Accedi

Visualizza Versione Completa : carburazione per passare revisione

cougarz
10-09-2008, 10:34
Possessore di un fatboy del 1996, devo fare in modo di passare i gas alla revisione in motorizzazine (non chiedetemi perchè non vado da uno privato...devo farla in motorizzazione!)
Ho rimontato il filtro originale con elemento filtrante di carta un po' sporchino, l'ho lavato ma non è ancora perfetto...
inoltre ho il dynojet thunderslide. Getti minimo 42 e massimo 175 e scarichi originali. Il mio timore è che tra filtro usato, thunderslide ecc la carburazione sia grassa. Come faccio ad essere sicuro di passare i gas?
1) foro l'elemento filtrante cosi' respira di piu'. Tanto poi rimontero' il big sucker...
2) rimetto ghigliottina e spillo originali
3) chiudo completamente la vite del minimo

Poi vorrei sapere se è meglio fare il test a motore caldo o freddo (se è meglio caldo mi faccio un bel giro prima di andare alla motorizzazione e la accendo saltuariamente al minimo nell'attesa)

Ogni suggerimento è apprezzato

=v-twins=
10-09-2008, 10:48
io sono andato in un centro revisione e nn l'ho passata per i gas..avevo messo apposta 1 scarico omologato (tanto per far vedere i numeri) ma era aperto. Ero molto fuori dei valori.
Allora ho messo 1 scarito US ma chiuso e smagrato con la vite dell'aria, ri-regolato il minimo. Passato tranquillamente. Ho il modello Keihin fino all'88, non CV

cougarz
10-09-2008, 10:50
pensavo di fare prima un salto da un privato per fare una prova dei gas e sganciarli 10€, senno' poi alla motorizzazine prendere un altro appuntamento mi va via un altro mese e 2 mattinate..

piggdekk
10-09-2008, 11:05
Vai prima da un privato e regolatela con la vite aria, non dovresti avere problemi a passare la revisione, a meno che non devi montare degli scarichi molto più chiusi e allora rischi di aver bisogno di un getto del minimo + piccolo. Cmq la prova si fa a motore caldo, e generalmente al minimo.

cougarz
10-09-2008, 11:28
ma col filtro aria originale non si ha accesso alla vite della carburaz. del minimo!!
Cmq faro' un saltino dal privato...

piggdekk
10-09-2008, 11:41
non intendo il minimo, ma la miscela aria benzina al minimo, la vitarella in fondo al CV. Non credo che il filtro possa impedire di arrivare fino a là!

cougarz
10-09-2008, 12:24
appunto, la carburazione, non gli rpm. Quella sotto e dietro. Col big sucker ci si arriva, col filtro originale no...comunque la chiudo tutta e rimonto, se sono troppo magro scalda molto e salgono i NOx ma non credo li rilevino durante la revisione

piggdekk
10-09-2008, 12:50
Invece mi sembra proprio di si. In questo modo controllano se sei troppo magro o troppo grasso.

cougarz
10-09-2008, 13:04
ok allora urge controllo da privato...grazie delle dritte!!

cougarz
12-09-2008, 14:40
per la completezza del thread:
andato da centro revisioni privato con getti di cui sopra e scarichi originali. Mi dicono che per gli euro 0 non si guardano gli Nox ma solo il CO2. La moto non passava il CO2 perchè in percentuale di volume rispetto ai gas totali era intorno al 2%. Ho aperto la scatola filtro e ho praticato un bel buco di circa 2x2 cm. Rifatta prova, CO2 circa a 10% di volume, dicono che cosi' lunedi' dovrei passare. Dicono anche che potrebbero non farmi passare la moto per:
-mancanza sellino posteriore che deve esse compreso di cinghia per tenersi
-mancanza del carter trasmissione (cinghia)
insomma, non so in alter città, ma pare che a rimini ti guardano anche le viti, soprattutto se si tratta di revisione straordinaria (per ritiro del libretto mannaggia)

armaduck71
12-09-2008, 19:07
ciao,dalle mie parti in provincia di ferrara la revisione l'ho passata con filtro,getto del massimo 200e del minimo 45 con un evo del 89 (premetto da un privato)

Blackroad
13-09-2008, 09:25
La mia springer dell'98 e' stata importata dall'UK, revisionata ed immatricolata con scarichi SE, Filtro SE, getto 45, senza maniglia passeggero, con lo stop che si accende solo agendo sul freno posteriore (ovvio!), con il motore che aveva subito circa un anno di fermo e che faceva un fumo della madonna...mah...

:beer:

pepo11
13-09-2008, 11:27
ho uno sporty 1200 del 95 con mikuni hsr 42 filtro kn terminali aperti cams andrews e in piu faccio le revisioni auto e moto e vi posso assicurare che se la moto sta bene di carburazione l'esame dei gas di scarico non è un problema ....
Per quello che so io quando un motore brucia bene ....

quello che esce dalle marmitte è regolare