PDA

Visualizza Versione Completa : Preparate il popcorn...



Dynaman
22-09-2008, 16:05
...perché sto per farvi una domanda che sicuramente mi farà :hardrio:

è questa:

perché sulle Hd a iniezione il minimo deve (è meglio?) restare sui mille giri mentre su quelle ancora a carburatore può essere più basso, diciamo intorno agli 850?

la pompa dell'olio non si attiva nello stesso modo?

scusate ancora la mia ignoranza...

Fat King
22-09-2008, 16:17
Qui IERI se n'è parlato ..............

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=25749

Intanto beccati questa:

http://www.emmepisoft.com/images/basta.jpg

Dynaman
22-09-2008, 16:23
Qui IERI se n'è parlato ..............

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=25749

Intanto beccati questa:

http://www.emmepisoft.com/images/basta.jpg

scusa Fat, avevo ben letto tutta la discussione (a proposito: deliziosa quella signorina addormentata...)...ma l'argomento mi sembra diverso dalla mia curiosità...

io chiedo solo: perché il ferro a carburatore può avere un minimo più basso di quello a iniezione?

ciau!

gosilver
22-09-2008, 16:25
a proposito: deliziosa quella signorina addormentata
ciau!
si.......fine più che altro........:happy4:

Potato
22-09-2008, 16:25
@ FAT

Si ma siamo ben lungi dall'aver ottenuto una risposta ...

E poi chi lo dice che sui carburati il minimo si può tenere (senza avere problemi) a 850 rpm ? C'è scritto su qualche manuale ?

Dynaman
22-09-2008, 16:32
@ FAT

Si ma siamo ben lungi dall'aver ottenuto una risposta ...

E poi chi lo dice che sui carburati il minimo si può tenere (senza avere problemi) a 850 rpm ? C'è scritto su qualche manuale ?

appunto: ho letto tutto il leggibile sull'argomento. ma non ne sono venuto a capo...però, ogni volta che mi affianca una hd a carburatore (la mia è una Low Rider My08), mi viene l'acquolina in bocca al pensiero di avere lo stesso ritmo...cardiaco...!

Ronfo
22-09-2008, 17:13
Penso che la differenza stia nel fatto che un motore a carburatore lo puoi regolare tu in modo personalizzato mentre le centraline elettroniche hanno regolazioni standard e per andare bene su tutta la produzione di un certo motore, tengano il minimo un pò più allegro.
Penso che potendo agire sulla mappatura della centralina si potrebbe ridurre un pò il minimo.
Credo che esistano centraline più sofisticate di quelle stock dove questo si può fare.
Comunque bisogna tenere presente che il punto critico delle iniezioni è proprio quando devono iniettare piccole quantità di carburante e la ragione di un regime minimo più alto potrebbe essere anche legato alla necessità di livellare irregolarità di iniezione.

L' UOMO NERO
22-09-2008, 17:22
scusa Fat, avevo ben letto tutta la discussione (a proposito: deliziosa quella signorina addormentata...)...ma l'argomento mi sembra diverso dalla mia curiosità...

io chiedo solo: perché il ferro a carburatore può avere un minimo più basso di quello a iniezione?

ciau!

è solo questione di mappatura, a parte il discorso potato potato (che se non hai un 1340 puoi farci tutto quello che vuoi ma canterà sempre male...) e a parte il discorso (serio e vero) legato alla lubrificazione interna se tu monti l'iniezione e vuoi abbassare il n. giri del minimo puoi farlo rimappando l'elettronica (a tal proposito ho visto proprio su Freeway di questo mese un ragazzo di Genova che lo fa sui 1450/1600)......abbassare il minimo invece su di un carburatore è solo questione di girare bene una vite....

Fat King
22-09-2008, 17:32
Io la penso così

Il minimo troppo basso può essere fonte di guai

Se la lasci accesa mezz'ora per fare il fico magari puoi avere dei guai perchè la pompa dell'olio gira troppo piano e il motore è poco lubrificato

Con il carburatore mamma HD non poteva fare niente perchè c'è la vitina li in bella mostra

Con l'iniezione (che non ha nessuna vitina di regolazione) ha messo il minimo a 1000 giri così a scanso di equivoci si leva ogni possibile rogna

Io ho trovato questa spiegazione

Però di mestiere servo spaghetti con le vongole

Sarebbe meglio sentire qualcuno più esperto

(Che serve gli spaghetti con l'astice ...............)

mukabastrica
22-09-2008, 17:36
è solo questione di mappatura, a parte il discorso potato potato (che se non hai un 1340 puoi farci tutto quello che vuoi ma canterà sempre male...) e a parte il discorso (serio e vero) legato alla lubrificazione interna se tu monti l'iniezione e vuoi abbassare il n. giri del minimo puoi farlo rimappando l'elettronica (a tal proposito ho visto proprio su Freeway di questo mese un ragazzo di Genova che lo fa sui 1450/1600)......abbassare il minimo invece su di un carburatore è solo questione di girare bene una vite....
chi è costui?
fuori il nome!!!!

L' UOMO NERO
22-09-2008, 17:37
chi è costui?
fuori il nome!!!!

ha un'inserzione (parole bianche su fondo nero) verso le ultime pagine.....

mukabastrica
22-09-2008, 17:39
Io la penso così

Il minimo troppo basso può essere fonte di guai

Se la lasci accesa mezz'ora per fare il fico magari puoi avere dei guai perchè la pompa dell'olio gira troppo piano e il motore è poco lubrificato

Con il carburatore mamma HD non poteva fare niente perchè c'è la vitina li in bella mostra

Con l'iniezione (che non ha nessuna vitina di regolazione) ha messo il minimo a 1000 giri così a scanso di equivoci si leva ogni possibile rogna

Io ho trovato questa spiegazione

Però di mestiere servo spaghetti con le vongole

Sarebbe meglio sentire qualcuno più esperto

(Che serve gli spaghetti con l'astice ...............)

azz mi hai messo fame!!!
devo troppo venire a sentire il minimo del nightster di tuo figlio!!!!
Appena mi riprendo faccio un salto :happy7:

mukabastrica
22-09-2008, 17:45
ha un'inserzione (parole bianche su fondo nero) verso le ultime pagine.....

ma gilperformance?

esplorator contento
23-09-2008, 11:48
Io la penso così

Il minimo troppo basso può essere fonte di guai

Se la lasci accesa mezz'ora per fare il fico magari puoi avere dei guai perchè la pompa dell'olio gira troppo piano e il motore è poco lubrificato

Con il carburatore mamma HD non poteva fare niente perchè c'è la vitina li in bella mostra

Con l'iniezione (che non ha nessuna vitina di regolazione) ha messo il minimo a 1000 giri così a scanso di equivoci si leva ogni possibile rogna

Io ho trovato questa spiegazione

Però di mestiere servo spaghetti con le vongole

Sarebbe meglio sentire qualcuno più esperto

(Che serve gli spaghetti con l'astice ...............)

Ma allora, per semplificare, si puo concludere che il minimo a 800rpm di un TC96
ha la stessa probabilità di creare rogne come ad uno shovel?

Mistero700
23-09-2008, 15:36
Io ho un Road King 2008 con mappatura Efi, cambio camme, scarichi e filtro il minimo è a 900 giri, infatti tutti mi chiedono se ho messo il carburatore.

casbah
23-09-2008, 15:48
Electra 2006 con Power Commander, filtro aria K&N su scatola originale e terminali Quad-t senza db killer minimo a freddo 1000 giri - minimo a caldo 900 giri.
:happy5:

pisanji
23-09-2008, 16:03
scusa Casbah...ma la regolazione l'hai fatta tu ? al LBNG garage ?

casbah
23-09-2008, 16:11
scusa Casbah...ma la regolazione l'hai fatta tu ? al LBNG garage ?

No. Nel 2006 non avevamo ancora l'attrezzatura adatta ma ora si. Abbiamo (diciamo che è stato Manuel - io mi sono limitato a tenere la lampada) appena rimappato la Power commander di Franco Harleyking 68.
:happy5:

monegasque
23-09-2008, 16:16
No. io mi sono limitato a tenere la lampada
:happy5:

:talk1::talk1::talk1:

irondyna
23-09-2008, 17:06
scusa Fat, avevo ben letto tutta la discussione (a proposito: deliziosa quella signorina addormentata...)...ma l'argomento mi sembra diverso dalla mia curiosità...

io chiedo solo: perché il ferro a carburatore può avere un minimo più basso di quello a iniezione?

ciau!

il vero biker ha il Ferro a carburatore e lo setta mentre è in marcia:happy7:, il finto biker ha la moto ad iGnezione e la setta seduto sul divano tramite pc :happy4:
:happy5:

Dynaman
23-09-2008, 17:25
il vero biker ha il Ferro a carburatore e lo setta mentre è in marcia:happy7:, il finto biker ha la moto ad iGnezione e la setta seduto sul divano tramite pc :happy4:
:happy5:

:happy4::happy4::happy4:

Fat King
23-09-2008, 18:02
Il vero biker porta la moto in sala da pranzo e dal PC ci scarica "Mortal Kombat" nella centralina

A 7000 giri parte la "Fatality" di Shang Tsung e si impenna la moto ......

http://www.emmepisoft.com/images/hot.jpg

donny
23-09-2008, 18:04
Il vero biker porta la moto in sala da pranzo e dal PC ci scarica "Mortal Kombat" nella centralina

A 7000 giri parte la "Fatality" di Shang Tsung e si impenna la moto ......

http://www.emmepisoft.com/images/hot.jpg

:happy7::happy7::happy7:
:happy4::happy4::happy4:
:ok:

Joker
23-09-2008, 18:10
questo è il futuro


http://mt12.quickshareit.com/share/19052008d34a3.jpg


:happy7:

HoLy EviL
23-09-2008, 18:26
Il vero biker porta la moto in sala da pranzo e dal PC ci scarica "Mortal Kombat" nella centralina

A 7000 giri parte la "Fatality" di Shang Tsung e si impenna la moto ......

http://www.emmepisoft.com/images/hot.jpg

e invece se stai sotto gli 800 giri parte la babality di Baraka e la moto perde la cinghia?

Fat King
23-09-2008, 18:42
Che bbbellooooooo che era MK

Raiden che spariva e riappariva

Sub Zero che ti mandava all'Elefantentreffen

Scorpio con quel cacchio di uncino rompiballe

Liu Kang con la raffica di calci

Kung Lao che ti affettava col cappello



Si vede che ho 2 figli di 23 e 27 anni ............

MT.81
23-09-2008, 18:44
Il vero biker porta la moto in sala da pranzo e dal PC ci scarica "Mortal Kombat" nella centralina

A 7000 giri parte la "Fatality" di Shang Tsung e si impenna la moto ......

http://www.emmepisoft.com/images/hot.jpg


Si ma le salviettine sotto il sellino del passeggero :smashfreakb:
:talk1::talk1:

Fat King
23-09-2008, 18:52
Per non rigare il parafango ...........

UglyDuckling
23-09-2008, 19:03
Per non rigare il parafango ...........

che altrimenti poi....belin....son palanche :ok:

ma quanto sei barbone?

p.s: mentre ero a Milano e non potevo connettermi, mi sono mica perso qualche cena in quel di varazze persa per scommessa in merito a chi vinceva a laguna seca? :happy7:

MT.81
23-09-2008, 19:05
Per non rigare il parafango ...........

OK perdonato :beer:
Ma potresti metteci anche un adesivo trasparente , sempre che non la adoperate con la sella singola.

Fat King
23-09-2008, 19:07
Al 99.99999999% va con la sella singola

Tutto suo padre .................................

JammedGeko
23-09-2008, 19:07
che altrimenti poi....belin....son palanche :ok:

ma quanto sei barbone?

p.s: mentre ero a Milano e non potevo connettermi, mi sono mica perso qualche cena in quel di varazze persa per scommessa in merito a chi vinceva a laguna seca? :happy7:

niente cene sta risparmiando per riverniciare la moto... :happy4:

JammedGeko
23-09-2008, 19:08
niente cene sta risparmiando per riverniciare la moto... :happy4:
ah... e per comprare un portatarga al figliolo.....:talk1:

MT.81
23-09-2008, 19:09
Al 99.99999999% va con la sella singola

Tutto suo padre .................................

Beato lui!
vorrei averla anch'io sta fortuna ogni tanto...:ok:

HoLy EviL
23-09-2008, 19:09
Che bbbellooooooo che era MK

Raiden che spariva e riappariva

Sub Zero che ti mandava all'Elefantentreffen

Scorpio con quel cacchio di uncino rompiballe

Liu Kang con la raffica di calci

Kung Lao che ti affettava col cappello



Si vede che ho 2 figli di 23 e 27 anni ............

27... 27... Papà, anch'io ho 27 anni!!! :D

UglyDuckling
23-09-2008, 19:15
27... 27... Papà, anch'io ho 27 anni!!! :D

è più facile che di tia un litro di sangue che non ti compri un rivetto.
lui non sta a fare un beliscimu de ninte e u se figè sta chinu tutu u surnu su i furneli, gli ha fatto comprare l'erli perchè consuma meno della buell. :happy4:

Fat King
23-09-2008, 19:19
Un Sanremese che tenta di parlare genovese :happy7::happy7:

"Noio vulevon savuar l'indiriss.............."

UglyDuckling
23-09-2008, 19:27
Un Sanremese che tenta di parlare genovese :happy7::happy7:

"Noio vulevon savuar l'indiriss.............."

però non mi contraddici :happy7:

F77
23-09-2008, 19:31
Che bbbellooooooo che era MK

Raiden che spariva e riappariva

Sub Zero che ti mandava all'Elefantentreffen

Scorpio con quel cacchio di uncino rompiballe

Liu Kang con la raffica di calci

Kung Lao che ti affettava col cappello



Si vede che ho 2 figli di 23 e 27 anni ............
Hai dimenticato
la botta nei cojones di johnny cage
e jaX che ti strappava le braccia