PDA

Visualizza Versione Completa : Givi X.01



F77
12-09-2008, 08:22
Bel caschetto non trovate? alternativa all'airoh Tr1
http://www.givi.it/bo/allegati/Immagini/12796_X.01_2008-N900.jpg

IL RIVOLUZIONARIO INTEGRALE X.01

MENTONIERA SOSTITUIBILE PER PROTEZIONE E COMFORT AL TOP D’ESTATE E D’INVERNO.

L’ X01 farà ricredere chi pensava che il casco da motociclista non avesse più nulla da proporre dal punto di vista concettuale. Con questo progetto GIVI aggiunge una svolta inedita e importante all’attuale panorama offerto dal mercato mondiale.

Nel concreto si tratta di un casco unico nel suo genere, accessoriato con due mentoniere intercambiabili, una estiva, più areata, e l’altra invernale, più protettiva, che una volta fissate diventano solidali con il casco. L’X01 non consente infatti l’apertura verso l’alto della mentoniera: una scelta che ha permesso a GIVI di omologarlo come integrale.

La grande comodità di montare una mentoniera specifica a seconda delle condizioni climatiche rende l’X01 un prodotto tecnicamente innovativo, meno complesso dal punto di vista della componentistica di un modulare standard e di conseguenza più leggero (in media circa 200 gr in meno).

Il GIVI X01 è realizzato utilizzando i migliori materiali. La calotta esterna è in policarbonato Lexan*; l’interno (anallergico, antisudore, removibile e lavabile) propone una speciale schiuma “a memoria” sui guanciali che ha il vantaggio di adattarsi alla forma del viso, senza perdere la consistenza originale con l’utilizzo.

In aggiunta alla visiera chiara antigraffio e antiappannamento, il casco porta in dotazione un visierino parasole fumè; l’aerazione è garantita dalle due grandi prese visibili sulla parte superiore della calotta (speciali cover fornite con il casco ne permettono la copertura in inverno) e dalle prese presenti sulle mentoniere. A questo proposito va sottolineato il vantaggio offerto dalla versione estiva, che protegge come un integrale e permette una aerazione quasi da jet.

Fuzdyna
12-09-2008, 08:28
io l'ho provato proprio da Visenzi (Gi.Vi.) pero' ti diro' che non mi ha convinto a pieno la calzata per la mia capoccia...e poi non è che te lo regalano....
sto fatto della mentoniera "estiva", protettiva ma fresca, è intelligente...
pero' quando sei li' per sceglierlo pensi ad Arai o similari e...ci pensi su

F77
12-09-2008, 08:34
io l'ho provato proprio da Visenzi (Gi.Vi.) pero' ti diro' che non mi ha convinto a pieno la calzata per la mia capoccia...e poi non è che te lo regalano....
sto fatto della mentoniera "estiva", protettiva ma fresca, è intelligente...
pero' quando sei li' per sceglierlo pensi ad Arai o similari e...ci pensi su

a me la calzata è andata bella liscia anche io ho una testa di ehmmm esigente...
in effetti il prezzo non è propio "spacca mercato" io li ho visti vicino questi 2 mostri e ci passavano 80€ di differenza

http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2008/05/schubert-givi.jpg

asproc
12-09-2008, 08:36
più o meno a quanto te lo regalano?

F77
12-09-2008, 08:37
più o meno a quanto te lo regalano?

300€ more or less per L'X.01

Joker
12-09-2008, 08:43
inguardabile :tic:

MagNETo
12-09-2008, 08:47
Bello! Per lo snowboard deve essere il massimo.
Già che ci siamo parliamo anche di caschi da moto?

epicc
12-09-2008, 09:35
carino come gli insetti che ti spiaccicano in faccia quando hai dimenticato gli occhiali da moto.

e cmq il prezzo è in linea con molti altri.

rum runner
12-09-2008, 09:39
mi ricorda qualcosa e qualcuno!!!!!!!!

http://bp3.blogger.com/_UnRC43KguDA/R_kPawmRSBI/AAAAAAAABlU/h-BGuyYIuws/s400/DARTHFENER.jpg