PDA

Visualizza Versione Completa : mi sono rimesso a studiare....



wiseboy
25-09-2008, 10:44
...a 34 anni ho deciso che quegli 8 esami che mi mancavano dalla laurea erano proprio uno schiaffo in faccia.
Pagavo le tasse universitarie ma era da anni che non davo più un esame....solo che la vivevo come un autentica sconfitta: vedevo amici che si laureavano e mi chiedevo : "ma perchè loro si e io no?" :nuby:
E allora ho rifatto il salto nel buio : mi sono rimesso sotto per 2 mesi e l'altro ieri ho dato "storia del diritto Italiano".....26 !!!
mi sentivo nervoso come al primo esame dato secoli fa.....ma che soddisfazione!!!:ok:
ecco ,ho fatto outing...ma volevo proprio dirlo al mondo!!!

BadTrain
25-09-2008, 10:46
Bravooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:beer:

Fuzdyna
25-09-2008, 10:46
veramente complimenti, non è facile ripartire!
ora non mollare, bravo!!!

bravado
25-09-2008, 10:46
:ok:

tex
25-09-2008, 10:47
Bravo.... :happy6:Hai fatto bene....:happy6::beer:

giach
25-09-2008, 10:47
:ok::happy6::happy6:

:beer:

maxhd
25-09-2008, 10:47
Bravo complimenti!
Io ho preso la seconda laurea (medicina) a 40 anni suonati da 6 mesi.
Sono i primi esami i più difficili, poi prendi il ritmo ed è come andare in bicicletta..(senza mani però):ok:

alberto-66
25-09-2008, 10:50
bravissimo.... :happy6:

io davvero non riuscirei a tornare sui libri per dare degli esami.... :grrr:


ciao :byby:

alberto

HoLy EviL
25-09-2008, 10:52
Grandissimo! anche io vorrei che mi tornasse la voglia di studiare... ma per ora è proprio poca :(

CandyPurple
25-09-2008, 10:57
Grande! Ricominciare è 10 volte più difficile. Questo 26 farà da "motorino d'avviamento". Continua così.
:ok:

wiseboy
25-09-2008, 10:57
Bravo complimenti!
Io ho preso la seconda laurea (medicina) a 40 anni suonati da 6 mesi.
Sono i primi esami i più difficili, poi prendi il ritmo ed è come andare in bicicletta..(senza mani però):ok:

e allora i complimenti vanno a te DOTTOR maxhd!!!:happy6:

penso mi possa capire quando parlo del senso di insoddisfazione quando pensi che hai lasciato una cosa a metà.....per la tua persona poi..
E poi con tutti i soldi che gli ho dato mi ci compravo tutti i modelli hd,dallo sporty al vrod passando per il touring!! e no cacchio !!
:happy4:

**errata corrige** ho letto solo adesso che è la tua SECONDA !!! azz allora sei un secchione!!! :happy4:
e la prima in cosa è ?

wiseboy
25-09-2008, 10:59
grazie a tutti amici miei !
m i sento a palla!! la prossima settimana inizio a studare il prossimo esame....nulla di difficile,devo ancora riallenarmi allo studio....poi inizio a dare gli esami di diritto!!

pastixia
25-09-2008, 10:59
Ottimo direi:ok:

gosilver
25-09-2008, 11:00
...a 34 anni ho deciso che quegli 8 esami che mi mancavano dalla laurea erano proprio uno schiaffo in faccia.
Pagavo le tasse universitarie ma era da anni che non davo più un esame....solo che la vivevo come un autentica sconfitta: vedevo amici che si laureavano e mi chiedevo : "ma perchè loro si e io no?" :nuby:
E allora ho rifatto il salto nel buio : mi sono rimesso sotto per 2 mesi e l'altro ieri ho dato "storia del diritto Italiano".....26 !!!
mi sentivo nervoso come al primo esame dato secoli fa.....ma che soddisfazione!!!:ok:
ecco ,ho fatto outing...ma volevo proprio dirlo al mondo!!!

ottima scelta!!! bravo davvero!!!
non sai quante volte mi è venuto in mente di fare la stessa cosa....solo che davvero mimanca il tempo...il lavoro mi "assorbe"...
(tra l' altro complimenti doppi....storia del diritto italiano credo che sia una delle materie che più ti fa crescere l'unghia sull' uccello - scusate il francesismo - dalla noia)

(negher)
25-09-2008, 11:02
davvero complimenti è dura ma fai bene pure io (a suo tempo) l'ho fatto e non me ne pento per nulla...........:ok:

wiseboy
25-09-2008, 11:02
ottima scelta!!! bravo davvero!!!
non sai quante volte mi è venuto in mente di fare la stessa cosa....solo che davvero mimanca il tempo...il lavoro mi "assorbe"...
(tra l' altro complimenti doppi....storia del diritto italiano credo che sia una delle materie che più ti fa crescere l'unghia sull' uccello - scusate il francesismo - dalla noia)

diciamo che prima mi è diventato di marmo e poi è caduto!!!
scherzi a parte,in realtà la storia mi è sempre piaciuta quindi non è stato un tormento....il vero tormento è stato quando mi sono seduto nell' aula circondato da ragazzini brufolosi....uno mi ha dato del LEI !!!!
volevo ammazzarlo! mi ero anche vestito come un vero nerd per impietosire il prof!!!!
se mi avesse visto in Harley!!! :grrr:

Morfeo
25-09-2008, 11:06
Grandioso e in bocca al lupo :happy6::happy6:

Fat King
25-09-2008, 11:11
Ho interrotto ingegneria nel 1979

Quasi Quasi ..............:happy7::happy7::happy7:

nicolo95
25-09-2008, 11:13
Ho interrotto ingegneria nel 1979

Quasi Quasi ..............:happy7::happy7::happy7:

Guarda che devi iniziare da capo le macchine a vapore non esistono più, adesso sono a iniezzzione........... :happy4:


:happy5:

gosilver
25-09-2008, 11:13
diciamo che prima mi è diventato di marmo e poi è caduto!!!
scherzi a parte,in realtà la storia mi è sempre piaciuta quindi non è stato un tormento....il vero tormento è stato quando mi sono seduto nell' aula circondato da ragazzini brufolosi....uno mi ha dato del LEI !!!!
volevo ammazzarlo! mi ero anche vestito come un vero nerd per impietosire il prof!!!!
se mi avesse visto in Harley!!! :grrr:

ahahahahahaha spettacolo!!!
io ricordo quando diedi diritto privato (passi privato-mezzo avvocato)...
non ho mai frequentato l' università...e studiavo da solo...quando diedi l' esame sentivo i ragazzi in attesa che si interrogavano....si facevano delle domande di una tale difficoltà...ed a me tanto sconosciute....che ad un certo punto mi sono detto..:"belin...ma avrò sbagliato aula???"....comunque....presi 25....alla facciazza loro :-)

gosilver
25-09-2008, 11:13
Ho interrotto ingegneria nel 1979

Quasi Quasi ..............:happy7::happy7::happy7:

Ing. Fat King.

maxhd
25-09-2008, 11:15
e allora i complimenti vanno a te DOTTOR maxhd!!!:happy6:


**errata corrige** ho letto solo adesso che è la tua SECONDA !!! azz allora sei un secchione!!! :happy4:
e la prima in cosa è ?


I don't know much 'bout Biology... :vhappy3:

sportyerre
25-09-2008, 11:23
Ho interrotto ingegneria nel 1979

Quasi Quasi ..............:happy7::happy7::happy7:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=25627
Ah ecco perchè! :happy4:

vortex69
25-09-2008, 12:45
Ti capisco, 39 anni e mi sto per laureare (laurea magistrale).
"Da giovane" avevo la testa altrove ed ho mollato gli studi universitari.
Mi sono reiscritto nel 1997 e da studente lavoratore ho preso la laurea triennale.
Poi mi sono iscritto alla magistrale, frequentando quel che potevo a causa degli impegni lavorativi e familiari (due gemelli nel frattempo).
I risultati sono arrivati grazie all'impegno ed alla maturità con cui ho affrontato i vari esami.
Certo che trovarti di fronte docenti che a volte sono tuoi coetanei, oppure "compagni di corso" che quasi potrebbero essere tuoi figli fa una certa impressione :vhappy3:...

Comunque :ok:

Cri1450
25-09-2008, 12:46
Meno 7!!!:ok:

goyshorval
25-09-2008, 13:22
...a 34 anni ho deciso che quegli 8 esami che mi mancavano dalla laurea erano proprio uno schiaffo in faccia.
Pagavo le tasse universitarie ma era da anni che non davo più un esame....solo che la vivevo come un autentica sconfitta: vedevo amici che si laureavano e mi chiedevo : "ma perchè loro si e io no?" :nuby:
E allora ho rifatto il salto nel buio : mi sono rimesso sotto per 2 mesi e l'altro ieri ho dato "storia del diritto Italiano".....26 !!!
mi sentivo nervoso come al primo esame dato secoli fa.....ma che soddisfazione!!!:ok:
ecco ,ho fatto outing...ma volevo proprio dirlo al mondo!!!

bravo! questo merita davvero una gran bevuta :beer:

e adesso sotto con gli altri esami e la tesi, eh :happy5:

beciosport
25-09-2008, 13:24
:happy6::happy6::happy6:tdcpc

dav.elis
25-09-2008, 15:19
Anche mia moglie ha deciso di riiscriversi a 41 anni alla scuola di specializzazione di Patologia Generale (è una Biologa). Spero che ce la faccia perchè tifo per lei.

Ale
25-09-2008, 15:19
Complimentoni!! :happy6: :beer: :happy6: :beer:

donny
25-09-2008, 15:28
:ok::ok::ok:

fastnet
25-09-2008, 15:43
Bravo, perché a 34 anni ci vogliono due palle così per riprendere.
Se hai riacceso i motori, sei già a metà strada : è tutta questione di volontà.
Dei voti puoi fregartene.
Se poi hai bisogno di qualche dritta sui prossimi esami (tipo argomenti su cui vale la pena insistere ed altri che non ti chiederanno mai....) fatti vivo senza problemi.

:happy5:

harleynaBIS
25-09-2008, 17:54
...a 34 anni ho deciso che quegli 8 esami che mi mancavano dalla laurea erano proprio uno schiaffo in faccia.
Pagavo le tasse universitarie ma era da anni che non davo più un esame....solo che la vivevo come un autentica sconfitta: vedevo amici che si laureavano e mi chiedevo : "ma perchè loro si e io no?" :nuby:
E allora ho rifatto il salto nel buio : mi sono rimesso sotto per 2 mesi e l'altro ieri ho dato "storia del diritto Italiano".....26 !!!
mi sentivo nervoso come al primo esame dato secoli fa.....ma che soddisfazione!!!:ok:
ecco ,ho fatto outing...ma volevo proprio dirlo al mondo!!!



bravoooooooooooooooooooooooo

:happy6:

ubbatin
25-09-2008, 18:07
Bravo! :ok:

UglyDuckling
25-09-2008, 18:42
tanto adesso che ti hanno rimesso in gattabuia di tempo ne hai a iosa!!!!

bravo!!!!! pensa che ti danno anche i permessini per dare gli esami :ok:


:happy6::happy6::happy6: ricorda che non è mai troppo tardi

bafio76
25-09-2008, 20:07
Complimenti!!!!
Saggia decisione!!!
:ok::ok:

Son of the Sun
25-09-2008, 20:23
Ma allora va di moda!!!! :talk1::talk1:
A 30 anni ho deciso di finire 'sti 7 esami che mi mancano.....Sto preparando Diritto commerciale....è davvero difficile riprendere dopo tanto che non si studia...:smashfreakb:

epicc
25-09-2008, 20:35
vai vai è un gran cosa..:happy6:
io mi sono iscritto all'uni a 27 anni, triennio in architettura di interni, oggi a 33 non ho ancora finito a causa del lavoro che mi toglie molto tempo (e anche per colpa di un periodo un pò troppo lungo di demotivazione e stanchezza), certo è dura, sopratutto all'inizio, la sera si sta a casa e spesso devi rinunciare alle uscite del week end, però ad ogni verbalino che riporti a casa, sai che un altro passo è segnato e così ogni volta....

ma hai tutto il mio appoggio :ok: :ok:
in bocca al lupo:happy5:

todobien
25-09-2008, 20:37
complimenti, non è mai troppo tardi!!!!

Ninad
25-09-2008, 20:37
:ok:

Psycho
25-09-2008, 21:17
ragà siete proprio dei grandi! vi ammiro veramente! io ho smesso ingegneria 3 anni fa con 13 esami all'attivo (mi ero iscritto anche "tardi" a 21 anni) e una media del 24. Ora ne ho 29 e proprio non me la sentirei di ricominciare...anche se i pensieri mi vengono tutti in testa quando passo davanti alla facoltà...dove mi si affollano bei ricordi e sconfitte! chissà, forse tra qualche anno anch'io riprenderò!
Tantissimi complimenti sia a wiseboy che a maxhd!:happy6::happy6::beer::beer: