PDA

Visualizza Versione Completa : [Sportster R] - Tappo frizione e coperchio "inspection"



GioXL
09-09-2008, 10:26
Ciao a tutti,

c'è 1 cosa che mi continua a martellare nella testa, mi affido alla vostra esperienza per avere una risposta:

- ho comprato la mia fantastica 883R da qualche mese, ma, appena l'ho vista, non mi ha convinto un "piccolo" particolare: il motore come saprete è tutto verniciato di nero ma non capisco perchè il coperchio della frizione( quello che nel catalogo è chiamato Derby Cover) e un altro coperchio sempre nel carter sinistro( che nel catalogo è chiamato inspection) sono cromati!

Vi assicuro che è un pugno nell'occhio incredibile, non posso credere che l'H-D rilasci da fabbrica un motore tutto nero con sti coperchietti soli cromati!

quindi il dubbio è: non mi dire che la concessionaria mi ha montato apposta i coperchi cromati per costringermi a comprarli neri( al simpatico costo di 200 euro circa)?

qualcuno mi sa dire se ha avuto lo stesso "problema" ?

grazie

scusate in anticipo se ho sbagliato qualcosa nel thread.... :vhappy3:

Joker
09-09-2008, 10:30
non hai sbagliato nulla, purtroppo.

è il marketing HD, dare moto incomplete per far comprare gli accessori, tutto qui.

:happy5:

PAUL SHARK
09-09-2008, 10:36
.......arriveranno a consegnarci la moto senza ruote?

matsugoro
09-09-2008, 10:37
Io ho una 883R del 2007 ed i coperchi sono neri non cromati.....

Armand9
09-09-2008, 10:47
Ti va già bene, sullo Street Bob sono solo lucidati, neanche cromati...

harley rock
09-09-2008, 11:00
Di fabbrica escono neri! io come tanti ho montato quelli cromati! però ho scelto io di farlo ed ho anche quelli neri

Rolly
09-09-2008, 11:19
mmmm cromati??
ma la motina l'hai acquistata nuova?
no perchè pure io come gli altri dei post precedenti ho i "tappi" neri come il resto del carter

GioXL
09-09-2008, 11:22
scusate, non vorrei confondermi, xkè sono pronto a tornare in concessionaria e fargli un palliatone che se lo ricordano....

ho provato anche a contattare Harley Davidson Italia x capire se nella lista parti è previsto che siano lucidati( infatti mi correggo non son proprio cromati, ma certo non son neri!) o la concessionaria me li ha sostituiti tenedosi i neri... secondo me un comportamento del genere è da denuncia x nn dire altro...

GioXL
09-09-2008, 11:25
nuova 0 km, immatricolazione 8 aprile 2008...

Rolly
09-09-2008, 11:38
che dire...
sono andato sul sito a controllare...
la mia moto (my07) li ha neri come il resto del carter
la moto di harleyrock (my08) li ha neri come il resto del carter
sul sito la my08 e la my09 li ha neri come il resto del carter...

bho prova a sentire il conce...

comunque a me piaciono "cromati" quei tappi... (ma per 200euro) non li metterei mai

GioXL
09-09-2008, 11:53
ma cromati con tutto il motere nero?!!?

stona! eh!

il concessionario mi ha risposto preciso come dice Joker ( magari è proprio lui!!! hihi)

ho capito torno dal concessionario armato! così vediamo

:smashfreakb:

realmatrix
09-09-2008, 13:31
Ti hanno montato i coperchi della 1200R, può essere semplicemente un errore in fase di assemblaggio delle parti...

La moto era a km 0, ma era nuova senza proprietario oppure intestata al dealer?

irondyna
09-09-2008, 13:35
Ti hanno montato i coperchi della 1200R, può essere semplicemente un errore in fase di assemblaggio delle parti...

La moto era a km 0, ma era nuova senza proprietario oppure intestata al dealer?

giusto, o magari ha proprio il 1200 R:happy7:

GioXL
09-09-2008, 14:11
azz...me ne sarei accorto se mi avessero "rifilato" la 1200....altro che!

la moto è nuova, primo intestatario....

forse mi ripeto, ma a me il solo pensiero che mi abbiano montato delle parti con lo scopo d costringermi a comprare quelle che sarebbero state originali mi fa perdere proprio la fiducia nel concessionario e nel chapter a cui ho peraltro aderito con entusiasmo...

mah!
:mad1:

Rocky Baruffi
09-09-2008, 14:16
Anche io ho la 883R ed il motore è tutto nero.
:byby:

BadTrain
09-09-2008, 15:40
Io in box ho un coperchio frizione bello nero orginale OEM, ormai a me non serve se vuoi te lo passo. :idea:

giob
09-09-2008, 17:03
mmm strano la mia 883R non ha quelle cose cromate che dici tu .

come tutto il motore pure quei tappi sono neri

mukabastrica
09-09-2008, 17:17
azz...me ne sarei accorto se mi avessero "rifilato" la 1200....altro che!

la moto è nuova, primo intestatario....

forse mi ripeto, ma a me il solo pensiero che mi abbiano montato delle parti con lo scopo d costringermi a comprare quelle che sarebbero state originali mi fa perdere proprio la fiducia nel concessionario e nel chapter a cui ho peraltro aderito con entusiasmo...

mah!
:mad1:

Spacca il :bootyshake: al concessionario ,nn esiste!!!!:mad1:

realmatrix
09-09-2008, 17:25
azz...me ne sarei accorto se mi avessero "rifilato" la 1200....altro che!

la moto è nuova, primo intestatario....

forse mi ripeto, ma a me il solo pensiero che mi abbiano montato delle parti con lo scopo d costringermi a comprare quelle che sarebbero state originali mi fa perdere proprio la fiducia nel concessionario e nel chapter a cui ho peraltro aderito con entusiasmo...

mah!
:mad1:

ok, quindi la moto era in pronta consegna e l'hai vista prima di acquistarla, e già qui il dealer potrebbe aggraparsi a questa cosa.

cmq non penso che il dealer si "sporchi le mani" sostituendo 2 coperchi, perdendo così la fiducia di un suo cliente... che in un immediato futuro dovrà rivolgersi a lui per fare i tagliandi alla moto, vendere accessori e merchandising... quindi dove risiede il vero guadagno.

vai dal conce e con le buone gli fai capire di essere nel giusto e con internet alla mano gli fai vedere le moto come dovrebbe essere e vadrai che un'accordo lo trovate.

:happy5:

antonuk
09-09-2008, 17:52
anche la mia ha tutto nero...propendo per un banale errore.

pygmalione
09-09-2008, 19:50
Anch'io possiedo una "R" ed i coperchi anzidetti sono tutti neri; l'hai presa usata o nuova?
Perchè su quella nuova sono tutti neri!!!

GioXL
09-09-2008, 20:41
intanto ringrazio tutti x le risposte... :D

x realmatrix: io pure credo che un dealer nn farebbe una ca**ata del genere... ma sai...io un pò la fiducia l'ho persa....
intanto già ho fatto presente al rizio dei ricambi che una cosa del genere è almeno strana e lui x tutta risposta ha preso il listino e ha detto: beè copechi neri: 200 euro...sapeva quasi la pagina dove cercare...

io sicuramente tornerò a chiedergli per prima cosa come mai gli "amici" (del forum) hanno i coperchi neri e la mia no! poi farò capire che nel sito la R(anche se arancione) ha i coperchi neri e poi x 200 euro fan**lo me li compro neri ma stai certo che lì nn c torno + neanche se dovessi far quella strada!

x non parlare poi del 1° tagliando (ben 220 eurini) dove peraltro mi hanno restituito la moto senza neanche controllare la pressione delle gomme ( vi dico solo che il giorno dopo il tagliando ho fatto 700 km con le gomme a 1 e la moto che tremava come 1 trattore...lasciamo perdere!) , con la bulloneria lenta d almeno 1 giro .... mi son proprio caduti d cuore, ma certo è che prima d salutarli sta storia dei coperchi la devo capire!

scusate la prolissità

Fat King
09-09-2008, 20:47
Arrivati e sostituiti oggi sulla Naister di mio figlio

34790-05 1 Derby Cover 27.08 dollari

34794-05A 1 Inaspection Cover 13.80 dollari

Alla faccia dei 200 euro ..................

henzo
09-09-2008, 20:55
Arrivati e sostituiti oggi sulla Naister di mio figlio

34790-05 1 Derby Cover 27.08 dollari

34794-05A 1 Inaspection Cover 13.80 dollari

Alla faccia dei 200 euro ..................
Io ho per il mio nightster ho ordinato quasi tutto quello che si poteva ordinare della collezione willie G skull ovvero:
A/C INSERT, SKULL, XL
DERBY COVER, SKULL, XL
TIMER COVER, SKULL, XL
BRAKE CALIPER INSERT, SKULL, XL
LICENSE PLATE BOLT KIT, SKULL
VALVE CAP, KIT, SKULL

TOTALE 186 DOLLARI INCLUSE SPESE DI SPEDIZIONE.:ok:

GioXL
09-09-2008, 21:19
nn mi fraintendete...

nn è 1 problema dei 2oo euri...

è + 1 questione d principio: io compro una moto nuova e tu me la dai come la vedo sul sito...niente d + niente d meno...

non che mi sostituisci un pezzo x "guadagnarci"!
è o nn è 1 porcata? (se fosse così ovviamente, io spero vivamente nella buona fede del concessionario, però )

GioXL
16-09-2008, 07:53
in definitiva, tutti coloro che hanno acquistato una 883 R (nera) nel 2008 hanno i suddetti tappi neri?

quanto mi rode!!!

scusate l'insistenza e grazie a tutti per le risposte...

bai

VanDerGraaf
16-09-2008, 08:05
883R nera acquistata a dicembre 2007: coperchi neri come deve essere da catalogo HD e dal sito HARLEY.
Tagliando a 1600Km : 180 euro.
Ma dove cavolo hai comprato 'sta moto?

beciosport
16-09-2008, 08:36
fuoco e fiamme....fuoco e fiame
spacca tuttooooooooooooo :happy7:

nicolo95
16-09-2008, 08:58
ok, quindi la moto era in pronta consegna e l'hai vista prima di acquistarla, e già qui il dealer potrebbe aggraparsi a questa cosa.

cmq non penso che il dealer si "sporchi le mani" sostituendo 2 coperchi, perdendo così la fiducia di un suo cliente... che in un immediato futuro dovrà rivolgersi a lui per fare i tagliandi alla moto, vendere accessori e merchandising... quindi dove risiede il vero guadagno.

vai dal conce e con le buone gli fai capire di essere nel giusto e con internet alla mano gli fai vedere le moto come dovrebbe essere e vadrai che un'accordo lo trovate.

:happy5:


:happy7: :happy7:

......ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...
come lacrime nella pioggia..............

:happy5:

P.S. Sono possessore di una 883r del 2007 il motore è TUTTO NERO !!!

henzo
16-09-2008, 09:07
perdonate la domanda...ma per installare derby cover e timer cover,basta smontare e sostituire oppure bisogna fare attenzione a fuoriuscita olii...gurnizioni che sicuramente tendono a rompersi etc:smashfreakb:?In altre parole...è bene andare dal meccanico oppure si puo fare per conto proprio??

giach
16-09-2008, 09:13
Buona occasione per montare il famoso "LIVE TO RIDE ,RIDE TO LIVE".:happy7::happy7:

:happy5:

GioXL
16-09-2008, 10:02
la moto l'ho comprata a Roma, ovviamente nn dirò mai neanche sotto tortura il nome ( anche se se lo meriterebe proprio!)

cmq, sono proprio deluso!

fedebene
16-09-2008, 10:14
perdonate la domanda...ma per installare derby cover e timer cover,basta smontare e sostituire oppure bisogna fare attenzione a fuoriuscita olii...gurnizioni che sicuramente tendono a rompersi etc:smashfreakb:?In altre parole...è bene andare dal meccanico oppure si puo fare per conto proprio??

Già... interessa anche a me :happy7: :happy7: :happy7:

e mi interesserebbe anche sapere dove FatKing ed Henzo hanno fatto gli ordini :happy4: :happy4: :happy4:

:beer:

henzo
16-09-2008, 10:53
Già... interessa anche a me :happy7: :happy7: :happy7:

e mi interesserebbe anche sapere dove FatKing ed Henzo hanno fatto gli ordini :happy4: :happy4: :happy4:

:beer:

Io ho ordinato da chicago harley...ormai sono 15 giorni e non mi hanno mandato nessuna info circa la spedizione delgi oggetti (risultano essere ancora in approviggionamento materiale)....alle mail non rispondono.Ti consifglierei anzi tnt harley.Anche se spediscono con usps è uguale.Io pagherò fedex ma non è che sia riuscito a trarre i benefici di un immediata consegna...

todobien
16-09-2008, 11:26
mi pare che fatking abbia acquistato da zanotti motor(cercare con google), i prezzi sono quelli ho controllato, ma aspettiamo lui per conferma!!! ciao fede!!!!

cpt883
16-09-2008, 12:55
La mia (2006) li aveva neri, come tutte le altre che ho visto in giro, ma li ho cambiati (cromati) comprandoli negli USA. E' molto strano quello che ti è capitato...io farei MOLTA attenzione, non tanto x i coperchi (che forse ti è andata anche bene!!!) ma x eventuali altre sorpresine/modifiche di cui non ti 6 accorto. E se la moto avesse subito un incidentino ed hanno dovuto cambiare qualche pezzo??? E se fosse una km zero O PEGGIO USATA (O ADDIRUTTURA RUBATA) che con qualche trucchetto (sempre possibili) risulta nuova??? E se fosse d'importazione da qualche paese dove è accessoriata con i coperchi cromati??? UNA COSA E' CERTA:QUALCUNO, IN UN MODO O NELL'ALTRO, HA MESSO LE MANI SULLA TUA MOTO PRIMA DI TE!!!

henzo
16-09-2008, 14:15
perdonate la domanda...ma per installare derby cover e timer cover,basta smontare e sostituire oppure bisogna fare attenzione a fuoriuscita olii...gurnizioni che sicuramente tendono a rompersi etc:smashfreakb:?In altre parole...è bene andare dal meccanico oppure si puo fare per conto proprio??

rinnovo la domanda soprastante.:wink2:

ADE RULES
16-09-2008, 17:42
ma cromati con tutto il motere nero?!!?

stona! eh!

il concessionario mi ha risposto preciso come dice Joker ( magari è proprio lui!!! hihi)

ho capito torno dal concessionario armato! così vediamo

:smashfreakb:
mi raccomando digli che te lo hai chiesto sul wc che magari ti fanno anche un po di sconto e ti chiedono scusa.......se non lo fanno dicci com' e' andata che dirottiamo la wc fest li da lui !!! :talk1::talk1::talk1::talk1:

Fat King
16-09-2008, 18:42
rinnovo la domanda soprastante.:wink2:

Ci vogliono meno di 5 minuti

Con la moto dritta non esce un filo d'olio

Se stai attento le guarnizioni non è necessario cambiarle

Quando chiudi stringi i bulloni opposti in successione

Io li ho presi da Zanotti



P.S. Non usare le Torx della Lidl .............


Dimenticavo

Vista la gravità della possibile "PRESUNTA" truffa sarebbe cosa buona e giusta avere notizie ultraprecise e ultradocumentabili

In caso affermativo io mi incatenerei sotto la sede di HD Italia e non mi smuovo finche non salta qualche testa ...........

GioXL
17-09-2008, 13:26
Dimenticavo

Vista la gravità della possibile "PRESUNTA" truffa sarebbe cosa buona e giusta avere notizie ultraprecise e ultradocumentabili

In caso affermativo io mi incatenerei sotto la sede di HD Italia e non mi smuovo finche non salta qualche testa ...........

ovviamente è quello che penso pure io, ma come faccio ad avere "notizie ultraprecise e ultradocumentabili" visto che HD Italia mi dice d chiamare l'HOG, (080011112223) e certo all'HOG community nn posso certo chiedere una cosa del genere!

allora, o mi faccio il giro delle concessionarie ad indagare come il demente Colombo oppure vado dal dealer semi-in****ato e "ce provo"...certo è che (da buon calabrese) non mi arrendo facilmente e andrò fino in fondo a capire

ca**o ho comprato un harley con 105 anni di storia, mica un surrogato coreano( vedi Hyosung ) dell'ultima ora...

105 anni vorran pure dire serietà e rispetto del cliente!
oh!

porcaccia di quelle miseria

Joker
17-09-2008, 13:47
vai e spacca tutto, non ci sono ****i.

:ok:

Cri1450
17-09-2008, 14:07
Magari è caduta da ferma in concessionaria...Le prime cose che toccano dal lato sinistro,
sono la manopola/leva ed il derby cover...
Magari si è segnato e lo hanno sostituito con uno in alluminio lucidato, che qualche cliente
gli ha "lasciato" dopo essersi fatto montare la linea skull (tanto da duro, tanto di moda...:happy4:).
Per dare uniformità alla cosa hanno cambiato anche il point cover...
Chissà...Comunque è CERTO che quei coperchi non siano parte dell'equipaggiamento OEM della "R".
Vai dal dealer a discuterne e pretendi i tuoi coperchi originali usurpati.
Altrimenti per principio avvocato ecc...



:happy5:

topomoto
17-09-2008, 18:34
ciao carissimo io l ho nuova di pakka tutta nera nera l ho presa apposta !!!! vai dal concess cess e fatteli mettere a doc. fatti sentire che nn è cosa bbbuona e ggiusta ....poi magari a qalkuno puo anke piacere ma devi lucidare eh!

henzo
17-09-2008, 19:21
E' bene che il concessionario seppia che non ha a che fare con un tonto....fatti rispettare!!!

GioXL
18-09-2008, 09:18
ultim'ora:

ieri sono andato in concessionaria e mi sono "fatto sentire"...

prima ho controllato che una 883R in vetrina li avesse neri, poi ho preso il tizio "dall'orecchio", e gliel'ho fatto notare

il "ricambista" (come ha amato definirsi lui... :D) mi ha detto che: "certo, hai ragione, devono essere neri, non è possibile che io t abbia detto che era normale che fossero cromati ( quando invece, con un colpo netto d mano, ha aperto il catalogo, ha trovato il codice e mi ha detto il prezzo che io certo nn mi potevo inventare...ma lasciamo perdere!), domani chiamo l'Harley, c sarà stato sicuro un errore, stai tranquillo che il problema te lo risolvo, sono qua x questo!"


che dire...spero che mi richiami entro lunedì, tant'è che gli ho assicurato che lunedì torno

spero che nn mi deluda ancora, stavolta mi inca**o sul serio

grazie a tutti x i consigli

fedebene
18-09-2008, 12:34
ultim'ora:

ieri sono andato in concessionaria e mi sono "fatto sentire"...

prima ho controllato che una 883R in vetrina li avesse neri, poi ho preso il tizio "dall'orecchio", e gliel'ho fatto notare

il "ricambista" (come ha amato definirsi lui... :D) mi ha detto che: "certo, hai ragione, devono essere neri, non è possibile che io t abbia detto che era normale che fossero cromati ( quando invece, con un colpo netto d mano, ha aperto il catalogo, ha trovato il codice e mi ha detto il prezzo che io certo nn mi potevo inventare...ma lasciamo perdere!), domani chiamo l'Harley, c sarà stato sicuro un errore, stai tranquillo che il problema te lo risolvo, sono qua x questo!"


che dire...spero che mi richiami entro lunedì, tant'è che gli ho assicurato che lunedì torno

spero che nn mi deluda ancora, stavolta mi inca**o sul serio

grazie a tutti x i consigli

Bravo!!! :ok:

amilcare773
18-09-2008, 17:21
io ho la 883 R cover neri
1200 R cover cromati

okkio che anche i cilindri sono diversi, entrambe neri ma con una leggera differenza sulla verniciatura, per intenderci le lamelle del cilindro sulla 883 sono completamente neri, invece il 1200 R ha il filo senza verniciatura che riprende le covers

guarda che alla fine ti hanno montato il 1200 dalla fabbrica :hardrio:

non penso....... fatti dare le tue **** di cover e guarda se le pedane le manopele le leve gli specchietti ecc sono state sostuite.

non vorrei che al momento della consegna al conce qualcuno ha fatto i danni ............ (un certo gastone ne sa qualcosa :happy7:)