PDA

Visualizza Versione Completa : Non ho passato la revisione



ciappo78
15-09-2008, 14:09
stamattina l'electra non ha passato la revisione, niente problemi per la gomma liscia e neppure per gli scarichi..... il problema è che inquina troppo!
Boh, una moto del 2001 quindi euro 1 penso sia normale che inquini, vabbè per fortuna mi hanno restituito il libretto e la revisione posso andarla a fare dove voglio io e non più obbligatoriamente in motorizzazione... il dealer mi ha garantito che faranno in modo che emetta solo aria!
W l'italia!

ForPao
15-09-2008, 14:10
azzo!!! e ti hanno fatto pagare?

beciosport
15-09-2008, 14:11
ti è andata di gran culo!!! :hardrio:

ciappo78
15-09-2008, 14:12
azzo!!! e ti hanno fatto pagare?

no... ha pagato il dealer dato che il vecchio proprietario non aveva fatto la revisione....

nicolo95
15-09-2008, 14:14
stamattina l'electra non ha passato la revisione, niente problemi per la gomma liscia e neppure per gli scarichi..... il problema è che inquina troppo!
Boh, una moto del 2001 quindi euro 1 penso sia normale che inquini, vabbè per fortuna mi hanno restituito il libretto e la revisione posso andarla a fare dove voglio io e non più obbligatoriamente in motorizzazione... il dealer mi ha garantito che faranno in modo che emetta solo aria!
W l'italia!

Mitici, cioe puoi andare ad inquinare da un'altra parte...:happy4:

:happy5:

ciappo78
15-09-2008, 14:23
ah dimenticavo, mi ha detto il revisore che dato il peso per legge dovrei avere la retro.... ma per quello ha chiuso un occhio!

clionit
15-09-2008, 14:24
mitico revisore.....vorrei conoscerlo...ajjajaj

the chemist
15-09-2008, 14:25
la retro...per legge????????????
urca.

goyshorval
15-09-2008, 14:25
ah dimenticavo, mi ha detto il revisore che dato il peso per legge dovrei avere la retro.... ma per quello ha chiuso un occhio!

chi hai trovato, mangiafuoco?

ma pare che purtroppo il caro retrovisore sia nel giusto, mannaggia

http://digilander.libero.it/rafpino/Codice%202003/articoli%20cds/articolo%2072.htm



Articolo 72 C.d.S. (Artt. 228-231 Reg.to)

Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi

1. I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:
a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;
b) dispositivi silenziatori e di scarico se hanno il motore termico;
c) dispositivi di segnalazione acustica;
d) dispositivi retrovisori;
e) pneumatici o sistemi equivalenti.
2. Gli autoveicoli e i motoveicoli di massa a vuoto superiore a 0,35 t devono essere muniti del dispositivo per la retromarcia.

Piggy
15-09-2008, 14:25
ah dimenticavo, mi ha detto il revisore che dato il peso per legge dovrei avere la retro.... ma per quello ha chiuso un occhio!


EH???????????????

ciappo78
15-09-2008, 14:27
ok, c'è una legge e va rispettata, ma mi sembra che ormai si stia cadendo nel ridicolo con certe leggi

Fuzdyna
15-09-2008, 14:28
ma perchè? non ha la retro? una volta mio zio l'aveva originale americana e c'aveva anche la retro

goyshorval
15-09-2008, 14:29
la cosa strana e' che il libretto, apparentemente, non menziona retro o robe similari, immagino. allora: come cacchio hanno fatto a omologarla in italia? misteri della motorizzazione :happy7:

Piggy
15-09-2008, 14:29
ma perchè? non ha la retro? una volta mio zio l'aveva originale americana e c'aveva anche la retro

I remember.....
L'ULTIMA VERA RETRO...

ciappo78
15-09-2008, 14:30
ma perchè? non ha la retro? una volta mio zio l'aveva originale americana e c'aveva anche la retro

domanda: i possessori di pulmini recenti hanno la retro?

Mistero700
15-09-2008, 14:32
Beh in fondo lo stato quando arriva un modello in Italia, prende la sua "cartella fisica" in mano è da l'omologazione............. che poi dopo quella, senza aver cambiato niente, non sia più valida è quantomeno scorretto.

freddy.dj
15-09-2008, 14:34
c'é una ditta (visto la pubblicitá su Custom Machines) fornisce per i modelli 06up dei touring un aggiuntivo retromarcia.
Dovrebbero fare come in Giappone... se non riesci a tirare su DA SOLO la moto su da terra, patente con limitazioni di peso max guidabile...

PAUL SHARK
15-09-2008, 14:35
ah dimenticavo, mi ha detto il revisore che dato il peso per legge dovrei avere la retro.... ma per quello ha chiuso un occhio!

ma dove sei andato a fare la revisione?
Al Centro Recupero Malattie Mentali ?

ciappo78
15-09-2008, 14:40
ma dove sei andato a fare la revisione?
Al Centro Recupero Malattie Mentali ?

più omeno, ero obbligato ad andare in motorizzazione perchè la stradale gli aveva spedito il mio libretto, sennò col piffero che mi vedevano

NT1200
15-09-2008, 14:41
c'é una ditta (visto la pubblicitá su Custom Machines) fornisce per i modelli 06up dei touring un aggiuntivo retromarcia.
Dovrebbero fare come in Giappone... se non riesci a tirare su DA SOLO la moto su da terra, patente con limitazioni di peso max guidabile...

Io questo "accrocchio" l'ho visto montare in officina....non è male, unico limite è che se per sbaglio urti la leva con la moto in marcia....ti si sbrindella tutto...
Da usarsi però è una figata. (ma non serve ad un tubo...)

etrigan76
15-09-2008, 14:56
c'é una ditta (visto la pubblicitá su Custom Machines) fornisce per i modelli 06up dei touring un aggiuntivo retromarcia.
Dovrebbero fare come in Giappone... se non riesci a tirare su DA SOLO la moto su da terra, patente con limitazioni di peso max guidabile...


Ma in giappone c'e' davvero un test del; genere nell'esame della patente?
Ma ti fanno tirare su moto di peso crescente? Quando vai a fare l'esame le scuole guida si attrezzano con pulmini? o come diavolo fanno a testare una cosa simile?

La seconda domanda che mi pongo e': quanti possessori di pulmini sono davvero in grado di tirarlo su da terra?


Nota che in linea di principio sono d'accordo con te... mai prendere una moto al di sopra dei propri limiti fisici, o non riuscirai a gestirla in caso di problemi col rischio di fare del male a te e agli altri... ma un test del genere mi sembra come se per prendere la patente dell'auto ti chiedessero di accenderla a spinta da solo almeno una volta (obbiettivamente, se ti si ferma l'auto e non trovi nessuno che te la spinge devi saperti arrangiare...no?) :happy4:

ciappo78
15-09-2008, 14:58
ok un test del genere sarebbe veramente da manicomio.... manco un powerlifter a momenti ti tira su 300 e passa kg!

ForPao
15-09-2008, 15:00
per tirare su le motorelle basta usare la tecnica e prenderle nel modo giusto ... su youtube ci sono un sacco di filmati d'esempio ....

ForPao
15-09-2008, 15:02
http://www.youtube.com/watch?v=1sP3cqKbOEs&feature=related

ForPao
15-09-2008, 15:02
http://www.youtube.com/watch?v=VkBN1ENtWz8&feature=related

tex
15-09-2008, 15:07
Belle scarpette il tipo del 2° filmato.....:happy4::happy4:

etrigan76
15-09-2008, 15:19
per tirare su le motorelle basta usare la tecnica e prenderle nel modo giusto ... su youtube ci sono un sacco di filmati d'esempio ....


La tipa del primo filmato credo avrebbe tirato su anche un trattore da un fosso...:happy7: Devo ammettere che anche se conoscevo la teoria non avevo mai visto un filmato con la pratica. Grazie dell'utilissimo suggerimento (anche se mi auguro di non doverlo mai mettere in pratica).

:ok:

freddy.dj
15-09-2008, 15:34
Da quanto sapevo la patente viene data ma devi anche prendere l'abilitazione alla guida della TUA moto o di peso inferiore. Le mie sono notizie relative al 1996 quando stavo con una dolce signorina del luogo.
Io il mio daino dopo che si é appoggiato per terra (sulla Tiburtina un simpatico automobilista mi ha toccato una borsa laterale e sono scivolato, senza danni a parte due graffi sugli scarichi), con la forza dell'in****atura sono riuscito a tirarlo su in un soffio!!!

freddy.dj
15-09-2008, 16:05
....controllato meglio...
viene fatta, tra le prove pratiche, anche quella del sollevamento del mezzo, ma scaglionato a seconda della categoria di patente da motociclo, che é 50, 125, 400 e over 400cc

anche se quella di categoria massima....
Speed restrictions: 80 km/h on expressways, 60 km/h or less, as posted
Passengers: May have a passenger
Travel restrictions: May go onto expressways (without passenger)

fantastico... velocitá massima 80 kmh e in autostrada SENZA passeggero!!! a meno che egli non stia nel sidecar... mah...

ecco perché i chopperini da quelle parti sono tutti piccoli e rigidi...

davideco
15-09-2008, 17:44
Anche negli USA quando fai la patente della moto ti fanno fare una prova pratica di sollevamento della stessa per quello ci sono quei filmati su youtube. Ovviamente sollevi la moto con cui hai fatto l'esame e non un'Ultra.
:byby::byby::byby:

Mechano
15-09-2008, 17:54
Comunque per passare la revisione dei fumi pare ci siano un paio di trucchi...
Uno è il metanolo o etanolo in percentuale variabile e l'altro l'acetone puro sempre in percentuali particolari. Solo per la revisione, solo quel giorno, poi si scarica giù il serbatoio e si rimette benzina. :-)

jurghen's
15-09-2008, 18:27
è SOLO UN DAZIO... io l'ho passata con gli screamin eagle II

Luchetto
15-09-2008, 19:07
per tirare su le motorelle basta usare la tecnica e prenderle nel modo giusto ... su youtube ci sono un sacco di filmati d'esempio ....


si si, fallo con un'ultra che però ti è caduta su un prato appena appena umido di rugiada e poi ne riparliamo.
Magari smadonnando la alzi.
Pensa se però ti cade dall'altra parte le bestemmie che si sprecano...

L

andrea#21
15-09-2008, 19:31
si si, fallo con un'ultra che però ti è caduta su un prato appena appena umido di rugiada e poi ne riparliamo.
Magari smadonnando la alzi.
Pensa se però ti cade dall'altra parte le bestemmie che si sprecano...

L

:happy4::happy4::talk1::talk1:

HoLy EviL
15-09-2008, 20:11
si, poi fanno vedere moto che nonostante siano sdraiate sono inclinate a 45°: voglio vedere con una moto completamente sdraiata cosa si inventano...

appieda
15-09-2008, 23:28
...e aggiungo, ma se la moto è caduta dal lato opposto al cavalletto?......come fanno con il loro bel piedino a metterlo giù???

Electra 76
16-09-2008, 08:27
stamattina l'electra non ha passato la revisione, niente problemi per la gomma liscia e neppure per gli scarichi..... il problema è che inquina troppo!
Boh, una moto del 2001 quindi euro 1 penso sia normale che inquini, vabbè per fortuna mi hanno restituito il libretto e la revisione posso andarla a fare dove voglio io e non più obbligatoriamente in motorizzazione... il dealer mi ha garantito che faranno in modo che emetta solo aria!
W l'italia!

L'importante è aver portato a casa il libretto, poi per il fattore inquinamento basta mettere la sonda che verifica la qualità delle emissioni in uno scarico di una qualsiasi ciclomotore o motociclo di recente fabbricazione e il gioco è fatto, alla faccia di tanti controlli regionali e nazionali :bootyshake:

Daddy62
16-09-2008, 09:10
stamattina l'electra non ha passato la revisione, niente problemi per la gomma liscia e neppure per gli scarichi..... il problema è che inquina troppo!
Boh, una moto del 2001 quindi euro 1 penso sia normale che inquini, vabbè per fortuna mi hanno restituito il libretto e la revisione posso andarla a fare dove voglio io e non più obbligatoriamente in motorizzazione... il dealer mi ha garantito che faranno in modo che emetta solo aria!
W l'italia!

HO IO UN POSTO GIUSTO AL PREZZO GIUSTO .
Ciao Daddytdc