PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio da HD 1200N Nightster a Buell Lightning 1200?? Motore??



Icaro80
10-09-2008, 22:24
Buonasera ragazzi, posseggo da pochi mesi una bellissima HD 1200N Nightster nera con diversi accessori, ma purtroppo non mi trovo molto nella guida, o meglio nello stile di guida.
Però sono felicissimo del tipo di motore, posso dire che è spettacolare.
Pensavo di venderla per prendere una Buell 1200 Lightning.
Che ne pensate del motore, troverei molte differenze??
Posizione di guida e ciclistica sono stravolte, ma il motore, l'erogazione....??
Grazie mille in anticipo per i consigli

Cri1450
11-09-2008, 03:28
Buonasera ragazzi, posseggo da pochi mesi una bellissima HD 1200N Nightster nera con diversi accessori, ma purtroppo non mi trovo molto nella guida, o meglio nello stile di guida.
Però sono felicissimo del tipo di motore, posso dire che è spettacolare.
Pensavo di venderla per prendere una Buell 1200 Lightning.
Che ne pensate del motore, troverei molte differenze??
Posizione di guida e ciclistica sono stravolte, ma il motore, l'erogazione....??
Grazie mille in anticipo per i consigli



Il primo messaggio dovrebbe essere nella sezione Presentazioni..
Vai a presentarti!:happy3:

Per il cambio moto, il motore mi sembra l'ultima cosa che dovresti considerare in un cambio del genere...
Una è un bidone con un pò di coppia, l'altra una naked...Due cose veramente diverse tra loro...
Io sceglierei il bidone tutta la vita, ma se vuoi andar forte con una Naked, comprati un'aprilia Tuono Factory
o una MV Augusta Brutale 900...Al limite un Monster S4RS...


:happy5:

antonuk
11-09-2008, 05:59
...però la buell è decisamente unica e particolare.......certo che provandole prima,le moto,si commettono meno errori!!

BadTrain
11-09-2008, 07:11
Anche io starei sul bidone, datti un pò di tempo.. l'Harley è da capire.. e da capire è anche tutto il mondo che la circonda...:beer:

freddy.dj
11-09-2008, 07:46
metti le pedane avanzate, un ape piú alto e dimentica tutte ste menate

engine
11-09-2008, 08:31
metti le pedane avanzate, un ape piú alto e dimentica tutte ste menate

quoto..il bidon tutta la vita...e poi in realta'..se volevi correrci con uno stile di guida diverso..manco la buell..quoto la mv agusta brutale....allora si che corri..

BadTrain
11-09-2008, 08:37
quoto..il bidon tutta la vita...e poi in realta'..se volevi correrci con uno stile di guida diverso..manco la buell..quoto la mv agusta brutale....allora si che corri..

Ma poi... dove ***** devi andare????:happy4:

Statte bbono col Naister, che è una bella motazza...:beer:

Piggy
11-09-2008, 08:38
metti le pedane avanzate, un ape piú alto e dimentica tutte ste menate

Non hai capito: LUI VUOLE CAMBIARE LA MOTO E BASTA perché ha un cuore stradista..e dell'HArley li piaceva solo il nome..

BadTrain
11-09-2008, 08:41
Mi sa che il maialino c'ha ragione.....

engine
11-09-2008, 08:45
..in effetti.. il motore? l'erogazione?.....:happy4::happy4: :ok:

Piggy
11-09-2008, 08:45
Buonasera ragazzi, posseggo da pochi mesi una bellissima HD 1200N Nightster nera con diversi accessori, ma purtroppo non mi trovo molto nella guida, o meglio nello stile di guida.
Però sono felicissimo del tipo di motore, posso dire che è spettacolare.
Pensavo di venderla per prendere una Buell 1200 Lightning.
Che ne pensate del motore, troverei molte differenze??
Posizione di guida e ciclistica sono stravolte, ma il motore, l'erogazione....??
Grazie mille in anticipo per i consigli

E aggiugo: hai speso 10.000,00€ per capire dopo POCHI mesi che hai sbagliato moto????

Allora ti chiedo: cosa pensavi d'aver comprato? l'hai provata? Hai provato almeno, se non il Nightster almeno un altra Sporty?

filsportster
11-09-2008, 09:06
:happy7::happy7:


per quel poco che conta il mio parere....e la mia personale esperienza, posso dirti solo che la cosa migliore è tenere la Sportster, se deve essere l'unica moto.....

un domani, se impazzisci, puoi sempre affiancarle una Buell, con cui ti diverti sicuro....


(Sportster 1200 dal 2001.....XB12S dal 2008:ok:)

filsportster
11-09-2008, 09:07
E aggiugo: hai speso 10.000,00€ per capire dopo POCHI mesi che hai sbagliato moto????

Allora ti chiedo: cosa pensavi d'aver comprato? l'hai provata? Hai provato almeno, se non il Nightster almeno un altra Sporty?




eddaiiii, porcello....non essere troppo severo....:wink2:


lo sai che è il virus di noi harleysti.....sogni per mesi/anni una moto o un accessorio...poi, 10 minuti dopo che l'hai comprato pensi già al passo successivo....:talk1::talk1:


:beer:

epicc
11-09-2008, 09:11
E aggiugo: hai speso 10.000,00€ per capire dopo POCHI mesi che hai sbagliato moto????

Allora ti chiedo: cosa pensavi d'aver comprato? l'hai provata? Hai provato almeno, se non il Nightster almeno un altra Sporty?

quotone...

PAUL SHARK
11-09-2008, 09:15
Il primo messaggio dovrebbe essere nella sezione Presentazioni..
Vai a presentarti!:happy3:

Per il cambio moto, il motore mi sembra l'ultima cosa che dovresti considerare in un cambio del genere...
Una è un bidone con un pò di coppia, l'altra una naked...Due cose veramente diverse tra loro...
Io sceglierei il bidone tutta la vita, ma se vuoi andar forte con una Naked, comprati un'aprilia Tuono Factory
o una MV Augusta Brutale 900...Al limite un Monster S4RS...


:happy5:


CRI : guarda...... mi hai rubato le parole..
ICARO : ma perchè non l'hai provata prima di spendere i danè ? basta fare un giro per capire che l'impostazione di guida è una cagata.

Fat King
11-09-2008, 09:18
Mio figlio ha fatto esattamente il passaggio inverso

Ora ha una moto da usare come mezzo di trasporto

Prima aveva un attrezzo ginnico .................

filsportster
11-09-2008, 09:19
Il primo messaggio dovrebbe essere nella sezione Presentazioni..
Vai a presentarti!:happy3:

Per il cambio moto, il motore mi sembra l'ultima cosa che dovresti considerare in un cambio del genere...
Una è un bidone con un pò di coppia, l'altra una naked...Due cose veramente diverse tra loro...
Io sceglierei il bidone tutta la vita, ma se vuoi andar forte con una Naked, comprati un'aprilia Tuono Factory
o una MV Augusta Brutale 900...Al limite un Monster S4RS...


:happy5:



mmmmmm....

sai che non sono mica tanto daccordo....:wink2:

secondo me, la Buell è la moto ideale per divertirsi un pò, senza rischiare OLTRE UN CERTO LIMITE....
è scontato che rispetto ad una WL, o una sportster, è decisamente più facile fare la minchi@ta che costa cara...ma, con Brutale, Tuono, Speed Triple, a mio giudizio, si rischia ancor di più.

E poi, la Buellina, con il passo più corto del mondo, è trooooooppo divertente...
anche un incapace/negato come me, riesce a divertirti con le rotelline che ballonzolano in aria ad ogni occasione...:talk1:

ho provato la Triumph...e, devo dire che, se da un lato mi ha esaltato la continua e infinita spinta, risalito sulla piccola, mi sono sentito molto più a mio agio....sulla Buell, sei tu che guidi la moto, la Speed, ti senti seduto su un toro che ti scorrazza in giro....


Che, si capisce che mi sono innamorato?!?!


:talk1:

filsportster
11-09-2008, 09:21
Mio figlio ha fatto esattamente il passaggio inverso

Ora ha una moto da usare come mezzo di trasporto

Prima aveva un attrezzo ginnico .................



infatti.... :wink2:


ad un semaforo, tempo fa, uno mi si affianca e mi fa:

"come va sta moto?!"

io gli ho risposto:

"se vuoi una moto, guarda altro....se vuoi un giocattolo straaaaafficcccco, questa è il top!" :happy7::happy7:

MarcusF
11-09-2008, 09:30
Comunque anch'io... cambierei HD solo per Buell, e poi magari dopo un po' tornerei su HD...

Tanto varrebbe riuscire a farsele tutte e due contemporaneamente..:happy4:

BadTrain
11-09-2008, 09:39
mmmmmm....

sai che non sono mica tanto daccordo....:wink2:

secondo me, la Buell è la moto ideale per divertirsi un pò, senza rischiare OLTRE UN CERTO LIMITE....
è scontato che rispetto ad una WL, o una sportster, è decisamente più facile fare la minchi@ta che costa cara...ma, con Brutale, Tuono, Speed Triple, a mio giudizio, si rischia ancor di più.

E poi, la Buellina, con il passo più corto del mondo, è trooooooppo divertente...
anche un incapace/negato come me, riesce a divertirti con le rotelline che ballonzolano in aria ad ogni occasione...:talk1:

ho provato la Triumph...e, devo dire che, se da un lato mi ha esaltato la continua e infinita spinta, risalito sulla piccola, mi sono sentito molto più a mio agio....sulla Buell, sei tu che guidi la moto, la Speed, ti senti seduto su un toro che ti scorrazza in giro....


Che, si capisce che mi sono innamorato?!?!


:talk1:

Caro Fil, è la magia del BICILINDRICO!

La moto deve essere necessariamente a 2 cilindri per essere considerata tale...IMHO (che non so che ***** voglia dire ma lo scrivono tutti)...tdc

Cri1450
11-09-2008, 10:07
mmmmmm....

sai che non sono mica tanto daccordo....:wink2:

secondo me, la Buell è la moto ideale per divertirsi un pò, senza rischiare OLTRE UN CERTO LIMITE....
è scontato che rispetto ad una WL, o una sportster, è decisamente più facile fare la minchi@ta che costa cara...ma, con Brutale, Tuono, Speed Triple, a mio giudizio, si rischia ancor di più.

E poi, la Buellina, con il passo più corto del mondo, è trooooooppo divertente...
anche un incapace/negato come me, riesce a divertirti con le rotelline che ballonzolano in aria ad ogni occasione...:talk1:

ho provato la Triumph...e, devo dire che, se da un lato mi ha esaltato la continua e infinita spinta, risalito sulla piccola, mi sono sentito molto più a mio agio....sulla Buell, sei tu che guidi la moto, la Speed, ti senti seduto su un toro che ti scorrazza in giro....


Che, si capisce che mi sono innamorato?!?!


:talk1:



Allora...Non credo che siano un pò più di cavalli a decretare la "pericolosità" di una moto, ma l'impostazione...
La Buell, come quelle citate da me, è una stradale senza cerena, ed è la sua impostazione corsaiola
che la rende pericolosa da usare im mezzo al traffico! Non certo qualche cavallo in più...
Certe moto ti invogliano proprio ad andare forte...
Tu non fai testo Fil, perchè come me sei un grande affezzionato del marchio, ma ad uno che non frega nulla di questo,
obiettivamente si aprono scelte ben migliori in questo settore...



:happy5:

carlytos
11-09-2008, 10:32
Allora...Non credo che siano un pò più di cavalli a decretare la "pericolosità" di una moto, ma l'impostazione...
La Buell, come quelle citate da me, è una stradale senza cerena, ed è la sua impostazione corsaiola
che la rende pericolosa da usare im mezzo al traffico! Non certo qualche cavallo in più...
Certe moto ti invogliano proprio ad andare forte...
Tu non fai testo Fil, perchè come me sei un grande affezzionato del marchio, ma ad uno che non frega nulla di questo,
obiettivamente si aprono scelte ben migliori in questo settore...



:happy5:

concordo, credo inolte che la disponibilità di cavalleria a bassi regimi che ha una Buell rispetto ad una Jap renda il mezzo divertente indubbiamente divertente ma anche pericoloso.

mrfudosardinia
11-09-2008, 10:45
ricordatevi che la moto da sola non fa niente. anche con 300 cv se non apri la manetta non accade niente
è la nostra testa che ci uccide
anche perchè se si guida un nightster come una buell allora è rischioso davvero

CHARLIE
11-09-2008, 11:02
Comunque anch'io... cambierei HD solo per Buell, e poi magari dopo un po' tornerei su HD...

Tanto varrebbe riuscire a farsele tutte e due contemporaneamente..:happy4:


Caro Fil, è la magia del BICILINDRICO!

La moto deve essere necessariamente a 2 cilindri per essere considerata tale...IMHO (che non so che ***** voglia dire ma lo scrivono tutti)...tdc



QUOTO TUTTO AL 100%

ps: IMHO In My Humble Opinion / In My Honest Opinion - a mio modesto parere.

filsportster
11-09-2008, 11:09
Allora...Non credo che siano un pò più di cavalli a decretare la "pericolosità" di una moto, ma l'impostazione...
La Buell, come quelle citate da me, è una stradale senza cerena, ed è la sua impostazione corsaiola
che la rende pericolosa da usare im mezzo al traffico! Non certo qualche cavallo in più...
Certe moto ti invogliano proprio ad andare forte...
Tu non fai testo Fil, perchè come me sei un grande affezzionato del marchio, ma ad uno che non frega nulla di questo,
obiettivamente si aprono scelte ben migliori in questo settore...



:happy5:




ma, per come la vedo io, non è tanto una questione di cavalleria...

il mio discorso è sulla curva di erogazione....

la Buell, a 4.500 è già al limite, quindi, quello che ti capita, è fare i soliti "strappi" con le marce basse, per sentirti aggrappatto al manubrio....diciamo che, quando sei in terza a 100/120km/h sei già al limite della guduria

le altre, ma ho provato solo la Triumph e la Ducati S4R (la Tuono no) allungano all'infinito....per non parlare delle 4 cilindri, che se non passi i 5.000 sembrano vespini....questo, IMHO ti porta ad allungare sempre di più le marce, ed inevitabilmente ti trovi in seconda a 150/170 km/h.....senza rendertene conto....

non so se sono riuscito a spiegare il mio concetto, ma, tu che hai avuto un CBR dovresti riuscire ad interpretare....



ok, chiaro che a 100 puoi morire come a 150....ma, hai un pizzico di micro-secondi in più per frenare....:wink2:

mrfudosardinia
11-09-2008, 11:37
QUOTO TUTTO AL 100%

ps: IMHO In My Humble Opinion / In My Honest Opinion - a mio modesto parere.

ma non potete scrivere direttamente questo?? fate gli italianissimi e tifate ferrari e ducati poi volete fare gli ammerigani, ma dai che palletdctdcpc

Icaro80
11-09-2008, 11:37
Ragazzi io il nighster l'ho provata prima di prenderla.....il fatto è che dopo un pò di uscite ti rendi conto di avere un motore fuori dal normale, ossia secondo me bellissimo, mentre a livello di impostazione e di seduta faccio fatica a trovarmi.
In passato ho avuto Ducati Monster 750 e Kawasaki Z750, pertanto questi generi di moto so bene come sono.
La Buell mi attira perchè il motore è HD e perche è una moto dall'interasse molto corto, pertanto vuol dire anche molto maneggevole, inoltre dal vero è veramente molto piccola.
E' una moto che ha un suo stile. Infine si può correre con qualunque mezzo, dipende da chi lo guida e secondo me la Buell si presta moto ad essere condotta in modo briilante tra le curve e non facendo inutili sparate sulle strade....per quello meglio le giapponesi.

MarcusF
11-09-2008, 11:52
Qualcuno potrebbe dire "fatti una xr1200 che è una via di mezzo"... poi monti i termignoni che te li regalano (1.700 Euro + iva :smashfreakb:).

wildetna
11-09-2008, 14:12
XR 1200 è un'harley e sei a posto........
tanto lo scarico lo cambi pure sulla Buell!