PDA

Visualizza Versione Completa : Ha il suo perchè...



Cri1450
14-09-2008, 21:34
Anche se costa il doppio del suo valore...Mi è sembrata carina...:happy3:

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1728407


:happy5:

HoLy EviL
14-09-2008, 21:36
uhm... PERCHE'? :D

io, visti i colori sul serbatoio, avrei verniciato il telaio bicolore

bafio76
14-09-2008, 21:37
Caruccia è caruccia, ma in tutti i sensi soprattutto dal punto di vista economico, certo è un pezzo da collezione....
:byby:

metallico
14-09-2008, 21:39
ahahah ma dai...
solo perchè fatta e guidata da talamo vale cosi?
aggiungo 200 euro e mi compro una 883 nuova.

Fat King
14-09-2008, 21:49
Il prezzo è sballato, ma è veramente un gran bel "Sposterino" come Dio comanda con alcuni particolari "giusti" come il parafango anteriore, il filtro, la Supertrappa, il radiatore e la sella molto vintage

E visto che parliamo del modello più massacrato dai Jesse James all'amatriciana non è poco

metallico
14-09-2008, 21:53
e si.. sballato di quei 4 5mila euro...

meglio questa allora.. http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1725721

Cri1450
14-09-2008, 22:00
Va beh ragazzi...Allora andate a prendere questa che è nuova e con 3000 viene via...

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1731502

Non ho detto che sia un'affare...L'ho postata perchè chi ha vissuto quel periodo
magari si ricorderà questo Sportsterino e quello che ha rappresentato...



:happy5:

metallico
14-09-2008, 22:10
cri posso capire il tuo discorso.. ma resto sconcertato dal tizio che vende la moto a quel prezzo...
poi io son profano...

falcotonyx
14-09-2008, 22:19
9000 è caruccia,....però è anche storia...da collezzionare

Rudysmilano
14-09-2008, 23:45
cri la foto che hai messo è il solito fake truffa amercano guarda le foto ciauz.

metallico
14-09-2008, 23:48
cri la foto che hai messo è il solito fake truffa amercano guarda le foto ciauz.

per via delle auto nello sfondo tutte ammericane??:happy7:

falcotonyx
14-09-2008, 23:58
cri la foto che hai messo è il solito fake truffa amercano guarda le foto ciauz. ****.......................:grrr:

Cri1450
15-09-2008, 01:57
cri la foto che hai messo è il solito fake truffa amercano guarda le foto ciauz.


E' vero noto ora...Comunque non è fuori dal mondo. A 3500 l'anno scorso ne ho comprata una del 1995
piena di accessori...
Non quella che ho ora...Quella prima...
Da adesso in avanti per chi vuol comprare, ci saranno ottimi affari!
Tenete d'occhio i vari siti!

:happy3:

Il Lupo Mannaro
15-09-2008, 09:17
Io sono daccordo con Cri, il collezionismo và oltre il reale valore. C'è qualcuno che ha acquistato i peli pubici di Elvis recuperati dalla sua cameriera nella vasca da bagno, ma saranno stati realmente i suoi? o magari è un suo fan scienziato genetista che stà provando a crescere un clone? E pensa se i peli erano del giardiniere di colore......

CHARLIE
15-09-2008, 10:19
http://www.moto.it/usato/foto/1728407.jpg

BELLISSIMA!!!
ottima per prendere spunti :happy7::happy7::happy7:
quoto ha il suo perchè.
pezzo da collezione! il prezzo?
.......da collezione! non quantificabile con il normale listino usato :happy2:

freddy.dj
15-09-2008, 11:06
non mi fa impazzire.
Cri, se avessi postato la foto senza dire che fu del compianto Talamo, i commenti non credi sarebbero stati diversi?

Doc MarioN
15-09-2008, 11:14
a me nel complesso non piace, Talamo o no..figuriamoci a quella cifra..:smashfreakb:

carlytos
15-09-2008, 11:23
non me gusta, un' accozzaglia di modifiche/colori un po' grezze, pero...non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace:happy3:

lvs79
15-09-2008, 11:42
con tutto il rispetto per il talamo e per la moto che non è malissimo...bisogna pure darsi na regolata,non è la moto di elvis presley...:happy5:

L' UOMO NERO
15-09-2008, 13:32
Anche se costa il doppio del suo valore...Mi è sembrata carina...:happy3:

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1728407


:happy5:



me la ricordo benissimo nelle prime foto pubblicitarie!!! se non sbaglio proprio in quella dove Carlo si faceva il bagno in vasca!

CHARLIE
15-09-2008, 13:48
come ho scritto sù per me è molto bella perchè come dire...
è grezza/racing come piace a me!!

ma questo a prescindere dal fatto che:
sia stata di Talamo
sia stata la prima Harley ad essere stata importata in maniera ufficiale
sia stata fotografata a suo tempo per servizi e pubblicità ecc...
cosa che però, al meno qui in Italia, secondo me
la rende più appetibile, agli occhi di un collezionista, di un M.Y.2009.

migs
15-09-2008, 14:08
dico la mia... è una bella motina e anche emblematica di un epoca, che qualcuno strapagherebbe giustamente per cosa gli rappresenta... però scordiamoci che possa avere un valore collezionstico oggettivo
alla Numero Uno Milano c'è per esempio la softail gialla di Carlo riacquistata non a poco prezzo ma per valore affettivo non tanto per valore collezionistico

IMHO negli ultimi 35 anni le harley con un valore collezionistico sono, non in ordine di valore ma come mi vengono in mente
la super glide (col sedere a motoscafo) vista una recentemente, meno di 500 miglia 33k euro
la sturgis
la daytona (meno)
la xr 750
la xr1000
la cafe racer
il fat boy testa gialla
la bad boy

scusate se ho dimenticato qualcosa ma per quasi tutto il resto non parlerei di valore da collezionismo ma di valore affettivo

CHARLIE
15-09-2008, 14:13
dico la mia...

scusate se ho dimenticato qualcosa ma per quasi tutto il resto non parlerei di valore da collezionismo ma di valore affettivo

giusta correzione! è quello che intendevo io con "....almeno qui in Italia...."
:ok:

Cri1450
15-09-2008, 15:41
dico la mia... è una bella motina e anche emblematica di un epoca, che qualcuno strapagherebbe giustamente per cosa gli rappresenta... però scordiamoci che possa avere un valore collezionstico oggettivo
alla Numero Uno Milano c'è per esempio la softail gialla di Carlo riacquistata non a poco prezzo ma per valore affettivo non tanto per valore collezionistico

IMHO negli ultimi 35 anni le harley con un valore collezionistico sono, non in ordine di valore ma come mi vengono in mente
la super glide (col sedere a motoscafo) vista una recentemente, meno di 500 miglia 33k euro
la sturgis
la daytona (meno)
la xr 750
la xr1000
la cafe racer
il fat boy testa gialla
la bad boy

scusate se ho dimenticato qualcosa ma per quasi tutto il resto non parlerei di valore da collezionismo ma di valore affettivo



Aggiungici pure la prima Heri Springer del 1997. Quella del 2003,
ed il primo Softail dell'84.


Per rispondere...Ovviamente questa moto l'ho proposta per quel che rappresenta...
Non per il suo valore intrinseco...
Se ce la fate...Altrimenti bevete piano che è fredda...:happy4:



:happy5:

charro
15-09-2008, 15:54
Credo ci siano diverse motivazioni che rendano degna di "collezione" una moto o comunque un oggetto qualunque.

Una può essere il valore storico dell'oggetto stesso , un altra la rarità o la significatività del pezzo stesso, ultima ma non meno importante è la originalità del pezzo stesso .

Per molte moto e sopratutto Harley si parla spesso di valore collezionistico dimenticando gli enormi numeri che vengono prodotti di molti di quei modelli ,inoltre se l'esemplare non è originale in ogni sua parte (diciamo così un poco pastrugnato ) allora deve avere veramente un significato storico ineccepibile per essere interessante.

Oggi qualunque moto più vecchia di 20 anni è considerata degna di collezione,ma per le HD la cosa rasenta il patologico ,sto osservando la lievitazione dei prezzi degli shovel manco stessimo parlando di introvabili model B.
Posso capire benissimo chi compra lo shovel o un pan perchè ama quel genere di motori, ma dire che ha valore collezionistico spesso è una esagerazione.

ho detto spesso , non sempre

suerte
charro

PS: ciao Cri

migs
15-09-2008, 16:16
d'accordissimo con te cri, e posso dirti che in numerouno qualcuno ha già le lacrime agli occhi e l'acquolina in bocca...

e concordo col charro che in alcuni casi c'è una febbre ingiustificata... ma col crollo di tutto.. i soldi da qualche parte bisogna pur buttarli...
;-)

charro
15-09-2008, 16:37
se proprio devi:

IBAN NO.
IT 09 P 03002 45678 000000452123


:happy7:

scherzo , sono d'accordo con te , le passioni non debbono per forza essere"razionali" anzi è meglio che non lo siano

suerte
charro

jurghen's
15-09-2008, 16:42
Aggiungici pure la prima Heri Springer del 1997. Quella del 2003,
ed il primo Softail dell'84.


Per rispondere...Ovviamente questa moto l'ho proposta per quel che rappresenta...
Non per il suo valore intrinseco...
Se ce la fate...Altrimenti bevete piano che è fredda...:happy4:



:happy5:

infatti esteticamente non è il massimo, ABBASTANZA GREZZA, ma posso notare ilbicolore lato rosso nero/bianco come nella recente verione numerata hd milano....pensare che ha girato quando praticamente non si vedevano hd in italia, tutte le storie che ha vissuto....

cri , grande cacciatore!:byby:

Cri1450
15-09-2008, 20:26
Credo ci siano diverse motivazioni che rendano degna di "collezione" una moto o comunque un oggetto qualunque.

Una può essere il valore storico dell'oggetto stesso , un altra la rarità o la significatività del pezzo stesso, ultima ma non meno importante è la originalità del pezzo stesso .

Per molte moto e sopratutto Harley si parla spesso di valore collezionistico dimenticando gli enormi numeri che vengono prodotti di molti di quei modelli ,inoltre se l'esemplare non è originale in ogni sua parte (diciamo così un poco pastrugnato ) allora deve avere veramente un significato storico ineccepibile per essere interessante.

Oggi qualunque moto più vecchia di 20 anni è considerata degna di collezione,ma per le HD la cosa rasenta il patologico ,sto osservando la lievitazione dei prezzi degli shovel manco stessimo parlando di introvabili model B.
Posso capire benissimo chi compra lo shovel o un pan perchè ama quel genere di motori, ma dire che ha valore collezionistico spesso è una esagerazione.

ho detto spesso , non sempre

suerte
charro

PS: ciao Cri




Oviamente sono pienamente d'accordo...:ok:

Ciao Charro!!!:happy5:

Prando
15-09-2008, 22:45
Io ho trovato uno sporty del 99 bianco con 22mila km, uniproprietario ( vecchietto) sempre tagliandato a 4mila!!!
Che Fo la prendo???
Prando

ladymorgan
15-09-2008, 23:32
Io ho trovato uno sporty del 99 bianco con 22mila km, uniproprietario ( vecchietto) sempre tagliandato a 4mila!!!
Che Fo la prendo???
Prando





e secondo te??????
no glielo lasci.....