stazione di Villach, noi lo raggiungiamo dopo circa 30 minuti perchè non aveva con se il libretto della moto. Ci fanno entrare per visionare i documenti e a questo punto la sorpresa.1700€ di multa da pagare entro le 17,patente ritirata, divieto di guidare in austria per 4 mesi.Se non avesse pagato in giornata agli avrebbero confiscato la moto.
Ore 7.00 dopo aver dato 650€ di anticipo lo rilasciano, alle 10.00 del mattino il mio amico ritorna e gli altri 1050€.
Brutta storia finita noi pensiamo, ci restano altri 2 giorni per divertirci non ci pensaimo più.
Il mio amico non puo guidare è senza patente, ma per fortuna aveva con lui una bici West Coast Chopper, quindi gira con quella, ma la sfiga continua.. venerdi sera mentre torna a casa lo ferma la polizia in bici, aloocl test e stessa procedura di prima con uno sconto:
1000€ di multa per guida in stato di ebrezza sulla bici,ma la cosa sconcertante è che i polizziotti si fissarono sugli adesivi a forma di buco di pistola che erano attaccati sulla moto pensando che fossero autentici.....



io voglio credere che sia una barzelletta, o una specie di parabola....sai, di quelle che si raccontavano un paio di millenni fa, come ammonimento per gli ascoltatori....

non posso e non voglio credere esista chi, trovato ALLA GUIDA DI UNA MOTO con il livello di acool 6 VOLTE IL LIMITE (che poi, il limite nei PAESI CIVILI E' ZERO.....) lo ripeschi il giorno dopo ancora UBRIACO!!!!!

se dovesse essere vero, consiglierei a questa persona un buon centro per alcoolisti anonimi....e, per divertirsi, di spendere un pò di soldi a mign.....

li, forse, riesce a divertirsi anche senza dover per forza dilaniarsi di alcool!!!


:nuby:

London dude
08-09-2008, 09:02
io voglio credere che sia una barzelletta, o una specie di parabola....sai, di quelle che si raccontavano un paio di millenni fa, come ammonimento per gli ascoltatori....

non posso e non voglio credere esista chi, trovato ALLA GUIDA DI UNA MOTO con il livello di acool 6 VOLTE IL LIMITE (che poi, il limite nei PAESI CIVILI E' ZERO.....) lo ripeschi il giorno dopo ancora UBRIACO!!!!!

se dovesse essere vero, consiglierei a questa persona un buon centro per alcoolisti anonimi....e, per divertirsi, di spendere un pò di soldi a mign.....

li, forse, riesce a divertirsi anche senza dover per forza dilaniarsi di alcool!!!


:nuby:

E qui quoto il Fil alla grande.......soprattutto per quanto riguarda il limite nei paesi civili. :ok:

spiedo
08-09-2008, 09:04
Anche quest'anno sono stato al Faak e come al solito le mie serate sono state in compagnia di amici vecchi e nuovi,birra dopo birra le ore diventavano piccole e a volte albeggiava come giovedi notte mi metto in moto e come al solito giro di lago e ultima fermata al tropicana, mi fermo li con un mio amico per un tramezzino e una birra dopo 2 minuti arriva un mio amico si ferma e dietro di lui anche la polizia lo accusa di andare a 70km/h dove c'era il limite di 50, lo invitano nella caminetta a fare l'alcool test.. e mo so ****i pensiamo(il limite è 0.40) risultato 2.50 mettono in moto e lo portano alla stazione di Villach, noi lo raggiungiamo dopo circa 30 minuti perchè non aveva con se il libretto della moto. Ci fanno entrare per visionare i documenti e a questo punto la sorpresa.1700€ di multa da pagare entro le 17,patente ritirata, divieto di guidare in austria per 4 mesi.Se non avesse pagato in giornata agli avrebbero confiscato la moto.
Ore 7.00 dopo aver dato 650€ di anticipo lo rilasciano, alle 10.00 del mattino il mio amico ritorna e gli altri 1050€.
Brutta storia finita noi pensiamo, ci restano altri 2 giorni per divertirci non ci pensaimo più.
Il mio amico non puo guidare è senza patente, ma per fortuna aveva con lui una bici West Coast Chopper, quindi gira con quella, ma la sfiga continua.. venerdi sera mentre torna a casa lo ferma la polizia in bici, aloocl test e stessa procedura di prima con uno sconto:
1000€ di multa per guida in stato di ebrezza sulla bici,ma la cosa sconcertante è che i polizziotti si fissarono sugli adesivi a forma di buco di pistola che erano attaccati sulla moto pensando che fossero autentici.....


E' un' assurdo ma la legge parla chiaro...
Io ho sempre optato per la tende per questo motivo alla Biker... di giorno in moto e la sera si parcheggia e si gira a piedi...

Sembra un paradosso ma... la legge... :smashfreakb:

Ian
08-09-2008, 09:05
:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Siamo veramente alla frutta......il politically correct dilaga.

"Fermato per un controllo il (IAN) risultava diversamente abile alla guida di veicoli a due o piu' ruote e dichiarava che l'assunzione di una sola bevanda diversamente analcolica (il soggetto citava, assumendosene tutte le responsabilita' derivantigli dalla legge sulla proprieta' intellettuale, la marca Ceres) non comportava, per lo meno nel suo caso, alcuna perdita o diminuzione delle facolta' psicomotorie.
Di fronte a tale dichiarazione non abbiamo potuto fare altro che rilasciare il (IAN) per non urtare la sua sensibilita' nel sentirsi definire "ubriaco" o anche "in stato di ebbrezza" cosa che lo avrebbe fatto sentire, nelle sue stese parole, "criminalizzato" e, alla sua eta', gli avrebbe sicuramente derivato strascichi emotivi di difficile quantificazione."

ma daiiiiiiiiiii, si fa per parlare, è chiaro che se mi beccano, zitto muto e a casa (senza patente), è chiaro che la legge non ammette ignoranza, il limite c'è, ed aspetta solo a me non oltrepassarlo, a torto, o ragione.
Il mio voleva essere un altro discorso, ma sai, non sono un avvocato, o relatore ecc. ecc. ( ho fatto scuole basse, come me d'altronde:vhappy3:) non sono bravo nello scrivere e nel farmi capire tdc

London dude
08-09-2008, 09:16
ma daiiiiiiiiiii, si fa per parlare, è chiaro che se mi beccano, zitto muto e a casa (senza patente), è chiaro che la legge non ammette ignoranza, il limite c'è, ed aspetta solo a me non oltrepassarlo, a torto, o ragione.


:ok:

Claudio
08-09-2008, 09:16
per guidare ad un mega raduno con 2,5 di tasso alcolico mi sa che anche sotto il casco c'è poco o niente.
luca

:ok::ok::ok:

saviothecnic
08-09-2008, 09:21
Azz io credevo che nell percorso torno al lago non ci fossero:help:
e che erano li fermi agli svincoli per lo più ho visto fermare solo Macchine
mediamente mezzo litro / 1 litro a sera me lo sono sempre fatto
ed è una percentuale che mangiandoci abondandemente su
ed io mangio sempre abbondante :happy7: escluso i numeri
del alcolt test almeno per me non mi sento fuori anche perche poi sono sempre uscito due tre ore dopo aver mangiato e bevuto.
Ma leggendo posso solo dire
Be fortuna allora che non mi hanno mai fermato:happy7:

Anche se cmq visto l' ottimo campeggio come posizione
quando sapevo che avrei bevuto più del litrozzo classico
o sempre lasciato la moto al campeggio e andato
al evento a piedi quel campeggio per questo fattore
è veramente fantastico ringrazio ancora chi me lo ha consigliato :ok:

Ziopino
08-09-2008, 09:59
Mhhh ma per curiosità il classico bicchiere di birra da 0.5, ovvero la classica birra che si beve a pranzo e a cena al Faker See, fa passare il limite oppure no?

No perchè se cosi' fosse alla cena del WC avrebbero fatto una strage..... ma penso anche se si fossero messi all'uscita di qualsiasi ristorante o pub.

BlekMacigno
08-09-2008, 10:03
Mhhh ma per curiosità il classico bicchiere di birra da 0.5, ovvero la classica birra che si beve a pranzo e a cena al Faker See, fa passare il limite oppure no?

No perchè se cosi' fosse alla cena del WC avrebbero fatto una strage..... ma penso anche se si fossero messi all'uscita di qualsiasi ristorante o pub.

No,
una persona di sesso maschile, corporatura media, con una 0,40 e' dentro i limiti.

Basta poi aspettare mezz'oretta (meglio un'ora) e si e' tranquilli.

C'e' un sito da qualche parte che ha delle tabelle...

saviothecnic
08-09-2008, 10:10
No,una persona di sesso maschile, corporatura media, con una 0,40 e' dentro i limiti.Basta poi aspettare mezz'oretta (meglio un'ora) e si e' tranquilli.C'e' un sito da qualche parte che ha delle tabelle...

Con una 04 si è pelo pelo nei limiti.
Io faccio sempre cosi quando so di guidare
inizio con acqua poi cocacola e per finire 02 di Birra:ok:

In una cena credo una 06 alla fine sel la fanno tutti
una 04 solo mentri aspetti che arriva il piatto e un altra 02 ci rientra sempre ma tipicamente due tre 04 alla fine quasi tutti ci arrivano :(
e non parliamo di alcolizzati.

freddy.dj
08-09-2008, 10:17
ricordo nuovamente che il corpo umano elimina l'alcol alla velocitá di 0,1 g/l ora.
quindi questo amico, con un tasso alcolemico di 2,5 aveva bisogno di 25 ore senza bere per ritornare allo stato normale. Anche una birra bevuta la sera dopo (e ribadisco UNA birra) gli avrebbe fatto risalire il limite ben oltre la soglia.
In italia abbiamo anche la CONFISCA del mezzo, che per i motociclisti avviene SEMPRE oltre il fatidico 0,5...
Per quanto riguarda il Faaker, ci sono TAXI in quantitá, e pure un servizio di shuttle bus che girano di continuo.
Non mi pare cosí difficile non guidare.
Un appunto peró lo voglio fare, avete visto i prezzi dell'acqua? 2,80 per mezzo litro di minerale e 3 euro per una birra (0,5l)
La birra piccola invece costava 2,50

Non ho visto NESSUNO con la birra piccola in mano.

HenryP
08-09-2008, 10:19
Signori bisogna farsene una ragione. :beer:
Io non sono un bevitore .......... ma se esco per pizza una 0.5 più mezza 0.5 di mia moglie me la faccio sempre........ a volte pure tutta.
peso quasi ......... abbastanza e 0.5-0.7 lt di birra mi fa un baffino ..........anzi mi fa leccare il baffino.
Certo è che oramai che questo nun se può piu fare. Quindi vado in auto e nel dubbio lascio guidare lei e la moto resta ferma.
ai raduni, pranzi cene e merende se bevo bivacco per almeno 1 o 2 ore dopo l'ultimo alcoolico prendo un bel caffeone e mi sbevazzo un litro almeno di acqua.......
La capacità di smaltimento cambia da persona e persona.... ed è influenzata credo anche dal peso...
E naturalmente super alcolici niet. sennò ci vogliono ore....
Adesso sono ****......... arresto, confisca, ritiro patente....... ma chi ce lo fa fare........... si vive e ci si puo incontrar e divertire tra amici anche con la coca cola.

Ian
08-09-2008, 10:27
Mhhh ma per curiosità il classico bicchiere di birra da 0.5, ovvero la classica birra che si beve a pranzo e a cena al Faker See, fa passare il limite oppure no?

No perchè se cosi' fosse alla cena del WC avrebbero fatto una strage..... ma penso anche se si fossero messi all'uscita di qualsiasi ristorante o pub.


prova quà giusto per farti una vaga idea, tanto conta il peso e se si è a stomaco pieno, o vuoto:
http://www.fedemarkez.com/servizi_gratis/testalcool.html
http://it.cars.yahoo.com/etilometro.html
...ce ne sono anche tanti altri:ok:

donny
08-09-2008, 10:32
Per superare il limite bisogna bere...
Esistono dei dischetti (la nostra provincia ne forniva ancora un anno fa) che in base a tipologia bevuta (birra, vino), sesso, corporatura calcola mediamente quando si raggiunge il limite. Questo immediatamente dopo. E' chiaro che se si aspetta un po' il risultato cambia in quando l'alcool viene smaltito (già dopo un'oretta il risultato è molto diverso).

Comunque credo che chi pensa che far festa sia bere in quelle quantità DEBBA programmare di NON TOCCARE LA MOTO dopo. No comment sul fatto che il giorno dopo anzichè smaltire vada di nuovo all'attacco (con bici o moto che sia)...

freddy.dj
08-09-2008, 10:35
http://www.fegato.it/public/fig03.gif

unendo la bevanda alla quantitá la linea centrale ci dará l'assorbimento da parte dell'organismo:beer:

Indiano
08-09-2008, 10:44
http://www.fegato.it/public/fig03.gif

unendo la bevanda alla quantitá la linea centrale ci dará l'assorbimento da parte dell'organismo:beer:

Esigo le foto in cui vengo ritratto al faak :happy7: sai.... non vevo la maccina fotografica e di conseguenza non ho una foto che sia una :vhappy3:

Ian
08-09-2008, 10:49
http://www.fegato.it/public/fig03.gif

unendo la bevanda alla quantitá la linea centrale ci dará l'assorbimento da parte dell'organismo:beer:

va be, ma non c'è un riferimento al tipo di corporatura. 1/2 lt di birra su una persona di 60 kg, non può essere uguale ad una che ne pesa 100 kg in percentuale:no_ok:

freddy.dj
08-09-2008, 11:03
.... devo ancora guardarle....

ma ringrazio di avere avuto la tenda all'arneitz per lasciare la moto!!! (a proposito... Fabio, potevi limitare il numero di arrosticini che ho la tenda tutta impregnata di unto...)

non credo che venerdí sera sarei stato in grado di guidare in sicurezza, per quello ho glissato Harrys Farm!

freddy.dj
08-09-2008, 11:14
.... devo ancora guardarle....

ma ringrazio di avere avuto la tenda all'arneitz per lasciare la moto!!! (a proposito... Fabio, potevi limitare il numero di arrosticini che ho la tenda tutta impregnata di unto...)

non credo che venerdí sera sarei stato in grado di guidare in sicurezza, per quello ho glissato Harrys Farm!

nikdyna1340
08-09-2008, 11:27
non ho mai visto l'etilometro al raduno degli alpini....:smashfreakb: e si che non vanno a ferrarelle:happy2:

Electra 76
08-09-2008, 11:46
Si può eccome.
Leggevo qualche giorno fa di una patente ritirata ad un uomo in bici...riparte zigzagando e cade. evidentemente ultraciucco...
La polizia fa il test e ritira la patente.
La Polizia in Austria è inflessibile. Se ti baccano devi pagare subito, niente sconti...mezzo sequestrato se non hai contanti o CC o comunque la possibilità di pagare.

Nel caso del "fratello" sopra citato...han fatto solo il loro dovere ed hanno pure fatto bene. E quoto pigdekk...


E se per caso vieni fotografato da una di quelle allegre colonnine autovelox senza che poi ti fermano, ti mandano la multa in Italia o non ci provano nemmeno?
Grazie

NT1200
08-09-2008, 11:54
Che dire....nulla.
Ognuno è responsabile di quello che fa, indi, se vuoi ubriacati come una spugna, me se ti pizzicano... ****i tuoi.
Se poi sei anche recidivo.....a ri ****i tuoi.

makoshark
08-09-2008, 12:00
gli hanno fatto il :hardrio:

Dynaman
08-09-2008, 12:08
C'è una cosa che non mi pare ancora chiarita: come è possibile che a un ubriaco in bicicletta ritirino la patente...?

tdc

rovescioinback
08-09-2008, 12:16
Si, anche qui. E' accaduto un mese fa ad un pensionato che tornava dal bar a tarda sera abbastanza alto. Gli avevano prestato la bici perche' non avesse problemi con la macchina, ed invece l'hanno beccato........ patente ritirata e punti sottratti.
P.S. : in Austria la polizia e' di una fetenzia unica: se sgarri di un mm ti :hardrio: a raffica.
Ma per andare in bici non ci vuole la patente
Naturalmente è una domanda "stupida" ma come fanno a ritrartela??????
E se non hai patente???????
Non avevo letto il post precedente
sorry

Gabro
08-09-2008, 12:35
In bici non possono ritirarti la patente.

Premetto che non bevo quasi mai, quindi mi fanno na sega con l'alcool test.
Penso che gli ex sudditi dell'imperatore Francesco Giuseppe I, cosi come gli italiani, abbiano da imparare dai tedeschi.
Se non ricordo male i limiti tedeschi sono 1,1 per chi guida mezzi motorizzati e 1,6 per chi guida in bicicletta.
Mi sembrano limiti piu giusti e non quel 0,5 che mi sembra una grande presa per il culo.
Cmq hanno fatto bene a segargli le orecchie al tipo.
E per chi si stupisce della multa in bicicletta, vi faccio presente che hanno fatto lo stesso in Germania con uno che guidava in stato di ebrezza sulla sedie a rotelle.

ilsignoredeibalzelli
08-09-2008, 13:20
mamma mia...a leggerla sembra una barzelletta.
Comunque non pensavo che anche sulla bici si può fare l'alcol test, a proposito sapete se anche in italia te lo possono fare sulla bici?

E' un veicolo soggetto alle norme del C.d.S. come le auto e le moto ;-)

asproc
08-09-2008, 13:32
Reputo che guidare con così tanto alcool in corpo sia inopportuno.
Non sono un santo e uno sprizzetto svolazza....ma oltre i 2 mg/dl di alcool in sangue.... e daiiii, senza tener poi conto che in effetti in questi giorni faakeriani la polizia austriaca è di manica larga... e credetemi, per me che sono a uno sputo dall'austria e so come si comportano solitamente, vi assicuro che praticamente chiudono tutti e 2 gli occhi con 2 grosse fette di speck!
Se lo hanno fermato vuol dire che praticamente non andava neanche dritto in moto... e quindi a mio parere hanno fatto bene....sia per lui che per chi magari lo può incrociare.
Per quanto riguarda alcooltest in bicicletta...
Se si mette in strada può causare o far causare incidenti.... ergo giusto e basta.

Dynaman
08-09-2008, 14:30
Reputo che guidare con così tanto alcool in corpo sia inopportuno.
Non sono un santo e uno sprizzetto svolazza....ma oltre i 2 mg/dl di alcool in sangue.... e daiiii, senza tener poi conto che in effetti in questi giorni faakeriani la polizia austriaca è di manica larga... e credetemi, per me che sono a uno sputo dall'austria e so come si comportano solitamente, vi assicuro che praticamente chiudono tutti e 2 gli occhi con 2 grosse fette di speck!
Se lo hanno fermato vuol dire che praticamente non andava neanche dritto in moto... e quindi a mio parere hanno fatto bene....sia per lui che per chi magari lo può incrociare.
Per quanto riguarda alcooltest in bicicletta...
Se si mette in strada può causare o far causare incidenti.... ergo giusto e basta.

fare l'alcol test anche a chi va in bicicletta è senz'altro giusto, niente da dire ...magari invece di dare una multa da mille euro basterebbe accompagnare il poveretto a casa...in fin dei conti una bicicletta si usa per fare una passeggiata... o no?
:happy7:

Fat King
08-09-2008, 14:42
".......in fin dei conti una bicicletta si usa per fare una passeggiata... o no?....."

Un paio di mesi fa sono andato a prendere con l'ambulanza uno investito da una bicicletta sulla passeggiata a mare

Frattura scomposta/esposta della tibia

Gli usciva l'osso dalla gamba e urlava che sembrava Pavarotti/Carreras/Domingo/Gillan/Dio/Dickinson messi assieme ...........

Metti che è un caso limite di supersfiga, ma una bici che ti falcia a 30 all'ora del male te ne fa ........

Dynaman
08-09-2008, 14:44
".......in fin dei conti una bicicletta si usa per fare una passeggiata... o no?....."

Un paio di mesi fa sono andato a prendere con l'ambulanza uno investito da una bicicletta sulla passeggiata a mare

Frattura scomposta/esposta della tibia

Gli usciva l'osso dalla gamba e urlava che sembrava Pavarotti/Carreras/Domingo/Gillan/Dio/Dickinson messi assieme ...........

Metti che è un caso limite di supersfiga, ma una bici che ti falcia a 30 all'ora del male te ne fa ........

be', che dire: non c'è limite a quello che ti può capitare nella vita, si sa purtroppo...ma, il tipo che guidava la bici...era ubriaco o sobrio?!!!
:grrr:

Fat King
08-09-2008, 14:47
Sobrio

E andava pure molto piano

E' stato un caso superlimite di supersfiga ..........

Ma tant'è dimostra che con una bici puoi fare dei grossi danni ........

Ziopino
08-09-2008, 14:53
No comunque spesso fermavano a caso..... come ha detto F77 due di noi sono stati fermati ma per fortuna avevano bevuto solo una Cocacola...... tant'è che li hanno fatti soffiare piu' di una volta perchè non ci credevano :)

Certo che se uno gli passa davanti in completo stato di ubriachezza è normale che ti fermano, tuttavia quest'anno i controlli erano piu' random.

nicolo95
08-09-2008, 14:54
E' un veicolo soggetto alle norme del C.d.S. come le auto e le moto ;-)

:ok:

La stessa cosa puo succedere per i carri trainati da animali,carretti a mano,pattini,monopattini e skateboard quando transitano lungo la carreggiata.:happy4:

:happy5:

Fat King
08-09-2008, 15:00
Gli unici veicoli non soggetti ad alcool test sono le sportster con borse, sellone, parabrezza e sissy bar

Il CDS le equipara ai carrelli del supermercato ..............

nicolo95
08-09-2008, 15:16
Gli unici veicoli non soggetti ad alcool test sono le sportster con borse, sellone, parabrezza e sissy bar

Il CDS le equipara ai carrelli del supermercato ..............

Ti sei dimenticato del portapacchi....:happy7:

Tu stai parlando del famoso motocarrello spring , quello che monta il carleo di serie, e che tu inutilmente stai cercando di copiare...:happy4:






http://static.blogo.it/motoblog/motocarrello_01.jpg



:happy5:

STACCIOHD
08-09-2008, 15:17
per guidare ad un mega raduno con 2,5 di tasso alcolico mi sa che anche sotto il casco c'è poco o niente.
luca

QUOTO!

engine
08-09-2008, 16:32
scusate..ne ho visti almeno 3 di autovelox...uno per andare a faaker prima di drobollach..uno nella strda che percorrevo da ossiach..ma il limite di 50..ma non credo ci sia mai riuscito a andarci a 50 come del resto anche molti accanto a me e macchine varie...sapete se arrivano a destinazione nel caso?..e sapete anceh la multa di quanto sia? c'e una percentuale del 5 per cento come in italia....gulp....:nuby:

fastnet
08-09-2008, 17:00
ricordo nuovamente che il corpo umano elimina l'alcol alla velocitá di 0,1 g/l ora.
quindi questo amico, con un tasso alcolemico di 2,5 aveva bisogno di 25 ore senza bere per ritornare allo stato normale. Anche una birra bevuta la sera dopo (e ribadisco UNA birra) gli avrebbe fatto risalire il limite ben oltre la soglia.
In italia abbiamo anche la CONFISCA del mezzo, che per i motociclisti avviene SEMPRE oltre il fatidico 0,5...
Per quanto riguarda il Faaker, ci sono TAXI in quantitá, e pure un servizio di shuttle bus che girano di continuo.
Non mi pare cosí difficile non guidare.
Un appunto peró lo voglio fare, avete visto i prezzi dell'acqua? 2,80 per mezzo litro di minerale e 3 euro per una birra (0,5l)
La birra piccola invece costava 2,50

Non ho visto NESSUNO con la birra piccola in mano.



Per esperienza (professionale) posso dire che il superamento del limite previsto dall'art.186 c.d.s. (caso di 2,45 mg) non comporta automaticamente la CONFISCA, essendo lasciato alla discrezionalità della autorità giudiziaria (procura della repubblica) stabilire se il mezzo di cui è chiesta appunto la confisca possa essere utilizzato per commettere ulteriori reati.
Ovviamente, la procura della repubblica di un luogo può decidere in un modo e quella di un altro, in presenza degli stessi elementi, può tranquillamente decidere l'esatto contrario.
Potrebbe dunque anche andare 'bene', pur nella censurabilità del comportamento di chi si mette alla guida in certe condizioni.

maxper
08-09-2008, 17:09
Gli unici veicoli non soggetti ad alcool test sono le sportster con borse, sellone, parabrezza e sissy bar

Il CDS le equipara ai carrelli del supermercato ..............

per quello che a me non fermano mai.... è praticamente la descrizione del mio ferro :happy4:

maxper
08-09-2008, 17:10
ah si ho pure il portapacchi... dite che devo preoccuparmi???


apposta voglio prendermi una ultra glide...

Gepix
08-09-2008, 20:33
...se dovesse essere vero, consiglierei a questa persona un buon centro per alcoolisti anonimi....e, per divertirsi, di spendere un pò di soldi a mign.....

li, forse, riesce a divertirsi anche senza dover per forza dilaniarsi di alcool!!!


:nuby:

si, poi si becca l'AIDS...:ila:

etrigan76
08-09-2008, 20:56
Siamo veramente alla frutta......il politically correct dilaga.

"Fermato per un controllo il (IAN) risultava diversamente abile alla guida di veicoli a due o piu' ruote e dichiarava che l'assunzione di una sola bevanda diversamente analcolica (il soggetto citava, assumendosene tutte le responsabilita' derivantigli dalla legge sulla proprieta' intellettuale, la marca Ceres) non comportava, per lo meno nel suo caso, alcuna perdita o diminuzione delle facolta' psicomotorie.
Di fronte a tale dichiarazione non abbiamo potuto fare altro che rilasciare il (IAN) per non urtare la sua sensibilita' nel sentirsi definire "ubriaco" o anche "in stato di ebbrezza" cosa che lo avrebbe fatto sentire, nelle sue stese parole, "criminalizzato" e, alla sua eta', gli avrebbe sicuramente derivato strascichi emotivi di difficile quantificazione."

ommioddio London mi hai fatto venire le lacrime agli occhi dal ridere.
E' stupenda.

Ho rischiato davvero di rotolare giù dalla sedia leggendola (e senza bere)
:vhappy3::vhappy3::vhappy3:

Finito il momento ilare, una piccola riflessione:
Con due pinte di guinness bevute nell'arco di 4 ore (l'ultima finita almeno mezz'ora prima di partire) a stomaco pieno stai dentro gli 0,5.

Quando leggo le leggende metropolitane dell'etilometro che segna 0,7 per una ceres mi sorge qualche dubbio... l'amico in questione ha bevuto la ceres e fatto l'etil-test al volo? O magari oltre alla ceres c'era anche un negroni come aperitivo, poi un bel vinello a cena ecc....?

Ho anche io come tutti un'amico che si e' visto ritirare la patente con una birra... peccato che poi scavando in profondità è venuto fuori che la cenetta a casa dei parenti di un'oretta prima non cadeva nel computo.

Se bevi rischi.
Il problema e' che oltre all'etilometro rischi anche la vita altrui.

Non sono astemio ben inteso, ma credo che ci si possa divertire anche rimanendo nei limit concessi dalla legge.

Velosolex 1000
08-09-2008, 21:01
tornando IN TOPIC io ho sempre saputo che la legge NON prevede il ritiro di patente per un mezzo per cui non è prevista.

In poche parole non possono ritirarti la patente dell'auto se ti trovano ubriaco in bicicletta.

Lo stesso vale per i punti patente...non applicabili se per esempio vai contromano in bicicletta.

calib9
08-09-2008, 21:54
Quoto Velosolex!!!

Non possono ritirare un documento se per il veicolo in uso non è richiesto!!!

Velosolex 1000
08-09-2008, 22:04
Quoto Velosolex!!!

Non possono ritirare un documento se per il veicolo in uso non è richiesto!!!

infatti, era la legge di sempre ma visto la frequenza con cui cambiano non ne ero sicuro....



Te lo vedi il vigile chiedere a uno che arriva in contromano in bicicletta: "patente e libretto"... :happy4:

Davide61
08-09-2008, 22:35
Qui vicino (a Lavagna mi pare) hanno multato un tizio, e vorrei proprio sapere per cosa, che dopo aver parcheggiato diligentemente la sua auto, a piedi PARLAVA con una prostituta. Hanno veramente perso il senso della misura...

francescohd-1
08-09-2008, 22:37
aspettano solo il raduno per fare soldi...
è normsle in nome della "sucurezza"

economica però...

Cri1450
09-09-2008, 00:25
Che dire....nulla.
Ognuno è responsabile di quello che fa, indi, se vuoi ubriacati come una spugna, me se ti pizzicano... ****i tuoi.
Se poi sei anche recidivo.....a ri ****i tuoi.



Null'altro da aggiungere...:ok:

nuvolabianca
09-09-2008, 01:31
per guidare ad un mega raduno con 2,5 di tasso alcolico mi sa che anche sotto il casco c'è poco o niente.
luca

Ragionissima !!! :ok:

Dynaman
09-09-2008, 02:29
Qui vicino (a Lavagna mi pare) hanno multato un tizio, e vorrei proprio sapere per cosa, che dopo aver parcheggiato diligentemente la sua auto, a piedi PARLAVA con una prostituta. Hanno veramente perso il senso della misura...

ma lei cosa gli faceva mentre lui parlava...?!

:happy7:

ste71
09-09-2008, 06:08
:ok:

La stessa cosa puo succedere per i carri trainati da animali,carretti a mano,pattini,monopattini e skateboard quando transitano lungo la carreggiata.:happy4:

:happy5:

...In effetti io a questo signore una controllatina del tasso alcolemico glie la farei... :vhappy3: :vhappy3: :vhappy3:

http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=1397&stc=1&d=1220936836

calib9
09-09-2008, 06:33
Forse l'hanno multato per schiamazzi notturni perche' le faceva fare il karaoke al microfono....

eh eh eh

Big Jim
09-09-2008, 07:19
Mi spiace per il tuo amico, un salasso questo weekend ma così facendo si possono evitare brutti incidenti, magari gravi.

ancfaber1
09-09-2008, 08:03
Ma per andare in bici non ci vuole la patente
Naturalmente è una domanda "stupida" ma come fanno a ritrartela??????
E se non hai patente???????
Non avevo letto il post precedente
sorry

Raga, non chiedetemi cose strane, la cosa ha lasciato sconcertato anche me, ma e' accaduto ed e' stato riportato in alcuni giornali. Non so che dire , non faccio l'avvocato, ma una cosa e' certa: se ti fermano in bici, dove e' chiaro che non occorre patente, la contravvenzione possono fartela eccome (prova ad andare contromano di fronte ad un vigile). Poi esistono le semplici norme di identificazione che portano a sapere se hai o no la patente: se ce l'hai la perdi.
Disparita' di trattamento nei confronti di chi non ce l'ha'?
Non so, anche perche' primo, la bici e' considerata a tutti gli effetti un veicolo, secondo perche' anche nel caso non fossi patentato, sarai comunque soggetto alla infamante prassi delle visite periodiche (a sorpresa) presso l'asl per i successivi 6\12 mesi.

ancfaber1
09-09-2008, 08:53
Gli unici veicoli non soggetti ad alcool test sono le sportster con borse, sellone, parabrezza e sissy bar

Il CDS le equipara ai carrelli del supermercato ..............

E vedi il motivo per cui ho equipaggiato la mia sssssssssssstttttupppppppppppeeeennnnndaaaaaaaa motina this way!!!!!!!

http://img185.imageshack.us/img185/4155/164193821nc8.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=164193821nc8.jpg):happy4::happy4::hap py6:

Doc MarioN
09-09-2008, 09:14
http://img185.imageshack.us/img185/4155/164193821nc8.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=164193821nc8.jpg)

usti, il pararibrezzo sul nightster ancora m mancava, ma non ne sentivo il bisogno.................:vhappy3:

Ian
09-09-2008, 10:45
Con due pinte di guinness bevute nell'arco di 4 ore (l'ultima finita almeno mezz'ora prima di partire) a stomaco pieno stai dentro gli 0,5.


non hai detto quanto pesi, cosa molto rilevante se si considera una percentuale. Io faccio 61kg, se mi sparo 2 gunness da mezzo litro (anche se alzano 4° circa, non certo una ceres che ne fa 7,7°), non saprei se riesco a smaltire in 4 ore e comunque non penso proprio che sia una leggenda metropolitana conoscendo la persona e comunque non ha aspettato 4 ore per scolarsi una birra e non era a stomaco pieno:happy5:

jurghen's
10-09-2008, 19:15
contento che alla maggiornaza si sia divertita, ma sapete di incidenti o cose strane? lo scorso anno ricordo un morto o ferito grave e diversi furti di moto...meglio cosi' ma solo x sapere , dopo i vari etilometri ..