PDA

Visualizza Versione Completa : OT ..c'e' qualche esperto di compressori industriali??



Sanny
19-09-2008, 17:02
cercavo una spiegazione tecnica per un guasto!!...non sono convinto di quello che ci ha raccontato l'assistenza tecnica.....

dava la colpa dell'implosione del separatore olio al fatto che c'erano 2 oli mischiati(per compressori) !!!

a me sembra una Ca..volata...ma non insisto ..

chissa' quanti miscugli si fanno con gli oli...

Satriani883
19-09-2008, 17:28
Ciao San...
Non sono proprio un esperto specifico di compressori industriali...
Maggiori info sul guasto??? Tipo di compressore...Che problema ha manifestato ecc ecc...
Giusto per vedere se la spiegazione data dall' assistenza ci azzecca o meno...
Buona :ylsuper:

xclode
19-09-2008, 18:24
compressore?

e soprattutto che gas
e che olio usi o hai miscelato

se usi un poe e lo mischi con achilbenzeinico il grippaggio e- assicurato.....

Sanny
19-09-2008, 18:36
allora e' un atlas copco se non ricordo male( ga 130)
noi mettiamo olio sineco....per compressori..(da sempre)
l'olio che c'era dentro (mah) era quello che mette la casa....
il compressore ha 8000 ore..quindi nuovissimo...e il primo cambio lo avremmo fatto a 10000....

era stato fatto un rabbocco da 10 lt....poi si e spento senza dare allarmi...
e non ripartiva piu'...

controllo ...non io....livello olio al minimo...altri 40 litri....mancanti..ma riparte...il giorno dopo implode il separatore....

il problema che nei filtri che abbiamo in giro per filtarare l'aria non vi e' traccia d'olio....


ciao sanny!

xclode
19-09-2008, 18:59
atlas...compressori ` dumper per l aria non sono il mio settore

io lavoro con i DWM copeland...Frascold e menate varie...comprimo gas refrigeranti...

ma il sistema di separazione dell olio lavora alla stessa maniera, se i filtri sono vuoti significa che , appunto il separatore a bloccato il passaggio dell olio quindi ha fatto il suo dovere...
perche- avete rabboccato?