PDA

Visualizza Versione Completa : tie' leggete i vostri cuginetti d'oltralpe..



FASTGABRY
14-09-2008, 09:26
tanto per farvi leggerer qualcosa di diverso ogni tanto..
non rispondetegli tanto abbiamo il joker che batte spesso il ring dilla':happy4:


http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=186857

FASTGABRY
14-09-2008, 09:28
ma quanta invidia ce nel mondo...per forza quando guidi un obbrobrio del genere e logico che critichi gli altri...:happy4:

matsugoro
14-09-2008, 11:30
Uno è stato anche obbiettivo....(emmegey)

UglyDuckling
14-09-2008, 11:34
cito da Piripicchio:
Citazione:
Originale inviato da Piggei
A questo punto non ho più dubbi: Piripicchio sta per passare all'harley...

si come no.. preferirei cambiare sesso!

mio reply: per voi donne va bene anche una 883 :happy4:

ho avuto una BMW.....morivo di noia, però c'è a chi piace, l'importante è macinare km (alle miglia ci pensiamo noi)

Joker
14-09-2008, 11:40
non rispondetegli tanto abbiamo il joker che batte spesso il ring dilla':happy4:


http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=186857


:happy7:

Velosolex 1000
14-09-2008, 12:07
ma quanta invidia ce nel mondo...per forza quando guidi un obbrobrio del genere e logico che critichi gli altri...:happy4:


comunque una cosa è adesso sacrosanta: anche loro fanno fatica a capirti.... :happy4:

matsugoro
14-09-2008, 12:18
Ho letto tutta la discussione e che dire....la mamma dei cretini è sempre in cinta.
ma come si fa a non capire che ad ogni persona o passione o esigenza corrisponde una moto?
Tutti a fare a gara a chi ce l'ha più grosso,a chi piega di più a chi ha sverniciato chi....
Semplicemente patetici...
La risposta più bella è stata quella di un CHIOPPO dicendo:"Le harley le comprano quelli che non sanno guidare" senza contare nella sua ignoranza che quasi tutti quelli che scrivono qui hanno fatto un cammino attraverso diverse moto e diversi modi di guidare per poi arrivare alla fine al seno di MAMMA HARLEY che ti permette di guidare 2 ruote fondendoti con tutto ciò che ti circonda e che lasci dietro le spalle mentre guidi...
Scusate lo sfogo, ma non sopporto chi parla pensando che la scelta giusta sia una e una sola

Gabro
14-09-2008, 12:27
comunque una cosa è adesso sacrosanta: anche loro fanno fatica a capirti.... :happy4:

in effetti si fà fatica a capirti :happy4::happy4::happy4:

asproc
14-09-2008, 15:52
e sopratutto...macchissenefrega di chi parla male tanto per rompere le balle?

Spesso chi parla così lo fa per invidia.

a ognuno la moto che vuole... tutto il resto è noia...

atomo.40
14-09-2008, 16:14
tutti prima o poi arriveranno all'illuminazione ad abbracciare una fede.... c'è chi converte al cristianesimo chi al buddismo, io e credo anche voi siamo fedeli all'harleismo ..... quelli sono solo dei sacrileghi e nn sanno cosa dicono
ciaooooo:happy7::happy4::happy6::bootyshake:

Fat King
14-09-2008, 16:15
Questo Emmegey mi sembra un tipino che sa il fatto suo, obiettivo senza i soliti pregiudizi :

"..................Dunque, siccome anche a me è venuta la voglia di cambiare o affiancare al GS una HD, dopo l'emozione di un giorno con la Street Glide a Sturgis lo scorso agosto, emozione più per il contesto che per il mezzo in sè, ho voluto approfondire e da martedì scorso sino al prossimo lunedì mi sono noleggiato una Street Glide ed in 2 giorni e mezzo ci ho fatto 1.200 Km...Ieri ad esempio ero in Val Trebbia e poi giù fino a Chiavari. Oggi lago Maggiore + Lugano, Porlezza, Colico, Tirano, Aprica...
Posso solo dire che l'impressione dei primi Km è ben diversa da quelli successivi. All'inizio non mi trovavo granchè...Anzi! Dopo averci preso un pò la mano, dico:
- Posizione di guida: indubbiamente particolare ma in fondo più comoda del GS. Dopo 450 Km di misto sono arrivato a casa meno stanco (anche se dopo i primi 100 Km, non ancora abituato, rimpiangevo il GS). La sella bassa aiuta moltissimo nelle manovre da fermo (per me che sono 174).
- Protezione aerodinamica: decisamente migliore del GS. In autostrada, a parità di velocità, non ti senti sballottato come sulla mucca e l'anteriore è sicuramente meglio piantato a terra.
- Frizione, trasmissione, comandi non fanno assolutamente rimpiangere la mucca; il cambio invece sì. Troppo lento e rumoroso. Rapporti molto lunghi, in VI 45 Km/h a 1.000 giri e 180 di max dopo un lancio di un paio di Km. Forse in V fa qualcosina in più ma non ho provato. Limitatore a 5.500 giri.
- Freni (ora Brembo con ABS) ottimi e ben modulabili; un bel lavoro per la massa che debbono gestire. L'anteriore pare più incisivo di quello del mio GS
- Chi dice che al minimo angolo di piega si tocca, non ha mai provato una Street Glide. Perlomeno a solo e poco carico nelle borse si raggiungono degli angoli molto interessanti.
- Pif Paf: sarà merito dell'anteriore da 16, ma nonostante il peso massimo (che non si avverte per nulla), pare agile quanto un GS; il baricentro è sicuramente più basso.
- Tornanti: il passo lungo e la tendenza ad allargare fanno rimpiangere il GS
- Motore: bello pieno ma da un 1.600 mi sarei aspettato un tiro più vigoroso...Forse i 370 Kg e i rapporti molto lunghi penalizzano non poco...
- Consumo: bello allegro con tratti autostradali oltre il limite: 18 Km lt medi contro i 20 del GS. Non male. Autonomia ottima, circa 400 km.
- Stereo Harman Kardon: Ottimo sino a 110-120. Una bella trovata per sentirsi le ultime notizie o il CD preferito. Aiuta a vincere la noia di giornate trafficatissime.
- Cruise: comodissimo sui tratti autostradali che lo consentono (ieri sera molto ok sulla PC-BS)
- Vibrazioni: solo ed esclusivamente da fermo al minimo. Sconcertanti all'inizio, poi quasi quasi, quando è un pò che non ti fermi ti mancano...Strano ma a me è successo questo!
- Finiture: direi buone, meno plastica percepita, cromature perfette...
- Capacità di carico buona e penso più pratica la soluzione delle borse che si aprono dall'alto piuttosto che lateralmente.
- Fascino: non c'è storia. 10 a 1 per HD!

Se volete altre impressioni chiedete. In ogni caso mezzi così diversi (HD-GS) vanno, a mio giudizio, sicuramente provati a lungo prima di esprimere giudizi!
Posso solo dire, dopo questi primi 1.200 Km di essermi ricreduto sul fatto che queste Touring fossero adatte solo alle Hwy americane! .........."

FASTGABRY
14-09-2008, 16:21
che pallosi che siete!!!
se non riuscite a capirmi andate un po a scuola..perche anche io a volte faccio fatica a capirmi...:happy4:

JammedGeko
14-09-2008, 16:47
che pallosi che siete!!!
se non riuscite a capirmi andate un po a scuola..perche anche io a volte faccio fatica a capirmi...:happy4:

Io faccio fatica a capire che ci vai a fare su quel forum....

Velosolex 1000
14-09-2008, 17:43
io comunque (ho letto tutti i posts) non è ho poi sentito parlar tanto male....

:happy1: