PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio: LA HD è per sempre o si cambia come le "rivali" jap?



giankat
09-09-2008, 14:05
Secondo voi una harley Davidson è per sempre? o siete del tipo che cambia la propria moto senza affezionarsene troppo?

giach
09-09-2008, 14:09
Non esistono rivali, esistono altri tipi di moto....


:happy5:

graspadelvecio
09-09-2008, 14:10
Secondo voi una harley Davidson è per sempre? o siete del tipo che cambia la propria moto senza affezionarsene troppo?
Personalmente sono arrivato ad HD dopo un passato da appassionato di stradali jap (suzuki gamma 250, suzuku gamma 500; ninja 750 RR monoposto; suzuki gsxr1000; yamaha R1 modello 98 e modello 2000). Credo che non cambierò mai più marca di moto.

goyshorval
09-09-2008, 14:13
il punto non e' "una HD per sempre", quanto piuttosto "mai su una chiapponese", IMHO :happy4:

willieroero
09-09-2008, 14:15
Ci penso un po' su e ti faccio sapere.
Abbi pazienza qualche decennio, poi ti mando un FZZ ...




http://www.viaggiatorionline.com/imgs/news/13.jpg

patry70
09-09-2008, 14:15
Di solito l' HD è un arrivo, raro il percorso inverso.
Poi si può disquisire sui vari modelli.
Personalmente ho avuto una Suzukina, un' Honda e poi un' HD.
Tornerei indietro?
mmmmmm NO. Mi rimane difficile concepire anche un altro modello HD diverso dalla mia attuale, pensa tu..... ma io sono senza speranza.:happy5:

Bateman70
09-09-2008, 14:22
ho avuto diverse stradali e poi sono arrivato all'HD , al momento penso sia un punto di arrivo , al massimo la cambierò con un altra HD

Littleblack
09-09-2008, 14:22
mah, io penso che se hai un HD al massimo puoi buttare un'occhiata su una BMW e nient'altro... ma giusto perchè dopo un pò di anni a tutti viene apnea da tecnologia... :happy7: ... ma non preoccuparti, l'apnea passa subito e non ci pensi più.

:byby:

giankat
09-09-2008, 14:34
rettifico la domanda :D
secondo voi la vostra HD rimarrà la vostra compagna o sarà sostituita con altre (che poi siano HD poco importa...)? Vi affezionate alla vostra Harley o siete sperimentatori di altri modelli?

MarcusF
09-09-2008, 15:08
Sperimentatore per natura non mi affeziono particolarmente agli oggetti, la prossima, se non cambiano le mie necessità di mobilità prettamente urbana, sarà molto probabilmente la nipote BUELL... sempre e comunque vtwin.
Certamente non una jap...;)

TATALINO
09-09-2008, 15:22
rettifico la domanda :D
secondo voi la vostra HD rimarrà la vostra compagna o sarà sostituita con altre (che poi siano HD poco importa...)? Vi affezionate alla vostra Harley o siete sperimentatori di altri modelli?

PENSO che il bello sia di peter tenere sempre la tua prima arlei e farla dormire nel box con altre sorelline arlei. Ma non per tutti e' possibile la cosa, c'e' chi riesce e chi invece ogni tanto da una rinfrescata di giovinezza al suo vecchio ferro con qual'cosa di diverso, altri invece cambiano ma con stessa marca!
io spero di tenere sempre la mia prima arlei e ...................:happy7::happy7:

Bertone
09-09-2008, 15:41
Niente è per sempre

Everything dies baby, that's a fact
maybe everything that dies someday comes back...

BadTrain
09-09-2008, 15:49
Quoto Berto.
In ogni caso io ho già cambiato lo Sporty con il Treno... quindi...

Credo che non cambierò marca però... ormai mi sono baicherizzato.:happy4:

Robster
09-09-2008, 15:54
Per completare la mia personale esperienza sui bicilindrici mi manca solo la BMW .... chissà forse a 50 anni mi faccio un GS :happy7:

the chemist
09-09-2008, 15:55
la mia vita su due ruote, seppur breve è passata tra due scooterini da adolescente, una honda xl125 del 1983, pochi mesi con una yamaha fzr-1000 e poi visto che al cuore non si comanda e che è da quando son piccolo che amo le harley, ora ho una sporty custom.
mi piacerebbe possedere vari tipi di moto, ma per il futuro penso che la passione per le HD sarà predominante.
da grande mi comprerò un fatboy, sogno supremo

alcatraz
09-09-2008, 16:04
HD FOREVER !!!!!!!

PAUL SHARK
09-09-2008, 16:20
*****! ci ho messo 40 anni per arrivare all'HD e mò dovrei tornare indietro? ahahahahah ma scherziamo?

io AMO la mia Sporty e attualmente non vedo alternative, nemmeno tra le HD.

marco ramanzini
09-09-2008, 16:22
Sicuramente la cambierò. Con un altro modello HD. possibilmente più vecchio :happy3:

Fat King
09-09-2008, 16:48
La trafila corretta è la seguente.

Dopo mille sacrifici uno si compra una Sportster e dopo un paio di mesi viene a mettere l'ennesimo post su questo forum dove dice che gli sta stretta, che è da donne e chiede consigli perchè ha visto la Street Bob e gli sembra una vera Harley, ecc. ecc. ma il concessionario gli valuta la sportster solo 4.500 euro e non sa che pesci pigliare

Dopo mille sacrifici aggiunge altri 10.000 euro e prende l'agognata Street Bob e dopo un paio di mesi viene a mettere l'ennesimo post su questo forum perchè si è accorto che è incompleta, che ha le teste di ferracio grezzo, che la moglie viaggia scomoda e rompe le palle ecc. ecc. e chiede consigli perchè ha visto la Street Glide ma il concessionario gli valuta la Street Bob solo 9.000 euro e non sa che pesci pigliare

Dopo mille sacrifici aggiunge altri 15.000 euro e prende l'agognata Street Glide e dopo un paio di mesi viene a mettere l'ennesimo post su questo forum perchè si è accorto che ha il minimo alto, che non ha feeling , che sembra una Gold Wing ecc. ecc. e chiede consigli perchè ha visto una bella Shovel del 1978 ma il concessionario gli valuta la Street Glide solo 14.000 euro e non sa che pesci pigliare

Morale

Ha speso 35.000 euro per uno Shovel che ne vale 12.000

gosilver
09-09-2008, 16:52
La trafila corretta è la seguente.

Dopo mille sacrifici uno si compra una Sportster e dopo un paio di mesi viene a mettere l'ennesimo post su questo forum dove dice che gli sta stretta, che è da donne e chiede consigli perchè ha visto la Street Bob e gli sembra una vera Harley, ecc. ecc. ma il concessionario gli valuta la sportster solo 4.500 euro e non sa che pesci pigliare

Dopo mille sacrifici aggiunge altri 10.000 euro e prende l'agognata Street Bob e dopo un paio di mesi viene a mettere l'ennesimo post su questo forum perchè si è accorto che è incompleta, che ha le teste di ferracio grezzo, che la moglie viaggia scomoda e rompe le palle ecc. ecc. e chiede consigli perchè ha visto la Street Glide ma il concessionario gli valuta la Street Bob solo 9.000 euro e non sa che pesci pigliare

Dopo mille sacrifici aggiunge altri 15.000 euro e prende l'agognata Street Glide e dopo un paio di mesi viene a mettere l'ennesimo post su questo forum perchè si è accorto che ha il minimo alto, che non ha feeling , che sembra una Gold Wing ecc. ecc. e chiede consigli perchè ha visto una bella Shovel del 1978 ma il concessionario gli valuta la Street Glide solo 14.000 euro e non sa che pesci pigliare

Morale

Ha speso 35.000 euro per uno Shovel che ne vale 12.000

:happy4:

Littleblack
09-09-2008, 17:04
La trafila corretta è la seguente.

Dopo mille sacrifici uno si compra una Sportster e dopo un paio di mesi viene a mettere l'ennesimo post su questo forum dove dice che gli sta stretta, che è da donne e chiede consigli perchè ha visto la Street Bob e gli sembra una vera Harley, ecc. ecc. ma il concessionario gli valuta la sportster solo 4.500 euro e non sa che pesci pigliare

Dopo mille sacrifici aggiunge altri 10.000 euro e prende l'agognata Street Bob e dopo un paio di mesi viene a mettere l'ennesimo post su questo forum perchè si è accorto che è incompleta, che ha le teste di ferracio grezzo, che la moglie viaggia scomoda e rompe le palle ecc. ecc. e chiede consigli perchè ha visto la Street Glide ma il concessionario gli valuta la Street Bob solo 9.000 euro e non sa che pesci pigliare

Dopo mille sacrifici aggiunge altri 15.000 euro e prende l'agognata Street Glide e dopo un paio di mesi viene a mettere l'ennesimo post su questo forum perchè si è accorto che ha il minimo alto, che non ha feeling , che sembra una Gold Wing ecc. ecc. e chiede consigli perchè ha visto una bella Shovel del 1978 ma il concessionario gli valuta la Street Glide solo 14.000 euro e non sa che pesci pigliare

Morale

Ha speso 35.000 euro per uno Shovel che ne vale 12.000

:vhappy1:

grazie Fat. visto che lo shovel non può essere più comdo del mio roadster, me lo tengo a vita e risparmio una marea di soldi... :vhappy3:

paolobeato
09-09-2008, 17:12
ogni passione VERA è per sempre...poi ci sono le mode (le jap da 300allora, le supermotard, le varie touring e naked e custom e fuoristrada...etc etc etc)...ma quelle lasciamole ai fighetti impomatati di cui si legge spesso che ne cambiano una all'anno :)

Un Guzzista VERO resterà sempre fedele alla sua Guzzi alla quale affiancare magari altre moto.
Un Harleysta resterà sempre fedele al suo cancello...
Un BMWista alle sue centraline elettriche...
...e così via.

cmnq...BELLA GENTE che ama le due ruote!

donny
09-09-2008, 17:23
Cambiare sì, ma HD X HD!!! :happy4:

Bigfoot74
09-09-2008, 17:25
La trafila corretta è la seguente.

Dopo mille sacrifici uno si compra una Sportster e dopo un paio di mesi viene a mettere l'ennesimo post su questo forum dove dice che gli sta stretta, che è da donne e chiede consigli perchè ha visto la Street Bob e gli sembra una vera Harley, ecc. ecc. ma il concessionario gli valuta la sportster solo 4.500 euro e non sa che pesci pigliare

Dopo mille sacrifici aggiunge altri 10.000 euro e prende l'agognata Street Bob e dopo un paio di mesi viene a mettere l'ennesimo post su questo forum perchè si è accorto che è incompleta, che ha le teste di ferracio grezzo, che la moglie viaggia scomoda e rompe le palle ecc. ecc. e chiede consigli perchè ha visto la Street Glide ma il concessionario gli valuta la Street Bob solo 9.000 euro e non sa che pesci pigliare

Dopo mille sacrifici aggiunge altri 15.000 euro e prende l'agognata Street Glide e dopo un paio di mesi viene a mettere l'ennesimo post su questo forum perchè si è accorto che ha il minimo alto, che non ha feeling , che sembra una Gold Wing ecc. ecc. e chiede consigli perchè ha visto una bella Shovel del 1978 ma il concessionario gli valuta la Street Glide solo 14.000 euro e non sa che pesci pigliare

Morale

Ha speso 35.000 euro per uno Shovel che ne vale 12.000

AMMETTILO CHE SEI TU CHE HAI FATTO QUESTO ... PERCORSO DI VITA !!! :happy4:

motard
09-09-2008, 17:37
La logica di FatKing è assolutamente inappuntabile, ma la sintesi magistrale l'ho letta sempre sui questo forum e mi scuso per non saperne attribuire la paternità:
sporster: vorrei ma no posso
Ultra: maggari non avessi potuto

Fat King
09-09-2008, 17:48
AMMETTILO CHE SEI TU CHE HAI FATTO QUESTO ... PERCORSO DI VITA !!!

Più o meno

Sportster > Road King > Springer ..................

Davide61
09-09-2008, 18:00
Penso (e sottolineo penso) che non cambiero' piu' marca, e tantomeno modello. Ma se ne avro' le forze, mi piacera' anche cambiarla ogni tot, perche' spesso le cose e' molto piu' bello desiderarle che possederle...

berry.30
09-09-2008, 18:00
Niente è per sempre

Everything dies baby, that's a fact
maybe everything that dies someday comes back...
:ok:

pycco
09-09-2008, 19:00
dopo aver sognato per anni finalmente ho acquistato un RK classic.... la mia prima moto in assoluto. Hd per sempre e lei ,la mia prima harley, sarà nel mio garage forever :beer:

irondyna
09-09-2008, 19:08
...non me ne preoccupo proprio, dyna, electra ed ora sportster, la prossima si vedrà!:happy5:

l'impicciona
09-09-2008, 19:10
...sempre pensato che una moto è una moto,
quando si deve cambiare si cambia...

...sempre pensato...

però ora...
ora...

1340 WG :ila:

si mi prenderei anche un'altra hd,
ma questa proprio non posso lasciarla :ila::ila::ila:

pygmalione
09-09-2008, 19:21
Credo che chi arrivi alla MO . CO è difficile che possa cambiare moto è un'altra filosofia nulla a che vedere con le jap :hardrio:

STACCIOHD
09-09-2008, 19:48
L'HD è LA MOTO punto e stop.....

nikdyna1340
09-09-2008, 19:49
...sempre pensato che una moto è una moto,
quando si deve cambiare si cambia...

...sempre pensato...

però ora...
ora...

1340 WG :ila:

si mi prenderei anche un'altra hd,
ma questa proprio non posso lasciarla :ila::ila::ila:

:ok::beer::ok:

jackal1970
09-09-2008, 20:43
Personalmente ho sognato un H-D da sempre, c'ho messo una vita e non sono sceso a compromessi, sono stato senza moto fino a un paio di anni fa, poi ho preso un H-D, per me la moto è quella, perchè è quella che mi piace.

francescohd-1
09-09-2008, 20:48
l'harley è per sempre.. ma non riesco ad affezionarmi ai modelli nuovi...
per l'old è un'altra cosa...

Nikon
09-09-2008, 20:53
si cambia, io non riesco a stare più di 3 anni con la stessa moto. Anche se mi trovo benissimo arrivo ad un certo punto che devo per forza cambiare....

fastnet
09-09-2008, 21:05
La HD è per sempre, ovviamente.
Non si cambia, perchè nel suo genere è unica.
Magari, se si è fortunati, la si aggiunge a qualche altra moto.
Possibilmente non jap.
Ci sono tante belle moto italiane, tedesche, austriache, ecc..... che meritano e che nel loro genere sanno dare comunque delle soddisfazioni ad un motociclista, perchè innanzitutto siamo questo, no?

Fat King
09-09-2008, 21:10
Porcaccia la miseria c'è quella Dyna Low Rider EVO nel mercatino che mi turba non poco

E' di una classe e di una bellezza infinite

Non oso pensare al Patapam che deve fare

Non è una ****ata, dopo qualche anno in cui sei salito di modelli ti prende la EVO/Shovel mania .............

cicciocuccio
09-09-2008, 21:17
L'HD ce l'ho avuta nella testa dall'età di 16aa. Adesso che ne ho 42aa ce l'ho finalmente sotto le chiappe........per sempre!

bafio76
09-09-2008, 22:39
Per quanto mi riguarda sono passato dalla Jap all'Harley e non credo proprio di poter tornare indietro è un mondo completamente differente quello Harley rispetto a gli altri marchi....
:byby:

alenotara
09-09-2008, 23:14
sono arrivato allo sportster dopo aver sognato per anni di avere una harley!
Prima ho avuto solo scooter di vario tipo, ma secondo me usare un custom o un'altro tipo di moto significa avere diversi modi di intendere la moto e tutto ciò che ne deriva. Per me le stradali Jap o tedesce o italiane che siano sono ottimi prodotti, ma a me piace lo stile custom, possibilmente anni 50/60. Potrei farmi piacere una triumph, forse un Guzzi, ma l'HD rimane un modo di intendere la moto che non si cambia! :ok:

Rudysmilano
09-09-2008, 23:21
if i have to explain you couldn't understand...

Seller-one
10-09-2008, 00:54
...irreversibile....ma anche se non lo fosse: ci ho messo 30 anni per comprarmela....probabilmente ce ne vorranno almeno altri 30 per scenderci.:happy7::happy7:
E poi sinceramente mi ci sono affezionato...credo che la mia non la cambiero' mai.....al massimo la trasformo un pochino:happy7::happy7:
Sellerone

F77
10-09-2008, 08:12
Senza di lei non sarei motociclista...

la rubo ad un amico quesa citazione ;)

Morfeo
10-09-2008, 08:23
Io mi affezziono parecchio oltre che alle persone alle volte anche alle cose, e considerando per quanti anni l'ho desiderata/sognata credo che rimarrà con me per molto tempo salvo imprevisti (e quì una grattatina ci stà tutta :happy7:) :happy5::happy5:

PAUL SHARK
10-09-2008, 08:49
...non me ne preoccupo proprio, dyna, electra ed ora sportster, la prossima si vedrà!:happy5:

wow. sei passato dal dyna all'electra per arrivare alla sportster. Grande. Un percorso verso il minimalismo che condivido appieno. ;)

Ian
10-09-2008, 11:28
...non me ne preoccupo proprio, dyna, electra ed ora sportster, la prossima si vedrà!:happy5:


:eek:...ma daiiiiiii, dimmi che è tutta na ****ata.
Insomma tu adesso hai solo lo sporty, oppure hai anche lo sporty?....fammi capire bene, perchè sono 2 cose molto, ma molto differenti:happy4::byby:

giankat
13-09-2008, 15:42
in pratica ad ognuno la propria filosofia... i più dicono che rimangono fedeli al proprio ferro... io condivido...
al massimo comprerei un sporty a carburatore e abbastanza vecchiotto più in là.. anche se quel low rider 1340 mi alletta moltissimo (da affiancare al mio Softail custom 2008)...

qualcuno sa come mai non riesco a rispondere agli altri post? possibile che il mio account non sia ancora abilitato??
grazie a tutti e scusate l'off topic.

wildetna
13-09-2008, 16:03
L'harley se si cambia.......













è solamente x prenderne una più vecchia e con più difetti!!!

:happy5:

alerno
13-09-2008, 18:10
io la mia hd non la cambio...

al limite...

ne compro un'altra!!

(negher)
14-09-2008, 00:10
La trafila corretta è la seguente.

Dopo mille sacrifici uno si compra una Sportster e dopo un paio di mesi viene a mettere l'ennesimo post su questo forum dove dice che gli sta stretta, che è da donne e chiede consigli perchè ha visto la Street Bob e gli sembra una vera Harley, ecc. ecc. ma il concessionario gli valuta la sportster solo 4.500 euro e non sa che pesci pigliare

Dopo mille sacrifici aggiunge altri 10.000 euro e prende l'agognata Street Bob e dopo un paio di mesi viene a mettere l'ennesimo post su questo forum perchè si è accorto che è incompleta, che ha le teste di ferracio grezzo, che la moglie viaggia scomoda e rompe le palle ecc. ecc. e chiede consigli perchè ha visto la Street Glide ma il concessionario gli valuta la Street Bob solo 9.000 euro e non sa che pesci pigliare

Dopo mille sacrifici aggiunge altri 15.000 euro e prende l'agognata Street Glide e dopo un paio di mesi viene a mettere l'ennesimo post su questo forum perchè si è accorto che ha il minimo alto, che non ha feeling , che sembra una Gold Wing ecc. ecc. e chiede consigli perchè ha visto una bella Shovel del 1978 ma il concessionario gli valuta la Street Glide solo 14.000 euro e non sa che pesci pigliare

Morale

Ha speso 35.000 euro per uno Shovel che ne vale 12.000

:ok: santo subito!!!! :ok: