PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità Dealer



F77
22-09-2008, 10:52
Girando qui e la molti dealer pubblicizzano la possibilità di effettuare il downgrade Efi-----)Cv mantenendo la garanzia.Ora mi domando visto che Harley Italia ha bandito i terminali Rumorosi ricordate il Flyer con il fat-boy che aveva i terminali "annodati"?
Con questa operazione in che modo Si pone nei confronti della legge italiana autorizzando i propri dealer ad effetuare tale intervento?
Oppure provvedono a riomologarti la moto E3 ma con il buon vecchio carburatore?

Chi ne sa di più?

henzo
22-09-2008, 10:55
Infatti come la mettiamo poi con le emissioni?Ma non potrebbero inventare un carb con retroregolazione a mezzo di servocomandi??cosi uno esclude il dispositivo elettronico di retroregolazione e torna al carb tradizionale...e per revisioni etc lo riattacca??:vhappy3::vhappy3::vhappy3:

(negher)
22-09-2008, 11:42
http://img259.imageshack.us/img259/7687/stuporefe5.jpg (http://imageshack.us)

:happy4:

CHARLIE
22-09-2008, 11:47
secondo me lo propongono solo come pronto pista :talk1::talk1::talk1:

F77
22-09-2008, 11:48
http://img259.imageshack.us/img259/7687/stuporefe5.jpg (http://imageshack.us)

:happy4:

secondo me poco da :happy4:
in quanto in caso di paletta come la metti e dopo i 4 anni??? in caso di moto nuova
vero che il propietario sa di crackare l'italica legge, ma chi propone ti fa firmare qualche liberatoria tutelandosi?

sembra tanto istigazione a "delinquere"



dite dite

BORNFREE
22-09-2008, 11:49
Non si pone in nessun modo. I Dealer che effettuano questo intervento lo fanno di loro volonta' per accontentare gli acquirenti piu' tradizionalisti/integralisti e la garanzia te la danno loro senza problemi perche' in caso di guasto la casa madre non sapra' mai l'arcano mistero.
Per il problema omologazione euro 3 non viene aggiornato niente, xche' non sussiste alcun problema in quanto se vieni fermato nessun agente ti controllera mai quale sistema di alimentazione hai dietro al filtro, a meno che tu non monti un Weber doppio corpo con collettori esterni, ma non penso sia il tuo caso...
Per la revisione non ci sono minimamente problemi, con scarico e filtro originali basta smagrire con un cacciavite aperto al massimo possibile da mantenerla accesa al minimo e passi tutte le revisioni che vuoi....Fidati:ok:

BORNFREE
22-09-2008, 11:51
E poi se si parla di legalita' della modifica, allora marmitte ,specchietti, filtri aria, frecce microscopiche o assenti ,mikuni al posto dei CV, modifiche ai freni , tubbi in treccia ecc... sono legali??

F77
22-09-2008, 11:57
E poi se si parla di legalita' della modifica, allora marmitte ,specchietti, filtri aria, frecce microscopiche o assenti ,mikuni al posto dei CV, modifiche ai freni , tubbi in treccia ecc... sono legali??

il discorso forse cambia in quanto sono io utente privato ad apportare queste modifiche e quindi....

il dubbio mi sorge quando prima una multinazionale si fa carico di una crociata contro terminali Outlaw e poi non è a conoscenza o ignora che la loro rete di vendita rende la moto non propio regolare

BORNFREE
22-09-2008, 12:04
Si ho capito pero' non riesco a capire quale sia il problema. Nel senso che non e' che la facciano d'ufficio sulle moto nuove in vendita, ma lo fanno solo a quei clienti che ne fanno richiesta. E' la stessa cosa quando con la moto nuova e fai lo Stage 1 dal Dealer e lui ti da' la garanzia, mentre se li fai da solo no. La casa non approverebbe e non passerebbe in garanzia nulla ad una moto con in garanzia con filtro aria marmitte e getti/carburatore cambiati.....
E' come quando ho preso 3 anni fa la macchina ed ho chiesto al capoofficina se si poteva fare un lavoretto allla centralina e lui me lo ha fatto lasciando inalterata la garanzia. Mi sembra tutto normale come sempre. Secondo me e' una fortuna che sia cosi' altrimenti non si potrebbe nei primi 2 anni cambiare neanche una virgola ai nostri mezzi:byby:

john denver
22-09-2008, 12:08
il discorso forse cambia in quanto sono io utente privato ad apportare queste modifiche e quindi....

il dubbio mi sorge quando prima una multinazionale si fa carico di una crociata contro terminali Outlaw e poi non è a conoscenza o ignora che la loro rete di vendita rende la moto non propio regolare




Perdonami però mi sembra che il problema non sia della casa madre, io produco borse, non è colpa mia se all'interno tu ci trasporti droga o banconote contraffatte...

Credo che ogniuno si assuma le proprie responsabilità e nel caso in cui TU chiedi di fare qualcosa di illegale lo fai sotto la tua responsabilità.

credo e.....

Cri1450
22-09-2008, 12:16
Certo non siamo mai contenti...
Se non fanno sgami, ci lamentiamo...Se li fanno pure...
Lasciamoli tranquilli sti dealer...:happy3:

F77
22-09-2008, 12:19
Certo non siamo mai contenti...
Se non fanno sgami, ci lamentiamo...Se li fanno pure...
Lasciamoli tranquilli sti dealer...:happy3:

si figurati la mia era solo una curiosità nata da un "dibattito" in officina :happy4:

Cri1450
22-09-2008, 12:28
Non si pone in nessun modo. I Dealer che effettuano questo intervento lo fanno di loro volonta' per accontentare gli acquirenti piu' tradizionalisti/integralisti e la garanzia te la danno loro senza problemi perche' in caso di guasto la casa madre non sapra' mai l'arcano mistero.
Per il problema omologazione euro 3 non viene aggiornato niente, xche' non sussiste alcun problema in quanto se vieni fermato nessun agente ti controllera mai quale sistema di alimentazione hai dietro al filtro, a meno che tu non monti un Weber doppio corpo con collettori esterni, ma non penso sia il tuo caso...
Per la revisione non ci sono minimamente problemi, con scarico e filtro originali basta smagrire con un cacciavite aperto al massimo possibile da mantenerla accesa al minimo e passi tutte le revisioni che vuoi....Fidati:ok:


si figurati la mia era solo una curiosità nata da un "dibattito" in officina :happy4:



Questa è l'unica risposta possibile...:happy3:

pisanji
22-09-2008, 12:37
F77 - ma il dealer sai quanto vuole ?

Con Bad Train era nato un post proprio su questa cosa...

BadTrain
22-09-2008, 12:54
Eccomi!
Il dealer a cui mi sono rivolto io, senza fare nomi senno Cri mi banna...:happy4:

Mi ha chiesto 1400 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Però col Mikuni eh..... E sti ****i!

Il mio amico me lo farebbe per molto meno.. credo intorno ai 900... e sti gran ****i di nuovo...

Intanto mi sono comprato il super sert e vediamo come va. Con 350 dollari me la sono cavata.tdc

Blackroad
22-09-2008, 12:58
Ma non c'e' nessun problema di revisione/omologazione per le moto a carb, non c'e' mai stato... ci sono ancora moto che vengono vendute E2/E3 a carb (es. saxon che montano il mikuni da 42), l'importante e' che rispettino le norme della categoria. Poi se dopo tu ci metti il getto maggiorato, apri gli scarichi e' un'altra cosa.

E poi la mia e' stata revisionata con SEII, getto45 e filtro SE...

:beer:

Blackroad
22-09-2008, 13:00
Eccomi!
Il dealer a cui mi sono rivolto io, senza fare nomi senno Cri mi banna...:happy4:

Mi ha chiesto 1400 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Però col Mikuni eh..... E sti ****i!

Il mio amico me lo farebbe per molto meno.. credo intorno ai 900... e sti gran ****i di nuovo...

Intanto mi sono comprato il super sert e vediamo come va. Con 350 dollari me la sono cavata.tdc

Nei dintorni di Firenze costa ancora meno....

BadTrain
22-09-2008, 13:04
Nei dintorni di Firenze costa ancora meno....

Per me è ancora una cifra folle.... che se lo ficchino nel:hardrio: il mikuni..

SE NE APPROFITTANO.
questa è l'unica verità...:beer:

henzo
22-09-2008, 13:06
il discorso forse cambia in quanto sono io utente privato ad apportare queste modifiche e quindi....

il dubbio mi sorge quando prima una multinazionale si fa carico di una crociata contro terminali Outlaw e poi non è a conoscenza o ignora che la loro rete di vendita rende la moto non propio regolare

Bravo!!io farei un bell esposto alle autorità competenti :happy4::happy4:

carlytos
22-09-2008, 13:28
Eccomi!
Il dealer a cui mi sono rivolto io, senza fare nomi senno Cri mi banna...:happy4:

Mi ha chiesto 1400 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Però col Mikuni eh..... E sti ****i!

Il mio amico me lo farebbe per molto meno.. credo intorno ai 900... e sti gran ****i di nuovo...

Intanto mi sono comprato il super sert e vediamo come va. Con 350 dollari me la sono cavata.tdc

se non ricordo male un utente del wc aveva postato la sua esperienza home made, poca spesa e tanta resa:happy7:

henzo
22-09-2008, 13:32
se non ricordo male un utente del wc aveva postato la sua esperienza home made, poca spesa e tanta resa:happy7:
col cerca non l'ho trovato...potete mettere un link?

HoLy EviL
22-09-2008, 15:47
Eccomi!
Il dealer a cui mi sono rivolto io, senza fare nomi senno Cri mi banna...:happy4:

Mi ha chiesto 1400 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Però col Mikuni eh..... E sti ****i!

Il mio amico me lo farebbe per molto meno.. credo intorno ai 900... e sti gran ****i di nuovo...

Intanto mi sono comprato il super sert e vediamo come va. Con 350 dollari me la sono cavata.tdc

beh, ormai con il supersert non ti conviene montare il carb, se no son soldi buttati via! come ti trovi? il minimo a quanto lo tieni? suona bene?

BadTrain
22-09-2008, 15:51
beh, ormai con il supersert non ti conviene montare il carb, se no son soldi buttati via! come ti trovi? il minimo a quanto lo tieni? suona bene?

Infatti essendo in garanzia fino all'anno prox ho deciso di evitare di toccare la moto rischiando di perderla.

Il SuperPippoSert mi deve ancora arrivare, giuro che appena arriva vi faccio un report sul montaggio e relativa guida.

Il minimo lo porto al "minimo" consentito. Credo 850... Vi farò sapere..:happy4: