PDA

Visualizza Versione Completa : Quotazioni di mercato: frottole e cose serie



NT1200
25-09-2008, 11:19
Allora,
3 anni fa ho comprato un Wrangler, il conce chi me lo ha venduto mi ha detto: "fra quattro mesi cambiano il modello, tieniti stretto questo perchè vedrai che manterrà il prezzo in maniera incredibile..."

Io pensavo che fosse la solita "venditor sparata" e non ci ho fatto caso + di tanto....

Oggi, dopo 3 anni mi scade il leasing, riscatto il valore restante, ieri metto in vendita il Wra:
Prezzo di acquisto (2005): 20.000
Quotazione Eurotax balordo (2008) 12.000 Euro
Richiesta mia di vendita 16.000

Mi hanno chiamato in 4 in mezza giornata, uno vuole portarmi caparra di 5.000....

Provate a vendere una delle vostre / nostre HD dopo 3 anni, anche con su il mondo in accessori e vi accorgerete che il mercato è davvero strambo.

P.S.
Il wra è completamente di serie...

Nikon
25-09-2008, 11:26
Io ho venduto il mio dyna di terza mano usato da me 2 anni allo stesso prezzo,identico,di quando la comprai,ovvio che le spese fatte da me per verniciatura e pezzi sono andate perse,ma la moto ha tenuto il prezzo perfettamente!

NT1200
25-09-2008, 11:30
Io ho venduto il mio dyna di terza mano usato da me 2 anni allo stesso prezzo,identico,di quando la comprai,ovvio che le spese fatte da me per verniciatura e pezzi sono andate perse,ma la moto ha tenuto il prezzo perfettamente!


Terza mano ok, io parlavo di nuovo venduto dopo 3 anni...
Ho sentito, e visto, in giro cose assurde.
Conce che piangono sugli usati e ti dicono, troppo nuova non la ritiro....modello superato !!!!, conti vendita etc etc....
Annunci sul web al ribasso / ribassissimo...

BlekMacigno
25-09-2008, 11:40
Il wra lo vendi bene proprio perche' e' intonso...
prova a venderne uno rialzato, gommato fuori standard, con verricello e le solite ****ate che ci mettono su quelli che fanno off (eheheh)...

Cmq il wrangler e' una delle pochissime auto che tiene un valore elevato...

PS: bellissima auto... bellissima.

stexxono
25-09-2008, 11:52
avuta dal 98 al '02 150.000km 4.0,modello del 1998,pagata 43.000.000 di lire,venduta a 33.000.000 di lire confermo tutto cio' che dici...

BORNFREE
25-09-2008, 12:04
Anche io felice possessore di TJ dal '03 e devo dire che oltre ad essere un ottimo mezzo per divertirsi off road e' una delle dieci auto (secondo me) piu' belle del mondo, e senza tempo......... E' tutto vero quello che dite, il TJ con l'uscita del plasticoso JK aperto alla vendita di grande massa con il :smashfreakb:Diesel VM:smashfreakb: diventera' mano mano una chicca quasi come il CJ, che soprattutto col V8 praticamente non ha prezzo se in ottimo stato:byby:

realmatrix
25-09-2008, 12:12
una voce fuori dal coro...

il mio night train del 2006 acquistato a 13000€ dopo tre mesi di vita (senza dubbio un'affare) è ritirata dal conce a 14000€ dopo 2 anni ...

alla fine la moto era perfetta e non era stata stravolta, non arrivava a 10000km, più o meno il suo valore.... certo che se gli avessi fatto i lavori che avevo in mente, oggi non sarei qui a raccontarlo.

:happy5: